Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 18:58
Cragnotti, quella squadra prima del ranking, è durata cinque minuti. Il tempo di primeggiare, e poi è andato tutto a puttane.
Ecco, hai centrato il punto, amico mio.
Quella Lazio è andata a donne di facili costumi per il semplice motivo che il suo bacino di utenza non è aumentato che in maniera risibile rispetto alla crescita esponenziale della squadra.
E la Lazio non può permettersi di reggere certi ritmi a lungo, chiunque ne sia il presidente, sarebbe un fallimento su tutti i fronti.
C'è un altro modo per arricchire una società di buon livello come la Lazio? secondo me sì.La base su cui il mio ragionamento poggia, è questa:
costruisci una squadra che fa bel gioco (il bel gioco è meno redditizio in termini di risultato, lo so), giovane, con un pubblico caldo e simpatico. Visto lo spezzatino di partite nelle tv hai un potenziale incredibile di non tifosi della Lazio che si vedono la Lazio, perchè fa bel gioco, ha squadra giovane con molti giocatori semisconosciuti, talenti emergenti.
->
Il non tifoso della Lazio si guarda la Lazio quando non gioca la sua squadra.Questo significa catturare il pubblico.Il modo più semplice, veloce.
-> Il pubblico porta soldi, perchè se aumentano i dati sulle tue partite aumentano i diritti tv.
-> Parte di quel pubblico, anche senza vittorie, lo porti a simpatizzare per te.
Ricordi i dati delle squadre con zeman, all'inizio? sbalorditivi. Tutti a vedesse zeman, lo spettacolo è finito quando le scoppole non si iniziarono a contare a due a due finchè non tornavano dispari.
Dunque una squadra giovane, forte, che sappia attirare simpatia attraverso il bel gioco, costruisce un bacino di utenza che può essere importante.
Questa è la strategia unica da seguire, ora.
Chiaro che se non fai trading ne esci male, il trading è vitale, devi puntare sul fatto che vendi keita e hai già kishna pronto dietro di lui, questo deve arrivare a valere per ogni ruolo.
Nel contempo costruisci patrimonio immobiliare, l'albergo a mala pena ci sostieni i costi, ma l'albergo vale 20 milioni, questi 20 milioni si sommano, stabilmente, al valore Lazio, come il centro sportivo, come lo stadio, come spero centri commerciali, ristoranti, quello che si può fare in una città purtroppo invasa dai merdisti, che chiaramente boicotterebbero in massa.
Ci manca tanto, ma abbiamo iniziato un percorso.
Io ci credo, ma non perchè sono un coxxione, o forse sì, sarò anche un coxxione, ma questa è la mia idea, e loro me la stanno portando avanti.
P.S. non fai soldi con le magliette, non li fai nemmeno se ne vendi 100.000 la Lazio prende una percentuale risibile sulla vendita.Vero è che non fai un negozio in centro per questo, ma per ottenere visibilità, in questo sono d'accordo.