Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Lotito agisce, a mio giudizio, molto bene, ha delle ottime intenzioni ed è molto intelligente. Ma è odiosamente goffo ed antipatico nel fare pubbliche relazioni, al punto da rendere tutti i lati positivi irrilevanti, invisibili, impercettibili.

Concordo, e aggiungo che il rifiuto ostinato di gran parte di noi di riconoscerne gli indubbi meriti, costantemente alimentato da schiere di veri lazialoni, potrebbe contribuire a quanto affermi in seguito. Oddio, poi credo che lui sia così di natura eh, ma certo non aiuta a stemperare.

Citazione di: Palo il 11 Gen 2020, 08:26

Come VAZ.

Ecco, qui non so e non mi posso esprimere ma da quello che sento da amici in comune e da quello che scrive, e dato che a te ti si legge sempre volentieri, tenderei a fidarmi  :)

Ma poi, Forza Lazio e sticosi di Lotito è così brutto da pensare?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
visto il video, in effetti stempera. e bisognerebbe capire chi sono sti esempi di "grandeur" definiti palloni gonfiati.

ne parla, di quegli scudetti, con affetto. però deve imparare a comunicare meglio tutto.
mi rode più per le coppe esposte a castel sant'angelo, o meglio per tutto messo insieme

però poi oggi andiamo a vedere lo spettacolo della polisportiva, la bambina napoletana ferita, il premio a sms, e dico anche un po' sticazzi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.144
Citazione di: meanwhile il 11 Gen 2020, 10:24

Ma poi, Forza Lazio e sticosi di Lotito è così brutto da pensare?

No, no, per carità. Anzi, in certe direzioni prese dai topic come sta succedendo qui è quasi un rifugio in cui isolarsi.
Nessuno chiede di proseguire la lotta fratricida e inutile che ha minato la crescita della Lazio in questi anni, però io a tessere le lodi urbi et orbi di una persona che è quanto di più lontano dal mio modo di pensare, di essere e di agire non ce la faccio.
E se è vero che l'analisi logica sulle sue uscite per denigrarlo è un esercizio noioso e fastidioso, farla per incensarlo a divinità a me personalmente fa ancora più tristezza. Ma è un problema mio, lo riconosco.
Forza Lazio!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 11 Gen 2020, 10:28
No, no, per carità. Anzi, in certe direzioni prese dai topic come sta succedendo qui è quasi un rifugio in cui isolarsi.
Nessuno chiede di proseguire la lotta fratricida e inutile che ha minato la crescita della Lazio in questi anni, però io a tessere le lodi urbi et orbi di una persona che è quanto di più lontano dal mio modo di pensare, di essere e di agire non ce la faccio.
E se è vero che l'analisi logica sulle sue uscite per denigrarlo è un esercizio noioso e fastidioso, farla per incensarlo a divinità a me personalmente fa ancora più tristezza. Ma è un problema mio, lo riconosco.
Forza Lazio!

però scusa, ma ste lodi urbi et orbi ndo stanno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Forza Lazio!
Lodi a Lotito?  :o
Sì, credo anche io che sia un tuo problema...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.144
Citazione di: purple zack il 11 Gen 2020, 10:29
però scusa, ma ste lodi urbi et orbi ndo stanno?

Vado a memoria perché non mi va di fare quotes e copia incolla vari, anche perché oggi gioca la Lazio e quindi sticatzi.
Però ho letto, in ordine sparso che Lotito è:

- intelligentissimo;
- ha valori che Sergio Cragnotti "si sogna";
- nel merito di un'intervista e di un periodo in cui si sta auto celebrando anche in relazione ai suoi predecessori, si arriva a dire che tutto sommato abbia ragione;
- che ci ha liberato da tutti i mali che i cattivoni prima di lui avevano generato sulla Lazio.

Non ho voglia di stare qui a specificare quali, secondo me, siano i motivi per cui Lotito sia un personaggio perfettamente a suo agio nel marciume italiota del calcio e della politica, della fortuna avuta su tanti investimenti, delle collusioni e delle vicende giudiziarie che ci hanno sfiorato ma che hanno rischiato di affossarci, dei danni di immagine e di percezione che anche indirettamente ha creato alla Lazio.
Poi è il presidente e la Lazio è forte, quindi come scriveva qualcuno prima di me, ha ragione lui e può fare quello che gli pare.
Ma io non riesco a flettere le mie idee a prescindere sul personaggio, e siccome a differenza dei suoi predecessori è lui a porsi sempre su un piedistallo per identificare la Lazio nella sua figura, inevitabile che poi uno dia un giudizio e quantomeno auspichi che questa figura possa nel tempo diventare un po' più dignitosa. Ma solo auspicarlo, senza fare processi a nessuno, per questo non c'è bisogno di indorarsi la pillola dicendo che è un meraviglioso esempio di umanità intelligente e senziente quando secondo altri (tipo me) non lo è affatto.

Ma ripeto, è un problema mio.
Pax et bonum.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.144
Lodi a Lotito?  :o
Sì, credo anche io che sia un tuo problema...

Dai, su, hai parlato di VALORI.

Fai il favore, ti prego  :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Citazione di: meanwhile il 11 Gen 2020, 10:24
Ecco, qui non so e non mi posso esprimere ma da quello che sento da amici in comune e da quello che scrive, e ... tenderei a fidarmi  :)

Ti assicuro che Vaz ha un'intelligenza al di sopra della media. Viene un po' diluita dalle enormi dosi di raffinatissime birre che beve. Se hai bisogno di un consiglio su una birreria (OVUNQUE NEL MONDO) chiedi a lui.

Lui sta alla birra come DopoNesta stava agli itinerari in giro per il mondo: sa tutto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Forza Lazio!

Beh, tesserne le lodi urbi et orbi e incensarlo a divinità scusa eh, non ce la faccio neanche io e non mi pare che sia un'opzione sulla quale concentrarsi  :beer:
Semmai è stucchevole sta cosa, che lui non ce la fa a starsene zitto e buono, dalle mie parti si dice di uno che cade all'avanti per non cadere all'indietro, mentre dall'altra parte c'è tutta una schiera di gente pronta a sezionare ognuna delle tante parole inutili che sparge al vento, ma non sono mai altrettanto pronti a riconoscerne i meriti quando li ha, tipo un applauso oltre che alla squadra e all'allenatore anche a chi li ha messi insieme.
Una sorta di reazione catalitica che si autoalimenta e che non credo ci faccia così bene, alla lunga.
Per ora, finchè dura, bene così.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il tema è non tanto se abbia ragione o torto, ma sulla opportunità di dire certe cose, in un certo momento e contesto e in un certo modo.

Si, Lenzini si è rovinato in tutti sensi per la Lazio, che comunque poi si è sfasciata come si è sfasciata aprendo una oscura stagione di terribile decadenza. Lenzini non era un bravo manager e non ci ha saputo difendere dal calcio scommesse.

Si, Cragnotti ci ha portato sulle soglie del fallimento e, mentre dal tetto del mondo ci apprestavano a precipitare all'inferno, ci ha venduto Nesta e Crespo, dopo averci fatto il torto di umiliare Signori o di fare i trucchetti con Nedved. Lasciandoci alla fine alla mercé di riomici, ricattatori e pescecani vari. Una stagione di gloria eccelsa, durata 10 anni che sembrano una vita intera: perché hai avuto tutto e ti stavi preparando a morire. Giudizio? Cragnotti è stato un pazzo. Non ne valeva la pena e se ancora godiamo per la Supercoppa è solo perché non abbiamo ricominciato dalla serie c. Per merito di due personaggi, questo è il bello, da cui non mi farei pagare neanche il caffè al bar. Il Presidente  e il suo ex amico Storace 🤣🤣🤣🤣

Allora, solo un coatto totalmente autoreferenziale non può cogliere che tutti i laziali over-cinquanta adorano Lenzini e il suo modo di fare il papà della Lazio e conservano nel cuore la Lazio del '74 accanto ai ricordi del primo amore, del primo figlio, del papà e della mamma. Dileggiare Lenzini per i suoi limiti vuol dire anche urtate i sentimenti di tanti Laziali.
Lo stesso per tanti laziali over-trenta e Cragnotti, di cui resteranno innamorati per sempre, ricordando i 4 derby, le coppe, l'aumento del latte di 50 lire, Vieri e lo sciopero rioms del cappuccino, e mille altre godurie.
Serviva dire che Lenzini e Cragnotti erano diversamente inadeguati? Serviva dirlo in un momento di festa del sodalizio e dei suoi tifosi tutti? Serviva dirlo alla vigilia di una partita fondamentale? Era indispensabile sottolineare con un gutturale gorgoglio trogloditico "io so er mejo, l'artri nun valevano un cazzo"?
Ma perché st'omo così intelligente non arriva a comprendere l'importanza del limite? Perché sembra che goda a essere divisivo, provocatore e st.tron.zo?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Ho cercato di non ascoltare per radio i commenti sulle pseudodichiarazioni di Lotito che in pochi hanno ascoltato e tutti hanno ovunque commentato.
Le sue dichiarazioni sono state come sempre estratte dal contesto e manipolate. Lo scopo dei media e buttare merda sulla Lazio il giorno dei festeggiamenti dei 120 anni, così come il giorno dei festeggiamenti a Formello sulle testate dei giornali ci prendevanoo per i fondelli dicendo che avevamo festeggiato con la coppa falsa e che quella vera ce l'aveva Lotito a Cortina.

Che a queste strumentalizzazioni facciano da grancassa spesso proprio i laziali spesso mossi dall'odio verso quest'uomo mi lascia senza parole.
Ma che avrà fatto di così male st'uomo ai laziali al punto di andare contro la Lazio pur di andare contro di lui io non lo caspisco.

Capisco l'invidia dei romanisti, capisco l'odio dei potenti per quest'uomo che ha tolto a Milan Inter e Juve potere in lega relegandoli alla mijoranza... ma i laziali, perdonatemi, io li capisco.

:asrm :asrm :asrm

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Che poi voglio dire,  no?
Cragnotti ha stile. Non si è mai presentato come un tuo avversario.
Ai 120 anni prenditi Cragnotti e portatelo a braccetto a festeggiare insieme a te.
In un secondo prendi i consensi di tutti. In un secondo.
No.
Lui no.
Lui attacca sempre.
Uno squalo.
Forse, non fosse così,  non ci saremmo nemmeno salvati, e gli irridux avrebbero un paio di esponenti in società.
Non so. Credo.

Io, io, mi prendevo Sergio e me lo abbracciavo di fronte a tutti. E facevo una grande cosa.
Ma io la Lazio a sto punto non sarei mai riuscita a portarla.
E credo le due cose siano collegate.

Una volta scrissi: Lotito è la cura.
Non credo di aver sbagliato.

Non ti avevo letto. Io pure, avrei preso Cragnotti (almeno gli hanno fatto gli auguri ufficiosi per gli 80 anni) e l'avrei portato sotto la nord, a braccetto, stasera. Insieme a Wilson e a Oddi. Poi  l'avrei lasciato un po' da solo, facendo un passo indietro, quindi l'avrei riportato alla monte Mario.
Finalmente, avremmo riunito simbolicamente tre generazioni di laziali e Lotito avrebbe, finalmente, stravinto. Che è quello che massimamente gli interessa.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Per la cronaca se qualcuno l'avesse sentito, io non trovo i toni offensivi. Io ho adorato Lenzini e Cragnotti ma sfido a dire che lo scudetto del '74 fosse programmato e quella di Cragnotti non fosse basata su presupposti un pochino rischiosi...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Gen 2020, 10:49
Il tema è non tanto se abbia ragione o torto, ma sulla opportunità di dire certe cose, in un certo momento e contesto e in un certo modo.

Si, Lenzini si è rovinato in tutti sensi per la Lazio, che comunque poi si è sfasciata come si è sfasciata aprendo una oscura stagione di terribile decadenza. Lenzini non era un bravo manager e non ci ha saputo difendere dal calcio scommesse.

Si, Cragnotti ci ha portato sulle soglie del fallimento e, mentre dal tetto del mondo ci apprestavano a precipitare all'inferno, ci ha venduto Nesta e Crespo, dopo averci fatto il torto di umiliare Signori o di fare i trucchetti con Nedved. Lasciandoci alla fine alla mercé di riomici, ricattatori e pescecani vari. Una stagione di gloria eccelsa, durata 10 anni che sembrano una vita intera: perché hai avuto tutto e ti stavi preparando a morire. Giudizio? Cragnotti è stato un pazzo. Non ne valeva la pena e se ancora godiamo per la Supercoppa è solo perché non abbiamo ricominciato dalla serie c. Per merito di due personaggi, questo è il bello, da cui non mi farei pagare neanche il caffè al bar. Il Presidente  e il suo ex amico Storace 🤣🤣🤣🤣

Allora, solo un coatto totalmente autoreferenziale non può cogliere che tutti i laziali over-cinquanta adorano Lenzini e il suo modo di fare il papà della Lazio e conservano nel cuore la Lazio del '74 accanto ai ricordi del primo amore, del primo figlio, del papà e della mamma. Dileggiare Lenzini per i suoi limiti vuol dire anche urtate i sentimenti di tanti Laziali.
Lo stesso per tanti laziali over-trenta e Cragnotti, di cui resteranno innamorati per sempre, ricordando i 4 derby, le coppe, l'aumento del latte di 50 lire, Vieri e lo sciopero rioms del cappuccino, e mille altre godurie.
Serviva dire che Lenzini e Cragnotti erano diversamente inadeguati? Serviva dirlo in un momento di festa del sodalizio e dei suoi tifosi tutti? Serviva dirlo alla vigilia di una partita fondamentale? Era indispensabile sottolineare con un gutturale gorgoglio trogloditico "io so er mejo, l'artri nun valevano un cazzo"?
Ma perché st'omo così intelligente non arriva a comprendere l'importanza del limite? Perché sembra che goda a essere divisivo, provocatore e st.tron.zo?

io sono d'accordo con te su tempi e modi, ma lui non dileggia né Lenzini né Cragnotti.

nel video di Sky sui 120 anni anche Oddi dice che si trovavano lì per caso. Oddi dileggia Lenzini?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Gen 2020, 10:57
Non ti avevo letto. Io pure, avrei preso Cragnotti (almeno gli hanno fatto gli auguri ufficiosi per gli 80 anni) e l'avrei portato sotto la nord, a braccetto, stasera. Insieme a Wilson e a Oddi. Poi  l'avrei lasciato un po' da solo, facendo un passo indietro, quindi l'avrei riportato alla monte Mario.
Finalmente, avremmo riunito simbolicamente tre generazioni di laziali e Lotito avrebbe, finalmente, stravinto. Che è quello che massimamente gli interessa.

Questo sarebbe stato anche il mio sogno, ma purtroppo avviene solo nelle fiabe.
Finché la gente non gli ricoscerà qualche giusto merito e si sentirà apprezzato non lo farà mai.
Perché nella sua testa la Lazio dei debiti dello scudetto di Cragnotti l'ha salvata lui. E forse non ha neanche torto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Nesta idolo il 11 Gen 2020, 00:19
Vai oltre un sito che non gradisci per come svolge il proprio mestiere, non pensare che a me piaccia. L'importante è il contenuto.

Ma io proprio del contenuto non mi fido. Pure le parole riportate di Lotito sembravano altre ,anzi in realtà guardando il video se ne sono accorti in parecchi che erano diverse.
Per cui ,per giudicare dovrei sentire la domanda esatta del giornalista che chiede al nipote di Lenzini e poi la risposta . Che comunque essendo nipote di è sempre indiretta.
Se voglio farti litigare con qualcuno la domanda la pongo in un certo modo, se voglio farti avvicinare a qualcuno la pongo in modo diametralmente opposto.
E loro sono maestri in questo.

:since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Però Vaz lo abbiamo accettato, quasi adottato.
Potremmo fare lo stesso con Lotito.

Vaz è Lotito.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Paladino68 il 11 Gen 2020, 10:59
Per la cronaca se qualcuno l'avesse sentito, io non trovo i toni offensivi. Io ho adorato Lenzini e Cragnotti ma sfido a dire che lo scudetto del '74 fosse programmato e quella di Cragnotti non fosse basata su presupposti un pochino rischiosi...

Perfettamente d'accordo.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Non concordo sui "presupposti rischiosi". Cragnotti lavorava con un metodo ancora piuttosto in vigore: investire, investire, investire con le plusvalenze e l'aiuto degli istituti di credito.
E' un metodo talmente attuale che è stato necessario inventarsi il fair play finanziario dati i debiti di tutti i club o quasi.
Non sto dicendo che fosse giusto eh ma era ed è così.
Cragnotti aveva impostato il successo del club su presupposti rischiosi?
Allora ciò vale praticamente per tutti.
Proprio in quei tempi il Real Madrid fu costretto a cedere la propria "Formello" alla municipalità per una cifra folle, proprio per ripianare i debiti.
Oggi il FP finanziario ha come obiettivo quello di costringere i club ad investire denaro proveniente dal proprio fatturato, non accumulando debiti superiori ad una certa cifra nel triennio.
Ciò può portare a crescita più stabile? Certo!
Se ne può dedurre che Cragnotti fosse un pazzo? Mai.
Oggi noi, come scritto da altri qui, beneficiamo della gestione Cragnotti perché essa ha messo la Lazio stabilmente ad un certo livello.
Possiamo sognare di tornare a quei livelli con la politica attuale?
Dubito fortemente ma lo sogno ad occhi aperti.
Sono orgoglioso della Lazio di oggi, società sana e vincente ma non "così" vincente come era allora.

Discussione precedente - Discussione successiva