Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 20:07
Neanche questa risposta, nei termini e nei contenuti, pensavo ti si addicesse.
Sei stato offensivo e aggressivo, tra l'altro senza alcuna provocazione se non un pensiero normalissimo che ha solo il difettaccio di differire dal tuo.
Ma ormai sul forum il clima è questo, stupido io a dimenticarmelo troppo spesso.

Scusa Achab, però se bisogna sempre leggere a ogni piè sospinto che gli altri club fanno stadi, cittadelle, player trading e noi siamo fermi alla fine uno risponde.
Il clima si crea così.
Le opinioni sono tutte rispettabili però basta co sta sfera di cristallo che fatalità esalta sempre gli altri.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: robylele il 27 Giu 2022, 10:49
quali sono i tuoi parametri per scrivere che il presidente della S.S.Lazio sia di basso livello?
Non mi dire il portafoglio perché sarebbe una contraddizione in termini, giacché hai scritto che usufruiamo (solo noi evidentemente seguendo per forza i tuoi ragionamenti) dei diritti tv.
Altre proprietà usufruiscono dei diritti tv ma fanno anche investimenti. I presidenti fanno aumenti di capitale ecc ecc.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Giu 2022, 12:23
la differenza sta che con Lotito FORSE stavamo in B, chi lo sa, coi soldi del monopoli abbiamo SFIORATO la C
Vero però non è una buona giustificazione per tenerci Lotito a vita

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Non riesco più a leggere i topic e gli interventi più lunghi di qualche riga in un crescendo di posizioni che si incancreniscono e scambi continui  a colpi di paradossi e iperboli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 27 Giu 2022, 20:50
Altre proprietà usufruiscono dei diritti tv ma fanno anche investimenti. I presidenti fanno aumenti di capitale ecc ecc.

quante sono le società che hanno fatto aumenti di capitale?
E che investimenti hanno fatto?

Citazione di: Invictus il 27 Giu 2022, 20:51

Lotito a vita non l'ha mai scritto nessuno, quindi sarebbe bello evitare certe frasi. Magari qualcuno che non partecipa e legge potrebbe pensare che qualcuno l'abbia detto e propagarlo al bar.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
Citazione di: robylele il 27 Giu 2022, 20:37
Scusa Achab, però se bisogna sempre leggere a ogni piè sospinto che gli altri club fanno stadi, cittadelle, player trading e noi siamo fermi alla fine uno risponde.
Il clima si crea così.
Le opinioni sono tutte rispettabili però basta co sta sfera di cristallo che fatalità esalta sempre gli altri.

Ho contestualizzato la discussione.
Ho riportato anche la parte in cui si evinceva anche abbastanza evidentemente che fosse una riflessione sulle realtà "simili" alla nostra.
Che alcuni argomenti non si possano proprio affrontare, magari anche omettendo di ripetere sempre il disclaimer sulla mestizia, sulla guerra contro lotito, sull'amare la Lazio, etc., per me è un grosso limite. E un grosso peccato, perché ogni netter ha la sua storia, e fare sempre la trincea ogni volta che si varca la linea degli "argomenti sensibili" secondo me non porta nulla.

Poi per carità, sicuramente avrò sbagliato io, però la sensazione di essere stato preso di petto senza motivo (e non è la prima volta) quando le mie posizioni sono sempre state ben lontane dalla critica aprioristica io ce l'ho. Ed è veramente frustrante.

Un abbraccio  :D

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: robylele il 27 Giu 2022, 20:57
quante sono le società che hanno fatto aumenti di capitale?
E che investimenti hanno fatto?

Lotito a vita non l'ha mai scritto nessuno, quindi sarebbe bello evitare certe frasi. Magari qualcuno che non partecipa e legge potrebbe pensare che qualcuno l'abbia detto e propagarlo al bar.
Juve,Roma,Milan,Inter,Atalanta,Fiorentina ecc ecc. La Exor o i Friedkin hanno fatto aumenti di capitale per centinaia di milioni di € Juve ed Atalanta hanno costruito lo stadio e non con le parole se non è un investimento

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.825
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Giu 2022, 12:23
la differenza sta che con Lotito FORSE stavamo in B, chi lo sa, coi soldi del monopoli abbiamo SFIORATO la C
Io sono sempre stato filo-societario. Sono rimasto veramente male, solo dopo l'affaire Akpa . Però detesto che per difendere l'attuale presidente si discrediti Cragnotti.  I primi anni di presidenza ha messo soldi veri per Signori, Casiraghi, Boksic, Fuser, Winter, Marchegiani e tantissimi altri. Dopo l'entrata in borsa ha alzato il tiro e ha cominciato la stagione delle plusvalenza,  quelle vere, non farlocche come fanno gli altri adesso.  Poi è cominciato l'indebitamento con Capitalia, ma non certo ai livelli che roma e altri fanno adesso.  Il crac è stato fatto con la cirio.  Soldi di monopoli non se ne sono visti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 27 Giu 2022, 21:21
Juve,Roma,Milan,Inter,Atalanta,Fiorentina ecc ecc. La Exor o i Friedkin hanno fatto aumenti di capitale per centinaia di milioni di € Juve ed Atalanta hanno costruito lo stadio e non con le parole se non è un investimento

Non ho capito che investimenti avrebbero fatto l'asroma (da scrivere sempre minuscolo) e la Florentia.
Gli aumenti di capitale non sono una buona cosa se non sono funzionali agli investimenti e servono per pagare le spese correnti.

Della Dea ho già scritto, sono più bravi di noi, così come De Laurentiis che prende il Napoli Soccer dopo lunghi anni di serie C e serie B ma poi va in C.L. assiduamente.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Citazione di: Adler Nest il 27 Giu 2022, 20:51
Io sto drammaticamente invecchiando.
Non riesco più a leggere i topic e gli interventi più lunghi di qualche riga in un crescendo di posizioni che si incancreniscono e scambi continui  a colpi di paradossi e iperboli.

Ma infatti è inutile, leggi i post entro le 3-4 righe che quelli che scrivono di più su un argomento come il calciomercato o te stanno a cojoná o è un loro inutile delirio.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Mai detto Lotito a vita, quello che dico io è che non accetto il "Lotito via ad ogni costo", anche perchè non è mi padre, Claudione sta a Formello e il mio sta a PrimaPorta  :=))
Però, se non si presenta uno a pari o superiori capacità di gestione, più simpatico e più ricco, sto bene cosi.
Cambiare tanto per fare non mi interessa "Peppe pe Peppe me tengo Peppe mio"
Citazione di: Invictus il 27 Giu 2022, 21:21
Juve, inter e milan citarle è inutile.
Sono di un altro livello e sempre lo sarà, pure se arrivasse lo sceicco (un salutone al PSG che ci dimostra ogni anno in europa come i soldi usati a cazzo siano inutili, e per vincere la Ligue 1 basta il sassuolo di due anni fa).
l'atalanta ha fatto lo stadio, bravi, bergamo e Roma so uguali uguali, noi non combattiamo con progetti falliti, zone vietate, vincoli magici...
e poi nominare i difettosi è il più grande controsenso della storia.
E' il più grande buco nero di debiti che in 10 anni si sono passati 3 proprietà che dovevano essere i grandi profeti con grandi progetti per poi scappà disperati.
Non si impara mai dalla storia.
L'unica è il Napoli, che non hai nominato come società sana, ma ironia delle ironie, nonostante i risultati, sta in costante contestazione perchè il presidente è antipatico.
Il tifoso di calcio deve essere particolarmente sensibile al senso dell'umorismo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ma dove sta scritto che il proprietario di una squadra deve fare continuamente aumenti di capitale perché deve assecondare  le vanità dei suo tifosi ch,e nel caso nostro ad esempio, non gli basta l'Europa League e vogliono che la squadra giochi in Champions.
Ma che logica è?
E, soprattutto, ma che sono soldi loro che decidono di spenderli a richiesta?

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Citazione di: massirosa73 il 27 Giu 2022, 21:30
Io sono sempre stato filo-societario. Sono rimasto veramente male, solo dopo l'affaire Akpa . Però detesto che per difendere l'attuale presidente si discrediti Cragnotti.  I primi anni di presidenza ha messo soldi veri per Signori, Casiraghi, Boksic, Fuser, Winter, Marchegiani e tantissimi altri. Dopo l'entrata in borsa ha alzato il tiro e ha cominciato la stagione delle plusvalenza,  quelle vere, non farlocche come fanno gli altri adesso.  Poi è cominciato l'indebitamento con Capitalia, ma non certo ai livelli che roma e altri fanno adesso.  Il crac è stato fatto con la cirio.  Soldi di monopoli non se ne sono visti.
Nessuno ha screditato Cragnotti ma ho detto fatti concreti, la B con Lotito è un gioco di ipotesi, la C l'abbiamo rischiata davvero, punto.
Poi su Cragnotti ognuno ha la sua opinione, per me è stato un buon proprietario di un club di calcio ma pessimo nella gestione e lo schifo sotto il punto di vista imprenditoriale per quello che ha fatto con la Cirio (perchè ricordiamoci che il lato umano vale per tutti, non solo per Lotito presuntuoso ed arrogante)

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.825
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Giu 2022, 21:54
Nessuno ha screditato Cragnotti ma ho detto fatti concreti, la B con Lotito è un gioco di ipotesi, la C l'abbiamo rischiata davvero, punto.
Poi su Cragnotti ognuno ha la sua opinione, per me è stato un buon proprietario di un club di calcio ma pessimo nella gestione e lo schifo sotto il punto di vista imprenditoriale per quello che ha fatto con la Cirio (perchè ricordiamoci che il lato umano vale per tutti, non solo per Lotito presuntuoso ed arrogante)
Con me sbagli interlocutore,  io Lotito lo apprezzo anche umanamente. Se dovessi scegliere di andare a cena con qualcuno facente parte della Lazio, giocatori o dirigenti,  sceglierei lui. Credo abbia un umorismo sopra la media. 

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La differenza tra i due è che il Gruppo Cirio-Del Monte, indebitandosi, ha finanziato la Lazio; mentre la Lazio, sottraendo risorse al suo ciclo caratteristico, ha finanziato legal entity riferibili all'azionista di maggioranza.
Cragnotti, che era un furfante, ha inventato un sistema perverso di cash pooling, facendo pagare i costi della Lazio a società del suo gruppo. Tanto è vero che, quando queste sono fallite, hanno chiesto indietro i soldi ai giocatori della Lazio (famoso il caso di Marchegiani, condannato a restituire il premio scudetto e, da allora, nemico giurato della Lazio). E la Lazio è rimasta priva della sua stampella finanziaria, correndo il rischio del default.
Lotito, che è solo un paraculo, sfrutta la Lazio come centrale di cassa e come link per accreditarsi in contesti socio - economici in cui altrimenti  non sarebbe mai entrato e comunque non resterebbe. Per questo non vende la Lazio e manco ci pensa a venderla.
Lo farà quando resteranno a combattere coi fondi lui e ADL.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.825
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Giu 2022, 22:22
La differenza tra i due è che il Gruppo Cirio-Del Monte, indebitandosi, ha finanziato la Lazio; mentre la Lazio, sottraendo risorse al suo ciclo caratteristico, ha finanziato legal entity riferibili all'azionista di maggioranza.
Cragnotti, che era un furfante, ha inventato un sistema perverso di cash pooling, facendo pagare i costi della Lazio a società del suo gruppo. Tanto è vero che, quando queste sono fallite, hanno chiesto indietro i soldi ai giocatori della Lazio (famoso il caso di Marchegiani, condannato a restituire il premio scudetto e, da allora, nemico giurato della Lazio). E la Lazio è rimasta priva della sua stampella finanziaria, correndo il rischio del default.
Lotito, che è solo un paraculo, sfrutta la Lazio come centrale di cassa e come link per accreditarsi in contesti socio - economici in cui altrimenti  non sarebbe mai entrato e comunque non resterebbe. Per questo non vende la Lazio e manco ci pensa a venderla.
Non credo sia così. cirio aveva un indebitamento che valeva un ventennio di campagne acquisti ed oltre.  Invece Cragnotti inseri la Lazio nel gruppo Cirio solo pochissimi anni prima.  Tra l'altro la gestione non era così scellerata.  Si comprava a prezzi alti, si davano alti stipendi ma si vende a e bene

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.825
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Giu 2022, 22:22
Tra l'altro non vedo come si potesse  chiedere indietro retribuzioni, anche in forma di premi, a dipendenti di una società neanche fallita

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Lotito farà lo stadio, grande Presidente non vedo l'ora di vedere il progetto e dove  :since

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: TestaccioLaziale il 27 Giu 2022, 22:33
Lotito farà lo stadio, grande Presidente non vedo l'ora di vedere il progetto e dove  :since
Vediamo se lo farà veramente.

Discussione precedente - Discussione successiva