Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma perchè, perdonami, uno ti dice una cosa tu parli di altro?
ti è stato detto che questo è già accaduto, ed è accaduto con cragnotti.
All'epoca, tu da che parte stavi? ti ricordi cosa è successo?

Dunque, come fai restare parallelo nelle tue convinzioni senza provare a guardare anche dall'altra parte?
non ti sto dicendo che Lotito è bello, bravo e buono, ti sto dicendo che una contestazione del genere, come quella del 2006, come quella del fine secolo scorso , hanno la stessa matrice, e poichè è stato provato, fatti alla mano, che ci fu una strumentalizzazione di massa, come fai ad escluderlo ora?
Fatti alla mano , strumentalizzazione di massa? Vabbe lascio perdere . We agree to disagree. Non ho mai visto con Cragnotti 16 paganti o un Lazio Sassuolo. Ma vabbe. Tutto ok. 90% dei tifosi Laziali sono indirettamente strumentalizzati per scopi oscuri da 4 conduttori radiofonici da strapazzo e 10 regazzi daa curva.  A sto punto non entro piu nel topic non ha senso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: eaglemiky il 09 Mar 2016, 15:54
Fatti alla mano , strumentalizzazione di massa? Vabbe lascio perdere . We agree to disagree. Non ho mai visto con Cragnotti 16 paganti o un Lazio Sassuolo. Ma vabbe. Tutto ok. 90% dei tifosi Laziali sono indirettamente strumentalizzati per scopi oscuri da 4 conduttori radiofonici.  A sto punto non entro piu nel topic non ha senso.

Scusami, amico mio, ma non puoi lasciar perdere.
Ti informi, poi torni nel topic e porti un contributo, e se quoti un post rimani in tema, sennò non quotare.
E' già successo, stesse metodologie e quel che fa più pensare stesse persone, io te vojo bene, ma è già successo, non puoi lasciar correre come nulla fosse.
Che c'entrano i 16 paganti?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Scusami, amico mio, ma non puoi lasciar perdere.
Ti informi, poi torni nel topic e porti un contributo, e se quoti un post rimani in tema, sennò non quotare.
E' già successo, stesse metodologie e quel che fa più pensare stesse persone, io te vojo bene, ma è già successo, non puoi lasciar correre come nulla fosse.
Che c'entrano i 16 paganti?
Come che c'entrano ? Cosa ti dice la cifra 16 , su un milione 16 soli essere umani che comprano un biglietto per una partita manco in serie Z !!!! Non ti preoccupa??? Io sarei preoccupato da morire per le sorti della mia Lazio. E non la spiegherei semplicemente come una strumentalizzazione. Se anche fosse cosi' il risultato e' troppo eclatante per non fare pensare che sotto sotto c'e' del marcio vero e una disaffezione oramai diffusa e incancrenita. Come fai a pensare che sia solo frutto di una strumentalizzazione tutto cio? Puoi strumentalizzare 4 cretini in curva ma non un milione di persone . 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ma perchè, perdonami, uno ti dice una cosa tu parli di altro?
ti è stato detto che questo è già accaduto, ed è accaduto con cragnotti.
All'epoca, tu da che parte stavi? ti ricordi cosa è successo?

Dunque, come fai restare parallelo nelle tue convinzioni senza provare a guardare anche dall'altra parte?
non ti sto dicendo che Lotito è bello, bravo e buono, ti sto dicendo che una contestazione del genere, come quella del 2006, come quella del fine secolo scorso , hanno la stessa matrice, e poichè è stato provato, fatti alla mano, che ci fu una strumentalizzazione di massa, come fai ad escluderlo ora?

Siamo nel 2016 ES. La questione del 2006 è morta e sepolta. E sarebbe anche il caso di metterla nel dimenticatoio.

Anche perché, se all'epoca l'azionista di maggioranza aveva l'argomento di non voler vendere inq uanto doveva ancora dimostrare del tutto di cosa sarebbe stato capace di fare, ad oggi la questione ha abbondante materiale per poter essere valutata. Si è capito bene di cosa è capace, nel bene e nel male.
Non è riuscito a portare a sé la maggioranza delle tifoseria, non ha rapporto con stampa e tifoseria organizzata.

Ecco il gelo attuale ed ecco le ricorrenti tempeste che si scantenao non appena la stagione è così così, come questa, che non ha niente di drammatico ma che produce queste fenomeni atmosferici perché i rapporti tra le varie componenti del mondo laziale sono allo zero assoluto.

Non c'è nessun complotto, come sottolinea Tarallo, ma la semplice conseguenza di un terreno così ben arato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: carib il 09 Mar 2016, 10:01
........ (Omissis)...... la Lazio cambierà proprietario quando arriverà qualcuno che avendo bisogno di una lavanderia candida e ben avviata non baderà a spese

Citofonare ian  8)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.160
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2016, 15:23
Che qualcosa sia cambiato e' sicuro, ma cerchiamo di mettere ordine.
Primo, tifare contro Lotito facendo buu intenzionali --> squalifiche, tifando solo contro di lui e mai a favore della squadra (malgrado qualche disperato tentativo) risulta nel danneggiare, e parlo ancora di tifo, pure la Lazio. Tu puoi separare le due cose ma se si parte dal presupposto che il tifo aiuta, quello che facciamo noi oggi danneggia LA SQUADRA --> LA LAZIO.
Secondo, il fatto che il fenomeno sia esteso a tutto lo stadio non mi dice granche' della sua genesi. Mi dice solo, come dicevo prima io, che e' di massa. Se Lotito faceva schifo al contatto, la Monte Mario lo schifava da subito. Come dici tu sono cambiate le cose: la posta e' stata alzata. Secondo te e Ralph, perche' non ce la fate piu'. Se presumiamo che Lotito questo e', allora voi allo stadio non ci verrete piu', perche' ogni stagione positiva, come quella scorsa, sara' del tutto casuale, quindi i motivi per protestare restano tutti. Ma e' possibile che sia stata alzata ad arte? E' possibile che il sentimento di molti laziali di non poterne piu', a solo pochi mesi dalla piu' bella stagione in assoluto dell'era Lotito, sia il risultato di una escalation del fenomeno di cui parlavo prima? Perche' io, ripeto e poi mi fermo, faccio davvero fatica a capire come una stagione in cui siamo ancora in EL, in cui abbiamo fatto malino ma non tragica (qualche anno fa per poco non retrocediamo) ma che segue una stagione veramente positiva possa in qualche mese farvi venire voglia di smettere con una passione trentennale. Secondo me siete vittime di un movimento di opinione che e' cresciuto a valanga, i cui desideri si sovrappongono ai vostri (via Lotito) ma con obiettivi diversi. E non serve sentire le radio (anche se aiuta). Serve vivere in citta' o da quelle parti (perche'quando si parla di andare o no allo stadio parliamo dei romani, non di gente che abita dove abito io). E quindi per me siete vittime, e mi dispiace per voi ma mi dispiace di piu' per la Lazio. Perche' per me digerire Lotito e' possibile al punto da restare vicini alla squadra, magari manifestando in altri modi il proprio dissenso.
Stai qualunquizzando adesso.
Considera che sui buu sono d'accordo eh, anche se sono in pochi ma sufficenti a farci rompere il cazzo; però la maggior parte dei tifosi "stanchi normodotati" NON li fa. A me sembrano comunque molto più numerosi i tenori e i soprani con i pdm indirizzati al presidente, che non gli ululatori di professione. In Tevere c'era gente che cantava i pdm, adulti, anziani e meno anziani, ma nemmeno un ululato. Non generalizziamo.
La gente in monte mario non lo schifa al contatto, non è che ce deve andà a letto. Cosa c'entra? Lo disprezzano per la gestione e lo sai.
Ma soprattutto ti dovresti interrogare sul perché prima non succedeva ed ora succede anche lì. E torniamo al punto di partenza: la gente s'è rotta er cazzo, pure quelli che lo sostenevano e lo proteggevano dagli attacchi "mentalizzati", pure quelli che gli chiedevano l'autografo dopo le partite. Perché il tempo passa e non ce la si fa più a digerire la valanga di cazzate vomitate nei periodi di vacca grassa ed anche in quelli meno (l'alka-seltzer, ad esempio), ma soprattutto la ormai famosa volontà di vivacchiare. Stop. Basta. E allora che fa? Non ci va più, non ci vanno più nemmeno gli abbonati. L'hanno sgamato, ormai è nudo. E' più semplice di quello che credi e delle analisi dei fenomeni psico-sociali.
Sai quanti ne conosco? Tanti. Gente che prima era indifferente al reiterarsi degli errori, indifferente alla contestazione... Mi sono stupìto pure io. Almeno qui a Roma. Fuori non lo so.
L'anno scorso è stata PURTROPPO un'eccezione, confermata dalla regola dei piazzamenti ma, soprattutto, dalla regola di non voler migliorare. Un boomerang, violento ed inaspettato. Io non avrei MAI creduto di dover vivere un'altra situazione come quelle degli anni passati. Reiterata e reiterata. Uno choc.
E ti garantisco che ho semplificato. Ripeto ad libitum, le millemila ragioni ulteriori sono nel post di ralph.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2016, 13:41
Tutto quello che dici non contrasta con quello che dico io, nel senso, in particolare nell'ultima parte, che tu descrivi i sintomi, ai quali credo senza fatica. Le dinamiche per arrivarci, pero', sono per me un po' piu' oscure. Uno stadio semivuoto e quelli che ci vanno (con eccezioni) che godono a vedere la Lazio messa male, che tifano solo contro, che si uniscono ai tifosi degli avversari per andare contro, e' un quadro completamente patologico. Io contestazioni passate, laziali e non, le ricordo sempre nel contesto del tifo. Striscioni, cori, ma tutto incorporato nel tifo per la squadra. Ora OK, voi dite si ma un gestore cosi' non ce l'abbiamo mai avuto, lui ci ha fatto passare la voglia. Ecco, a parte il fatto che questa e' la spiegazione tua e di Ralph, sensata se si vuole, non e' quello che per esempio ci ha detto la Curva, che invece indica la divisione come causa fondamentale (e la Sud sembra seguire). Quindi secondo me si e' creata (ad arte?) una atmosfera che fa si che tu senta quello che senti. Perche' io, per quanto mi sforzi e per quanto veda i difetti di Lotito, non trovo una corrispondenza logica tra questi e la reazione dei tifosi. Dice ma tu non stai a Roma. Ma non e' possibile che uno, non stando a Roma, riesca a vedere piu' oggettivamente i fatti, nel senso che non ne parla con nessuno, non ascolta nessuno, valuta di volta in volta se la scelta di Pioli e' buona, se la campagna acquisti e' intelligente, se le affermazioni pubbliche abbiano senso? Boh.
Io analizzo, e per quanto vorrei davvero un altro tipo di gestione e di investimenti nella Lazio, arrivare a provare quello che provate voi non me lo spiego proprio (senza parlare dell'effetto che fa alla squadra, ampiamente dibattuto).

Tu non stando a Roma hai ancora di più la lucidità di vedere questa follia di abbandonare la squadra.
E ricordiamoci sempre che quando gli ultras dettavano la linea di appoggio alla Società ("con Longo, Pessi e Baraldi siamo tutti più spavaldi" diceva uno striscione in Nord un giorno di maggio del 2003) i comunicatori locali non parlavano di "mediocrità" perchè erano tutti allineati e coperti ( d altronde non fa piacere a nessuno ricevere "visite" in redazione o nello studio radiotelevisivo).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 09 Mar 2016, 17:16
Tu non stando a Roma hai ancora di più la lucidità di vedere questa follia di abbandonare la squadra.
E ricordiamoci sempre che quando gli ultras dettavano la linea di appoggio alla Società ("con Longo, Pessi e Baraldi siamo tutti più spavaldi" diceva uno striscione in Nord un giorno di maggio del 2003) i comunicatori locali non parlavano di "mediocrità" perchè erano tutti allineati e coperti ( d altronde non fa piacere a nessuno ricevere "visite" in redazione o nello studio radiotelevisivo).

tutto vero tutto giusto, tutti eravamo ipnotizzati dalla grancassa radiofonico-curvarola.
Ci metterei anche un paio di dati di cronaca.

2002-03
Campionato di serie A, Lazio al quarto posto con 60 punti dietro Juventus 72 Inter 65 e Milan 61 (Roma ottava a 49). Accesso ai preliminari di Champions league.
Coppa UEFA. Eliminati in semifinale dal Porto, poi vincitore del trofeo (e della Champions league l'anno successivo).

2003-04
Campionato di serie A, Lazio al sesto posto con 56 punti dietro. Vittoria della Coppa Italia.
Champions League. Eliminazione al girone, dopo la qualificazione ai preliminari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà come cazzo è possibile che buzzanca, capodaglio e 10 fascistoni con gli interessi abbiano portato la stragrande maggioranza dei laziali a desiderare la stessa cosa.
Gente di 60 anni, anche di più che ha visto la B, ed oggi è disamorata.

Non è questione di strumentalizzazione (che c'è eh, non lo nego), che qualcuno lo pesca ma assolutamente non così tanti. E' questione che questa dirigenza ha dimostrato più e più volte che non c'è interesse verso il risultato sportivo. Non si ragiona per obbiettivi, non c'è un "st'anno investo tot per arrivare la, l'anno prossimo così. Cazzo si va male, st'anno allora facciamo così e colì".

Qui arrivi terzo o arrivi 12 esimo il piani non cambiano, sempre quello è. E per alcuni è insostenibile.

E io li capisco benissimo.

Non è questione di lalaziosiamonoi, non è questione di interessi economici della curva, ma questione di cambiare strada, di cambiare strategia, di smetterla di prendere per il culo la gente con i proclami SEMPRE disattesi e di cominciare a fare i fatti.

Altrimenti, come già detto, ci sarà sempre meno gente all'olimpico.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2016, 15:23
Secondo me siete vittime di un movimento di opinione che e' cresciuto a valanga, i cui desideri si sovrappongono ai vostri (via Lotito) ma con obiettivi diversi. E non serve sentire le radio (anche se aiuta). Serve vivere in citta' o da quelle parti (perche'quando si parla di andare o no allo stadio parliamo dei romani, non di gente che abita dove abito io). E quindi per me siete vittime, e mi dispiace per voi ma mi dispiace di piu' per la Lazio. Perche' per me digerire Lotito e' possibile al punto da restare vicini alla squadra, magari manifestando in altri modi il proprio dissenso.

Te sei fatto i cazzi tua. . :beer:

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
a sto punto ce sta bene un : libera la Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.142
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Mar 2016, 19:45
a sto punto ce sta bene un : libera la Lazio
Perdonami, eh: intervento illuminante.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Achab77 il 09 Mar 2016, 20:12
Perdonami, eh: intervento illuminante.

Lazio Patria Nostra

come sempre, quando leggo dibattiti illuminati

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: eaglemiky il 09 Mar 2016, 14:56
Insomma bisogna lodare sempre tutti i noni posti e dire che siamo sempre  "Magici" e Lotito e' come er cappetano in modo da avere il permesso di essere contenti per un terzo posto. Chi da queste patenti ?    :beer:
Beati voi unici possessori delle stimmate del tifoso perfetto.

Non era questo il senso del post.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: eaglemiky il 09 Mar 2016, 15:21
Si per me si . Oramai c'e gran distacco che viene solo parzialmente sanato in caso di grandi risultati. Prova ne e' questa stagione dove ci sono stati pochissimi abbonati se consideriamo l'affetto ed il successo della precedente. Abbiamo avuto una buona e folta cornice per il preliminare e poi si sono spente le luci. Se tutti i tifosi Laziali fossero come Rank o Rubin avremo bisogno di sette stadi olimpici ogni stagione ma lo sappiamo bene che in realta' la maggior parte dei tifosi non sono cosi illuminati.

Mica bisogna essere illuminati. Se tifi una squadra, sostieni una squadra. Se i risultati non arrivano o arrivano a tratti non è che sospendi il tifare o tifi a stagioni alterne. Per un tifoso SECONDO ME, stare vicino alla sua squadra, soprattutto quando va male, è un "obbligo morale". Diciamo che rientra nella normalita' delle cose. Vicino alla squadra eh, non al suo presidente. Il legame tra un tifoso e i suoi colori travalicano il tempo, i risultati, l'andamento delle stagioni, i presidenti o i calciatori. Di solito uno tifa una squadra ed è per sempre.
Solo quando va bene è facile.
Poi certo, se lotti per la retrocessione, non vinci mai un cazzo, ti si comprano le peggio pippe del panorama mondiale uno magari si risente pure.
Se invece sei nei primi posti del calcio italiano ed europeo, hai una società solida, 14 nazionali in rosa, la conferma di tutti i top player che dovrebbero fare o fanno la differenza, alcuni giovani molto promettenti, un vivaio di tutto rispetto, sicuramente speri di continuare a migliorare ma non è che accanni tutto solo perché " la società non dimostra di dare continuità alla voglia non dico di vincere ma almeno di voler essere competitiva ".
Cioè, poi se ve basta solo questo per accennare è un problema tutto di chi se lo pone.
Tutto questo dopo un terzo posto ad un punto del secondo, una finale di Coppa Italia, un campionato in cui hai sciorinato un calcio bellissimo e ripeto, la conferma di tutti i giocatori più forti. Il valore economico della rosa in cinque anni e perlomeno raddoppiato (giusto perché il DS è uno stupidone).
Oltretutto, con tutti i tuoi limiti strutturali e i tuoi problemi, dopo alcune strisciate, neanche tutte, sei quella che nell'ultimo periodo in Italia ha vinto di più e ha fatto più finali. Ma di cosa stiamo parlando?
Se fosse vero questo, mercato o non mercato, i tifosi del "risultato" dovevano portare almeno almeno a quaranta mila abbonamenti ad Agosto, visto che la stagione prima si erano spellati le mani per gli ottimi risultati.
Poi, può succedere che, al di la delle valutazioni della società, le stagioni vanno a puttane per vari motivi, magari puramente tecnici. Che è, esattamente, quello che è successo quest'anno per tutta una serie di motivi che ho già spiegato, basta aver visto le partite.
Altrimenti, lo chiedo per la terza volta ma nessuno risponde, se la responsabilità della flessione di quest'anno sta tutta in capo alle scelte di Tare e Lotito per i mancati rinforzi, è del tutto evidente che Pioli è da confermare perché sta esprimendo il massimo in base al valore della rosa e i giocatori non devono essere contestati perché oggettivamente più di questo non possono dare. Se è così, perché abbandonare squadra e tecnico che, al pari dei  tifosi, sono vittime delle deliranti decisioni dei due incapaci?
Dall'inizio della stagione ne il tecnico, ne alcun giocatore, manco di striscio o velatamente ha mai fatto capire che le responsabilità erano della società. Hanno fatto parecchie dichiarazioni e magari se so' pure menati, ma hanno sempre parlato di altro. Spirito di squadra, impegno, coesione, rapporti interni, difficoltà tattiche.
Probabilmente hanno paura che il duce ed il suo vice li fucilano. Invece, i due stereonzi, continuano a pagare tutti in base ai contratti stipulati e pure puntualmente. E, tenendoli tutti senza cederli, in teoria, ma molto in teoria, gli avevano pure dimostrato grande considerazione e grande fiducia vista la stagione precedente.

Poi se vuoi, a parte ti faccio l'elenco dei limiti della società e di cosa penso servirebbe per migliorare. E nonostante ce l'abbia ben chiaro, non è che siccome non fanno quello che pensò io, mando tutto affanculo.
Quando parlavo di "comunicati dei tifosi" pensavo a tutti, a partire da quelli che contestavano l'operato di Lenzini e Maestrelli. "L'anima della Lazio" mi pare si chiamassero gli autori.
Poi invece, semore se ti va, sul tema del condizionamento da media, racconto un gustosissimo intervento di Bruno Giordano di qualche sera fa a Radiosei che me so' tagliato in due dalle risate perché ha lasciato Anselmi e quell'altro fenomeno senza parole riguardo a come i giornalisti, i giornali e le radio condizionano i tifosi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 09 Mar 2016, 16:04
Siamo nel 2016 ES. La questione del 2006 è morta e sepolta. E sarebbe anche il caso di metterla nel dimenticatoio.

Anche perché, se all'epoca l'azionista di maggioranza aveva l'argomento di non voler vendere inq uanto doveva ancora dimostrare del tutto di cosa sarebbe stato capace di fare, ad oggi la questione ha abbondante materiale per poter essere valutata. Si è capito bene di cosa è capace, nel bene e nel male.
Non è riuscito a portare a sé la maggioranza delle tifoseria, non ha rapporto con stampa e tifoseria organizzata.

Ecco il gelo attuale ed ecco le ricorrenti tempeste che si scantenao non appena la stagione è così così, come questa, che non ha niente di drammatico ma che produce queste fenomeni atmosferici perché i rapporti tra le varie componenti del mondo laziale sono allo zero assoluto.

Non c'è nessun complotto, come sottolinea Tarallo, ma la semplice conseguenza di un terreno così ben arato.

Quindi presumo che quest'anno tu, in base agli ottimi risultati ottenuti, senza valutare il passato perché si vive di presente eri li li per fare l'abbonamento come premio alla squadra e alla società ed invece hai aspettato l'ultimo giorno di mercato per non farlo perché la tendenza, a boccie ferme ti dava già la sicurezza che lottavano tra il nono e l'ottavo posto. Giusto?  Di la verità eh!!

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
al derby saremo di sicuro 18..io e mio figlio grande perche' dava nti alle merde non si arretra.....dopodiche ritorno sul divano.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Masters il 09 Mar 2016, 22:40
al derby saremo di sicuro 18..io e mio figlio grande perche' dava nti alle merde non si arretra.....dopodiche ritorno sul divano.

Già è qualcosa, anche se, volendo, non si arretra mai.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2016, 22:07
Quindi presumo che quest'anno tu, in base agli ottimi risultati ottenuti, senza valutare il passato perché si vive di presente eri li li per fare l'abbonamento come premio alla squadra e alla società ed invece hai aspettato l'ultimo giorno di mercato per non farlo perché la tendenza, a boccie ferme ti dava già la sicurezza che lottavano tra il nono e l'ottavo posto. Giusto?  Di la verità eh!!

Per la verità non faccio mai l'abbonamento (anatema?), ma vado allo stadio una decina di volte l'anno, secondo il gusto, il momento, l'estro mio personale, insomma quando voglio, ad libitum, ma qui siamo nel campo delle inclinazioni personali di un tifoso occasionale (della peggior specie), qiundi insindacabile.

Ti posso dire abbastanza sinceramente che a partire dal 1° giugno, ossia all'indomani della fantastica vittoria di Napoli, avevo come il presentimento che non sarebbe stato fatto molto per cambiare una squadra già difficilmente migliorabile. Del resto - puoi controllare nei vari topic - da anni non partecipo quasi mai alle discussioni di mercato, la disciplina olimpica per antonomasia del tifoso sognatore resa ulteriormente inutile dall'attivismo non sempre tempestivamente operoso della società.

Pertanto, non potevo essere sicuro che avremmo lottato tra il nono e l'ottavo posto, ma ero già abbastanza consapevole che per la qualificazione champions avevamo fatto molto poco.

Visto? Ti ho detto la verità eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva