Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2016, 11:50
Posso dire una cosa? Chi oggi cerca rivincite contro i lotitiani non ha capito niente.
Io ho molta stima e rispetto per loro, sopratutto per quelli di questo forum, perchè sono stati sempre coerenti
e sopratutto perchè sono dei romantici, e sono sempre stati una minoranza.
E in ogni caso non hanno contribuito al fatto che Lotito stia ancora al suo posto
neanche per l'1%.
La responsabilità è nostra che siamo stati capaci solo di lamentarci
o al massimo non siamo andati allo stadio credendo
di fare chissà quale atto rivoluzionario.

Non ha senso questa guerra per bande volta alla sconfitta finale di una o dell'altra fazione.
Il momento è triste e amaro e va semplicemente vissuto, senza andare a capire tropop di chi sia la resopnsabilità di chi ci ha portato qui con la serena accettazione del fatto che nello sport, come nella vita, esistono alti e bassi.

I tifosi hanno le armi (nemmeno troppo) spuntate del portafoglio, oltre che della voce. Se ci sono premiano un lavoro e al tempo stesso gli danno fiducia almeno potenziale. Se vengono traditi ti abbandonano, non prima di averti rovesciato sotto forma di insulti più o meno riferibili tutta la loro delusione.

Ieri sera è accaduto tutto questo, ma proprio tutto: dall'inizio pieno di sorrisi (c'era una bella atmosfera allo stadio), a un avvio scoppiettante (Candreva al primo minuto) fino alla prima buccia di banana a cui è seguita subito un seconda. Sembravamo un cantante che sale sul palco sicuro di sì, pronto per l'applauso del pubblico, che invece dopo 10 secondi comincia a steccare e si prende i pomodori.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: fish_mark il 18 Mar 2016, 13:08
Non ha senso questa guerra per bande volta alla sconfitta finale di una o dell'altra fazione.

Mi pare che è esattamente quello che volevo dire io.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2016, 13:20
Mi pare che è esattamente quello che volevo dire io.

E io ti ho quotato per sottolineare che sono d'accordo con te.  :D

(Anche perché in un forum, come in una tifoseria, non si dovrebbe mai procedere verso questi obiettivi.
Lo so, sono ingenuo, ma la penso così, specie se si vuole crescere e proliferare

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: fish_mark il 18 Mar 2016, 13:21
E io ti ho quotato per sottolineare che sono d'accordo con te.  :D

(Anche perché in un forum, come in una tifoseria, non si dovrebbe mai procedere verso questi obiettivi.
Lo so, sono ingenuo, ma la penso così, specie se si vuole crescere e proliferare

OK

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Segnalo a chi non ne é al corrente che ''lotitiano'' é una parola utilizzata perlopiù in termini dispregiativi ed inventata da tale Michele Plastino.

Questo per rendere più fruibile il Forum (cit.).

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: robylele il 18 Mar 2016, 13:33
Segnalo a chi non ne é al corrente che ''lotitiano'' é una parola utilizzata perlopiù in termini dispregiativi ed inventata da tale Michele Plastino.

allora io potrei inventare lotitoso che dici l'accademia della crusca gradira' ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: shaolin il 18 Mar 2016, 13:36
allora io potrei inventare lotitoso che dici l'accademia della crusca gradira' ?

non saprei. Puoi provare, magari rispondono.    :DD

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: robylele il 18 Mar 2016, 13:40
non saprei. Puoi provare, magari rispondono.    :DD

lotitare l'hanno gia' registrato come verbo  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.905

Citazione di: Achab77 il 18 Mar 2016, 12:01
C'era un (1) tifoso a contestare a Formello stamattina. Diciamo che i tifosi sono anche sfiniti, e in più ho visto scene allo stadio in cui chi gli diceva qualcosa contro veniva immediatamente inseguito e identificato.
Ma chi ce lo fa fa, sinceramente, in fondo va tutto bene così: in serie B non ci andiamo, qualche soddisfazione ogni tanto, le foto con Bisevac ad Auronzo, e l'omo campa.

Il paradosso è che la stessa critica che viene fatta a chi non gliela fa più secondo me  vale, raddoppiata, per chi continua a guardare avanti con ottimismo e senza fare drammi: per me quelli sono i simpatizzanti, non chi sceglie di non andare più allo stadio per non continuare a far finta che ballare sulle macerie di un sogno serva a rianimarlo.

Lazio Patria Nostra

Non sono per niente d'accordo con quello che scrivi e lo trovo anche un po' offensivo:
Quelli che continuano a tifare e gioire (poco) e soffrire (troppo) nonostante i risultati, i presidenti, le radio, i razzisti, quelli sono tifosi. Letteralmente.
Chi (come te?) sceglie di non andare più allo stadio perché è sfinito, sfiduciato, disamorati, ha tutte le ragioni e il diritto di cercarsi un altra passione, ma non è più un tifoso, è un simpatizzante. Letteralmente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: neogrigio il 18 Mar 2016, 14:22

Non sono per niente d'accordo con quello che scrivi e lo trovo anche un po' offensivo:
Quelli che continuano a tifare e gioire (poco) e soffrire (troppo) nonostante i risultati, i presidenti, le radio, i razzisti, quelli sono tifosi. Letteralmente.
Chi (come te?) sceglie di non andare più allo stadio perché è sfinito, sfiduciato, disamorati, ha tutte le ragioni e il diritto di cercarsi un altra passione, ma non è più un tifoso, è un simpatizzante. Letteralmente.
Allora mettiamola così:
per me chi vive tutti i giorni con la propria moglie una quotidianità fatta di "va tutto bene", di sorrisi cortesi, di " scusa è colpa mia", di freddi ma cordiali dialoghi non è davvero innamorato.
Chi si manda affan.culo, chi discute anche animatamente, magari arrivando al punto di minacciare di farla finita, può sembrare un paradosso ma per i miei canoni dimostra che invece c'è dentro con tutte le scarpe al rapporto, tanto da viverlo con passione sia per quanto riguarda il positivo che il negativo.

A me l'aura mediocritas di cui parlavo prima non piace; la statistica di fine campionato in cui stilare freddi rapporti secondo i quali dobbiamo sentirci comunque soddisfatti perché poteva andare peggio, quando invece la "pancia"mi fa pensare tutto il contrario e mi fa spaccare porte e riempire il forum, io penso che la ragione ce l'abbia più la pancia.
Perché è passione, e scusa se ti senti offeso ma per me la passione è travolgente, non è un'equilibrata analisi di fine anno nei salotti eruditi dei fini analisti.
Scusa ancora.

P.S.: che c'entrano i razzisti e i fascisti? Ma davvero non riesci a fare un ragionamento sereno senza mettere in mezzo cose che non c'entrano un catzo? Boh, questo è offensivo per me.

Lazio Patria Nostra

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: neogrigio il 18 Mar 2016, 14:22

...e via con le patenti da tifoso!  :since

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: rionePrati il 18 Mar 2016, 14:32
...e via con le patenti da tifoso!  :since
E via con le frasi fatte!

Se hai letto il post che ho quotato, ho solo risposto ad un messaggio fastidioso.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.905

Citazione di: Achab77 il 18 Mar 2016, 14:32
Allora mettiamola così:
per me chi vive tutti i giorni con la propria moglie una quotidianità fatta di "va tutto bene", di sorrisi cortesi, di " scusa è colpa mia", di freddi ma cordiali dialoghi non è davvero innamorato.
Chi si manda affan.culo, chi discute anche animatamente, magari arrivando al punto di minacciare di farla finita, può sembrare un paradosso ma per i miei canoni dimostra che invece c'è dentro con tutte le scarpe al rapporto, tanto da viverlo con passione sia per quanto riguarda il positivo che il negativo.

A me l'aura mediocritas di cui parlavo prima non piace; la statistica di fine campionato in cui stilare freddi rapporti secondo i quali dobbiamo sentirci comunque soddisfatti perché poteva andare peggio, quando invece la "pancia"mi fa pensare tutto il contrario e mi fa spaccare porte e riempire il forum, io penso che la ragione ce l'abbia più la pancia.
Perché è passione, e scusa se ti senti offeso ma per me la passione è travolgente, non è un'equilibrata analisi di fine anno nei salotti eruditi dei fini analisti.
Scusa ancora.

P.S.: che c'entrano i razzisti e i fascisti? Ma davvero non riesci a fare un ragionamento sereno senza mettere in mezzo cose che non c'entrano un catzo? Boh, questo è offensivo per me.

Lazio Patria Nostra

Rispondo solo all'ultimo appunto perché sul resto ti ho già detto come la penso:
a me essere accomunato alla tifoseria più fascista d'Europa ha sempre dato fastidio, più di qualunque risultato negativo.
Se sono rimasto tifoso nonostante quello, non sarà lotito a farmi perdere l'amore per la Lazio.
Perché si può amare anche senza spaccare porte e trattando l'oggetto del proprio amore con gentilezza e con rispetto.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Le contestazioni lasciamole ai trigorioti. Io le ho sempre messe allo stesso livello delle manifestazioni contro o pro qualcosa. Non servono assolutamente ad un cazzo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.170
Citazione di: robylele il 18 Mar 2016, 13:33

Tu sei ossessionato dal "personaggio" in questione. Lo citi ogni 3x2 e parli di fruibilità del forum?
Plastino non conta un cazzo per le sorti della Lazio, così come tutti gli altri che blaterano.
C'è solo una persona che può decidere le sorti della Lazio.
Poi fai pure come cazzo ti pare, ci mancherebbe.  ;)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2016, 11:50
Posso dire una cosa? Chi oggi cerca rivincite contro i lotitiani non ha capito niente.
Io ho molta stima e rispetto per loro, sopratutto per quelli di questo forum, perchè sono stati sempre coerenti
e sopratutto perchè sono dei romantici, e sono sempre stati una minoranza.
E in ogni caso non hanno contribuito al fatto che Lotito stia ancora al suo posto
neanche per l'1%.
La responsabilità è nostra che siamo stati capaci solo di lamentarci
o al massimo non siamo andati allo stadio credendo
di fare chissà quale atto rivoluzionario.

Ti rendi conto di quello che scrivi? La colpa è dei tifosi, di quelli che si lamentano o di quelli che non frequentano assiduamente lo stadio. Ti sei chiesto i motivi che inducono i tifosi a lamentarsi o a non frequentare assiduamente lo stadio? Ti rendi conto invece che la Presidenza ha abbandonato la Lazio calcio? Ti rendi conto della situazione che stiamo vivendo in questa città da subalterni all'altra sponda? Ma di cosa parli?? Eppoi, i difensori a tutti i costi, cosa difendono? Non c'è più nulla e nessuno da difendere. Ieri sera c'era un bel pubblico allo stadio, un pubblico che è stato zittito dalla prestazione infelice della squadra, dal l'incapacità di un allenatore a schierare una squadra in campo capace almeno di conservare il vantaggio ottenuto a Praga. Oggi mi sarei aspettato a mente fredda un comunicato societario di scuse verso i Laziali, scuse per aver fatto acquisti scellerati, per aver tenuto sulla panchina un allenatore che ancora vuol farci credere che nulla è perduto, di giocatori che si permettono di zittire il pubblico dopo aver segnato un gol.
C'è il derby il 3 aprile, manca poco tempo a quella data, ho timore che potremmo essere massacrati di brutto, di una sonora vendetta per la coppainfaccia che gli stiamo sbattendo tutti i giorni. La società e i giocatori insieme al tecnico devono trovare una soluzione in pochi giorni, devono ricompattarsi almeno per una volta. Il tifoso Laziale non deve subire ulteriori umiliazioni, in particolare modo da parte delle merde. Sveglia!!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a scanso di equivoci: i tifosi, lotitiani compresi, sono solo vittime di questa situazione.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
per me i lotititani non esistono,non sarebbero laziali.
quelli chiamati antilotitiani invece sono laziali esasperati,sfiniti.
tutto qua'.
adesso dobbiamo solo preoccuparci, adoperarci, ingegnarci x fare lasciare la Lazio a questa persona. tutti insieme.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pantarei il 18 Mar 2016, 16:00
per me i lotititani non esistono,non sarebbero laziali.
quelli chiamati antilotitiani invece sono laziali esasperati,sfiniti.
tutto qua'.
adesso dobbiamo solo preoccuparci, adoperarci, ingegnarci x fare lasciare la Lazio a questa persona. tutti insieme.

A maggio ci sarà una nuova woodstock.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Prima cosa assoluta, non perdere il derby del 3 aprile, altrimenti sarebbe la Caporetto della Lazio e dei Laziali.

Discussione precedente - Discussione successiva