Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 16:29
Secondo me no.
Secondo me non gli nteressa una mazza dell'equa
ripartizione dei diritti televisivi.
Alla narrazione del lotito paladino della giustizia e dell'equità non credo.
Per me sta inseguendo una sorta di potere personale di cui
la Lazio è strumento e non destinatario.

Pero' non ridurre quello che scrivo a macchietta.
Non ho mai scritto, né pensato che Lotito sia un paladino, un Che Guevara o un Robin Hood.
E' un fatto che la sua battaglia per la ripartizione delle quote spettanti di diritti televisivi abbia portato vantaggi alla Lazio che sarebbe stata una delle più penalizzate se avesse vinto il fronte Agnelli/Merde.
Il prossimo anno riparte la negoziazione per gli anni 2018/2021 e Agnelli é già sul piede di guerra.

A me sembra una spiegazione più logica di un eventuale "Potere personale" senza contorni ben definiti per cui Lotito si batterebbe come un leone. Potere personale per fare cosa ? I tramezzini a via Allegri ?
Non é più logico che la battaglia sia per svariati milioni che sono in ballo ?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Quella foto è vecchia, probabilmente della cena natalizia della primavera.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
buon lavoro per l'anno prossimo dato che è ancora il mio presidente
e cerchiamo di costruire dal mercato estivo una buona stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: marco87 il 09 Mag 2016, 12:14
ho letto che lotito oggi avrebbe detto che starebbe fuori Roma per creaare una squadra più forte e competitiva di quella di adesso.
Ma perché (quasi tutti) i post di marco87 me mettono l'anzia?!?
:-))

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: marco87 il 09 Mag 2016, 12:14
ho letto che lotito oggi avrebbe detto che starebbe fuori Roma per creaare una squadra più forte e competitiva di quella di adesso.

Qualcuno gli dica che i calciatori non si comprano alle fiere, magari trattando dietro al furgone della porchetta.
Da circa 20 anni basta rimanere in ufficio, con telefono e mail.
Forse non c'era campo, voglio credergli.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 16:40
Pero' non ridurre quello che scrivo a macchietta.
Non ho mai scritto, né pensato che Lotito sia un paladino, un Che Guevara o un Robin Hood.
E' un fatto che la sua battaglia per la ripartizione delle quote spettanti di diritti televisivi abbia portato vantaggi alla Lazio che sarebbe stata una delle più penalizzate se avesse vinto il fronte Agnelli/Merde.
Il prossimo anno riparte la negoziazione per gli anni 2018/2021 e Agnelli é già sul piede di guerra.

A me sembra una spiegazione più logica di un eventuale "Potere personale" senza contorni ben definiti per cui Lotito si batterebbe come un leone. Potere personale per fare cosa ? I tramezzini a via Allegri ?
Non é più logico che la battaglia sia per svariati milioni che sono in ballo ?

No IB non riduco quello che dici a macchietta, pero' leggendo quello che hai scritto mi è sembrato ( magari sbaglio ) che ne uscisse una figura un po' piu' positiva di quello che in realta' e'.
Come scritto sopra ti ricordo che Lotito era l'alfiere della teoria secondo la quale le societa' avrebbero dovuto trarre introiti al 75% dagli stadi di proprieta' e solo il 25% dai diritti tv e non il contrario come avveniva ed avviene tuttora.
Almeno fino al 2012 la linea era questa, poi che è successo?
Tra l'altro lui citava in continuazione la situazione inglese, pero' in inghilterra non mi risulta che per fare uno stadio sia necessario per forza costruire un quartiere intorno come invece ha sempre sostenuto lui e in seguito i pallottini.
Non poteva fare una battaglia cercando di coinvolgere anche la tifoseria e dire: "fateci fare il minimo di opere necessarie a garantire degli introiti dal complesso stadio individuando un terreno di concerto col comune"?

Sta di fatto che cambio' strada e assurse al ruolo di mediatore tra le varie parti in causa sulla questione diritti televisivi, vantandosi tra l'altro, di fatto, di avere creato una sorta di trust tra i due principali operatori: sky e mediaset, tramite la infront.
Ora tu dici che ha fatto questo per garantire alla Lazio uno share dignitoso di diritti rispetto alle big?
Forse anche, ma scusami, non credo che il motivo principale sia stato questo.
Il motivo è stata la sete di potere, che non è un concetto astratto: è una cosa concreta.
Lo puoi vedere in mille piccoli atteggiamenti: lotito che entra negli spogliatoi della nazionale da dirigente federale, lotito che parla al telefono con la spocchia di chi se la rolla, lotito che si vanta di aver innovato, di aver rivoluzionato, di aver mediato.
Il problema è che lotito è un parvenu, non ha solide basi ne economiche ne politiche in grado di competere
con le grandi. Hai voglia a compratte giornalisti, non potrai mai competere co agnelli o berlusconi o unicredit.
E infatti poi sul campo gli arbitri te la fanno pagare cara, la sete di potere.
Poi certo, il fatto che la stragrande maggioranza della tifoseria lo avversi facilita il gioco al massacro sui campi e nei media, ma in fondo anche relativamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 18:14
No IB non riduco quello che dici a macchietta, pero' leggendo quello che hai scritto mi è sembrato ( magari sbaglio ) che ne uscisse una figura un po' piu' positiva di quello che in realta' e'.
Come scritto sopra ti ricordo che Lotito era l'alfiere della teoria secondo la quale le societa' avrebbero dovuto trarre introiti al 75% dagli stadi di proprieta' e solo il 25% dai diritti tv e non il contrario come avveniva ed avviene tuttora.
Almeno fino al 2012 la linea era questa, poi che è successo?
Tra l'altro lui citava in continuazione la situazione inglese, pero' in inghilterra non mi risulta che per fare uno stadio sia necessario per forza costruire un quartiere intorno come invece ha sempre sostenuto lui e in seguito i pallottini.
Non poteva fare una battaglia cercando di coinvolgere anche la tifoseria e dire: "fateci fare il minimo di opere necessarie a garantire degli introiti dal complesso stadio individuando un terreno di concerto col comune"?

Sta di fatto che cambio' strada e assurse al ruolo di mediatore tra le varie parti in causa sulla questione diritti televisivi, vantandosi tra l'altro, di fatto, di avere creato una sorta di trust tra i due principali operatori: sky e mediaset, tramite la infront.
Ora tu dici che ha fatto questo per garantire alla Lazio uno share dignitoso di diritti rispetto alle big?
Forse anche, ma scusami, non credo che il motivo principale sia stato questo.
Il motivo è stata la sete di potere, che non è un concetto astratto: è una cosa concreta.
Lo puoi vedere in mille piccoli atteggiamenti: lotito che entra negli spogliatoi della nazionale da dirigente federale, lotito che parla al telefono con la spocchia di chi se la rolla, lotito che si vanta di aver innovato, di aver rivoluzionato, di aver mediato.
Il problema è che lotito è un parvenu, non ha solide basi ne economiche ne politiche in grado di competere
con le grandi. Hai voglia a compratte giornalisti, non potrai mai competere co agnelli o berlusconi o unicredit.
E infatti poi sul campo gli arbitri te la fanno pagare cara, la sete di potere.
Poi certo, il fatto che la stragrande maggioranza della tifoseria lo avversi facilita il gioco al massacro sui campi e nei media, ma in fondo anche relativamente.

Scusa kelly, pero' non siamo d'accordo.
Non é una questione di positività o negatività.
Davvero pensi che la categoria arbitrale italiana attacchi Lotito perché s'é messo la tuta della nazionale ?
Se vuoi linciare Lotito da A a Z fai pure, non m'interessa. Pero', a mio avviso, in questa eventuale battaglia contro il presidente fai l'errore di sottovalutarne le capacità e la caparbietà. Se fosse solo il [...] pallone gonfiato incapace che descrivi, da mo' che l'avrebbero sparato su Marte. Probabilmente neanche dopo 6 mesi che si fosse presentato in Lega. E non é successo.
Io credo che la "bestia" sia meno sprovveduta di quello che pensiamo. E non é un giudizio positivo, é una presa di coscienza della realtà.
Perché si, che tu lo voglia o meno, l'accordo sulla spartizione dei diritti televisivi é stato quello portato avanti da Lotito contro Agnelli e le merde. Non ti metto i link, ma c'é tutta una letteratura che puoi trovare in rete.
Alla fine Lotito, in lega, s'é portato appresso il resto della serie A, quindi per competere, eccome se ci riesce.

Ecco, io credo che se si deve cercare una ragione dell'ostilità che alcune frange del calcio hanno nei confronti di Lotito sia più logico cercarlo seguendo l'odore dei soldi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Auguri Presidente Lotito, e speriamo tu possa comprendere che il patrimonio di passione della Lazio ha la necessità incombente di essere alimentato all'ennesima potenza.
Buon Lavoro ed Auguri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 18:37
Scusa kelly, pero' non siamo d'accordo.
Non é una questione di positività o negatività.
Davvero pensi che la categoria arbitrale italiana attacchi Lotito perché s'é messo la tuta della nazionale ?
Se vuoi linciare Lotito da A a Z fai pure, non m'interessa. Pero', a mio avviso, in questa eventuale battaglia contro il presidente fai l'errore di sottovalutarne le capacità e la caparbietà. Se fosse solo il [...] pallone gonfiato incapace che descrivi, da mo' che l'avrebbero sparato su Marte. Probabilmente neanche dopo 6 mesi che si fosse presentato in Lega. E non é successo.
Io credo che la "bestia" sia meno sprovveduta di quello che pensiamo. E non é un giudizio positivo, é una presa di coscienza della realtà.
Perché si, che tu lo voglia o meno, l'accordo sulla spartizione dei diritti televisivi é stato quello portato avanti da Lotito contro Agnelli e le merde. Non ti metto i link, ma c'é tutta una letteratura che puoi trovare in rete.
Alla fine Lotito, in lega, s'é portato appresso il resto della serie A, quindi per competere, eccome se ci riesce.

Ecco, io credo che se si deve cercare una ragione dell'ostilità che alcune frange del calcio hanno nei confronti di Lotito sia più logico cercarlo seguendo l'odore dei soldi.

IB ci sta che non siamo d'accordo, pero' non capisco se non mi hai genuinamente capito oppure per ragioni dialettiche mi metti in bocca cose che non ho scritto. Te le ho messe in neretto.

Oltretutto mi dispiace che la metti sul "vuoi linciare lotito" perche' invece io vorrei vederci chiaro e valutare la figura di lotito in obiettivita' e senza lenti deformanti  in negativo ma neanche in positivo.
Allora chiariamo: io non ho MAI pensato che lotito sia uno sprovveduto : le critiche tipo: "nun è capace de porta' o sponzor" secondo me sono stupide e non penso che sia corretto assimilare qualsiasi critica che uno fa sul piano di quelle.
Poi certo che l'ostilita' che si porta dietro da vari settori del mondo del calcio è imputabile ai soldi, chi l'ha mai negato?
Io quello che sto dicendo ( e tu stai evadendo ) è che il movente del lotito "politico" non è SEMPRE riconducibile
agli interessi sportivi della Lazio.
Un conto è reclamare diritti piu' sostanziosi per le squadre non big, un altro è ergersi a mediatore
tra sky e mediaset per conto di infront.
So' due cose diverse.
Se tu guardi questa puntata di report dal minuto 45 in poi capisci forse meglio di cosa sto parlando.

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Non-per-soldi-ma-per-denaro-report-di-rai3-riparte-dal-calcio-inchiesta-su-infront-e-sistema-blatter-diritti-tv-video-05256826-25a8-4a75-8a65-4fff443db5a8.html

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: Alex_k il 09 Mag 2016, 15:24
Sul discorso Lotito vs AIA (almeno è quello che ricordo)
All'epoca dell'elezione di Tavecchio, Nicchi si schierò apertamente con Albertini, criticando anche aspramente lo schieramento Tavecchio/Lotito. Successivamente ci fu anche un problema di "soldi" tra FIGC e AIA, tanto che Nicchi minacciò uno scipero degli arbitri, dopo il taglio da parte del Coni. Anche in quell'occasione Nicchi sclerò contro Lotito e Tavecchio.
Infine, ci fu un alterco tra Lotito e Nicchi a valle del derby di Tagliavento, quello del rigore di Gentiletti su geco, con il fallo fatto fuori area.
Mi pare basti, no? :D

E avanza pure. Mi pare strano pure che si continui a dibattere per cercare di capire perché Nicchi & C. Stanno facendoci venire l'ulcera perforata.

Gli ha levato i soldi, cazzo! Non li ha mica obbligati ad entrare in campo con i bigodini (o qualsiasi altro tipo di stupida riforma inutile): gli ha levato la "i sghei!!!"

Te credo che ce massacrano.

E, comunque, quella di Robin Food non é stata apprezzata abbastanza. Bravo Andyco!

A proposito, preside', Palo gli auguri non te li fa.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

gli ha tolto i soldi, i rimborsi

ma a voi sembra normale che un "arbitro" sia parte attiva nella competizione istituzionale?

nicchi vota in Lega, e se è alleato con le merde e la juve contro Lotito, aldilà degli sghei, pensate possa essere sereno nel suo ruolo?

a me sta cosa fa impressione

ci vuole un a classe arbitrale autonoma, di professionisti ben pagati
e chi sbaglia non lavora per mesi

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Mag 2016, 21:33
si, ne parlammo tempo fa

gli ha tolto i soldi, i rimborsi

ma a voi sembra normale che un "arbitro" sia parte attiva nella competizione istituzionale?

nicchi vota in Lega, e se è alleato con le merde e la juve contro Lotito, aldilà degli sghei, pensate possa essere sereno nel suo ruolo?

a me sta cosa fa impressione

ci vuole un a classe arbitrale autonoma, di professionisti ben pagati
e chi sbaglia non lavora per mesi
Di tanto in tanto mi capita di essere d'accordo anche con te. Nel gridare forza Lazio, prima di tutto, eh?!  :beer:

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Di tanto in tanto mi capita di essere d'accordo anche con te. Nel gridare forza Lazio, prima di tutto, eh?!  :beer:

quello è d'obbligo  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
E avanza pure. Mi pare strano pure che si continui a dibattere per cercare di capire perché Nicchi & C. Stanno facendoci venire l'ulcera perforata.

Gli ha levato i soldi, cazzo! Non li ha mica obbligati ad entrare in campo con i bigodini (o qualsiasi altro tipo di stupida riforma inutile): gli ha levato la "i sghei!!!"

Te credo che ce massacrano.

Cioé praticamente grazie all'accordo sky mediaset sposnsorizzato da lotito la lega ha guadagnato 55 milioni di euro in meno peró poi lo stesso lotito fa risparmiare sugli arbitri la bellezza di 5 milioni di euro.
Una mossa talmente geniale che in fondo il piccolo contraccolpo di avere la Lazio massacrata dagli arbitri
é un effetto collaterale sopportabile.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 22:20
Cioé praticamente grazie all'accordo sky mediaset sposnsorizzato da lotito la lega ha guadagnato 55 milioni di euro in meno peró poi lo stesso lotito fa risparmiare sugli arbitri la bellezza di 5 milioni di euro.
Una mossa talmente geniale che in fondo il piccolo contraccolpo di avere la Lazio massacrata dagli arbitri
é un effetto collaterale sopportabile.
Mica ho detto che ha fatto una ficata!!

Anzi ... per me é stata una emerita stronxata

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Mica ho detto che ha fatto una ficata!!

Anzi ... per me é stata una emerita stronxata

si si l'avevo capito  ;)
t'ho quotato per evidenziare la contraddizione .

Contenuto sponsorizzato

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Cialtron_Heston il 09 Mag 2016, 17:29
Qualcuno gli dica che i calciatori non si comprano alle fiere, magari trattando dietro al furgone della porchetta.
Da circa 20 anni basta rimanere in ufficio, con telefono e mail.
Forse non c'era campo, voglio credergli.

Cialtro' me sei mancato  :beer:

manname na mail (cit)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.043
Citazione di: fish_mark il 09 Mag 2016, 14:55
Nel gruppone dei clubs che sostengono il nostro Richelieu-Guevara si nota anche la presenza del Milan che, come tutti sanno, è la quinta colonna della rivoluzione del calcio dei poveri.
Ma che scherziamo? Anche nei modi e nei tempi si evince che il Nostro Magno abbia un'estrazione da leader populista delle categorie più colpite: non poteva che allearsi con i più deboli [emoji13]

(Speriamo che non legga il forum, altrimenti si convince che è stata solo colpa degli arbitri e non fa la squadra né la nuova era!)

Lazio Patria Nostra

Discussione precedente - Discussione successiva