Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Che poi se dal prezzo di vendita della Salernitana la Lazio traesse qualche beneficio sarebbe anche da appoggiare, ma nella situazione attuale stiamo assistendo al nostro presidente che per avidità e logiche di potere prettamente personali toglie del tempo fondamentale alla nostra amata, inimicandosi gran parte del mondo calcistico nostrano oltretutto. Poi a lamentasse se ci trattano a pesci in faccia, allucinante.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: geddie il 29 Giu 2021, 11:30
Secondo me Lotito e Mezzaroma puntano a riprenderla in B. Che e' una porcheria, ma la società con diritti TV e paracadute e' molto più solida.

La sensazione a naso è quella. Ma questo vorrebbe dire supporre, da parte sua, in uno stato di puro delirio, che gli altri siano tutti coglioni e lui l'unico furbo.
Non ci voglio credere, sinceramente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma era prevedibile una "contrattazione ", io lo avevo scritto.

Non c'è nessuna contrattazione.
O adeguano quei punti (che però cambiano sostanzialmente alcune delle carte in tavola) o c'è il consiglio federale straordinario.

Perché cambiano le carte in tavola?
Perché senza quei guardiani le incognite aumentano e rischiano seriamente a vederla venduta a due spicci (e bene gli starebbe).
Perché devono metterci risorse per garantire l'operatività a prescindere dai crediti futuri.
Perché è capace che devono scegliere un solo trustee.

Insomma, se si adeguano la soluzione è ben più accettabile, il trust sarebbe reale, ma non so quanto conveniente per la proprietà. Se non si adeguano vanno alla guerra. E con questi rapporti di forza, scarsi, non so mica se la vincono.

Citazione di: purple zack il 29 Giu 2021, 11:33
io non sarei così orgoglioso di vedere che la figc di gravina "sposa" le mie idee.

continui a parlare come se ci fosse un fijodena vs il mondo puro del calcio

oltre al fatto che nello sproloquio rendi davvero difficile risponderti soprattutto quando stravolgi le cose dette dagli altri.

Eccerto perché Gravina legge fatdanny. Così come i giudici che condannano i medici della Lazio.
So famoso e manco lo sapevo.
Non sarà il contrario? Ossia che sono io a dare un'interpretazione più oggettiva e credibile delle norme che mi prendo la briga di approfondire in luogo di una visione chiagni e fotti?

(Che preciso per twix, non significa illegale. Significa:
lamentarsi perché tutto va male, fino a che non si può trarre dal marcio quel che serve a ciascuno; del piangere miseria collettiva, mentre si persegue l'interesse individuale fonte:wiki)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: geddie il 29 Giu 2021, 11:30
Vediamo se tengono il punto quelli della federazione. Secondo me Lotito e Mezzaroma puntano a riprenderla in B. Che e' una porcheria, ma la società con diritti TV e paracadute e' molto più solida.

il trust deve vendere la salernitana. punto. non esiste altro all'orizzonte.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Davy_Jones il 29 Giu 2021, 11:38
il trust deve vendere la salernitana. punto. non esiste altro all'orizzonte.
Se il trust non riesce a venderla entro 6 mesi che succede?
Diventa di nessuno?
Tipo vascello fantasma?

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2021, 11:36
La sensazione a naso è quella. Ma questo vorrebbe dire supporre, da parte sua, in uno stato di puro delirio, che gli altri siano tutti coglioni e lui l'unico furbo.
Non ci voglio credere, sinceramente.
Vero. Ma non e' che lui e' furbo e gli altri [...]. Io non ci capisco nulla di compravendita di società sportive sia chiaro, ma curiosando un po mi e'parso di capire che la Salernitana e'una sorta di scatola vuota. Di appetibile c'è la serie A e la piazza. Non ha calciatori, settore giovanile e neanche uno straccio di centro sportivo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2021, 11:37
Non c'è nessuna contrattazione.
O adeguano quei punti (che però cambiano sostanzialmente alcune delle carte in tavola) o c'è il consiglio federale straordinario.

Perché cambiano le carte in tavola?
Perché senza quei guardiani le incognite aumentano e rischiano seriamente a vederla venduta a due spicci (e bene gli starebbe).
Perché devono metterci risorse per garantire l'operatività a prescindere dai crediti futuri.
Perché è capace che devono scegliere un solo trustee.

Insomma, se si adeguano la soluzione è ben più accettabile, il trust sarebbe reale, ma non so quanto conveniente per la proprietà. Se non si adeguano vanno alla guerra. E con questi rapporti di forza, scarsi, non so mica se la vincono.

Eccerto perché Gravina legge fatdanny. Così come i giudici che condannano i medici della Lazio.
So famoso e manco lo sapevo.
Non sarà il contrario? Ossia che sono io a dare un'interpretazione più oggettiva e credibile delle norme che mi prendo la briga di approfondire in luogo di una visione chiagni e fotti?

(Che preciso per twix, non significa illegale. Significa:
lamentarsi perché tutto va male, fino a che non si può trarre dal marcio quel che serve a ciascuno; del piangere miseria collettiva, mentre si persegue l'interesse individuale fonte:wiki)

C'è,  c'è,  contrattazione.
Il rifiuto temporaneo non è basato su dei fatti, ma su dei sospetti.
Poiché dal punto di vista formale ci siamo.
Perché due trustee e non uno?
E i nomi? Cambiamo oppure no?
Perché non ci mettete i soldi? E quanti?

Per me.

Al contrario tuo mi farebbe piacere guadagnassero invece il giusto.
Un lavoro di 10 anni, energie spese, a sentire Lotito investimenti ce ne sono stati, non vedo perché augurarmi il contrario.

La merda vera sta altrove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2021, 11:40
Diventa di nessuno?
Tipo vascello fantasma?

come fa a tornare a lotito ora che le regole sono cambiate? lotito ne era proprietario in deroga. io non so cosa sia legalmente possibile fare se il trust non funziona (una estensione? un commissariamento? davvero non ne ho idea) ma escludo che lotito possa tornarne in possesso.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.402
sinceramente io gradirei che il presidente della Lazio, facesse il mercato per la Lazio in una stagione decisiva, anzichè essere assorbito 24h su 24h da un'altra squadra e dai casini da essa generati, soprattutto alla luce del fatto che i casini erano preventivati ed evitabili. Ora, c'è necessità che la salernitana venga dotata di fondi per fare la serie a.....chi ce li mette questi fondi? e da dove li prende?
io un'idea ce l'ho, ce li metterà lotito e i soldi che non ha mai messo di suo nella Lazio, li metterà nella salernitana....perchè nella Lazio soldi suoi non ne mette per il mercato, o sbaglio?
sinceramente a me sta squadra di merda mi ha sfracassato le palle, la abbiamo mantenuta per anni, e mo ci deve pure stare tra le palle in un momento topico per i nostri prossimi anni......ma anche basta!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2021, 11:40
Diventa di nessuno?
Tipo vascello fantasma?

Appunto c'è la questione del valore e dei guardiani.
Lo scontro non è sull'ipotesi di vendita, ma sulle condizioni della vendita.
Che rendono per altro la stessa più o meno facile/difficile.

Rileggete ING ieri sera: non c'è possibilità che si torni indietro. Tuttavia visto che Lotito ha voluto optare per il trust, è voluto arrivare fin qui, ora la conseguenza che vogliono fargli digerire è che sia un'entità compiutamente terza, non di sua fiducia, a vendere stabilendo delle condizioni di vendita realistiche e non secondo le sue pretese.

In altri termini: se non arrivavi a questo vendevi a prezzo di mercato, hai voluto forzare la mano e ora la vendi sotto commissariamento.
Questo è il messaggio.

Io non sono d'accordo con Gravina, ma penso che Lotito abbia sbagliato ad arrivare a questo e lo dissi oltre un mese fa, non oggi che si sta vedendo ciò che era praticamente scontato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Questa cosa dei fondi io però non la capisco.
Se l'Entella salisse in serie A secondo loro avrebbe i fondi per fare un mercato da serie A a prescindere dai diritti TV?
E chi lo decide, in caso, quale è il quantum?

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
comunque ho scritto un w-a a un amico notaio. risposta"La richiesta èpuramente di facciata perché L e Mezzaroma avranno sempre un grado di controllo sul trust.Schermaglie"

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Ho l'impressione che con la salernitana ci passeremo l'estate. Tra Gravina che non vuol far passare neanche un accento a favore di Lotito e Lotito che quando si tratta di soldi perde il lume della ragione sara come sciogliere un nodo gordiano.
Comunque sul trust messo in piedi anche io ho delle perplessità. Dico subito che la pretesa di Gravina di affidare ad una società internazionale a garanzia della terziarità secondo me è illegittima e mostra il solito complesso degli italiani secondo cui gli altri so tutti giusti e santi e noi semo tutti furbi e maneggioni. Detto questo quello che non mi convince è il doppio trust. Che succede se un trust ritiene che una offerta sia congrua e l'altro no? Mi sembra un po' quelle coppie che hanno i conti separati o che si sia precostituito uno scenario, quindi sotto questo aspetto ha ragione Gravina non è blind.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
"non sia un vero e proprio blind" fa ride, su.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2021, 11:45
Appunto c'è la questione del valore e dei guardiani.
Lo scontro non è sull'ipotesi di vendita, ma sulle condizioni della vendita.
Che rendono per altro la stessa più o meno facile/difficile.

Rileggete ING ieri sera: non c'è possibilità che si torni indietro. Tuttavia visto che Lotito ha voluto optare per il trust, è voluto arrivare fin qui, ora la conseguenza che vogliono fargli digerire è che sia un'entità compiutamente terza, non di sua fiducia, a vendere stabilendo delle condizioni di vendita realistiche e non secondo le sue pretese.

In altri termini: se non arrivavi a questo vendevi a prezzo di mercato, hai voluto forzare la mano e ora la vendi sotto commissariamento.
Questo è il messaggio.

Io non sono d'accordo con Gravina, ma penso che Lotito abbia sbagliato ad arrivare a questo e lo dissi oltre un mese fa, non oggi che si sta vedendo ciò che era praticamente scontato
totalmente d'accordo con te. Lotito come da suo costume pensava di far cambiare le regole sulla multiproprietà e fare il furbo. Si è messo in condizione di doverla cedere alle condizioni di altri. Io nonostante sono col presidente da sempre in questa storia mi sta facendo rodere il cul0 xché oltre a danneggiare i tifosi della Salernitana sta tirando dentro alle sue c@zzate pure la Lazio. Aveva dichiarato che piuttosto la Salernitana l'avrebbe regalata. Ecco la regali magari chi la prende salda eventuali crediti alla Lazio e paghi i giocatori in prestito.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Penso pure io che l'obiettivo di Lotito è prendere tempo e far cambiare le regole. Sicuramente come al solito ne subiamo quantomeno le conseguenze negative di immagine (per ora). Ma questa non è una novità. Di certo ci stavolta non mi trovo d'accordo con questa politica. Come dice Fat doveva essere conscio che sarebbe stato costretto a cedere ad un prezzo non di mercato perché sanno tutti che deve cedere per forza. Rientra nel rischio di impresa questa cosa per me. Ora tanto per cambiare si tirerà su sta cosa fino all'ultimo e vediamo come finisce. Ripeto per noi comunque non bene.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.255
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 19:54

Pazzesca questa subalternità culturale agli imprenditori. Pazzesca.

Non c'è solo questa. C'è anche una subalternità ai partiti, ai sindacati, alle banche, che imprenditori non sono.

È una generale mancanza di cultura istituzionale, alimentata anche dalle persone come te, come quando parli di terrorismo (...ci può stare...).

Le regole valgono (dovrebbero  valere) sempre, per tutti.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.268
Secondo me è tutta una vendetta di Gravina (e altri) nei confronti di Lotito.
Il problema vero sapete qual è?
Se Lotito abbassa la testa la cosa si risolve veramente in pochi giorni.
Ma secondo voi è più facile che Lotito abbassi la testa o che faccia causa al mondo intero?
Ecco ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.268
Vorrei aggiungere una cosa: quando c'è stato il problema per Berlusconi / conflitto d'interessi con Mediaset, come è stato risolto?
Io non sono un esperto, ma se non sbaglio quando ha ceduto delle quote le ha cedute ai figli e quando ha deciso di creare un trust l'ha affidato a Confalonieri.
E si trattava di un conflitto d'interessi molto più importante ovviamente.

Adesso non andate a correggermi i puntini sulle i, è più o meno quello che è successo.
Mi sembra giusto che Lotito non regali la Salernitana e guadagni il giusto, come pure credo che quello che sia il giusto lo deve stabilire lui più che altri.

Discussione precedente - Discussione successiva