Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Il gitano il 11 Gen 2022, 14:30
Grazie. Attenzione che la vicenda può diventare interessante allora..

non mi ci fate fare la bocca su

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.184
Personalmente credo che Tare sia uno dei più bravi DS in circolazione quindi se dovesse andare via penso che la Lazio potrebbe rimetterci.
D'altro canto, sono sempre entusiasta dei cambiamenti ...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.807
Nell'apposito topic leggo di un Fabiani è in uscita dalla salernitana: e se Lotito lo promuovesse come sostituto di Tare?

Warp

*
Lazionetter
* 13.168
mandare via il ds nel mezzo del mercato non mi pare una grossa mossa. A meno che lotito non torni quello arrembante degli inizi e non abbia un ds già pronto.
ergo tare almeno per ora resta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
mandare via il ds nel mezzo del mercato non mi pare una grossa mossa. A meno che lotito non torni quello arrembante degli inizi e non abbia un ds già pronto.
Invece sarebbe geniale.
Non si fa mercato perché non c'è il DS, ma per la gran parte della tifoseria sarebbe comunque un mercato da 8. E se ne parla l'anno prossimo

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.755
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2022, 14:54
Personalmente credo che Tare sia uno dei più bravi DS in circolazione quindi se dovesse andare via penso che la Lazio potrebbe rimetterci.

Ciao Igli, come stai?
Ce lo porti un difensore?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: mr_steed il 11 Gen 2022, 15:09
Nell'apposito topic leggo di un Fabiani è in uscita dalla salernitana: e se Lotito lo promuovesse come sostituto di Tare?

a salerno non credo fabiani sia molto amato (eufemismo per dire che lo odiano), e vedendo che schifo di squadra ha costruito, la scelta di allenatori e giocatori da anticalcio, benchè siano riusciti a venire in A non è che mi farebbe molto contento. Speriamo di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Penso che eventualmente sia un discorso per giugno. Non credo avvenga nulla ora. Se Tare non riuscisse a sbloccare l'indice con qualche cessione, per me interviene Lotito come fece la scorsa estate del resto. Noi continuiamo col mantra del duo inscindibile, ma le parole del presidente spese per Sarri alla cena di Natale sono un segnale forte. Credo che farà il possibile per accontentarlo.

Poi, normalmente a questi rumors do zero peso. Se a riportarli é Salomone, che peraltro non parla per dare voce alla pancia dei tifosi o creare zizzania visto che é un feroce sostenitore del ds, qualche speranziella invece inizio a nutrirla..

Balde89

*
Lazionetter
* 5.029

Sarebbe folle anche metterlo ai margini ora per poi cacciarlo a Giugno, già faceva poco prima, figurati ora.

Che poi, io non stappo nessuno spumante finché non so chi viene dopo di lui.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
ragazzi... ma secondo voi quelli dei vari siti sulla Lazio un giro qua sopra non se lo vengono a fare e scrivono, conseguentemente, quello che il pubblico chiede effettivamente di leggere?

Non dico che in alcune circostanze non abbiano effettivamente fonti, dico che in alcuni casi piegano quello che sanno o presumono a quello che vorremmo leggere.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.029
Citazione di: Lativm88 il 11 Gen 2022, 16:32
ragazzi... ma secondo voi quelli dei vari siti sulla Lazio un giro qua sopra non se lo vengono a fare e scrivono, conseguentemente, quello che il pubblico chiede effettivamente di leggere?

Non dico che in alcune circostanze non abbiano effettivamente fonti, dico che in alcuni casi piegano quello che sanno o presumono a quello che vorremmo leggere.

Beh, Salomone di solito non spara fregnacce

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.755
Citazione di: Balde89 il 11 Gen 2022, 16:36
Beh, Salomone di solito non spara fregnacce

ha appena detto che Tare è uno dei migliori DS d'europa. Salomone oltre a non capire una sega è proprio un cazzaro. Speriamo che il pezzo, come tanti dei suoi, sia dettato da qualcuno all'interno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: JackIXAbu il 11 Gen 2022, 13:58
LLSN riporta questo

"Un'uscita indigesta. Parole che non collimano con un'idea di fondo: una rivoluzione tecnica che parte dal tecnico e dalle sue richieste. Al netto delle difficoltà sul mercato, Lotito non ha gradito le esternazioni di Tare nell'anticamera di Inter-Lazio. Parole eccessivamente lesive dell'ottimismo che gravita intorno al progetto Sarri, parole che lo stesso tecnico ha masticato con insofferenza. Lotito si è visto quindi costretto, per intima convinzione e risposta adeguata, a scendere in campo in prima persona. Non è la prima volta in tempi recenti. Il patron biancoceleste ha voluto colloquiare innanzitutto con l'allenatore, programmando il tanto atteso incontro per il rinnovo e promettendone la buona riuscita a breve. Un attestato di fiducia che vuole essere anche un invito a non dubitare del mercato presente e futuro. Il tempo delle "occasioni" è finito, spazio alle idee. Sono attese novità nelle prossime ore."

Senza autore ovviamente..

pare scritto da Adler Nest in uno dei suoi sempre interessantissimi articoli..... ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.696
Citazione di: FatDanny il 11 Gen 2022, 14:15
ti confermo che è salomone, ha stupito anche me quel passaggio.

Sono anni che lavoro ai fianchi per ottenere questo risultato..... :=))

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: Balde89 il 11 Gen 2022, 12:00
Per me non sono stati errori di Lotito ma errori del duo Tare-Inzaghi, ed espongo la mia opinione:
La Lazio non è una squadra che può permettersi di considerarsi un punto di arrivo, purtroppo. Siamo una squadra di fascia medio-alta, ma non siamo il capolinea della carriera di un fenomeno.
Detto ciò, l'errore del duo Tare-Inzaghi è stato quello di non proseguire il progetto di crescita tramite autofinanziamento, strategia nel contempo attuata da Atalanta e Napoli - squadre che possiamo considerare nostre concorrenti.
Il dire ad ogni mercato "la Lazio deve ripartire dalla sua spina dorsale" ci ha portato ad avere una spina dorsale sempre più vecchia e stanca e un avvicendamento continuo di seconde linee a basso costo che ruotavano ma senza mai alzare l'asticella.
Sono stati gli anni di Berisha, Durmisi, Jony, Patric, Vavro, Escalante e tutti gli altri che conosciamo.

Il fatto è che la strategia è sbagliata sul nascere: la Lazio non può permettersi di blindare giocatori come Milinkovic e Luis Alberto dopo annate di spicco perché la crescita di tutto il suo organico è vincolata dalle loro cessioni.
Se davvero erano stati offerti i famosi 160 milioni per Milinkovic e i 50 milioni per Luis Alberto, siamo stati dei veri polli a non fare fagotto per costruire, sotto la supervisione dell'allenatore, una rosa completa non in 13 giocatori ma in 25.
A quel punto con quel budget puoi anche permetterti di cercare l'azzardo Muriqi, perché se lo stecchi sei coperto.
Il vero problema infatti non è tanto l'acquisto del Muriqi di turno, perché ci può stare di fare un azzardo, quanto piuttosto il fatto che su questa tipologia di giocatori si è concentrata la quasi totalità del nostro modesto budget.
Questi acquisti possono tranquillamente esistere ma come operazioni secondarie, terze scelte in ruoli ampiamente coperti, da girare magari in prestito per 6 mesi in una squadra di bassa serie A e vedere che succede.

Io spero che sotto i dettami di Sarri questo scenario cambi, io tifo solo la Lazio: i Milinkovic, i Luis Alberto, i DeVrij, tutti andranno via prima o poi quindi tanto vale monetizzare quando si può.

Mea opinia
Io sono completamente d'accordo con te ma con la variante che credo che anche Lotito fosse d'accordo.
Si è puntato sul mantenimento dei più forti, sulla retorica della famiglia, a costo di doverli attorniare di qualche scommessa di troppo. All'inizio ha anche pagato ma era ovvio che alla lunga ci saremmo trovati in difficoltà.
Bisognava capire 2 anni fa che quel gruppo era arrivato al capolinea e partire con la rifondazione attraverso le cessioni eccellenti.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2022, 14:54

Io penso che a giugno uno tra Tare e Sarri andrà via. Guarda un po'...
:p

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Citazione di: Cirrus Minor il 11 Gen 2022, 18:41
Io penso che a giugno uno tra Tare e Sarri andrà via. Guarda un po'...
:p

Speriamo sia il primo.

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.672
Citazione di: Goceano il 11 Gen 2022, 20:59
Speriamo sia il primo.
Speriamo ... Incompatibilità totale

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.177
hanno lasciato matri, peruzzi, inzaghi, prossimamente tare, poi spero che finalmente lotito venda la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva