Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Se qualcuno volesse comprare la SS Lazio basterebbe rastrellare azioni sul mercato e poi lanciare un OPA, o comunque palesarsi.
Così non succede, e quindi il problema non si pone.
A meno che qualcuno pensi che Lotito debba dire urbi et orbi "signori, voglio vendere e ascolterò tutti gli interessati", così dopo 2 minuti il titolo perde l'80% e, là si, sono ca22i veri.
Io sti discorsi dopo 20 anni di presidenza Lotito continuo veramente a non comprenderli, il prosciutto sugli occhi proprio eh.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.757
Citazione di: eandiamo il 14 Lug 2023, 11:09
Lo decide, e giustamente, il proprietario. Non tu, e nemmeno io.
Tranquillo che se vede qualcuno con i soldi in bocca Lotito vende subito.

PS. Io non lo so, ma neanche tu lo sai
continuate però, a mettermi in bocca cosa che io non dico, sei tu che hai affermato che nessuno si è presentato, io ti ho risposto che non lo sai non che io lo so.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Rorschach il 14 Lug 2023, 11:10
Se qualcuno volesse comprare la SS Lazio basterebbe rastrellare azioni sul mercato e poi lanciare un OPA, o comunque palesarsi.
A meno che qualcuno pensi che Lotito debba dire urbi et orbi "signori, voglio vendere e ascolterò tutti gli interessati", così dopo 2 minuti il titolo perde l'80% e, là si, sono ca22i veri.
Io sti discorsi dopo 20 anni di presidenza Lotito continuo veramente a non comprenderli, il prosciutto sugli occhi proprio eh.
ma infatti sono i soliti bot Libberalalazzzio

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.757
Citazione di: Rorschach il 14 Lug 2023, 11:10
ma quele opa lanci se lorito non vende le sue azioni??  :)
Ci rimetti solo soldi, ma che dici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.757
Tie ecco qui... detto appena ieri dal ducetto di Formello :
"Tutte fesserie, non ho ricevuto nessuna offerta e comunque ho già detto che non vendo nemmeno a 600 milioni"
È perfettamente un suo diritto,  ma se.dice non vendo neanche a 600 milioni, ma.chi glielo da un miliardo o li vicino? Se non sbaglio, meno di un miliardo è stato pagato il Milan, una società con decine di milioni di tifosi in Italia e nel mondo, una marea di scudetti e champions...... è chiaro che la lazio NON È IN VENDITA , ma non si venga a dire, nessuno si presenta, ma xhi si deve presentare? La lazio, non è in vendita Punto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Lug 2023, 11:12
ma quele opa lanci se lorito non vende le sue azioni??  :)
Ci rimetti solo soldi, ma che dici?

Chi vuole la Lazio deve andare a casa di Lotito...

Non ci sono altre strade

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Lug 2023, 11:21
"Tutte fesserie, non ho ricevuto nessuna offerta e comunque ho già detto che non vendo nemmeno a 600 milioni"
È perfettamente un suo diritto,  ma se.dice non vendo neanche a 600 milioni, ma.chi glielo da un miliardo o li vicino? Se non sbaglio, meno di un miliardo è stato pagato il Milan, una società con decine di milioni di tifosi in Italia e nel mondo, una marea di scudetti e champions...... è chiaro che la lazio NON È IN VENDITA , ma non si venga a dire, nessuno si presenta, ma xhi si deve presentare? La lazio, non è in vendita Punto.

Però ha indicato una cifra stavolta...

Avrebbe potuto solo dire che non è in vendita..

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Lug 2023, 11:21
Purtroppo è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.163

https://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/profilo-societa-dettaglio.html?isin=IT0003621783&lang=lt

Si possono lanciare tutte le opa che si vuole ma non si va oltre il 32.96% se lotito non vende le sue azioni eh. La Lazio è  di lotito e nessuno gliela può togliere se lui non vuole vendere.
E non la venderà per i motivi gia ampiamente illustrati.
Andremo avanti con i nostri "anni da orsacchiotto" di troisiana memoria.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
lotito ha il 67,04% della Lazio

https://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/profilo-societa-dettaglio.html?isin=IT0003621783&lang=lt

Si possono lanciare tutte le opa che si vuole ma non si va oltre il 32.96% se lotito non vende le sue azioni eh. La Lazio è  di lotito e nessuno gliela può togliere se lui non vuole vendere.
E non la venderà per i motivi gia ampiamente illustrati.
Andremo avanti con i nostri "anni da orsacchiotto" di troisiana memoria.

Se arrivi però a una % importante e ti appalesi, la situazione - anche politica - cambia...
Adesso Lotito è diventato senatore e figura rilevante in quel che resta di FI, la SS Lazio come strumento politico non serve più.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.757
Citazione di: Rorschach il 14 Lug 2023, 11:28
Se arrivi però a una % importante e ti appalesi, la situazione - anche politica - cambia...
Adesso Lotito è diventato senatore e figura rilevante in quel che resta di FI, la SS Lazio come strumento politico non serve più.
cercando di ragionare, senza risposte a cavolo xome fa qualcuno. Non penso che la lazio, per lui, sia stato uno "strumento politico", penso piu che la politica è una cosa che la lazio gli abbia fatto vedere strada facendo. Lotito mi sembra uno che ammira tantissimo il potere, anche più del denaro in quanto tale o fine a se stesso. Ama essere al centro dell'attenzione, avere a che fare con gente potente ( mi ricordo una volta si vanto' di aver ricevuto a casa un agnelli), di poter accedere ai loro tavoli. Io non so se senza la lazio questo potrebbe continuare, una legislatura finisce, la lazio no.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658

Quello sarebbe uno scenario preoccupante: un acquirente che cerca di far leva sulle pressioni della piazza per prendere il posto di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479

ancora coll'OPA? ne abbiamo parlato a più riprese e in tutti i modi: le società quotate con un azionista che detiene la maggioranza assoluta delle azioni non si comprano mai con un OPA ostile. Si fa una trattativa a fermo con l'azionista di maggioranza e si stabilisce un prezzo. Solo dopo che l'azionista di maggiorante ed il  nuovo acquirente hanno trovato l'accordo, si lancia l'OPA per tutelare gli azionisti di minoranza. Nel caso della lazio, non si potrebbe neanche escludere che l'OPA preceda il destyling dell'azione.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: AquiladiMare il 14 Lug 2023, 11:24

Però ha indicato una cifra stavolta...

Avrebbe potuto solo dire che non è in vendita..

Ha indicato un prezzo anche per il figlio ultimamente  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ho letto un pò tutto il topic e le cose che mi saltano all'occhio sono principalmente due:
il presidente sarebbe un vanesio assetato di potere e di visibilità, neanche troppo attaccato al denaro, che era nulla e nulla tornerebbe senza la Lazio.
Il mio commento é: e con ciò?
Mica penserete che altri presidenti, passati e presenti, siano così diversi da lui?
Ognuno fa i propri interessi.

A parte la famiglia Agnelli mi pare che grossi imprenditori già conosciuti e più abbienti del nostro, abbiano aumentato del 500% la loro popolarità (vedi De Laurentiis, io sapevo di Dino, Aurelio di striscio, oppure Della Valle o Commisso, il primo, già conosciuto ma neanche andava in tv prima del flop fiorentino, poi ha imperversato col suo mitico fazzoleto al collo, il secondo che too dico a fà..).

L'altra é che staremmo vivendo, secondo taluni netter rispettabilissimi, 50 giorni da orsacchiotto.
Come se mandando a casa er gestore panciuto si materializzerebbero di colpo i fasti cragnottiani, stavolta pure coi conti a posto, sempre grazie ar gestore della pizzicheria di Formello.

Ecco io sono pronto ad accogliere questo nuovo scenario, proviamo la sorte e speriamo che Lotito si accontenti dei soldi e della fama che ha accumulato finora grazie alla S.S.Lazio e che la moglie e Enrichetto (magari messo nei quadri dirigenziali del nuovo proprietario come cadeau ma senza compiti specifici che possano nuocere) lo convincano a mettere fine a tutte queste cose trite e ritrite che si leggono da 19 anni.

Come dice AR apriamo le finestre e cambiamo aria alla stanza. Poi se entra un pò di fuliggine e qualche zanzara non prevista almeno non avremo rimpianti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.160
Pensavamo tutti che con l'uscita di tare ci sarebbe stato un cambio di passo nelle tempistiche e nelle tipologie di acquisto.
Evidentemente non era un problema di DS ma proprio di necessità e decisioni societarie, che con l'avvento dell'impegno politico probabilmente hanno subito un ulteriore rallentamento.
A me quello che interessa è che non si definisca tutto all'ultimo, perché la stagione sarà lunga e importante e in passato abbiamo già dovuto combattere col dubbio che fare qualcosa prima avrebbe migliorato le sorti della squadra.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Dissi il 14 Lug 2023, 10:58
per esempio perché è una squadra della capitale d'Italia, una delle mete più visitate al mondo
oppure perché ha un ottimo centro sportivo, che le permette di ospitare tutte le squadre straniere che vengono a roma per qualche motivo
o anche perché è una squadra dai conti in ordine, senza debiti e non dipendente da una proprietà simbiotica
e infine perché, numeri alla mano, ha la tifoseria più attaccata alla squadra in quanto a rapporto tra numero di tifosi (presunto) e abbonamenti/presenze allo stadio

nessuna di queste cose che scrivi è fondata.

l'Italia non se la fila più nessuno. Roma non è più da anni una meta turistica di prima fascia, tolti gli (italo)americani e qualche giapponese, in generale nel mondo Italia e Roma è oramai sinonimo di cialtronismo.

il centro sportivo è all'avanguardia per l'Italia, ma non certo per il mondo calcistico in generale.
la moglie di tonali, appena arrivati a newcastle, à scritto sui social che strutture del genere il milan se le sogna, e direi che la struttura del milan è nota in italia per essere tra le migliori (insieme alla nostra)

che non abbiamo debiti è un deterrente all'acquisto. per milioni di motivi capitalistici.

la tifoseria è molto appassionata, ma anche molto intransigente. e soprattutto non godiamo proprio di ottima fama all'estero...
dobbiamo purtroppo essere consapevoli che per molti lazio=fascismo. questo ci fa perdere sponsor, amichevoli con il barcellona e anche plausibili acquirenti.

a me non sembra che nessuna squadra italiana sia passata in mani davvero migliori delle precedenti, forse un po' i friedkin mejo de pallotta ma se non era per la coppa conferenze a conti fatti stanno andando decisamente peggio, sportivamente.

le probabilità che la prossima gestione della Lazio sia decisamente peggiore di questa sono altissime, negarlo solo perché Lotito è antipatico, e in effetti lo è, non giova a nessuno.

ComeHobbyAntiromanista

*
Lazionetter
* 174
Citazione di: purple zack il 14 Lug 2023, 13:34
nessuna di queste cose che scrivi è fondata.

l'Italia non se la fila più nessuno. Roma non è più da anni una meta turistica di prima fascia, tolti gli (italo)americani e qualche giapponese, in generale nel mondo Italia e Roma è oramai sinonimo di cialtronismo.

il centro sportivo è all'avanguardia per l'Italia, ma non certo per il mondo calcistico in generale.
la moglie di tonali, appena arrivati a newcastle, à scritto sui social che strutture del genere il milan se le sogna, e direi che la struttura del milan è nota in italia per essere tra le migliori (insieme alla nostra)

che non abbiamo debiti è un deterrente all'acquisto. per milioni di motivi capitalistici.

la tifoseria è molto appassionata, ma anche molto intransigente. e soprattutto non godiamo proprio di ottima fama all'estero...
dobbiamo purtroppo essere consapevoli che per molti lazio=fascismo. questo ci fa perdere sponsor, amichevoli con il barcellona e anche plausibili acquirenti.

a me non sembra che nessuna squadra italiana sia passata in mani davvero migliori delle precedenti, forse un po' i friedkin mejo de pallotta ma se non era per la coppa conferenze a conti fatti stanno andando decisamente peggio, sportivamente.

le probabilità che la prossima gestione della Lazio sia decisamente peggiore di questa sono altissime, negarlo solo perché Lotito è antipatico, e in effetti lo è, non giova a nessuno.

Per fortuna che c'è gente come te che ricorda ad Italiani e romani che non siamo l'ombelico del mondo e che - gradatamente - tutti all'estero si convincono sulla cialtronaggine italiana, a roma all'ennesima potenza. Io lo vo ripetendo da 30 anni e tra poco girerò con la scorta...

P.S.: ultimamente ci stanno sgamando anche sulla cucina, scopiazzata come ha dimostrato il Prof. Grandi di Parma (leggete il suo libro https://www.lafeltrinelli.it/denominazione-di-origine-inventata-bugie-libro-alberto-grandi/e/9788804729914?gclid_CjwKCAjw5MOlBhBTEiwAAJ8e1p4LyiMlVz02TSGVWj0cxbXgW1m8xTnwGc62SRTw4kWZXR7A_J8fQxoCGmYQAvD_BwE&awaid=9507&gclid=CjwKCAjw5MOlBhBTEiwAAJ8e1p4LyiMlVz02TSGVWj0cxbXgW1m8xTnwGc62SRTw4kWZXR7A_J8fQxoCGmYQAvD_BwE&awc=9507_1689337092_cd3523ce2aae7359096bc8b57766cf5d) a tante cucine straniere, a cominciare da pizza e carbonara che non sono state inventate da italiani.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.801
SSL92

*
Lazionetter
* 1.597
Che ci sia stata un'offerta o meno questo non lo sappiamo con certezza, ma quelle parole hanno ucciso anche me

Discussione precedente - Discussione successiva