Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: gentlemen il 23 Gen 2022, 19:37
Rumors da dentro Formello sussurrano di un Lotito non tanto convinto di offrire il rinnovo a Sarri, soprattutto dopo confronto lungo con Tare.
Ragazzi andiamoci piano con i rumors e atteniamoci alla logica che una scelta come quella fatta a Giugno con Sarri non può essere ribaltata 6 mesi dopo.
Tutto può essere eh, ma non alimentiamo, rendendoci complici, di sospetti destabilizzanti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.642
Altri rumors parlano di una nascente "coppia" formata da Lotito e Sarri, con Tare relegato a fare i compitini. Dalle prossime decisioni, a cominciare dal mercato, capiremo molte cose... Forza Lazio!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: alenlalieno il 23 Gen 2022, 19:55
ma ti pare uno che rischia?

"Una volta... ho messo 2 fisso a Inter - Cagliari."

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.047
Citazione di: Fabius il 23 Gen 2022, 19:17
Mah in realtà io rispondevo a un citato da un giornale che diceva che vincere non è economicamente conveniente e da lì il mio discorso.
Non seguo i cugini ne conosco i loro dati ma leggo qui che fanno prezzi stracciati, c'è anche che il bacino di utenza sia storicamente maggiore per varie ragioni che non voglio proprio affrontare qui.
Per quanto ci riguarda quindi in forma meno generica non è il problema dei due acquisti e che le nuove generazioni hanno meno entusiasmo di noi vecchi, io ho 53 anni a me piace andare allo stadio e vedere la partita, i giovani tipo mio figlio li devi costringere a maggior ragione sotto questa lunga gestione, se non fosse stato per Immobile avrei perso anche il più piccolo.
Le società sportive devono vincere o competere ad alti livelli, altrimenti rinnovarsi o innovarsi per non perdere le nuove generazioni.
Le società sportive hanno scopi diversi del mero pareggio di bilancio, non penso esistano tifosi di partita doppia. :beer:

Sì sì ma io sul tuo ragionamento sono anche d'accordo, era per aggiungere il fatto che il tifoso (lasciando perdere quelli "nuovi", che tra l'altro vivono un'epoca particolare, molti bambini in classe di mio figlio tifano psg o Liverpool, per dire) comunque sente fino a un certo punto il "vivacchiare".
Se quest'anno, al netto di tutte le difficoltà, la Lazio vince coppa Italia e fa una buona EL, secondo me lo stadio si riempie, l'entusiasmo si riaccende e probabilmente tante tematiche influiranno anche sulle scelte della società. Se cristallizziamo la situazione ad oggi probabilmente è tutto condito da minor entusiasmo e minor slancio, e questo apre invece scenari opposti.
Insomma ci sono una volatilità e una volubilità negli asset del calcio che spesso poi incidono pure sulle scelte delle società, quindi diciamo che certi assoluti che sono validi a livello aziendale e commerciale, poi quando c'è di mezzo la passione vengono messi prepotentemente in discussione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
voi ritenete che avendo noi vinto molto di più negli ultimi dieci anni, e in generale, dal duemila in poi, abbiamo recuperato tifosi o ridotto numericamente il divario con i putridi? a me pare di no, anzi credo che sia aumentato. . .

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
sarebbe interessato se ci fossero statistiche in tal senso, anche se su stime. . . per capire se rispetto agli anni settanta ottanta i rapporti tra le tifoseria sono cambiate rispetto a oggi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Rumors da dentro Formello sussurrano di un Lotito non tanto convinto di offrire il rinnovo a Sarri, soprattutto dopo confronto lungo con Tare.

Mi sa molto di caxxata...

Anche perché se servisse qualcosa per far saltare in aria tutto l'ambiente Lazio (formello compreso) sarebbe una retromarcia del genere dopo il discorso di Natale

Ripeto, nemmeno per scherzo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.745
Citazione di: Conte_Oliver il 23 Gen 2022, 20:35
voi ritenete che avendo noi vinto molto di più negli ultimi dieci anni, e in generale, dal duemila in poi, abbiamo recuperato tifosi o ridotto numericamente il divario con i putridi? a me pare di no, anzi credo che sia aumentato. . .
così è un po' semplicistico. Intanto, secondo me, non sono le vittorie in Coppa Italia che portano tifosi. Fanno piacere a noi ma gli altri, a parte i patiti di calcio, la Coppa Italia non la vede nessuno se non la finale e se vi giocano Inter, Juventus o Milan. Per esempio, nell'immaginario di un ragazzino colpisce molto di più una squadra che magari lotta tra le prime 2 o 3 ( non parlo della roma, parlo in generale) per il campionato che chi vince la coppa itala. Questo perché se ne parla molto di più e per molto più tempo dando la sensazione che quella sia una squadra forte.
Entrando nello specifico delle.merde, bisogna dire che sono molto più bravi di noi a creare idoli in cui i bambini si immedesimano, cosa molto importante per avvicinare i giovani o per dare senso di appartenenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

personalmente sono diventato laziale perché ero in minoranza sin dalla scuola.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Rumors fatti filtrare ad arte. Rumors veri: da Voisapetechi.
Vediamo che succede.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: robylele il 23 Gen 2022, 18:50
povero laziale forever, sei sul'orlo di una crisi di nervi. Non giocava nessun Primavera nella squadra di gasperino er carbonaro, che cosa c'é da argomentare?
Con te poi... :)

Appunto, levate darcatzo, e nun me rompe più ercatzo!!!

Vedo che sei uno che cerca la lite anche con gli altri, stai messo bene,,,

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Credo che i rumors invece siano di ben altro tenore.
Lotito per la prima volta lavora con un allenatore di fama che ha avuto modo di lavorare e vincere in un mega club strutturato come il Chelsea, ma anche nella Juve e nel Napoli.
E ci metto anche l'Empoli, una società piccola ma seria e ben strutturata.
Avranno avuto modo di parlare molto, per cui credo che Tare abbia i mesi contati.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 23 Gen 2022, 21:05
Appunto, levate darcatzo, e nun me rompe più ercatzo!!!

Vedo che sei uno che cerca la lite anche con gli altri, stai messo bene,,,

Sei un provocatore, ho notato che anche altri te l'hanno fatto notare. Prenditi una tisana che stai messo male.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.106
no. non siamo aumentati, tra gli adolescenti e gli over 20  personalmente ho la sensazione che abbiamo perso tifosi.
la coppa Italia non porta tifosi, servono i calciatori con appeal, presenza sui media, coinvolgimento specie per i bambini.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Grande Puffo il 23 Gen 2022, 19:41
Leggevo uno studio del 2020 sui bacini di utenza , non mi ricordo di chi , ma si trova in rete facilmente.
La Lazio sarebbe passata dal sesto posto al settimo , dietro la Florenzia ,di poco , e appena sopra il Cagliari ( di poco ) .
E quindi corretto scrivere che il bacino si riduce (anche per cambio generazionale) se stai sempre lì nel mezzo, d'altronde vendi un prodotto.  ;)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Achab77 il 23 Gen 2022, 20:18
Sì sì ma io sul tuo ragionamento sono anche d'accordo, era per aggiungere il fatto che il tifoso (lasciando perdere quelli "nuovi", che tra l'altro vivono un'epoca particolare, molti bambini in classe di mio figlio tifano psg o Liverpool, per dire) comunque sente fino a un certo punto il "vivacchiare".
Se quest'anno, al netto di tutte le difficoltà, la Lazio vince coppa Italia e fa una buona EL, secondo me lo stadio si riempie, l'entusiasmo si riaccende e probabilmente tante tematiche influiranno anche sulle scelte della società. Se cristallizziamo la situazione ad oggi probabilmente è tutto condito da minor entusiasmo e minor slancio, e questo apre invece scenari opposti.
Insomma ci sono una volatilità e una volubilità negli asset del calcio che spesso poi incidono pure sulle scelte delle società, quindi diciamo che certi assoluti che sono validi a livello aziendale e commerciale, poi quando c'è di mezzo la passione vengono messi prepotentemente in discussione.
Infatti perfettamente d'accordo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Gen 2022, 21:03
Rumors fatti filtrare ad arte. Rumors veri: da Voisapetechi.
Vediamo che succede.

Ci stai dicendo che Tare sta facendo la guerra a Sarri? O ho capito male io

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Serve pure un ambiente meno tossico di quello attuale che fa sembrare, nei toni e nelle parole, un eterno susseguirsi di campionati nella parte destra del tabellone, quando la realtà ci dice altro (al netto di errori sia chiaro).
Noi non stiamo a Napoli che siamo squadra unica (e anche lì livello di lagnosita' altissimo) qui abbiamo la presenza di un buco nero che fagocita tutto e tutti, un buco nero che risucchia gente pure mentre si sta rilassati sul divano a vedere la trasmissione di una nota e brava cantante e questa deve salutare, su rai3, con un "forza roma!" così a buffo oppure i muri di palazzi dell' Ater con i ritratti di artisti di fama internazionale, come Proietti o Sordi, con l immancabile richiamo "aaroma".
Fermiamoci che questi ci vogliono morti.
E riflettiamo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Gen 2022, 20:47
Intanto, secondo me, non sono le vittorie in Coppa Italia che portano tifosi. Fanno piacere a noi ma gli altri, a parte i patiti di calcio, la Coppa Italia non la vede nessuno se non la finale e se vi giocano Inter, Juventus o Milan.

La finale di Coppa Italia 2019 ha avuto uno share superiore alla finale di Champions dello stesso anno.

Quindi continui imperterrito a postare fesserie come se niente fosse.

Discussione precedente - Discussione successiva