Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: radar il 03 Feb 2022, 23:37
Si, bravo, fagli pure i complimenti...  :) :) :)

Davero oh...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Citazione di: arturo il 03 Feb 2022, 22:13
La differenza la fa il nostro essere quotati in borsa, credo.
Probabile.
La cosa che mi ha colpito è che si tratta di uno che ha (avrebbe) messo 180 milioni per comprare il Genoa (se ho capito bene). Secondo quello che si sostiene qui, non ne avrebbe convenienza.
Poi anche la sua società ha sede in Delaware quindi cosa ci sia dietro non lo so.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Probabile.
La cosa che mi ha colpito è che si tratta di uno che ha (avrebbe) messo 180 milioni per comprare il Genoa (se ho capito bene). Secondo quello che si sostiene qui, non ne avrebbe convenienza.
Poi anche la sua società ha sede in Delaware quindi cosa ci sia dietro non lo so.

Gli han chiesto se per caso ha un amico da portare? :D :D :D

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2022, 08:59
Gli han chiesto se per caso ha un amico da portare? :D :D :D
Magari  :)
Pensare che con appena 150 milioni in più si sarebbe potuto prendere la Lazio ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Da quello che ho letto nei 150 milioni sono compresi anche i debiti del Genoa.
L'ultimo bilancio si é chiuso con un rosso di 33,4 milioni nonostante la sospensione degli ammortamenti per altri 24 milioni (significa che non li hanno calcolati nel bilancio ma saranno calcolati l'anno prossimo).
L'indebitamento finanziario netto del Genoa, a luglio del 2021, era di oltre 78 milioni di euro.
Credo ci siano anche parecchi debiti tributari ma non vorrei dire stupidaggini.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.910
Citazione di: alenlalieno il 03 Feb 2022, 17:44
non trovate vergognoso che dopo aver detto che sarebbe sceso in campo per il mercato, visto poi quanto accaduto, non ha detto una parola?
Non ha fatto nessuna dichiarazione ufficiale o intervista in cui dice quella frase,lo ha scritto il Messaggero che secondo loro avrebbe detto così.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.280
Probabile.
Te lo dico io: la stessa entrata di servizio per il sottoscala, dove nel cassonetto condominiale ci sarà la sede come Milan, Fiorentina, Venezia, merde...
Guarda che sede prestigiosa, ha!! 😄😄

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.391
Citazione di: MauroLaziale il 04 Feb 2022, 10:09
Non ha fatto nessuna dichiarazione ufficiale o intervista in cui dice quella frase,lo ha scritto il Messaggero che secondo loro avrebbe detto così.
Ma quindi esisterebbe una persona reale che ha comprato il genoa? Ma non si era detto da più parti che forse si trattava di un'operazione partorita da ambienti "berlusconici"? Quale imprenditore "serio" altrimenti metterebbe Zangrillo presidente, Shevchenko allenatore ecc ecc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ThomasDoll il 03 Feb 2022, 20:58
Massimo rispetto per il diritto privato, per chi lo insegna e per chi lo studia.
Però succede che un obbligazionista è un creditore dell'azienda (Friedkin ha comprato il bond delle merde? Fantastico, stava sul pezzo ancora prima di entrare nel capitale?) e un azionista è chiamato a ripianare le perdite se azzerano il patrimonio netto o riducono il capitale sotto al minimo, circostanza al momento sospesa per .le merde per via del covid. Quanto al bond, siccome è un passaggio di denaro nient'affatto virtuale chi lo ha sottoscritto ha tirato fuori dei soldi che sono serviti per pagare debiti a breve accollandosi debiti a medio periodo. Quando scadrà il bond per rinnovarlo qualcuno darà i soldi a chi lo ha emesso. Che l'aesse sul bond paghi solo gli interessi è vero se il bond si rinnova, ma perché si rinnovi tocca che qualcuno lo sottoscriva e cacci materialmente i soldi. Se sarà Friedkin a farlo tirerà fuori qualche centinaio di milioni per dei titoli con un rating di merda, dunque giustamente si porterà a casa un interesse di tutto rispetto, commisurato al forte rischio che si accolla, perché stiamo parlando comunque di somme che non è detto tu possa realizzare. Se salta la baracca t'attacchi ar cà.
E quindi, essendo tu come socio di maggioranza e amministratore il soggetto obbligato ai sensi del codice civile, nei limiti del capitale di rischio che hai messo nella fornace, mi spieghi esattamente in che consiste la remunerazione di detto capitale se appena sottoscritto l'hai già azzerato chiudendo un bilancio con una camionata di perdite che dovrai ripianare tu?
Stiamo facendo confusione tra soldi che passano di mano e soldi virtuali. Qua di virtuale non c'è niente, questi pagano come disperati e continuano a finanziare il circolante come non ci fosse un domani. A interessi zero.

A mio avviso è sbagliato considerare le transazioni finanziarie come soldi virtuali.
é un grosso errore. Sono soldi reali eccome. Che vengono drenati dall'economia reale.
Le merde in questi anni da avere un debito discreto sono passate ad avere un debito monstre.
Sono state prosciugate.
Ora possiamo anche pensare che ciò sia avvenuto tramite acquisti e ingaggi poco avveduti, ma io non penso che questo spieghi tutto.
D'altronde se con delle residenze per anziani si possono accumulare debiti per 1,5 mld di sterline forse l'inghippo non sta nel cartellino di pastore.

Io non parlo della gestione Friedkin. Sui loro interessi, come già detto, non ho le idee chiare.
Ma penso che invece sia abbastanza evidente quanto avvenuto con Pallotta.
Pallotta è socio e fondatore di un gruppo che si occupa di fare ESATTAMENTE quanto descritto nelle pagine precedenti.
Le merde sotto la sua gestione sono arrivate a pagare una CL di interessi ogni anno.
Passando attraverso un bond GS-Unicrediti rifinanziato nel 2017 da GS.
In dieci anni so tanti soldi.
Tanti, ma tanti soldi.
Ora. O pensiamo che GS abbia distribuito pacchetti relativi a 275 mln a migliaia di piccoli risparmiatori, cosa che astrattamente sarebbe la più immaginabile ma guardando alla realtà è anche la più improbabile.
Se guardiamo l'intero mondo dei titoli finanziari se negli anni '50 era quasi del tutto in mano ai risparmiatori (92%) oggi questa quota si è ridotta ad una chiara minoranza (30%).
La finanza presta alla finanza. GS con tutta probabilità quel debito l'ha a sua volta venduto ad altri, tenendosi una quota di interessi.

Ora, noi non possiamo avere alcun riscontro delle risorse utili all'acquisto delle merde e al loro mantenimento "a debito". Spesso e volentieri manco i banchieri hanno cognizione di cosa c'è in quel che vendono.
MA possiamo vederne chiaramente gli effetti: un debito passato in 30 anni da qualche milione a centinaia di milioni.

tu fai una domanda: come fai a remunerare il capitale che hai messo nella fornace se già il giorno dopo sei ricolmo di debiti?
Pensavo di aver già risposto con un esempio di ieri: se la società vale 100 ma io metto 20 perché 80 sono debiti, a me non interessa fare arrivare a 101 per fare 1, perché io 1 lo faccio a 21.
Attenzione: non quando le merde arrivano a 21, quando IO arrivo a 21 avendocene messi 20.
Il soggetto che deve realizzare la renumerazione è la proprietà, non l'azienda.
Come giustamente dice IB sono due soggetti distinti.
L'azienda viene tenuta in vita attraverso la spirale del debito (finché possibile) ma ciò che conta è arrivare a + 1 sull'investimento della proprietà (o più precisamente +X dove X è il rendimento atteso)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.929
Dall'intervista appena conclusa di Sarri una cosa è palese: Lotito si trova con le spalle al muro.
Il secondo allenatore in pochi mesi rischia di andar via se rimane Igli Tare, ora vediamo che decisione prenderà il presidente.
Se Tare resta, allora anche noi "filo-societari" dobbiamo arrenderci all'evidenza che Lotito si è fermato quì e che il progetto Lazio non esiste.
Se Tare viene allontanato, allora forse Lotito ha davvero in mente qualcosa.
Vediamo, ora la palla sta a lui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: Balde89 il 04 Feb 2022, 17:35
Dall'intervista appena conclusa di Sarri una cosa è palese: Lotito si trova con le spalle al muro.
Il secondo allenatore in pochi mesi rischia di andar via se rimane Igli Tare, ora vediamo che decisione prenderà il presidente.
Se Tare resta, allora anche noi "filo-societari" dobbiamo arrenderci all'evidenza che Lotito si è fermato quì e che il progetto Lazio non esiste.

Ora veramente deve dimostrare di essere sceso in campo

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.280
Se fosse come la vedi tu, addio Sarri.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Feb 2022, 17:43

Poi, di conseguenza, addio Lazio... perchè che futuro potresti avere? Spereresti nel mercato?, nella crescita?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.280
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2022, 17:49

Poi, di conseguenza, addio Lazio... perchè che futuro potresti avere? Spereresti nel mercato?, nella crescita?
La vedrei catastrofica.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.929
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Feb 2022, 17:43

Ne sei così sicuro? Io mi lascio il beneficio del dubbio.
Con l'addio di Sarri e la permanenza di Tare la contestazione galopperebbe e abbraccerebbe frange di tifo ad oggi rimaste neutrali (fra cui mi colloco anche io).
In un mondo sempre più incentrato sulla visibilità ciò si tramuterebbe in un danno economico perché il nostro tifo e l'olimpico pieno con le coreografie porta prestigio, visualizzazioni e sponsor.

Lotito ha tanti difetti ma non è uno scemo.
Per quanti impicci può fare con Tare si è accorto anche lui che qualcosa non va, non è conveniente cambiare un allenatore ogni anno e avere i tifosi in rivolta.
Per me presto cominceremo a vedere le prime assunzioni. Tare non verrà mai cacciato ma verrà messo a fare altro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Mandare via Tare non é facile ma deve farlo. Non facile perché Tare fa tante, troppe cose.

Dovrebbe mandare via Tare e prendere 2 figure. Detto chiaramente: Dovrebbe rivedere l´intero organigramma e ristrutturare...Ne parlava con cognizione di causa, l´utente Eifre o una roba del genere.

In ogni caso Bianchessi e Sarri sono giá due ottime pedine...deve prenderne altre 2 competenti e siamo a cavallo.

Bisogna farlo tuttavia adesso e dare il tempo ai nuovi dirigenti di innestare modello e contatti. In ogni caso qualche dirigente navigato dovrebbe esserci in giro. Quel vecchio volpone di Sabatini ha fatto in 2 giorni la squadra a Salerno; non sto dicendo di riprendersi Sabatini, semplicemente che in giro c´é gente che sa far arrivare e partire giocatori.   

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Potrebbe anche prendere un DS e spostare Tare ad altro incarico .

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Grande Puffo il 04 Feb 2022, 19:22
Potrebbe anche prendere un DS e spostare Tare ad altro incarico .

Sarebbe la soluzione più fattibile

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: RG-Lazio il 04 Feb 2022, 17:55
Mandare via Tare non é facile ma deve farlo. Non facile perché Tare fa tante, troppe cose.

Dovrebbe mandare via Tare e prendere 2 figure. Detto chiaramente: Dovrebbe rivedere l´intero organigramma e ristrutturare...Ne parlava con cognizione di causa, l´utente Eifre o una roba del genere.

In ogni caso Bianchessi e Sarri sono giá due ottime pedine...deve prenderne altre 2 competenti e siamo a cavallo.

Bisogna farlo tuttavia adesso e dare il tempo ai nuovi dirigenti di innestare modello e contatti. In ogni caso qualche dirigente navigato dovrebbe esserci in giro. Quel vecchio volpone di Sabatini ha fatto in 2 giorni la squadra a Salerno; non sto dicendo di riprendersi Sabatini, semplicemente che in giro c´é gente che sa far arrivare e partire giocatori.

Mi pare di capire se entro marzo-aprile non verrà nessuno altro dirigente le cose resteranno così. Ergo Sarri parte a giugno...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.391
Chi era il ds del napoli ai tempi di Sarri? Bigon? Se sì, ora dove sta?

Discussione precedente - Discussione successiva