Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 22 Apr 2016, 17:15
Ognuno ha la sua narrazione non vorrai mica dire che ma tua narrazione sia migliore di quella di altri.
Certo. E' esattamente quello che stiamo dicendo.
Se io voglio far innamorare mio figlio della Lazio e lui mi chiedo del passato, tiro fuori Giuliano Fiorini o Stefano Chiodi? Se io lo voglio far innamorare di Di Canio, se voglio proporre una narrazione positiva (e' mio figlio, lo voglio far deprimere o sorridere?), parlo della mano a paletta o del gol al derby?
Fish, non hai proprio capito il centro del discorso.
La Lazio non ha bisogno della narrativa piu' credibile, non stiamo al telegiornale, siamo tifosi.
La Lazio ha bisogno di amore, e se ami qualcuno non parli sempre dei loro peli superflui e dei centimetri che le mancano o del culo piatto.

porcaccio giuda ao, eppure te facevo un po' piu' sveglio.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Ognuno ha la sua narrazione ....

Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, la narrazione che non vogliamo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.327
Citazione di: gentlemen il 22 Apr 2016, 17:01
Fonte: calciomercato.com

Lazio, trattativa per la cessione ai russi
Lotito Lazio puntualizza

22 aprile alle 15:30
Secondo quanto rivelato dall'emittente radiofonica romana RadioRadio, Claudio Lotito sarebbe in contatto con alcuni imprenditori russi per la cessione della Lazio. Non è ancora chiaro se i contatti si siano già conclusi nei giorni scorsi oppure se siano ancora in corso, ma la trattativa sarebbe concreta. Le voci, diffuse in mattinata e ribadite nel pomeriggio, non sono state smentite dalla Lazio.

Le indiscrezioni sulla trattativa di cessione della Lazio hanno scatenato grande attesa in città. I tifosi biancocelesti, infatti, si sono allontanati dalla squadra proprio per protesta nei confronti di Lotito, la cui gestione societaria non ha mai convinto il popolo laziale.

ДАЕ ДУ' КАЛЛЕ!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io posso non aver capito la centralità del discorso che centri in pieno (l amore la maglia il sangue ed il sudore cose invero molto originali mai sentite)
Ma  amore non e proprio un album dei ricordi ma passione che vivi in prima persona e raccontata con storie ed eroi sempre nuovi.

Anche Vignaroli fa parte della narrazione con lo era Gottardi che non mi pare fu pallone d oro

Fate un discorso di autocoscienza nobilissimo ma velleitario. Per riempire uno stadio e far ripartire un ambiente serve molto altro di concreto società stampa giocatori forti che facciano sognare.
Mi sono innamorato della Lazio perché la maglia era vestita da Re Cecconi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ognuno ha la sua narrazione non vorrai mica dire che ma tua narrazione sia migliore di quella di altri.

Te lo dico io, SI. In questo precisissimo caso si. E bada bene , FD non sta narrando di un Lotito bello o brutto che subito ti metti ai ripari. Sta parlando di noi.
Questa lettura di FD che io prego di continuare a scrivere con tutte le forze che ho, è la migliore.
Perchè racconta di gioie e positività , che sono le armi che insieme all'entusiasmo portano le vittorie (oltre ai campioni che andrai a breve a ricordarci).

Fat, continua .

prego la moderazione di valutare l'idea di un manifesto in HP con le parole di FD.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sulla sicurezza con cui tratti le cose laziali non ho dubbi
Sulla bellezza del racconto di Fat anche, nonostante non stia qui a contestarlo.
Ma se prima parliamo di un Lotito che deve uscire dall isolamento poi di una comunità  che deve parlarsi e parlare di Lazio ognuno dal suo punto di vista poi arrivare a una narrazione positiva che deve essere migliore di altri significa che qualche cosa non sta funzionando

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
lo stavo per scrivere: ora arrivano i giocatori forti che fanno sognare. accidenti, mi ha anticipato di un soffio.

ritiro 200 dollari dalla banca, e tiro i dadi, speriamo di non andare a bastioni gran sasso che c'è un albergo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: fish_mark il 22 Apr 2016, 17:02

Quest anno c e poco da raccontare. Capita non ci sono mica problemi.

Quest'anno c'e poco da raccontare dal campo, ma molto dagli spalti, purtroppo.... Ecco, avremmo potuto (e forse dovuto) raccontare altro e in altro modo, ad esempio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: gentlemen il 22 Apr 2016, 17:01
Fonte: calciomercato.com

Lazio, trattativa per la cessione ai russi
Lotito Lazio puntualizza

22 aprile alle 15:30
Secondo quanto rivelato dall'emittente radiofonica romana RadioRadio, Claudio Lotito sarebbe in contatto con alcuni imprenditori russi per la cessione della Lazio. Non è ancora chiaro se i contatti si siano già conclusi nei giorni scorsi oppure se siano ancora in corso, ma la trattativa sarebbe concreta. Le voci, diffuse in mattinata e ribadite nel pomeriggio, non sono state smentite dalla Lazio.

Le indiscrezioni sulla trattativa di cessione della Lazio hanno scatenato grande attesa in città. I tifosi biancocelesti, infatti, si sono allontanati dalla squadra proprio per protesta nei confronti di Lotito, la cui gestione societaria non ha mai convinto il popolo laziale.

Мы плывем

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: fish_mark il 22 Apr 2016, 17:34
Per riempire uno stadio e far ripartire un ambiente serve molto altro di concreto società stampa giocatori forti che facciano sognare.

Si ma Così pare che per riportarci allo stadio serve sempre e solo l'intervento luminoso di qualcun'altro.. Ma Noi di nostro il culo quando lo torniamo a muovere?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 22 Apr 2016, 14:46
Nel tuo post è ben visibile un prima e un dopo.
Per semplificare mi viene da dire che finché si è trattato di passare dal gruppo 4) al 3) Lotito è servito (ha fatto bene, come dici tu), mentre oggi rappresenta un limite. Perchè non riesce a fare il salto verso il gruppo 2).
E questo è vero, verissimo, oserei dire indiscutibile, ma quello che mi chiedo è se questo rappresenta un buon motivo per sfasciare tutto finché Lotito non molla o se invece questo "buon motivo" non è altro che un ragionamento circolare, un corto circuito, tra impossibilità oggettiva e frustrazione soggettiva.
Non sto dicendo che la Lazio non potrà mai arrivare al gruppo 2). Sto dicendo che la Lazio oggi non è in queste condizioni.
Ma se tu vuoi una Dodge Viper e al momento hai un'Alfa , per quanto il tuo desiderio resti al momento insoddisfatto, non credo che prendi la tua macchina a martellate nella convinzione che distrutta quella la Viper per magia si materializzi. Perché l'unico effetto che ottieni è avere una macchina mezza rotta.

E vengo quindi alla tua domanda: che significa costruire una narrazione positiva?
Rallegrarsi dell'1-4 al derby o dello stadio vuoto? No, questo vuol di esse scemi, che è un'altra cosa.
Costruire una narrazione positiva vuol dire essere conosciuti e quindi narrati per motivi diversi dalla contestazione a Lotito, dei suoi comportamenti ridicoli, delle sue comparse macchiettistiche.

Significa essere narrati per una Curva che fa scenografie fotografate e riprese in tutto il mondo.
Significa essere narrati per uno stadio che è una bolgia. Che non tifa, ruggisce. In cui te tremano le gambe anche solo a salire le scale del settore ospiti perchè tutte le barriere de sto mondo non fermano quell'onda d'urto sonora che ti investe (sapete di cosa parlo. Chi ha vissuto la Lazio SA di cosa parlo).
Significa essere narrati per attaccamento, passione, stile, presenza, bellezza, anche senza essere il PSG o il Real.

Ovviamente non spetta solo ai tifosi eh. La narrazione investe tutte le componenti, come ci ricorda bene Tarallo.
Se stessi parlando non in un forum di tifosi ma a Lotito direi e chiederei cose diverse.
Come una comunicazione web/radio/video che non sia lenta e sonnolenta quanto un bradipo zoppo.
Come una presenza di Società e squadra ben più vicina ai tifosi, più attenta alla loro passione, più stimolante, che non si limiti al compitino.
Come una cura dei rapporti che esca dalla sindrome da accerchiamento, dall'assedio e ristabilisca un rapporto SANO tra società, squadra e tifosi.

Tutti abbiamo un ruolo nella nostra narrazione.
E in questo momento TUTTI stiamo dando il peggio di noi.
E co questo quadro chi ce vo male ha vita facile a narrarci solo attraverso il calcio scommesse, il razzismo, lo stadio vuoto e la macchietta de presidente che abbiamo.  Perché noi non produciamo alcun argomento in controtendenza. Noi come società, noi come squadra, noi come tifosi.

No, non servono i campi di Pol Pot per fare questo. La passione non si impone con l'autorità, è un qualcosa che ti scatta dentro e che ti porta a fare quel che finora ho detto.
Potrebbe riscattare con un'altra proprietà? SI e infatti io ti dico che se ci fosse questa possibilità, al netto di banditi e truffatori, sarei disposto a portarcelo io a cavalcioni il nuovo proprietario a firmare le carte. E il motivo è esattamente questo.
Ma questo nuovo proprietario non c'è. NON C'E'.
E che vogliamo fare allora? Ci arrendiamo alla tragedia o prendiamo in mano la nostra Storia, per quel che ci compete?

Ogni scelta è leggittima, non mi metto a fare i distinguo tra laziali.
Ma certo che se la scelta è la resa, aspettare il coniglio dal cilindro è semplicemente la soluzione più comoda.

Hai dipinto un bellissimo quadro, Fat, davvero, e sarebbe bello che succedesse quanto auspichi.
Pero' vedi cosi' come giustamente quando si parla di soldi c'e' subito un invito al realismo e a rimanere coi piedi per terra cosi' lo stesso realismo ci vorrebbe quando si evocano queste belle immagini di entusiasmo e passione positiva.
C'e' un problema nel tuo discorso: per fare quello che auspichi bisognerebbe rimuovere lotito.
Rimuoverlo in senso simbolico ovviamente, perche' fisicamente non si puo' dal momento che altro NON C'E'.
Non pensarci, pensare solo alla Lazio.
Leggi le notizie su di lui e le ignori, durante il calciomercato lo ignori.
Io penso che durante la scorsa stagione molti antilotitiani incalliti l'abbiano rimosso veramente
perche' la Lazio stava facendo un campionato strepitoso e sono stati vicini alla squadra nonostante il rancore atavico.
Poi pero' durante agosto/settembre 2015 era difficile ignorarlo, veramente difficile, anche per chi come me, ripeto
non è mai stato antilotitiano qualsiasi cosa voglia dire questa parola.
E' un elefante che vive dentro casa tua, devi metterti i tappi alle orecchie e le bende sugli occhi
e quando trema il pavimento per i suoi passi pensare che è il treno che passa.
Forse è piu' facile autoconvincersi che è un ottimo presidente e una bella persona che riuscire a ignorarlo.

Aggiungo: non si potrebbe coniugare il ritorno in massa allo stadio e al tifo facendo contemporaneamente pressione sulla societa' affinche' decida di passare la mano?

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: fish_mark il 22 Apr 2016, 17:34
Per riempire uno stadio e far ripartire un ambiente serve molto altro di concreto società stampa giocatori forti che facciano sognare.
Mi sono innamorato della Lazio perché la maglia era vestita da Re Cecconi

Perchè, a Bergamo, Genova intesa come entrambe le tifoserie, a Verona sponda Hellas cosa gli hanno portato di concreto ? No te lo chiedo seriamente, perchè pare che le uniche pippe ce le abbiamo solo noi e le toppe di mercato le ha prese solo Lotito.
Eppure i genoani continuano ad avere presidente uno che nel giro di mezza giornata li ha portati dalla A alla C1, eppure le gradinate sprizzano tifo da ogni dove. Oppure parliamo della Samp che ha navigato in B per una vita prima di risalire. Cerchiamo di contestualizzare, perchè il patron, i cui comportamenti da bujaccaro non sopporto, detto per inciso, ha vinto quanto il pluridecorato De La. Senza Higuain e senza Cavani.
Cerchiamo di contestualizzare le critiche, altrimenti gli forniamo assist indiretti fenomenali (sempre al patron).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Citazione di: kelly slater il 22 Apr 2016, 18:10
Aggiungo: non si potrebbe coniugare il ritorno in massa allo stadio e al tifo facendo contemporaneamente pressione sulla societa' affinche' decida di passare la mano?

Che sarebbe una protesta stile Manchester united anti-glazer...

Per me la soluzione migliore possibile.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Zoppo il 22 Apr 2016, 18:32

Per me la soluzione migliore possibile.

E' stato detto un milione di volte anche qui dentro...
ma pare piu' facile contesta' dalla tastiera

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: PabloHoney il 22 Apr 2016, 18:36
E' stato detto un milione di volte anche qui dentro...
ma pare piu' facile contesta' dalla tastiera
Difficile senza dubbio.
Difficilissimo anche perché andrebbe affidato completamente alla CN (l'unica entita in grado di organizzare un qualcosa).

Ma sempre più fattibile della (bellissima) fotografia di FD, IMHO.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Zoppo il 22 Apr 2016, 18:32

Che ha ottenuto risultati pari a zero.
Va detto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: italicbold il 22 Apr 2016, 18:40
Che ha ottenuto risultati pari a zero.
Va detto.

se rasserena

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.673
Perchè, a Bergamo, Genova intesa come entrambe le tifoserie, a Verona sponda Hellas cosa gli hanno portato di concreto ? No te lo chiedo seriamente, perchè pare che le uniche pippe ce le abbiamo solo noi e le toppe di mercato le ha prese solo Lotito.
Eppure i genoani continuano ad avere presidente uno che nel giro di mezza giornata li ha portati dalla A alla C1, eppure le gradinate sprizzano tifo da ogni dove. Oppure parliamo della Samp che ha navigato in B per una vita prima di risalire. Cerchiamo di contestualizzare, perchè il patron, i cui comportamenti da bujaccaro non sopporto, detto per inciso, ha vinto quanto il pluridecorato De La. Senza Higuain e senza Cavani.
Cerchiamo di contestualizzare le critiche, altrimenti gli forniamo assist indiretti fenomenali (sempre al patron).
Quando feci la stessa considerazione, mi diedero del fascista.
Bak, sino d'accordo con te.
Al quadro che hai disegnato, aggiungici bolognesi e torinisti.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ma a noi ce bastano un paio de birette e non ce ne frega più un cazzo manco de contestà.
Ci siamo divertiti pure a Lazio-Atalanta, figurateve.
Daje tutta.

Discussione precedente - Discussione successiva