Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Le azioni della Lazio sono squinternate,non valgono niente.

La vita presenta sempre il conto Ilà . . .

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: RubinCarter il 22 Apr 2016, 11:37
bujacca fresca

Le azioni della Lazio sono squinternate,non valgono niente.

La vita presenta sempre il conto Ilà . . .
bene, è il momento di comprare allora!  : :pp

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
la solita bufala del Murdoch della sabina, purtroppo...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2016, 11:31
Per altro ste dichiarazioni a Borsa aperta sono al limite del reato.
Anzi, forse il limite è pure superato...
Vabbé su quello ormai c'abbiamo fatto il callo...se ne leggono alcune da arresto immediato, figurati cosa può spostare un delirio di ilariuccio nostro...

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2016, 11:31
Per altro ste dichiarazioni a Borsa aperta sono al limite del reato.
Anzi, forse il limite è pure superato...

Una cuorisità , veramente lo chiedo.
Questo limite è fatto e scritto per la S.S.Lazio oppure funziona per tutti ?
Ricordo che a borsa aperta dall'altra parte si sparavano cifre nomi e nessuno ha mai mosso un dito.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
caz.o ai ragazzi di buda non ci avevo pensato
quella non la possono proprio più cantare, adesso chi glielo va a spiegà
comunque ilario e le sue amiche aziende ha detto che se la voleva tenere per sé questa notiziona poi però non ce la fatta e gli è sfuggita

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: white-blu il 22 Apr 2016, 12:03
Una cuorisità , veramente lo chiedo.
Questo limite è fatto e scritto per la S.S.Lazio oppure funziona per tutti ?
Ricordo che a borsa aperta dall'altra parte si sparavano cifre nomi e nessuno ha mai mosso un dito.

Per tutti, ma infatti dellà hanno fatto il porco comodo e non solo su questo.
La Consob sarebbe dovuta intervenire svariate volte, a tutela dei piccoli azionisti, ma non s'è manco mai posta il problema.
Per questo secondo me FM la fa un po' troppo facile nel dire che anche per noi varrebbe lo stesso.
Ripeto, non è vittimismo laziale, penso che ci sono cose che in pochi, molto pochi, se possono permettere.
E noi non siamo tra questi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2016, 10:22

Rispondo in una volta sola sia a te che a laziale69, che più o meno la domanda è simile.
Io non penso di morire co Lotito, né che sia l'unica opzione possibile.
Come veniva detto tra la gestione lotitiana e quella di pallotta o dell'atletico madrid c'è un mare di possibilità intermedie e incalzare la società su di esse sarebbe cosa buona e giusta.
Quello che dico io quando parlo di effimero e contemporaneo è che mi pare vedere in alcune risposte l'incapacità di valutare effetti a lungo termine con una focalizzazione univoca sul presente.
Del tipo: se oggi vado in CL per due anni di fila che me frega se poi tra 5 anni sto con le pezze ar culo?
Meglio vivere la possibilità del "sogno" a tutti i costi, che aaaaamediocrità attuale.
Ve vorrei poi vedè tra 5 anni come piagni. E come rimpiangi le cazzate dette oggi, in nome di un sogno effimero.
Putroppo credo che sta cosa non riguardi solo la Lazio e manco solo il calcio.
Avendoci strappato completamente un futuro siamo abituati a ragionare e vivere in un eterno presente, come se a prescindere da quel che facciamo il domani non potrà che essere un'eterna ripetizione dell'oggi.
Vale sia al negativo (lo stato di cose presente è immutabile) che al positivo (tanto peggio di così non potrà andare).
E' per questo che dimo "che ce frega". Perché immaginiamo che tanto più o meno non cambierà nulla.
Col cazzo. Proprio col cazzo. Se quanto tiri il grilletto non c'è la vittoria ma il proiettile sei MORTO. E non torni indietro, nonostante oggi, nell'incapacità di immaginarti questa cosa, ti illuda che si possa fare e questo ti da la leggerezza di dire "proviamoci".
Ripeto: se questa è l'alternativa che sperate voi me tengo stretto Lotito, che mi sembra decisamente più lungimirante. E questo la dice lunga, perchè io ritengo Lotito ben poco lungimirante...

Ma invece Fat è proprio un ragionamento a lungi termine quello che faccio io.
Noi stiamo giá morendo, lentamente.
O meglio sta morendo quello che eravamo e ci stiamo trasformando in altro.
Lo sai che diventa la Lazio con altri due tre anni di lotito?
Una sorta di Espanyol di estremisti di destra.
La disaffezione e la crisi di identitá attuale è totale.
Il laziale medio non ha piu punti di riferimento.
La cn non c'è, i laziali vip non esistono, sponsor politici neanche.
I cazzari di professione come guido paglia plastino greco ovviamente non lo possono essere.
Lo stadio è deserto.
C'è un sentime to di odio e rabbia generalizzato che piano piano sta scivolando nella disaffezione.
Sento la gente che chiama le aradio non se incazza manco piu: é rassegnata.
Poi si noi tant o bravi a prende per culo i romanisti, ma prima o poi quand lo stadio lo fanno davvero o vincono qualcosa pr davvero lo sappiamo tutti che il rapporto numerico e di importanza tra noi  loro
che giá in questo 12 anni si è alterato notevolmente è destinato a raggiungere un punto di non ritorno.
Appunto: in scala diventiamo l'espanyol dei poveri.
Peró tu te tieni lotito tutta la vita.
E gente come tarallo che dice che questo bello scenario che si prospetta
lotito se lo deve far pagare caro perchè la societá è sana.
Na bella famiglia dove non ci sono debiti ma stanno tutti sempre male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ks, ma perche' "lentamente"? Solo un anno fa si vivevano orgasmi a ripetizione. Casomai velocemente, e allora ci si deve chiedere il perche'. Se la velocita' e' quella che ci ha portato dallo scorso anno a oggi, fra un anno siamo spariti. Ma anche tu sai che non sara' cosi'.
Per quanto riguarda il tuo riferimento a me, come sai io ho soltanto detto che il prezzo alto e' una assicurazione contro i bujaccari. Non che se la deve far pagare tanto, lui se la fa pagare quanto vuole. Ma che se la vende a 50 milioni io me caco sotto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: gesulio il 22 Apr 2016, 08:31
oddio co sto bisevac... (detto con la voce di magnotta).  :DD
sì ok, l'abbiamo già detto questo, Bisevac non va bene a nessuno, non ci vignarolizziamo di nuovo perché questo argomento l'abbiamo accannato a pagina 90 e siamo tutti d'accordo.
quello che dicevo io, poi WBB ha spiegato meglio il concetto con il suo post, è che non essendo in vendita non c'è nessuno a cui interessa rilevarla ma anche essendoci e/o avendo tentato di acquisirla attraverso le mille sfumature di cui parlavi ieri, questa persona non mi sembra voglia così tanto la Lazio da aver provato e riprovato utilizzando altre strategie.
per cui, visto che sei tu quello che affermi che qualcuno c'è, bisognerebbe fargli capire che così facendo (attendere nell'ombra che qualcosa accada) la Lazio resterà in mano a lotito per altri mille anni.
nel frattempo si potrebbe provare a passare all'argomento successivo, visto che per quanto mi riguarda parlare del fantomatico acquirente che tenta la scalata alla Lazio in mille modi e sfaccettature, è un esercizio al confine tra la metafisica pura e la masturbazione mentale.
Io non ho mai detto che c'è qualcuno, anzi non l'ho mai pensato :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 22 Apr 2016, 12:09

Poi si noi tant o bravi a prende per culo i romanisti, ma prima o poi quand lo stadio lo fanno davvero o vincono qualcosa pr davvero lo sappiamo tutti che il rapporto numerico e di importanza tra noi  loro
che giá in questo 12 anni si è alterato notevolmente è destinato a raggiungere un punto di non ritorno.

Stadio? Vittorie? Scusa, ma che film é?   ;) :beer:

Allora negli anni '80 che dovevamo fare? Spararci?
Non mi stupirei di scoprire che siamo più di prima. Nel frattempo prende più piede il riomanista.2, che tifa solo sui social e preoccupa non poco i conduttori delle loro aradio.

Citazione di: fish_mark il 22 Apr 2016, 10:41

Ripeto se guardi la storia della Lazio noterai che di appoggi prima o poi arrivano: la Lazio fa parte della storia di questa città è parte integrante ormai, elemento prezioso sul piano sociale e politico, da preservare e conservare.
E poi il Napoli è stato consegnato all'oblio e poi è riemerso dalle ceneri? Ora è secondo in classifica e va forte e nessun napoletano credo che venga turbato nel sonno se gli ricordi che sono falliti poco più di 10 anni fa.

Sbagli. Miei conoscenti partenopei mi hanno confessato di avere dei tic da quel periodo storico. Uno quando scende dal letto deve toccare due volte il cuscino con la mano sinistra prima di infilarsi le pantofole. Che devono stare unite tra loro e non separate.

E che pure vincessero lo scudetto nessuno gli restituirebbe quegli anni, non di B ma di C1 e C2.

Tra l'altro faccio sommessamente notare che un DeLa loro l'hanno trovato mentre tu non ce l'hai.
E che se vai in C2 non é detto che sei promosso al primo anno.

Mi domando spesso perché continui a scrivere queste cose ma non riesco a trovare risposta.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.915
Questa cosa di sminuire un eventuale fallimento della Lazio a Roma con loro dellà, mi fa venire le bolle.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Tutte illusioni per me. Pare che non conosciate il mondo in cui viviamo.
In Italia le societá importanti si muovono indipendentemente dalle leggi di mercato. 
Se a Lotito dicono di vendere, vende. Il prezzo é un dettaglio. E se non lo fa gli arriva un avviso di garanzia qualunque 24 ore dopo.
D'altronde, lui stesso ha comprato, quando gli hanno chiesto di comprare. Che alla storia del Laziale che corona il suo sogno, credono solo i bambini.

Come lo stadio. Hanno deciso che lo fanno prima le merxe e, quindi, non se ne parla piú.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Tutte illusioni per me. Pare che non conosciate il mondo in cui viviamo.
In Italia le societá importanti si muovono indipendentemente dalle leggi di mercato. 
Se a Lotito dicono di vendere, vende. Il prezzo é un dettaglio. E se non lo fa gli arriva un avviso di garanzia qualunque 24 ore dopo.
D'altronde, lui stesso ha comprato, quando gli hanno chiesto di comprare. Che alla storia del Laziale che corona il suo sogno, credono solo i bambini.

Come lo stadio. Hanno deciso che lo fanno prima le merxe e, quindi, non se ne parla piú.

Concordo.
Solo un piccolo appunto: lo stadio delle merde sta a carissimo amico.
;)

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2016, 12:27
Questa cosa di sminuire un eventuale fallimento della Lazio a Roma con loro dellà, mi fa venire le bolle.

Straquotone !!! Anche se spero che Lotito tolga le tende più presto del presto straquoto le tue bolle !!! e di questo gliene sarò sempre grato (anche se bisognerebbe capire quando hai finito il tuo corso e devi saper incassare...) .
Abbasta vedere come e quanto ci stanno sfragagnando le palle da due giorni su tutte le televisioni co sto capitone che ha salvato la storia (ma quale?!?), che è l'emblema della romanità (stocazzo), che è infinito e unico (sese...messi CR o Del Piero se lo legano al caxxo co quello che hanno vinto).....
Pensa te se eravamo falliti....
Lo volgio via da qui ma sempre grazie per la sopravvivenza (nella quale il fato ci ha regalato il 26 maggio 2013  :prr:) non siamo ridicoli...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
...

Attenzione però, perchè questo il problema è più complesso di come la metti te.
Il calcio delle tv ha ridefinito ruoli e possibilità del calcio europeo.

1) Ci sono super-team dalle disponibilità economiche inarrivabili, loro si contendono trofei nazionali e internazionali costantemente;
2) Ci sono società non all'altezza (Atletico madrid, Liverpool, Arsenal, Valencia, la rioma vorrebbe star qui) che provano a stare nel "giro" attraverso una politica aggressiva e rischiosa fatta di debiti e operazioni quantomeno sospette;
3) Ci sono società che provano a costruirsi il loro ambito fatto di qualche successo e di una certa stabilità economico-sportiva. Qui c'è anche la Lazio
4) le altre, più piccole, di scarso interesse per la nostra analisi

Ora, in un contesto di questo tipo, io capisco il desiderio di appartenere al gruppo 1 o 2.
Ma in assenza di una possibilità concreta, questo desiderio diviene frustrazione, rancore e rischia di essere un veleno che ti intossica e ti uccide, piuttosto che un sano desiderio di successo.
Lotito è in grado di stare nel gruppo 2? NO. C'è un imprenditore in grado di sostituirlo e farlo? NO.
E allora evidentemente dobbiamo trovare un'altra strada, interna al gruppo 3.

Per fare questo è DECISIVA la narrazione. Come ti narri e come vieni narrato.
Non esiste una narrazione oggettiva. MAI. Vale per noi come per tutti gli altri. Vale per il calcio, come per la politica e qualsiasi altro discorso. La Storia è ciò che viene narrato, non ciò che è stato.
Qualsiasi storia dipende quindi da chi la scrive e dagli elementi che vengono messi a valore. Dipende da noi.
Per prenderti gli ultimi dieci anni così ci capiamo, una cosa è se ti soffermi sui Vignaroli, sui "tre campioni", sul discorso di San Silvestro, sull'Alka Seltzer.
Tutt'altra storia viene raccontata se ti soffermi sulle coppe italia, il 26 maggio, Klose, la supercoppa a Pechino, la CL con Delio Rossi, ecc ecc.
Quale delle due storie è più vera? Sono vere tutte e due, nessuna delle due è una mistificazione, semplicemente perchè il punto è come ti vuoi raccontare e come gli altri decidono di raccontarti.

Ora, per fare in modo che Lotito lasciasse la Lazio qui si è sempre raccontata la storia più deprimente, più negativa, più demoralizzante. Ed è QUESTA che ti fa morire pian piano.
Io lo so che adesso quello che mi si contesterà è che con questo discorso sto dando la colpa ai tifosi delle carenze di Lotito. No, non è così. Lotito ha le sue colpe e sono tutte sue. Sono la prima variante del racconto che, lo dico io per primo, è altrettanto vera che la seconda.
Aggiungo però che se come Lazio ci rendiamo conto di non poter occupare un posto nel secondo gruppo di quelli detti è ESSENZIALE per noi costruire il nostro ambito di successo nel terzo. Costruire la nostra Storia in modo un minimo affascinante. Perché è questo che ti tiene in vita e, anzi, ti permette di esercitare un fascino e un'attrattiva anche senza vincere coppe dei campioni o trofei a gogo.
Mi dici: rischiamo di essere l'Espanyol. E' vero. Anzi, verissimo, non ti do torto affatto.
Ma perché questa narrazione la decliniamo nel peggiore dei modi possibili.
Quello che penso io è che, al momento, la cosa migliore da fare è costruire una narrazione positiva (che, per altro, faciliterebbe anche una maggiore appetibilità aziendale). E' produrre immaginario attorno alla SS Lazio 1900. E' divenire un simbolo come lo sono altre squadre non proprio di vertice.

Questo è l'obiettivo.
Qualcuno potrebbe sintetizzare: vabbé, se la dovemo raccontà insomma.
Beh, con sincerità dico che è un modo, anche in questo caso demoralizzato e negativo, di indicare la stessa cosa.
Potrei controbattere: ma quale immaginario non ha una componente di  racconto puro?
Quale simbolo si nutre solo di crudi fatti?
Se una Storia non è che una narrazione, raccontarla è uno dei suoi aspetti essenziali.
E se la raccontiamo come se si parlasse di un dramma, il finale non potrà che essere una tragedia.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma invece Fat è proprio un ragionamento a lungi termine quello che faccio io.
Noi stiamo giá morendo, lentamente.
O meglio sta morendo quello che eravamo e ci stiamo trasformando in altro.
Lo sai che diventa la Lazio con altri due tre anni di lotito?
Una sorta di Espanyol di estremisti di destra.
La disaffezione e la crisi di identitá attuale è totale.
Il laziale medio non ha piu punti di riferimento.
La cn non c'è, i laziali vip non esistono, sponsor politici neanche.
I cazzari di professione come guido paglia plastino greco ovviamente non lo possono essere.
Lo stadio è deserto.
C'è un sentime to di odio e rabbia generalizzato che piano piano sta scivolando nella disaffezione.
Sento la gente che chiama le aradio non se incazza manco piu: é rassegnata.
Appunto: in scala diventiamo l'espanyol dei poveri.
Peró tu te tieni lotito tutta la vita.
E gente come tarallo che dice che questo bello scenario che si prospetta
lotito se lo deve far pagare caro perchè la societá è sana.
Na bella famiglia dove non ci sono debiti ma stanno tutti sempre male.
Concordo con Te, quella sarà la deriva, ma se Lotito non se ne va nei prox 2-3 anni, chi può evitare che accada questo ?
Solo i tifosi, solo il popolo della Lazio, stringendo i denti e turandosi il naso, in attesa di tempi migliori, anche perché sportivamente non sono tempi così bui, come risultati.
Gli estremisti, i fautori del boicottaggio, i professionisti del merchandising quelli cmq torneranno, ma come giustamente dici, è il Laziale medio che si allontanerà perché non si identificherà in quello che sarà diventata la tifoseria laziale, ed io sono tra questi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ecco la versione simile alla mia di gentlemen non mi convince per niente. Non è turandosi il naso che se ne esce.
Cosi rimaniamo 1000 nativi americani dentro la riserva.
E i nativi si sa che fine hanno fatto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2016, 12:50
Attenzione però, perchè questo il problema è più complesso di come la metti te.
Il calcio delle tv ha ridefinito ruoli e possibilità del calcio europeo.

1) Ci sono super-team dalle disponibilità economiche inarrivabili, loro si contendono trofei nazionali e internazionali costantemente;
2) Ci sono società non all'altezza (Atletico madrid, Liverpool, Arsenal, Valencia, la rioma vorrebbe star qui) che provano a stare nel "giro" attraverso una politica aggressiva e rischiosa fatta di debiti e operazioni quantomeno sospette;
3) Ci sono società che provano a costruirsi il loro ambito fatto di qualche successo e di una certa stabilità economico-sportiva. Qui c'è anche la Lazio
4) le altre, più piccole, di scarso interesse per la nostra analisi

Ora, in un contesto di questo tipo, io capisco il desiderio di appartenere al gruppo 1 o 2.
Ma in assenza di una possibilità concreta, questo desiderio diviene frustrazione, rancore e rischia di essere un veleno che ti intossica e ti uccide, piuttosto che un sano desiderio di successo.
Lotito è in grado di stare nel gruppo 2? NO. C'è un imprenditore in grado di sostituirlo e farlo? NO.
E allora evidentemente dobbiamo trovare un'altra strada, interna al gruppo 3.

Per fare questo è DECISIVA la narrazione. Come ti narri e come vieni narrato.
Non esiste una narrazione oggettiva. MAI. Vale per noi come per tutti gli altri. Vale per il calcio, come per la politica e qualsiasi altro discorso. La Storia è ciò che viene narrato, non ciò che è stato.
Qualsiasi storia dipende quindi da chi la scrive e dagli elementi che vengono messi a valore. Dipende da noi.
Per prenderti gli ultimi dieci anni così ci capiamo, una cosa è se ti soffermi sui Vignaroli, sui "tre campioni", sul discorso di San Silvestro, sull'Alka Seltzer.
Tutt'altra storia viene raccontata se ti soffermi sulle coppe italia, il 26 maggio, Klose, la supercoppa a Pechino, la CL con Delio Rossi, ecc ecc.
Quale delle due storie è più vera? Sono vere tutte e due, nessuna delle due è una mistificazione, semplicemente perchè il punto è come ti vuoi raccontare e come gli altri decidono di raccontarti.

Ora, per fare in modo che Lotito lasciasse la Lazio qui si è sempre raccontata la storia più deprimente, più negativa, più demoralizzante. Ed è QUESTA che ti fa morire pian piano.
Io lo so che adesso quello che mi si contesterà è che con questo discorso sto dando la colpa ai tifosi delle carenze di Lotito. No, non è così. Lotito ha le sue colpe e sono tutte sue. Sono la prima variante del racconto che, lo dico io per primo, è altrettanto vera che la seconda.
Aggiungo però che se come Lazio ci rendiamo conto di non poter occupare un posto nel secondo gruppo di quelli detti è ESSENZIALE per noi costruire il nostro ambito di successo nel terzo. Costruire la nostra Storia in modo un minimo affascinante. Perché è questo che ti tiene in vita e, anzi, ti permette di esercitare un fascino e un'attrattiva anche senza vincere coppe dei campioni o trofei a gogo.
Mi dici: rischiamo di essere l'Espanyol. E' vero. Anzi, verissimo, non ti do torto affatto.
Ma perché questa narrazione la decliniamo nel peggiore dei modi possibili.
Quello che penso io è che, al momento, la cosa migliore da fare è costruire una narrazione positiva (che, per altro, faciliterebbe anche una maggiore appetibilità aziendale). E' produrre immaginario attorno alla SS Lazio 1900. E' divenire un simbolo come lo sono altre squadre non proprio di vertice.

Questo è l'obiettivo.
Qualcuno potrebbe sintetizzare: vabbé, se la dovemo raccontà insomma.
Beh, con sincerità dico che è un modo, anche in questo caso demoralizzato e negativo, di indicare la stessa cosa.
Potrei controbattere: ma quale immaginario non ha una componente di  racconto puro?
Quale simbolo si nutre solo di crudi fatti?
Se una Storia non è che una narrazione, raccontarla è uno dei suoi aspetti essenziali.
E se la raccontiamo come se si parlasse di un dramma, il finale non potrà che essere una tragedia.
Ed in nome di questo che noi tifosi laziali non delinquenti, non estremisti, senza interessi paralleli, dovremmo capire che dobbiamo difendere la Lazio dai malfattori, dobbiamo difendere la vera vLazialità, la passione, a prescindere da chi sia il Presidente, perché anche con Lotito, momenti memorabili ne abbiamo vissuto tanti, e basta parlare con tifosi di altre squadre.
DIFFIDATE DAI DELINQUENTI, DA CHI HA INIZIATO LA GUERRA PER PURO INTERESSE ECONOMICO E DI CONTROLLO, è giusto criticare Lotito, è giusto auspicare la vendita della società, ma la Lazio non va abbandonata, e soprattutto dobbiamo essere positiva, e mettere alla porta i pessimisti e disfattisti, perché anche con Lotito, la Lazio rimane un grande Club.

Discussione precedente - Discussione successiva