Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Shhhh... ascoltate con attenzione: quello che sentite non e' il venticello primaverile, ma la parola advisor che sta per arrivare....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 21 Apr 2016, 10:41
Parlavo solo della stupidaggine che ogni tanto si legge del "non arrivano offerte quindi non la mette in vendita" o "se qualcuno fosse interessato ci sarebbero offerte".

Io se voglio comprare una cosa cerco oggetti in vendita...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Infatti perché non comprare le azioni non di proprietà di Lotito? Sarebbe un ottimo midi di palesarsi e coinvolgere l'interesse dei tifosi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.099
Citazione di: carib il 21 Apr 2016, 10:34
"Fatti" in italiano significa COSE ACCADUTE. Quindi, quando i "fatti dicono qualcosa", si riferiscono al passato. Non al futuro. Peraltro i "fatti dicono" (cit.) che a livello societario in 12 anni la Lazio è cambiata ed è cresciuta eccome. In fatturato, nei risultati, nel monte ingaggi. Quindi un'ipotetica proiezione ti dovrebbe dire - seguendo la tua logica - che in futuro potrebbe esserci un ulteriore miglioramento. Non il contrario. Sostenere il contrario, cioè che "a livello sportivo i risultati SARANNO più o meno questi", è illogico e fondato sul nulla.
Ah dimenticavo, solo una cosa è rimasta invariata: il sesto bacino d'utenza  :roll:

[edit - letto ora FD: 100% Specialmente laddove dice che lotito ha immense responsabilità...]
Se fai l'analisi logica delle parole posso anche essere d'accordo, mi sono espresso in maniera errata. Però, secondo me, dopo inevitabili mutamenti che hanno portato ad una crescita (anche grazie ai tifosi, contribuenti a vuoto indipendentemente dal loro numero), dato che prima eravamo quasi falliti, io ti dico che non nei fatti ma a sensazione la società come è adesso rimarrà più o meno la stessa anche in futuro. Il DS non cambia indipendentemente dagli errori commessi, l'ufficio stampa non cambia anche dopo pecche marchiane, la progettualità è vincolata ad acquisti che non consolidano un patrimonio ma sembrano più premi ad honorem per talune figure e Marchette per talaltre figurine (vedere voce costi dei procuratori e affini).

Ma volendo anche fare un salto oltre e addivenire al tuo ragionamento sui fatti, quelli reali, che attengono ai tifosi: vogliamo davvero rituffarci in topic in cui si applica la stessa analisi logica di cui sopra al calciomercato e alle scelte tecniche e fare lo spaccamento del capello per sentirci parte di un discorso equilibrato anche quando stagioni come queste ci provocano sti mal di pancia?

Io voglio solo farti notare che la parte non mentalizzata né deviata del tifo sta perdendo slancio proprio perché ogni stagione è frutto del caso, e che sognare di dare continuità anche alle intuizioni felici è un'ambizione ampiamente smentita, ammesso che la vittoria di una coppa Italia o un ottavo di finale di EL per te sia un risultato che compensa appieno il fatto che anche in un campionato diventato mediocre come la serie A, una squadra come la Lazio non riesce a centrare con continuità l'ingresso nel calcio che conta davvero.

Quello che non fa parte delle solide realtà, ma che corrobora l'investimento a vuoto del tifoso: il sogno.

Lazio Patria Nostra

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Parlavo solo della stupidaggine che ogni tanto si legge del "non arrivano offerte quindi non la mette in vendita" o "se qualcuno fosse interessato ci sarebbero offerte".

Le azioni della SS Lazio spa sono in vendita tutti i giorni dalle 9 alle 17.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883

una squadra di calcio e' una cosa un po' diversa. Se la metti in vendita ti metti automaticamente in una posizione di debolezza nella trattativa.
aggiungi la pressione dei tifosi a vendere anche se uno offrisse 20 milioni...

se uno la vuole va da Lotito e gli offre 100 milioni, non e' che se mette paura perche' lui non la mette in vendita.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2016, 10:51
Se fai l'analisi logica delle parole posso anche essere d'accordo, mi sono espresso in maniera errata. Però, secondo me, dopo inevitabili mutamenti che hanno portato ad una crescita (anche grazie ai tifosi, contribuenti a vuoto indipendentemente dal loro numero), dato che prima eravamo quasi falliti, io ti dico che non nei fatti ma a sensazione la società come è adesso rimarrà più o meno la stessa anche in futuro. Il DS non cambia indipendentemente dagli errori commessi, l'ufficio stampa non cambia anche dopo pecche marchiane, la progettualità è vincolata ad acquisti che non consolidano un patrimonio ma sembrano più premi ad honorem per talune figure e Marchette per talaltre figurine (vedere voce costi dei procuratori e affini).

Ma volendo anche fare un salto oltre e addivenire al tuo ragionamento sui fatti, quelli reali, che attengono ai tifosi: vogliamo davvero rituffarci in topic in cui si applica la stessa analisi logica di cui sopra al calciomercato e alle scelte tecniche e fare lo spaccamento del capello per sentirci parte di un discorso equilibrato anche quando stagioni come queste ci provocano sti mal di pancia?

Io voglio solo farti notare che la parte non mentalizzata né deviata del tifo sta perdendo slancio proprio perché ogni stagione è frutto del caso, e che sognare di dare continuità anche alle intuizioni felici è un'ambizione ampiamente smentita, ammesso che la vittoria di una coppa Italia o un ottavo di finale di EL per te sia un risultato che compensa appieno il fatto che anche in un campionato diventato mediocre come la serie A, una squadra come la Lazio non riesce a centrare con continuità l'ingresso nel calcio che conta davvero.

Quello che non fa parte delle solide realtà, ma che corrobora l'investimento a vuoto del tifoso: il sogno.

Lazio Patria Nostra
Nei sogni non c'è "continuità" per definizione. Quello di cui parli è un ragioniere non un sognatore. Il tifoso IMHO tifa e basta, sperando di vincere anche quando sta perdendo 3-0 con un uomo in meno allo JS. Per lo meno io così stavo ieri a metà secondo tempo. Poi purtroppo a un certo punto ho dovuto fare i conti con la realtà. Quando l'arbitro ha fischiato la fine senza nemmeno 10 secondi di recupero...
[Ma questo è il mio modo e non pretendo di proiettarlo sul resto della "tifoseria"]

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: PabloHoney il 21 Apr 2016, 10:45
Infatti perché non comprare le azioni non di proprietà di Lotito? Sarebbe un ottimo midi di palesarsi e coinvolgere l'interesse dei tifosi

Infatti, d'accordo. Senza roba concreta in mano, sei efficace come i post di Tarallo su lazio.net...  :p

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2016, 10:11
Esci da questo loop.
le domande che ha posto Pentiux sono estremamente chiare, precise e concrete.
Non hanno nulla a che vedere con la competitività della Lazio né con questioni sportive.
Non é un dibattito di opinioni da tifosi, non c'entra nulla la classifica, il terzino sinistro o Ravel Morrison.
Sono questioni di semplice logica economica.
Comprare la Lazio oggi comporta un esborso estremamente elevato, a fondo perduto, perché, come ha scritto, forse inconsapevolmente, qualcuno, il paradosso é che Lotito ha blindato la Lazio avendola amministrata in maniera intelligente.
Al momento, spazi di investimento per un ritorno economico non ne esistono, se non attraverso ulteriori e ancora maggiori investimenti (tipo costruzione stadio e strutture correlate) accompagnate da una forte capacità di poter semplificare i percorsi burocratici necessari.
Una cosa da niente.
Risolvibile con un corteo che parte da Piazza della Libertà ?
Io non credo.

Risolvibile con pressioni della piazza sul mondo politico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2016, 10:42
Shhhh... ascoltate con attenzione: quello che sentite non e' il venticello primaverile, ma la parola advisor che sta per arrivare....
Te la sei persa, è arrivata già stamattina.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 11:03
Risolvibile con pressioni della piazza sul mondo politico.
Sò dodici anni che 'sta piazza sta facendo pressioni, e neanche piccole. Ammazza che risultati...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: carib il 21 Apr 2016, 10:34
"Fatti" in italiano significa COSE ACCADUTE. Quindi, quando i "fatti dicono qualcosa", si riferiscono al passato. Non al futuro. Peraltro i "fatti dicono" (cit.) che a livello societario in 12 anni la Lazio è cambiata ed è cresciuta eccome. In fatturato, nei risultati, nel monte ingaggi. Quindi un'ipotetica proiezione ti dovrebbe dire - seguendo la tua logica - che in futuro potrebbe esserci un ulteriore miglioramento. Non il contrario. Sostenere il contrario, cioè che "a livello sportivo i risultati SARANNO più o meno questi", è illogico e fondato sul nulla.
Ah dimenticavo, solo una cosa è rimasta invariata: il sesto bacino d'utenza  :roll:

[edit - letto ora FD: 100% Specialmente laddove dice che lotito ha immense responsabilità...]
Finalmente un  po' di logica.
Dovremmo tutti partire dal concetto che Tutti siamo Laziali e Tutti Noi Laziali vorremmo una società più ricca e più disposta ad investire, ma al di là di questi desideri, siamo Tutti Laziali ed oltre a avere il dovere morale di dimostrarlo sostenendo quelli che indossano la nostra maglia, abbiamo il dovere intellettuale e di rispetto anche verso noi stessi, e dei nostri rispettivi interlocutori, di ragionare con logica, e quindi analizzare i fatti, non le opinioni personali.
I tantissimi contestatori cronici, i disamorati, Greco, Plastino, che ripetto umanamente, ma quando parlano di Lazio sono esperti di tutto, sanno scoprire i conti, le note, parlano con tutti, insomma sanno tutto....però non sono in grado di far uscire fuori UNO, DICO UNO, personaggio che si dichiari interessato ad acquisire la Lazio, in tutto il mondo....sanno tutto, scoprono tutto, ma quando si parla di far uscire uno interessato ad acquisire la Lazio c'è il nulla....perché per essere chiari, uscisse fuori un comunicato ufficiale di un imprenditore o magnate che esprimesse la volontà di voler acquisire la Lazio per rilanciarla, allora sì che sarei il primo a chiedere a gran voce a Lotito di andare alla trattativa, ed al suo rifiuto disposto pure a lasciare lo stadio vuoto, l'abbandono avrebbe un senso concreto, anche i media parlerebbero dell'acquirente, e non di un pubblico che abbandona il club, ma se non c'è interesse di alcuno contro chi protesto ?
Che faccio nel frattempo, distruggo la Lazio ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 10:22
Parliamoci chiaro. Ad oggi una società sportiva delle dimensioni della Lazio ti può servire a questo.
Oppure sei un tifoso sfegatato.
Fuori da queste due opzioni se hai quel quantitativo di soldi investi in altro.
La realtà, ben supportata da quanto riporta gentleman, è questa.

Zoppo, il punto è che "rendere leggibile questo spazio" non può tradursi nell'arrendersi alla vulgata dominante, caratterizzata da una serie di menzogne, pie illusioni e slogan populisti.
Sarebbe come dire che un forum che parla di temi sociali dovrebbe arrendersi alla vulgata sui rom che non vogliono lavorare perchè una larga maggioranza lo afferma.
Scusami se sarò piuttosto netto: col cazzo.

Per me Lotito ha immense responsabilità. Se vuoi le elenchiamo e discutiamo di cosa andrebbe fatto di diverso.
Così come altrove discuterei di tutte le problematiche legate ai campi rom e alle necessità del loro superamento.
ma sul terreno "rom scansafatiche" non scenderò mai, per nessuna ragione. Fossi l'ultimo essere umano sulla terra a sostenerlo, preferirei la solitudine alla resa.

Non significa che il capitolo "cessione Lazio" sia tabu o inaffrontabile. Affatto. Parliamone. Sono disposto a farlo anche da qui a quando non accade. Ma a certe condizioni.
Se invece la discussione deve essere condotta cedendo al becero populismo privo di aderenza alla realtà allora il vaffanculo scatta tipo generatore automatico.

aggiungo a questo post impeccabile che al di là dell'opinione di vari palloni gonfiati egocentrici e messia autonominatisi (per fortuna anche auto esiliatisi), alla fine questo resta un posto in cui è possibile discutere con tutti, e che gli interventi delle ultime pagine da parte di tutti i netters intervenuti, al di là della durezza di certi scambi, che può anche starci, rivelano ampia competenza, indipendenza e passione genuina per i nostri colori, questo al di là di come ognuno la pensi.
io credo che un posto così giovi a chi lo frequenta e aiuti alla comprensione di quello che sta accadendo, oltre a testimoniare le larga diffusione del malcontento verso la stagione in corso e gli errori reiterati da parte della società.

a me non sembra poco, anzi.

se però c'è gente che invece pensa sia effettivamente poco o che discuterne come se ne discute qui dentro, lasciando da parte inutili isterie, menzogne grossolane e false illusioni, sia equiparabile ad essere romanistidimmerda (cit. a cura di un'altrettanta porzione di materia fecale e ominicchio) il mondo lì fuori è grande e c'è posto per tutti, anche se non mi sembra che le cose siano mai cambiate qualsiasi cosa si sia fatta o tentata di fare.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 11:04
Sò dodici anni che 'sta piazza sta facendo pressioni, e neanche piccole. Ammazza che risultati...

Secondo me non abbastanza e comunque ripeto: ci sono momento storici diversi.
Questo é quello in cui si deve, secondo me.
Lo slogan Lotito vattene é stupido e vano nel suo significato.
Lo slogan deve essere : dovete fare in modo che se ne vada

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 11:09
Secondo me non abbastanza e comunque ripeto: ci sono momento storici diversi.
Questo é quello in cui si deve, secondo me.
Lo slogan Lotito vattene é stupido e vano nel suo significato.
Lo slogan deve essere : dovete fare in modo che se ne vada

Si ma delineaci tre punti di azione che lo spingeranno ad andarsene. Premesso, e spero che siamo tutti d'accordo, che tutto debba rientrare non solo nei limiti del legale, ma per me anche del civile e dell'educato (so' all'antica, ma anche per questo Lotito mi piace poco)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gesulio il 21 Apr 2016, 11:07
aggiungo a questo post impeccabile che al di là dell'opinione di vari palloni gonfiati egocentrici e messia autonominatisi (per fortuna anche auto esiliatisi), alla fine questo resta un posto in cui è possibile discutere con tutti, e che gli interventi delle ultime pagine da parte di tutti i netters intervenuti, al di là della durezza di certi scambi, che può anche starci, rivelano ampia competenza, indipendenza e passione genuina per i nostri colori, questo al di là di come ognuno la pensi.
io credo che un posto così giovi a chi lo frequenta e aiuti alla comprensione di quello che sta accadendo, oltre a testimoniare le larga diffusione del malcontento verso la stagione in corso e gli errori reiterati da parte della società.

a me non sembra poco, anzi.

se però c'è gente che invece pensa sia effettivamente poco o che discuterne come se ne discute qui dentro, senza (troppe) isterie e false illusioni, sia equiparabile ad essere romanistidimmerda (cit. a cura di un'altrettanta porzione di materia fecale e ominicchio) il mondo lì fuori è grande e c'è posto per tutti, anche se non mi sembra che le cose siano mai cambiate qualsiasi cosa si sia fatta o tentata di fare.

Io penso che Lazio.net sia rimasto il posto aperto dove discutere e spero tanto che rimanga cosí.
Dopodiché se magari tutti quanti notiamo un certo livore e astio da parte dei sostenitori del presidente
sarebbe meglio per tutti.
Sul topic sulle differenze tra pioli e inzaghi un utente che si é detto deluso dalla partita e dalla squadra
si é subito beccato l'accusa di non voler tifare Lazio e abbandonatla.
Secondo me se prende questa piega non é bello.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I "sostenitori del Presidente" in quanto tale, qui dentro, se sono piu' di tre mi taglio il co9lione sinistro di porga.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 11:14
Io penso che Lazio.net sia rimasto il posto aperto dove discutere e spero tanto che rimanga cosí.
Dopodiché se magari tutti quanti notiamo un certo livore e astio da parte dei sostenitori del presidente
Sul topic sulle differenze tra pioli e inzaghi un utente che si é detto deluso dalla partita e dalla squadra

qui non si sostiene il presidente (io no di certo, e posso garantire anche su altri protagonisti delle ultime pagine) ma la logica che dovrebbe governare una discussione che non sia isterica, appiattita sull'insulto o basata su false illusioni.
per tutto il resto c'è la moderazione. anche io penso che questa non sia una piega corretta, ma ti assicuro che sul topic di cui parli ancora non ci sono entrato, quindi non mi sono accorto di niente.
adesso vado a dare un'occhiata. 

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 11:14

A parte la considerazione di Tarallo sul numero dei sostenitori di Lotito, il livore puoi e devi notarlo da tutte e due le parti, purtroppo e' legato al momento e alla delusione ma credo sia sempre (a parte qualche raro caso) in buona fede, se si scade nell'insulto sia tra netter che verso persone fuori da LN (incluso dirigenza SS Lazio) per fortuna c'e' una moderazione

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2016, 11:15
I "sostenitori del Presidente" in quanto tale, qui dentro, se sono piu' di tre mi taglio il co9lione sinistro di porga.
Famo una decina, ma comunque non è mica un'offesa eh.
Chi sostiene lotito secondo me ha tutto il diritto di farlo e di argomentare, ci mancherebbe.
Che davero.

Discussione precedente - Discussione successiva