Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.929
pensare che senza Lotito si diventi un Man City è credere alla Befana.
Lunga vita.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: genesis il 28 Nov 2022, 09:20
E' senatore della Repubblica, è un uomo di potere, ascoltato, intervistato, temuto.

E' come se avesse vinto scudetto e Champions, forse pure di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.968
Citazione di: richard il 04 Gen 2023, 12:38
Abbiamo vinto una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea fuori dall'Italia.
Da lì a squadra più forte del mondo ce ne passa... Una cosa è la percezione da tifoso innamorato e l'altra è la realtà.
Scusa leggo solo ora che ieri ero incazzato. C'era una classifica (IFHHS, ma boh, vado a memoria), abbastanza opinabile, ma  valida per tutte le squadre per cui, ad un certo punto siamo stati primi.  Però era per dire che siamo stati molto in alto e i giocatori venivano, le mogli pure, lo stadio c'era, il pubblico anche e gli sponsor etc etc. Per me, non ci sono limiti "della Lazio". Il limite è quello di non attrarre gestioni di un certo livello (e, per me, c'entra più Roma che la Lazio).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.437
Lotito deve venedere finché è ancora al 100% in sella con la Lazio in buona posizione e buona salute economico-finanziaria. Quindi adesso: chiunque la compri deve avere i soldi veri.
Domani sei costretto a venderla al primo Calleri che passa - o peggio - e ricomincia la giostra.

Il biondo

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Gen 2023, 09:03
Lotito deve venedere finché è ancora al 100% in sella con la Lazio in buona posizione e buona salute economico-finanziaria. Quindi adesso: chiunque la compri deve avere i soldi veri.
Domani sei costretto a venderla al primo Calleri che passa - o peggio - e ricomincia la giostra.
a sentire il Presidente non alcuna intenzione di vendere tant'è l'ingresso del figlio al quale, ha detto, volerla lasciare

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Lotito deve vendere finché è ancora al 100% in sella con la Lazio in buona posizione e buona salute economico-finanziaria. Quindi adesso: chiunque la compri deve avere i soldi veri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.298
Lotito sono anni che della Lazio non gli frega più molto. delega tutta l'ordinaria amministrazione a iglone (che dovrebbe dare altro) e ora anche al figlio.
Prima la Federazione, la Lega poi la salernitana ora in Senato. La Lazio per lui è sempre stata un mezzo per alimentare le sue megalomanie.
Ma noi ad una certa ce saremmo pure rotti er catzo di lui e di questi modo di fare.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.662
Il problema è che per lui la Lazio è diventata "roba sua", da tenere stretta stretta e tramandare agli eredi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.237
siamo d'accordo che della' lo avrebbero fatto gia' vendere da un pezzo ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.350

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: alenlalieno il 05 Gen 2023, 12:35
siamo d'accordo che della' lo avrebbero fatto gia' vendere da un pezzo ?

Avrebbe adottato un'altro tipo di gestione societaria.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

Una delle poche volte che non mi trovo d'accordo con WBB.

A mio avviso Lotito non ha il minimo incentivo a cedere oggi il club (io, al suo posto, non lo farei). Lotito, come tutte le proprietà straniere che hanno investito nella Serie A, confida nell'incremento di valore dei club nei prossimi anni. Questo incremento segue due direttrici: crescita delle entrate da diritti TV e stadi.

Nel caso di Lotito c'è pure una terza direttrice da considerare, quella legata ai rapporti economici tra sue società di servizi e la Lazio (per non essere frainteso: ciò non danneggia la Lazio, che dovrebbe cmq acquistare servizi, ma ovviamente garantisce fatturato a Lotito), che un'eventuale cessione potrebbe interrompere.

In generale, l'attuale gestione (molto oculata, avversa al rischio) della Lazio non condurrà mai il club al dissesto, e quindi al "dover vendere" per forza.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
mamma mia che incubo. tra questo post e i ripetuti "la lascio a mio figlio" non so cos'è peggio.

grazie comunque least, come sempre.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Mr.Class il 05 Gen 2023, 17:55
mamma mia che incubo. tra questo post e i ripetuti "la lascio a mio figlio" non so cos'è peggio.

grazie comunque least, come sempre.

Prego. Ma io non sarei così pessimista. Oggi il modello dell'imprenditore che tratta il club come un vanity asset è tramontato e, in generale, in futuro tutti convergeranno verso un modello di gestione sostenibile, che è quello della Lazio attuale.

La differenza in futuro la faranno non i capitali dei proprietari che ripianano le perdite ma le idee, la capacità di investire e di far crescere i ricavi. Da questo punto di vista lo svantaggio di Lotito è molto contenuto, in teoria. Ma deve cambiare l'approccio: investire, investire, investire per crescere.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.695
Citazione di: LeastSquares il 05 Gen 2023, 17:42
Una delle poche volte che non mi trovo d'accordo con WBB.

A mio avviso Lotito non ha il minimo incentivo a cedere oggi il club (io, al suo posto, non lo farei). Lotito, come tutte le proprietà straniere che hanno investito nella Serie A, confida nell'incremento di valore dei club nei prossimi anni. Questo incremento segue due direttrici: crescita delle entrate da diritti TV e stadi.

Nel caso di Lotito c'è pure una terza direttrice da considerare, quella legata ai rapporti economici tra sue società di servizi e la Lazio (per non essere frainteso: ciò non danneggia la Lazio, che dovrebbe cmq acquistare servizi, ma ovviamente garantisce fatturato a Lotito), che un'eventuale cessione potrebbe interrompere.

In generale, l'attuale gestione (molto oculata, avversa al rischio) della Lazio non condurrà mai il club al dissesto, e quindi al "dover vendere" per forza.
Temo che proprio per i motivi che citi allora non venderà mai...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: LeastSquares il 05 Gen 2023, 18:02
Prego. Ma io non sarei così pessimista. Oggi il modello dell'imprenditore che tratta il club come un vanity asset è tramontato e, in generale, in futuro tutti convergeranno verso un modello di gestione sostenibile, che è quello della Lazio attuale.

La differenza in futuro la faranno non i capitali dei proprietari che ripianano le perdite ma le idee, la capacità di investire e di far crescere i ricavi. Da questo punto di vista lo svantaggio di Lotito è molto contenuto, in teoria. Ma deve cambiare l'approccio: investire, investire, investire per crescere.
Giusto. Ma quali soldi può investire ?

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: LeastSquares il 05 Gen 2023, 18:02

Per questi motivi dovrebbe cedere la Lazio: perché non è in grado o non vuole di dare alla Lazio una struttura manageriale in grado di poter migliorare.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Invictus il 05 Gen 2023, 18:42
Giusto. Ma quali soldi può investire ?

Quelli che ti prestano le banche (mutuo) e/o il mercato (prestito obbligazionario) e/o il capitale che versa un eventuale socio di minoranza interessato al progetto stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva