Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: reds1984 il 17 Set 2015, 10:26
Sono davvero in pochi a non giudicare in maniera positiva l'opera di risanamento del Presidente.
Primi anni assai difficili.
Si è scelto di affrontarli con piglio deciso, sforbiciando ovunque e dando un peso ed un'attenzione minore alla squadra.
Rispondo già agli alti lai che si leveranno.
Si, una scelta, anche in questo caso. Forse una scelta obbligata per un imprenditore come Lotito, ma la storia ci insegna che esistono altre opzioni.
Per come la vedo io, a conti fatti, bene ha fatto il Presidente: Lazio in linea di galleggiamento per qualche anno ma risanata, è come aver costruito delle solide fondamenta al fine di allontanare l'ombra di una nuova sofferenza finanziaria.

Passati questi anni la Lazio ha migliorato il suo posizionamento "medio", rimanendo tuttavia ai margini del calcio che conta. Sfiorandolo a volte, lasciandoselo sfuggire altre.

Adesso si punta sull'abbagliante progetto giovani (che sommato al 433 mi ricorda qualcosa di eccellente per noi ma nefasto altrove). E si confonde la gioventù con le possibilità di vittoria, con la crescita e quant'altro. La Lazio ha scientemente optato per non rafforzare nell'immediato la squadra che doveva affrontare i preliminari, quindi ha attribuito poca importanza al passaggio del turno. Siccome nella Lazio decide Lotito, è evidente a tutti che l'interesse della proprietà per l'accesso alla Champions è SECONDARIO rispetto al perseguimento di una politica di ordine e contenimento dei costi.

L'obiezione che acquisti roboanti non avrebbero garantito l'accesso alla Champions è di imbarazzante pochezza.
Siamo in un ambito imprenditoriale (seppure sui generis) e non c'è mai una correlazione certa tra investimento e ritorno. Altrimenti staremmo parlando di Bund.

La mutazione genetica del tremebondo Laziale prevede che ci si bei della mancanza di debiti e si guardi con benevolenza alla mancanza di ambizione (dimostrata con il metodo Galileo da questa campagna acquisti) e che ci si sorprenda tra l'amareggiato e lo sconfortato del desiderio di alcuni di sedersi qualche volta al tavolo dei grandi.
Sorvolo poi sul fatto di annoverarci tra le "piccole" del campionato pur di sostenere la tesi che hai sempre mangiato cicoria e mo' che voi?

Si parla con sicumera delle magnifiche sorti e progressive, del piano quinquennale (niente meno: quinquennale!) di costante crescita.
Come se crescere in termini assoluti fosse sufficiente, ci confrontiamo con un mercato in cui altri investono, quindi noi dobbiamo crescere relativamente agli altri.

Quando si parla di AdC o di inserimento di soci o di cessione c'è una levata di scudi quasi tenera.
Io ribadisco il concetto che gli interessi della Lazio e quelli del Presidente non coincidono. Il fine della Lazio è la vittoria (e per questo servono soldi e soldi Lotito non ne ha, non ne vuole mettere, non vuole chiederli al mercato né vuole cedere le sue quote ad un gruppo imprenditoriale più forte), il fine di Lotito è tenere la Lazio, e la vittoria è solo un orizzonte.

Noi possiamo rassegnarci (io lo sono) a questa scontro di interessi, ma non negarlo inventando la favola del migliore dei mondi possibili e dell'arguto imprenditore che metterà tutti nel sacco acquistando giovani a basso prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:beer:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 10:29
Io ho risposto a NandoViola su Cigarini, Halfredsson e Paloschi.
Giusto per precisare.
Se la frase era riferita a me e cosideri i 3 roboanti l'unica cosa che posso dire é
"dacce er nome del tuo pusher".

Senno' fai come se non avessi scritto nulla.

No amico mio, con  Cigarini, Halfredsson e Paloschi ce faccio il pastone per il cane

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: MagoMerlino il 17 Set 2015, 02:20

E' stato bravo, ha avuto fiuto, ha preso la Lazio, questa gli ha aperto porte e portoni, che se fosse rimasto lo sconosciuto che era, hai voglia a bussare alle porte nei corridoi dei ministeri per un appalto... oggi alcune delle sue società godono di ottimi fatturati, anche, se non soprattutto, grazie alla Lazio.

Mago, qui sei un po' impreciso però. Se è vera la vulgata raccontata a suo tempo e mai smentita, Lotito comprò la Lazio facendosi scontare dalle banche, con l'aiuto della destra romana che lo volle alla presidenza della società, 21 milioni di euro di lavori già fatti per la regione Lazio. Ventuno milioni, mica bruscolini. Non sono tanti gli imprenditori che possono vantare un credito del genere con la pubblica amministrazione. E quei lavori li aveva fatti prima di acquistare la Lazio. Ed evidentemente alle porte giuste lui bussava già da anni, e con successo, mi sembra. Poi che nella Lazio Lotito non ha mai messo soldi suoi freschi oppure che la Lazio gli ha dato la visibilità che non aveva mai avuto è un altro discorso. Ma Lotito lavorava pure prima di comprare la Lazio, non è che s'è inventato un mestiere solo a partire dal luglio del 2004. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Magnopèl il 17 Set 2015, 10:33
IB secondo me mettere Halfredsson e Thohir nello stesso rigo non ha molto senso.
Il punto non sono i 40 mln per Kondogbia, potevano essere pure per Ciccio Cozza, il punto, almeno per me, è che quei 40 sono usciti, insieme ai 20 per Perisic, 13 per Miranda (obbligo di riscatto), altri 20 per Jovetic usciranno (tra l'altro ottima mossa prendere i giocatori in prestito biennale con riscatto).
Non mi sto soffermando sulla bontà degli acquisti in questo discorso, spero sia chiaro.

Pero', secondo me, devi farlo.
Perché senno' rende debole le tue argomentazioni.
Cosi come é fondamentale tenere conto dei risultati sportivi.
Senno' de che stamo a parlà ?
Se la gara é a chi tira fuori più soldi, anche se fatto a casso di cane, secondo me, rischiamo di entrare in un dibattito sterile. A quel punto é il conto in banca che conta, non "l'imprenditorialità".
Che é altra cosa.

Ma diciamolo chiaramente, a noi ce interessa ( e io non sapete quanto ve l'appoggi) il magnate vero, tipo PSG o City, che più soldi spende e più é contento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: reds1984 il 17 Set 2015, 10:38
No amico mio, con  Cigarini, Halfredsson e Paloschi ce faccio il pastone per il cane

M'hai tranquillizzato...;)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 10:22
Continuo a non capire attraverso quali percorsi Halfredsson (giocatore di 31 anni dell'Hellas Verona) o Cigarini (29 anni, Atalanta ) ci avrebbero garantito la vittoria con il Bayer.
Ma garantito, non che potevano dare di più, garantito sputato, senno' il discorso cade in acqua.
Perché Cataldi non avrebbe mai giocato quella partita se 3 giorni prima non si fosse infortunato Biglia.
Evento, spero, che non puo' essere messo nella categoria prevedibilissimo.
E Paloschi ( 9 reti in 37 partite la scorsa stagione, non 40 ) neanche ci sarebbe servito se in meno di una settimana non avessimo perduto anche Klose (ve devo fa na statistica ?) e Djordjevic (8 gol in 24 partite la scorsa stagione).

Io ve seguo che sarebbe bello avere, come presidente uno scemo patentato che va sullo Yacht di Tapie col valigione pieno di franchi svizzeri e ritorna a Roma con Boksic nella stiva. Oppure uno sceicco che se c'ha un problema con la Rai se la compra co tutti i nani e le ballerine. E nel mazzo ci mette anche, chesso', Kroos, Muller e Rakitic.
Ve l'appoggio, magari more er presidente. Pure domani.
Io me rifarei tutti i 10 anni di Cragnotti compresa l'estate del 2004. Per dire.

Ma se mi si accompagnano i discorsi co Halfredsson, Paloschi  o Thoir, uno che ha solo prestato i soldi a strozzo all'inter e in due anni é riuscito a fa peggio, sportivamente, de Giussy Farina al Milan, a sto punto vale tutto. Ma tutto tutto.
Se devo accompagnare le mie lamentele con l'accusa di non aver comprato Cigarini, no dico, addirittura Cigarini, o non aver buttato 40 milioni di euro per Kondogbia, che a Monaco ancora stanno a ride, allora me tengo lo scemo mio.
Almeno so che é scemo.
perchè continui a guardare il dito e non la luna.
verona-riomma, prima di campionato, halfredsson migliore in campo, e questo discorso lo facevamo due anni fa con parolo, paroparo: e che mo ce serve parolo pe fa 31?
si, quest'anno servivano i parolo, no il cazzocheselofregasavic, le scommesse tare le doveva fare dopo il preliminare non prima. due mesi appresso a Savic...
poi si, a marzo 2016 scopriremo di avere un simil-fenomeno, intanto però la CL la vedi in TV.
su Paloschi non ti posso convincere, è una mia sensazione, se venisse a Roma diventerebbe un altro Signori, 20 gol a stagione, ma è solo una mia opinione.
ti posso rispondere su Matri però: 35 minuti, due gol.
e per portare i Matri, i Paloschi, gli Halfredsson, gente arruolabile da subito, non serve lo sceicco, serve gente che vede, capisce di calcio e che allacci anche rapporti, alleanze, con altre società.
capitolo Biglia: si annusava lontano un chilometro che fosse arrivato fracico a fine stagione (il derby di ritorno, perso, lo giocò da fermo, poi s'infortunò ed uscì pure, per poi volare a fare la Coppa America: ma de che stamo a parlà? pensavamo di avere in squadra Superman?).
discorso simile per Cataldi (europeo U21) arrivato a fine ritiro, per non parlare di Parolo arrivato spremutissimo lo scorso anno. e con questo quadro a centrocampo, non compri un ca.zzo di titolare? dovemo giocà in CL con Onazi a Leverkusen?
ma quale sceicco Andrè, qui servirebbero idee, innovare il modo di operare, fare sponda con due o tre società con cui scambiarsi giocatori e completare le rispettive rose, altro che sceicco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.845
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 10:48
Se la gara é a chi tira fuori più soldi, anche se fatto a casso di cane, secondo me, rischiamo di entrare in un dibattito sterile. A quel punto é il conto in banca che conta, non "l'imprenditorialità".
Che é altra cosa.

Ma diciamolo chiaramente, a noi ce interessa ( e io non sapete quanto ve l'appoggi) il magnate vero, tipo PSG o City, che più soldi spende e più é contento.
Ma certo che se continueranno ad arrivare settimi avrà fallito.
Diciamo che se già al terzo anno va in CL le cose cominciano a essere diverse.
Io rimarcavo solo la corposità degli investimenti a differenza dei "Thohir è più tirchio di Lotito" e "Thohir Lotito indonesiano", cosa che managerialmente non mi sembra affatto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: NandoViola il 17 Set 2015, 10:49
verona-riomma, prima di campionato, halfredsson migliore in campo, e questo discorso lo facevamo due anni fa con parolo, paroparo: e che mo ce serve parolo pe fa 31?
si, quest'anno servivano i parolo, no il cazzocheselofregasavic, le scommesse tare le doveva fare dopo il preliminare non prima. due mesi appresso a Savic...
poi si, a marzo 2016 scopriremo di avere un simil-fenomeno, intanto però la CL la vedi in TV.
su Paloschi non ti posso convincere, è una mia sensazione, se venisse a Roma diventerebbe un altro Signori, 20 gol a stagione, ma è solo una mia opinione.
e per portare i Matri, i Paloschi, gli Halfredsson, gente arruolabile da subito, non serve lo sceicco, serve gente che vede, capisce di calcio e che allacci anche rapporti, alleanze, con altre società.
capitolo Biglia: si annusava lontano un chilometro che fosse arrivato fracico a fine stagione (il derby di ritorno, perso, lo giocò da fermo, poi s'infortunò ed uscì pure, per poi volare a fare la Coppa America: ma de che stamo a parlà? pensavamo di avere in squadra Superman?).
discorso simile per Cataldi (europeo U21) arrivato a fine ritiro, per non parlare di Parolo arrivato spremutissimo lo scorso anno. e con questo quadro a centrocampo, non compri un ca.zzo di titolare? dovemo giocà in CL con Onazi a Leverkusen?
ma quale sceicco Andrè, qui servirebbero idee, innovare il modo di operare, fare sponda con due o tre società con cui scambiarsi giocatori e completare le rispettive rose, altro che sceicco.

Secondo me la Lazio ( e parlo di Tare, non di Lotito) é la squadra italiana che sta avendo, livello di gestione sportiva, le idee più efficaci. E' un'opinione.
Le squadre se scambiano gli scarti, quelli buoni li vendono, non li scambiano.
Te avvicini a un giocatore dell'Empoli, te chiedono minimo 15 milioni solo per sedersi.
Quale idea sarebbe ? Che fai ? Je proponi Konko in cambio ?
Tu incentri tutto sul preliminare. E se resti su quella partita La Lazio al preliminare c'é andata co Klose.
Che ce doveva fa co Matri o co Paloschi ? C'ha Klose.
la Germania vince il mondiale co Klose e noi invece dobbiamo dire a Klose che "no grazie ma il preliminare ci sentiamo più tranquilli se lo giochiamo co Paloschi" ? Te se infortuna nel preliminare. T'ha detto sfiga.
Il Chievo Paloschi non te l'avrebbe regalato, cosi' come Matri il Milan non te lo da prima di aver preso Balotelli.

Col senno di poi, secondo me, nel dibattito non andiamo lontano.
Ripeto, io te l'appoggio se me dici che se dovevamo prende il Chicharito o magari Falcao.
Il colpo grosso, da mbriacasse.
Ma no Paloschi, Halfredsson o Cigarini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 10:48
Che é altra cosa.
onestamente senza offese, mi sembra un discorso campato in aria.
quasi si vorrebbe far credere quindi che chi spende poco cha ragione no?
in genere nel calcio vince chi spende poco giusto?
nella vita le cose migliori sono gratis, giusto anche questo?
l'impresa si fa spendendo 3 se incasso 3,1, giusto? questa è impresa?
no perchè se l'assioma è questo, lasciamo perdere qualsiasi discorso e dillo chiaramente (cit.) a te piace così, legittimamente. Ma è un'opinione.
La storia del calcio, della vita e delle impresa racconta altro.
una notizia però vorrei fornirla. l'era di lotito è iniziata 10 anni fa, non siamo di fronte ad un nuovo inizio.
i numeri su cui giudicare già ci sono.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: NandoViola il 17 Set 2015, 10:49

Non fa una piega.
La gestione di Biglia è stata sconsiderata. Infortunio prevedibile, purtroppo, caro IB. Gli abbiamo fatto fare tre partite consecutive da titolare con 5 giorni di preparazione fisica. E ora facciamo attenzione a Basta, un altro difficilmente sostituibile per le note carenze, che sta facendo il titolare dal 10 luglio.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Property il 17 Set 2015, 10:01
ranxerox, per me parlano sempre i numeri.
secondo te uno è bravo quando con a disposizione gli introiti che di per se valgono il 6° posto, ha fatto mediamente l'8avvo? rispondi a questo.
per me uno che fa questo, sul lavoro, non solo non si becca neanche un premio, ma potrebbe pure prendere qualche calcio nel sedere, poi ognuno è abituato alla sua maniera eh, ma per me i numeri sono chiari.
se diciamo che addirittura uno è bravo perchè ha conservato quello che già sei, stiamo freschi.
abbiamo evidentemente un concetto di bravura molto diverso.
E non parliamo di trend e di primi 5 anni e successivi 5, che anche negli ultimi 5 siamo arrivati al 9 e 7 posto, facendo in media il 6° posto, cioè quello che vali.
dovè la bravura?
secondo te tenere i conti è bravura? tenere i conti è la cosa più facile che ci sia, metto l'asticella, spendo 3 se incasso 3,2, i conti saranno sempre a posto a vita.
sei bravo se sai fare l'impreditore, quella è bravura.
tenere solo i conti è fare ragioneria, non è fare impresa.
Se per te poi l'obiettivo del tifoso laziale è stare sereno e tranquillo, allora va bene tutto, a me questo mi sembra l'obiettivo semmai di un padre di famiglia, non certo di un tifoso.
Se l'obiettivo deve essere conservare ciò che già sono non parlerei neanche di obiettivo, ma di campare serenamente.
Che ce frega di non aver fatto mezzo cosa per aiutare il mister a centrare un CL attesa 10 anni, giusto? tanto campiamo sereni e tranquilli sperando che un giorno ciò invece possa avvenire, è questa la tua idea?
E parli di essere obiettivi? cioè tu vorresti dirmi che lotito mezzo passo non lo ha fatto quando dopo 10 anni e con un bel pò di introiti in più ne abbiamo avuta l'opportunità e lo farà in futuro? davvero pensi questa significhi essere obiettivi.
questa è una speranza, legittima, ma nulla di più. speranza che fa clamorosamente a cazzotti invece con la realtà.
Per di più ti informo, che non è che se non cè lotito a guidare la lazio potrebbe esserci solo un netturbino, un infermiere o un casalese, credimi la lazio può aspirare a qualcosa in più.
magari semplicemente ad un imprenditore che abbia la volontà e la capacità di fare impresa.
Lotito si scrive con la L maiuscola.......ma, sicuramente non hai avuto tempo per premere shift e non per sminuire la figura del Presidente!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 11:02
Non fa una piega.
La gestione di Biglia è stata sconsiderata. Infortunio prevedibile, purtroppo, caro IB. Gli abbiamo fatto fare tre partite consecutive da titolare con 5 giorni di preparazione fisica. E ora facciamo attenzione a Basta, un altro difficilmente sostituibile per le note carenze, che sta facendo il titolare dal 10 luglio.

Attenzione pero', il concetto "Biglia é stato gestito male" é ben diverso da "dovevamo comprare Halfredsson e saremmo passati".
Senno' vale tutto.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NandoViola il 17 Set 2015, 09:28
non diciamo stron.zate, chisselincula quegli sfigati.

Ah beh allora. Me saro' sbagliato.

Ps. Prova a Giugno a fare i nomi di Cigarini Halfredson e Paloschi (che a me piace da anni) e vedi le mazzate che prendi.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 11:06
Attenzione pero', il concetto "Biglia é stato gestito male" é ben diverso da "dovevamo comprare Halfredsson e saremmo passati".
Senno' vale tutto.

Ti rispondevo nello specifico, quando hai detto che il suo infortunio non era prevedibile. Invece si, purtroppo. Titolare con il Bologna, ricordi?
Sul resto, io non faccio nomi, registro che non abbiamo fatto acquisti "sicuri" da spendere subito nelle "madri di tutte le partite". Tutto qui.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 11:11
Prova a Giugno a fare i nomi di Cigarini Halfredson e Paloschi (che a me piace da anni) e vedi le mazzate che prendi.

hai ragione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sliver il 17 Set 2015, 11:11
Ti rispondevo nello specifico, quando hai detto che il suo infortunio non era prevedibile. Invece si, purtroppo. Titolare con il Bologna, ricordi?
Sul resto, io non faccio nomi, registro che non abbiamo fatto acquisti "sicuri" da spendere subito nelle "madri di tutte le partite". Tutto qui.

Giuste per celiare dialetticamente, rispondi nello specifico pero' scrivi, come incipit, che quello che Nando ( a cui mi lega un affetto sconsiderato... ;) ) non fa una piega.
E Nando scrive che la Lazio avrebbe avuto maggiori possibilità se avesse comprato Halfredsson, Cigarino o Paloschi, usando la questione Biglia solo come argomentazione.
Per lui questi sono "gli acquisti sicuri" e francamente, ciò' lo trovo abbastanza strano e facilmente controvertibile.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ho letto l'intervento appassionato di Rank Xerox, netter che conosco da un pezzo, da quando non esisteva internet, mica lazio.net, un ragazzo che come me amava i Clash e i Rolling Stones e ora si ritrova a battagliare a colpi di tastiera con amici laziali.  Il suo intervento si chiude con la rivendicazione di un amore sconfinato per la Lazio dove il presidente occupa il giusto, una parte minima. A leggere il post sembrerebbe che per Lotto sia stato colto dalla sindrome di Stoccolma, ma voglio credergli.

Nel suo intervento sottolinea come lotto abbia ha difeso e garantito la sopravvivenza e la riqualificazione del bene pubblico che più pubblico non si può con discreti risultati e fin qui dice li giusto ma poi aggiunge che ultimamente i risultati sono anche buoni. Anche qui dice il giusto, ma si ricorda che questi ottimi recenti risultati sono stati già raggiunti nel passato della presidenza lotitiana, niente di inedito: coppe Italia e partecipazioni in Champions si sono registrate già nel 2009 e nel 2007.

Poi insiste in vari punti sulla gestione sana e sul fatto che sia stata una politica capace di arrivare a "un passo dal sogno", con la possibilità di fare l'ultimo step per arrivare davvero in alto. Anche questo niente di inedito durante la presidenza lotitiana, niente che si sia già verificato. Eppure questo step non è stato né fatto né tanto meno compiuto. Sta qui il rapporto irrisolto con la tifoseria e la mancanza di una scintilla di complicità, se non di condivisione, che non è scattata né scatterà mai finché questa presidenza non si deciderà una volta per tutte cosa fare da grande.

Insomma, della sana e corretta gestione tutti gliene danno tutti atto, compresi i suoi detrattori, ma la critica rimane: sei arrivato lì e lì sei rimasto. E non si tratta di mediocrità ma di un disegno, già chiaro da più di un lustro, che rimane tale e che alla lunga stanca. Il sogno non è la gestine del quotidiano ma anche la ricerca del modo di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Lo sport, come la vita ha bisogno di questa benzina, direi di questa droga.

Sulla Lazio mai così forte, intrigante e inclusiva, dai tempi Di Caniotti, ricordo che anche la Lazio renana di Klose e Hernanes aveva colpi di primato assoluto, tanto è vero che stazionò nei piani alti dlela classifica per anni e che sfioò la qualificazione Champions per due volte consecutive. Dunque niente di nuovo.

Insomma, non vedo campagne all'orizzonte che lo spingano ad andare via, subito, perché gli manca l'ambizione di portarci in Champions o lottare per lo scudo, ma la domanda nasce spontanea dopo 11 anni: presidè, che volemo fa da grandi?
La fiducia anche quest'anno c'è, ma non è così sconfinata, perché tradita questa estate sappiamo tutti come, anche se non mancano quelli estasiati per l'acquisto di alcuni buoni prospetti di 20 anni. La pazienza di aspettare ce l'abbiamo tutti, che i laziali sanno bene cosa vuol dire andare avanti a pane e cipolla, ma la sensazione si stare parecchio vicini a che ciò accada senza che questo mai accade, alla fine - questo sì - fa rodere il fegato e anche parti meno nobili del tifoso laziale.

In tutto questo, con tutte le polemiche che ci dividono, mi piace ricordare che alla fine arriva puntuale questo miracolo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2015, 11:11
Ps. Prova a Giugno a fare i nomi di Cigarini Halfredson e Paloschi (che a me piace da anni) e vedi le mazzate che prendi.

Dici?
Ma perché ne siamo usciti a testa alta senza Cigarini Halfredson e Paloschi (che anche a me piace da anni)?

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 17 Set 2015, 01:24
Direi che il proprietario Lotito ha difeso e garantito la sopravvivenza e la riqualificazione del bene pubblico che più pubblico non si può con discreti risultati. Ultimamente anche buoni direi.
E questa è storia non scambi di opinioni da forum.
Proprio per questo percorso che ha fatto, hai la possibilità  concreta, oggi, di sentirti delusa che la Lazio non riesca a giocare in Champions o per lo scudo.
Delle due l'una. Se ti delude la mancanza dell'ulteriore step per raggiungere il calcio dei top team, significa che il proprietario l'ha portata e l'ha gestita bene fino ad arrivare ad un passo dal sogno.
Quindi, evidentemente, non proprio un mediocre da cacciare via.
Al di la dei meri risultati, dopo i primi tribolatissimi anni, invece si è creato un plus che ti permettere di partecipare e condividere tutto quello che fa parte di questa casa.
Olympia, canali tematici, campagne abbonamenti agevolatissime, maglia bandiera, ritorno nelle scuole, vittorie e, soprattutto nell'ultimo anno, la riscoperta di un senso di identificazione con la squadra provato poche volte nella nostra storia che, a tratti, si potrebbe definire entusiasmante.

Il tutto, al netto degli errori, gestendo come un buon padre di famiglia. Certo, senza dubbio tutto e' migliorabile.
Ma la casa, che poggia su solide fondamenta in realtà è una società solida, senza debiti e con evidenti margini di sviluppo partendo dalla ricerca e dalla valorizzazione di giovani talenti e la conferma dei giocatori Top. Politica questa, che puoi permetterti proprio perché non hai l'acqua alla gola.
Perche' hai tutti giocatori di proprietà e una certa competitività a buoni livelli.
Da Lequi, Talamonti, Keller e i Filippini a DeVrij, Biglia, F. Anderson, Candreva e Klose.

Tutto questo  che e' successo non ha evidentemente alcun valore nella scala dei giudizi.
Mi sembra perlomeno ingeneroso.
Via, subito, perché non c'hai l'ambizione di portarci in Champions o lottare per lo scudo.
Qualsiasi tifoso della Lazio che sia un impiegato del catasto, un netturbino, un fiscalista, un infermiere, un tecnico di computer o un commesso, ha una ricetta che porterebbe sicuramente risultati migliori dello "scarsamente ambizioso" e dei suoi collaboratori.
Perché gestire una società di calcio di serie "A" che fattura 100 milioni l'hanno è una cosa talmente facile che potrebbe farlo chiunque. Solo qui sopra se ne sono lette cinque o sei di ricette diverse.
Che poi, dire di Lotito che è uno che non ha ambizioni di crescita, permettimi, è quantomeno singolare.
È partito dal nulla e, sinceramente, in tutti i sensi ed in varie direzioni, di strada ne ha fatta parecchia. Ma a passi da gigante. Il personaggio potrà anche non piacere ma tant'è.
E anche questo è un dato di fatto.
Capisco che non mi capisci ma, ti assicuro, è difficile per me comprendere perché invece ve state continuamente a rode' il fegato.
Una Lazio così forte, intrigante, inclusiva, non si vedeva da anni (Cragnotti) e poche altre volte prima di lui. Quindi, daje de rasponi, sarebbe da dire.
Dopodiché è ovvio, qui scambiamo opinioni, nessuno ha la pretesa di toglierti niente ne di convincerti a cambiare idea.
L'unico punto di incontro può essere l'obiettività dei giudizi liberi da preconcetti e basati sui fatti reali.
I fatti dicono che oggi, al di la della delusione del preliminare Champoions, il tifoso Laziale ha tutto per essere sereno, tranquillo e partecipativo e non ha proprio un cazzo di nulla di cui preoccuparsi se non attendere l'ultimo step per la tanto agognata alzata d'asticella definitiva.
Direi che non sia proprio una situazione da stare sull'orlo di una crisi di nervi o da tenere il broncio fino a che non se va affanculo, o no?
Io me la sto godendo tutta, perché al di la dei rovesci, che in tutte le storie più belle ci possono stare, ho la sensazione che se tutte le cosine vanno al loro posto, rischiamo di spaccare le natiche a parecchi passeretti.
Più che altro ho la pazienza di aspettare che avvenga ma la sensazione è che siamo parecchio vicini a che ciò accada.
Tutto qua.
Di Lotito più che altro me ne interessa il giusto ma, nel mio rapporto passionale con la Lazio, occupa uno spazio molto ma molto marginale.

Intervento molto sensato e ampiamente condivisibile. Anch'io me la godo la Lazio, me la godo perché quando gioca in casa vado allo stadio e vedo una squadra forte in grado di battersi con tutti. Poi se qualcun altro si è deluso perché si aspetta di più pazienza.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 17 Set 2015, 11:06
Senno' vale tutto.
dovevamo comprare un alter ego, (un) halfredsson sarebbe stato ottimo e abbondante, senza essere sicuri di passarlo il turno, ovvio.
ma nemmeno con y.tourè sarei stato sicuro di passarlo.
certo con onazi mi chiedi di credere nei miracoli, che infatti non esistono.
come non esiste che klose possa caricarsi da solo a 38 anni l'attacco della Lazio sulle spalle, e pure li i miracoli non esistono, anzi dal momento che siamo Laziali e sappiamo come ci veda bene la sfiga con noi (pure djo out), (un) matri lo dovevamo prendere a Luglio.
sul fatto che le squadre si scambiano le pippe non sono d'accordo.
cavanda, onazi, keita, sono buone carte da giocare per trattare con una piccola di A, qualcosa con gli scambi si poteva spuntare, anche solo un giocatore utile all'anno, sarebbe stato un successo.
per fare questo conta la testa, avere idee oltre lo scouting all'estero, intessere rapporti con altri DS (ripeto basterebbero due squadre in A), essere disposti a rimetterci un anno per poi tirare su le reti quello dopo, tutte cose che non vedo con Tare.
che è un fenomeno a scovare talenti, meno nel completare la rosa per una squadra da CL.

Discussione precedente - Discussione successiva