Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.160
Citazione di: paolo71 il 11 Gen 2022, 11:38
tutto va controbilanciato con chi subentrerebbe però...
io credo che sarebbe più conveniente a meno di impensabili sceicchi o magnati russi, sostituire il DS e saldare "sto cazzo di IDL" (cit.)

Ribadisco che c'è il nulla perché tanto non vende, ma aspirare a un altro Lotito magari con più capacità e risorse sia economiche che manageriali non credo sia equiparabile allo sceicco.
Ma tanto si è capito che questo argomento è strachiuso, quindi inutile lanciarci in analisi su possibili sostituti perché non li sapremo mai.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.022
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Gen 2022, 17:46
ma anche no. Credo che il valore patrimoniale dei giocatori della Lazio in questo momento sia quasi al minimo almeno da 4 anni a sta parte. Ma forse di più. La crescita si è bloccata coi mercati di vari anni. Da prima del 2020 eh. Quello è stato il canto del cigno per la squadra a quei livelli.

Per me non sono stati errori di Lotito ma errori del duo Tare-Inzaghi, ed espongo la mia opinione:
La Lazio non è una squadra che può permettersi di considerarsi un punto di arrivo, purtroppo. Siamo una squadra di fascia medio-alta, ma non siamo il capolinea della carriera di un fenomeno.
Detto ciò, l'errore del duo Tare-Inzaghi è stato quello di non proseguire il progetto di crescita tramite autofinanziamento, strategia nel contempo attuata da Atalanta e Napoli - squadre che possiamo considerare nostre concorrenti.
Il dire ad ogni mercato "la Lazio deve ripartire dalla sua spina dorsale" ci ha portato ad avere una spina dorsale sempre più vecchia e stanca e un avvicendamento continuo di seconde linee a basso costo che ruotavano ma senza mai alzare l'asticella.
Sono stati gli anni di Berisha, Durmisi, Jony, Patric, Vavro, Escalante e tutti gli altri che conosciamo.

Il fatto è che la strategia è sbagliata sul nascere: la Lazio non può permettersi di blindare giocatori come Milinkovic e Luis Alberto dopo annate di spicco perché la crescita di tutto il suo organico è vincolata dalle loro cessioni.
Se davvero erano stati offerti i famosi 160 milioni per Milinkovic e i 50 milioni per Luis Alberto, siamo stati dei veri polli a non fare fagotto per costruire, sotto la supervisione dell'allenatore, una rosa completa non in 13 giocatori ma in 25.
A quel punto con quel budget puoi anche permetterti di cercare l'azzardo Muriqi, perché se lo stecchi sei coperto.
Il vero problema infatti non è tanto l'acquisto del Muriqi di turno, perché ci può stare di fare un azzardo, quanto piuttosto il fatto che su questa tipologia di giocatori si è concentrata la quasi totalità del nostro modesto budget.
Questi acquisti possono tranquillamente esistere ma come operazioni secondarie, terze scelte in ruoli ampiamente coperti, da girare magari in prestito per 6 mesi in una squadra di bassa serie A e vedere che succede.

Io spero che sotto i dettami di Sarri questo scenario cambi, io tifo solo la Lazio: i Milinkovic, i Luis Alberto, i DeVrij, tutti andranno via prima o poi quindi tanto vale monetizzare quando si può.

Mea opinia

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In ogni caso per ora Lotito ha rilanciato prendendo Sarri che e' il famoso ultimo step a cui tutti anelavano . Il famoso allenatore di prestigio . Diamogli un po' di tempo per vedere come si gioca il rilancio dopo 5 buonissime stagioni .

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Fossi in lui farei due chiacchiere col padrone di Binance , magari gli interessa una Società di calcio :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
E sendo "Ellò Ellò", agg ditt che è, mo parla americano Gaetano? (cit.)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
e in che lingua ce parla
C'ha il poliglotta di fianco....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: Achab77 il 11 Gen 2022, 11:52
Ribadisco che c'è il nulla perché tanto non vende, ma aspirare a un altro Lotito magari con più capacità e risorse sia economiche che manageriali non credo sia equiparabile allo sceicco.
Ma tanto si è capito che questo argomento è strachiuso, quindi inutile lanciarci in analisi su possibili sostituti perché non li sapremo mai.

più che altro non esistono al momento, questo mi sembra il dato più evidente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JackIXAbu

Visitatore

"Un'uscita indigesta. Parole che non collimano con un'idea di fondo: una rivoluzione tecnica che parte dal tecnico e dalle sue richieste. Al netto delle difficoltà sul mercato, Lotito non ha gradito le esternazioni di Tare nell'anticamera di Inter-Lazio. Parole eccessivamente lesive dell'ottimismo che gravita intorno al progetto Sarri, parole che lo stesso tecnico ha masticato con insofferenza. Lotito si è visto quindi costretto, per intima convinzione e risposta adeguata, a scendere in campo in prima persona. Non è la prima volta in tempi recenti. Il patron biancoceleste ha voluto colloquiare innanzitutto con l'allenatore, programmando il tanto atteso incontro per il rinnovo e promettendone la buona riuscita a breve. Un attestato di fiducia che vuole essere anche un invito a non dubitare del mercato presente e futuro. Il tempo delle "occasioni" è finito, spazio alle idee. Sono attese novità nelle prossime ore."

Senza autore ovviamente..

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JackIXAbu il 11 Gen 2022, 13:58
LLSN riporta questo

"Un'uscita indigesta. Parole che non collimano con un'idea di fondo: una rivoluzione tecnica che parte dal tecnico e dalle sue richieste. Al netto delle difficoltà sul mercato, Lotito non ha gradito le esternazioni di Tare nell'anticamera di Inter-Lazio. Parole eccessivamente lesive dell'ottimismo che gravita intorno al progetto Sarri, parole che lo stesso tecnico ha masticato con insofferenza. Lotito si è visto quindi costretto, per intima convinzione e risposta adeguata, a scendere in campo in prima persona. Non è la prima volta in tempi recenti. Il patron biancoceleste ha voluto colloquiare innanzitutto con l'allenatore, programmando il tanto atteso incontro per il rinnovo e promettendone la buona riuscita a breve. Un attestato di fiducia che vuole essere anche un invito a non dubitare del mercato presente e futuro. Il tempo delle "occasioni" è finito, spazio alle idee. Sono attese novità nelle prossime ore."

Senza autore ovviamente..
Mi sembra un buonissimo segnale .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: paolo71 il 11 Gen 2022, 13:23
più che altro non esistono al momento, questo mi sembra il dato più evidente...

Ovvio che non esistono. Però se, PER IPOTESI, Lotito decidesse di aprire ad una possibile cessione, qualcuno interessato uscirebbe fuori senz'altro.

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 11 Gen 2022, 14:03
Mi sembra un buonissimo segnale .

Anche a me perché non si è mai letto da nessuna parte negli ultimi anni di contrasti tra i due, e mi incuriosisce il fatto che abbiano messo in grassetto l'ultima frase, non l'ho fatto io, sembrerebbe che sappiano qualcosa, poi sai tu i click che fai in questo momento con una notizia del genere, visto che le altre notizie su quel portale ultimamente sono Wanda Nara e Draghi

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Di questo invece, sapete chi ne scrive oggi su Il Tempo? Perché se é Salomone occhio..

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.393
Il segnale devono essere i fatti, cessione degli esuberi ed acquisiti richiesti da Sarri, non le chiacchiere non verificate di un sito,,,

JackIXAbu

Visitatore
Infatti ho scritto che è senza autore e che potrebbe essere un acchiappaclick come no, grazie che sono i fatti che parlano alla fine ma allora tanto vale non avere un forum su cui chiacchierare se non si può chiacchierare :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Il gitano il 11 Gen 2022, 14:09

Di questo invece, sapete chi ne scrive oggi su Il Tempo? Perché se é Salomone occhio..

ti confermo che è salomone, ha stupito anche me quel passaggio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Come temevo, sono stati sguinzagliati i "fedeli".

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FatDanny il 11 Gen 2022, 14:15

Grazie. Attenzione che la vicenda può diventare interessante allora..

Fla

*
Lazionetter
* 6.055
Citazione di: FatDanny il 11 Gen 2022, 14:15
mi hai dato speranza

Discussione precedente - Discussione successiva