Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.867
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 22:23
no, ma invece giustifichiamo il comportamento da squalo. Facciamone un merito, che dici?
Daje.

Chiagne e fotte. L'atteggiamento più diffuso e radicato di sto paese (e diffuso anche su LazioNet devo purtroppo costatare, se vediamo i topic in cui può esprimersi), poi però ha anche il coraggio di meravigliarsi/scandalizzarsi degli esiti.
Se chiagne quando si subisce, ngueee ngueee tutti con noi ce l'hanno, se fotte quando si può fottere, oh fottere mica è illegale.
Chiagne e fotte, fotte e chiagne.
Peccato che ce debba vive pure io in questo cesso.

Ah coso...e no...pure basta.
Sto cesso te permette di scrive grandissime cazzate che spacci per verità dopo 1000 volte che le scrivi.
Sto cesso se chiama LAZIO.NET. se permetti stai a parlare di LOTITO,  PRESIDENTE DELLA SS LAZIO, come un truffatore e come un delinquente.
E stai dando manco velatamente a chi non la pensa come te di esserlo pure loro.
Non te lo puoi permettere.
Pensala come ti pare, continua la tua battaglia ma con rispetto e ricordando dove stai scrivendo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Parlavo del paese Italia, non di LazioNet.
E no, non gli sto dando del delinquente, ho detto e ripetuto che la questione non è l'illegalità.
Mi pare, correggimi se sbaglio, che mi stessi riferendo all'atteggiamento Chiagni e fotti.
Espressione utilizzata bipartisan, da Eco come da Montanelli, per descrivere alcune caratteristiche nostrane.
Quindi, de base, ma che voi?
Grandissime cazzate :lol: :luv:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 21:36
carissimo, aspettavo  proprio un tuo intervento, anzi l'avevo  proprio chiamato stamattina
:=))

Anzitutto ti ringrazio della risposta viste le tue competenze, dopodiché alcuni dubbi su quanto dici:

1) nessuno sta parlando di illegalità della proposta, quindi penso si possa cassare questo aspetto, non oggetto della discussione

2) non capisco invece perché essendo i proprietari due soggetti giuridici distinti allora abbiano il diritto di una doppia soluzione di continuità. Se fossero quattro al 25% ne mettiamo quattro?
Se fossero 10 al 10% ne mettiamo dieci?
Il problema non è di autenticità, ma di fine stesso del trust, ossia un soggetto terzo in grado di stabilire, fuori dal controllo dei proprietari, le condizioni a cui il trust è finalizzato.
Capisci bene che se ogni proprietario di 10 mette un trustee questa cosa non mi sembra molto plausibile.
Quindi sicuramente tu ne sai più di me in termini di gestione fiduciaria, quindi non sto dicendo sia illegale. ma proprio su un piano di ratio, recuperando quel poco di diritto studiato.
Sai anche che in Italia NON C'E' una chiara normativa sul trust quindi è abbastanza semplice non fare cose illegali in materia (come in qualsiasi materia non pienamente normata, essendoci dei vuoti).
Quindi il fatto che tu dica "è legale" diciamo che non dissipa affatto le ombre.
Una soluzione di questo tipo mina il senso stesso del trust, anche se formalmente legale.
Ma vedremo presto se hai ragione e resteranno due oppure se dovrà tornare ad essere uno.

3) nessuna omonimia con Melior Trust.
Vogliamo parlare dei poli del MININT a Tuscolana? Vogliamo parlare del trust di Cellino? (sicuramente del tutto esterno al controllo, non ho dubbi... :lol: ) o di Bisignani?
Parliamo dei furbetti del quartierino e chi collaborava con Ricucci e Caltagirone?
Sei ancora convinto che il mio sia un errore di omonimia?
Anche qui, niente di illegale, intendiamoci (non nei confronti di G.T.), ma penso proprio che i dubbi invece siano più che leciti. Più che leciti.

4) Non ho dubbi che Gravina stia facendo la guerra né mi pare di essere mai intervenuto in sua difesa.
Non mi pare di aver mai detto "Gravina ha ragione" ma al massimo "Lotito ha torto".
Perché, come detto, muoversi nella legalità non significa muoversi correttamente. E, ribadisco, non intendo un piano etico. Ma anche propriamente giuridico.
Ci sono tanti possibili comportamenti giuridici scorretti che non per questo costituiscono reato.
Perché non esiste solo la violazione delle norme, esiste anche la loro elusione.
Ma questo tu di sicuro, per competenze, lo sai meglio di me.

Comincio dalla fine, dai "valori", ribadendo che io sono totalmente contrario a forme di concentrazione formale  o anche solo di intese economiche di fatto, che vadano a intaccare il nucleo più profondo del fenomeno sociale sport. Per me, le multiproprietà sono intrinsecamente incompatibili con il concetto base dello sport: tutti dovrebbero potersela giocare sul campo, a parità di condizioni. Poi, vinca il migliore.

Invece, con grandi interessi economici in conflitto, più o meno latenti, questo è impossibile.

Venendo al tema della costruzione che hanno adottato, io francamente non capisco per quale ragione i due distinti proprietari (EL e MM)  NON avrebbero dovuto segregare i rispettivi asset con due simmetrici  atti autonomi, seppure tra loro collegati E strettamente interdipendenti. Non ci vedo alcuna furbata dietro, ma molte condivisibili ragioni, formali, pratiche e di buon senso (ad esempio, di natura fiscale ma anche di tutela dei terzi acquirenti e magari ci sono dietro anche ragioni familiari personali dei 2 disponenti). La cosa importante é che il 100% del capitale sociale sia stato destinato a patrimonio separato in funzione della sua vendita, con un legame indissolubile tra i due pacchetti azionari conferiti dai due ex titolari (e con esclusione di veti incrociati, ossia con la previsione che la cessione di un 50% si trascina anche l'altra).

Considera, poi, che è vero  che il trust é un istituto "tipizzato" solo in parte (ossia, non c'è una disciplina dettagliata, specifica e conformativa del "come" si deve realizzare) ma comunque si devono osservare una serie di requisiti tassativi per la legge fondamentale applicabile (convenzione AJA) e, specificamente per l'Italia, altri adempimenti tutt'altro che banali previsti per le cd. gestioni fiduciarie. I soggetti che partecipano devono essere tutti accreditati e sono "vigilati"; infine, gli atti sono ricevuti da un Notaio, che ne accerta  la validità formale. Insomma, io non ci vedo proprio Iron che convince 30 persone diverse a formalizzare un'operazione posticcia. Cioè, preciso una cosa ovvia: non ho strutturato io l'operazione, né ho scritto i contratti né li ho letti. Ma devo presumere che sia tutto più che a posto.

Infine, quante alle omonimie, credo che le cose peggiori che si leggono in rete siano riferite a una Melior Trust spa che non è la "nostra". La Melior Trust srl "nostra" é il proprietario fiduciario della azioni Banca del Fucino che gli eredi del "Don" Alessandro Torlonia si sono obbligati a cedere a  IGEA Banca a compimento del processo di ristrutturazione iniziato 2 anni fa.

Mi dirai che si sente  odore di incenso, polvere di gesso e stridio di compassi. E vabbè. Non è una battaglia dove trovare "i buoni" al cui fianco potersi schierare (nel senso che i buoni siamo noi
, è solo noi...).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ah vabbé, io dell'O.D. non volevo proprio far cenno. Sennò poi pareva che mi volevo buttare sull'anticlericalismo
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 23:10
Ah vabbé, io dell'O.D. non volevo proprio far cenno. Sennò poi pareva che mi volevo buttare sull'anticlericalismo
:lol:

Rito Scozzese dell'Antica Osservanza, prego....  :pp :pp :pp :pp :pp :pp

Twix

*
Lazionetter
* 5.867
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 23:06
Parlavo del paese Italia, non di LazioNet.
E no, non gli sto dando del delinquente, ho detto e ripetuto che la questione non è l'illegalità.
Mi pare, correggimi se sbaglio, che mi stessi riferendo all'atteggiamento Chiagni e fotti.
Espressione utilizzata bipartisan, da Eco come da Montanelli, per descrivere alcune caratteristiche nostrane.
Quindi, de base, ma che voi?
Grandissime cazzate :lol: :luv:
Se continui a parlare di atteggiamento SI per me sono grandissime cazzate.
Se dimostreranno e dimostrerai prima un illegalità nella formula trovata da lotito allora avrai ragione e sarò il primo ad accusare il nostro presidente e chiedere giustizia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.006
Ma che... siamo in un film di Alberto Sordiiii?!
[ovviamente Cit. N. Moretti]

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Al di là delle nostre pi..e elucubrazioni mentali.... :D :D

Ma news, spifferi dalla FIGC? Mi sembra strano non leggere nulla..nessuna gola profonda?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.984
Hanno dato tempo fino a sabato per apportare delle modifiche.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
...e adesso?

Adesso salta un'altra settimana di mercato perchè fino a sabato alle 20 Lotito starà a litigà con la FIGC per la Salernitana e a Tare manco glie risponde al telefono...

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
A prescindere dal fatto della scelta del trustee credo il problema sarà l'indipendenza economica: cioè i soldi per fare la serie A do li pigliano?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: maumarta il 29 Giu 2021, 11:11
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/06/29/figc-boccia-trust-salernitana-di-lotito_579fd7bf-24d8-495a-a840-1112307d9a5a.html

Toh, riprendete i post di ieri mattina de sto [...] de fatdanny, che spara cazzate e non capisce niente e vuole farle passare per vere ripetendole, e vedete se c'è attinenza tra i problemi riscontrati ieri (doppio trustee, figure scelte, risorse, in particolare quest'ultimo punto) e quanto decide la Figc.
Paro paro alla questione tamponi.
È successo lo stesso.

Ora o in realtà io so un dirigente Figc e non lo so manco io, oppure non sto qua a dire cazzate.
Per quanto ne possano pensare i più realisti del re.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
...e adesso?

Era previsto.
Pochi giorni e risolvono.
Comunque si gioca sulle percezioni.
"Non è davvero blind."
Un pochetto ma mica tutto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2021, 11:25
Toh, riprendete i post di ieri mattina de sto [...] de fatdanny, che spara cazzate e non capisce niente e vuole farle passare per vere ripetendole, e vedete se c'è attinenza tra i problemi riscontrati ieri (doppio trustee, figure scelte, risorse, in particolare quest'ultimo punto) e quanto decide la Figc.
È successo lo stesso.

Ora o in realtà io so un dirigente Figc e non lo so manco io, oppure non sto qua a dire cazzate.

Ma era prevedibile una "contrattazione ", io lo avevo scritto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Sapeva che si sarebbe andato a ficcare in questa situazione. E lo sapeva da anni.
Per me questa l'ha gestita malissimo.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Vediamo se tengono il punto quelli della federazione. Secondo me Lotito e Mezzaroma puntano a riprenderla in B. Che e' una porcheria, ma la società con diritti TV e paracadute e' molto più solida.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non sarei così orgoglioso di vedere che la figc di gravina "sposa" le mie idee.

continui a parlare come se ci fosse un fijodena vs il mondo puro del calcio

oltre al fatto che nello sproloquio rendi davvero difficile risponderti soprattutto quando stravolgi le cose dette dagli altri.

Twix

*
Lazionetter
* 5.867
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2021, 11:25
È successo lo stesso.

Innanzitutto mi scuso con te per aver alzato i toni inutilmente.  Mi spiace e non è mia intenzione mai offendere.
Rispetto alla news.
Rimango fedele alla mia linea di pensiero.
Ovvero aspetto la decisione sulla iscrizione della Salernitana.
Se ci sarà,  come credo, Lotito avrà lavorato bene fatto gli interessi suoi e della squadra.
Altrimenti no. E le tue ipotesi avevano ragione d'essere

Discussione precedente - Discussione successiva