Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: OCCULTIS il 08 Mag 2024, 18:41
Era tanto semplice, com'è che non c'ho pensato io?
Comunque sai bene che i crediti riconosciuti degli Enti Pubblici sono esigibili e scontabili sempre, a meno che non fallisca la Regione Lazio (mai successo e mai succederà, visto che ha debiti per miliardi e va tranquillamente avanti da decenni, come la romammerda).

Perché tu non stavi nella sua situazione, tipo?
A me sta fascinazione per i privilegiati, come se parlassimo dei migliori geni della nostra società e non di quelli dalle migliori opportunità, stupisce sempre.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 762
Ogni volta che vedo questo topic in evidenza ho un sussulto,
ma l'erba cattiva non muore mai. :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.026
Citazione di: Magnopèl il 08 Mag 2024, 18:56
Chissà che pensavi/scrivevi 8/9 anni fa dell'Atalanta
Pensavo quello che penso adesso: sticazzi dell'Atalanta (che, per inciso, negli ultimi 10 ci è arrivata dietro in sei occasioni e non ha vinto una beata minchia).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: GiPoda il 08 Mag 2024, 19:14

Oppure facciamo che con un pizzico di educazione ed uno di rispetto evitiamo a sto forum di diventare una fogna come tutti i social.

si ma non è che si può imporre il manuale del buon forumista a chiunque arriva qui. è un ragionamento che non porta da nessuna parte, anche se lo ritengo più che giusto.
se uno non c'ha voglia di avere a che fare con un determinato tipo di atteggiamenti, può benissimo non intervenire, farsi una chat, aprirsi un forum con regole proprie. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 19:38
Pensavo quello che penso adesso: sticazzi dell'Atalanta (che, per inciso, negli ultimi 10 ci è arrivata dietro in sei occasioni e non ha vinto una beata minchia).
Occhio che ti tirano fuori gli scout orobici e la talent room e ti rovinano per sempre il piacere di tifare Lazio :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.850
Citazione di: Mr.Class il 08 Mag 2024, 19:44

si ma non è che si può imporre il manuale del buon forumista a chiunque arriva qui. è un ragionamento che non porta da nessuna parte, anche se lo ritengo più che giusto.
se uno non c'ha voglia di avere a che fare con un determinato tipo di atteggiamenti, può benissimo non intervenire, farsi una chat, aprirsi un forum con regole proprie.
Negli anni 70 non c'erano i forum e si stava meglio :DD

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: OCCULTIS il 08 Mag 2024, 19:45
Occhio che ti tirano fuori gli scout orobici e la talent room e ti rovinano per sempre il piacere di tifare Lazio :D

Ehhhhh il rispetto e le citazioni colte su Eco, l'importante è che ci sia una faccina però.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Domani sera a Bergamo si giocano l'accesso ad una finale europea.
In una stagione che li vede già in finale di Coppa Italia e ancora in lotta per un posto Champions (no, non hanno smesso di giocare il campionato a marzo per concentrarsi sulle coppe o viceversa).

Roba che se succedesse qua da noi, ci sarebbe il forum impestato di poster e mezzi busti di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Ehhhhh il rispetto e le citazioni colte su Eco, l'importante è che ci sia una faccina però.
E' una rispettosa presa in giro. Valgono solo intemerate, auguri di morte e de profundis?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Mr.Class il 08 Mag 2024, 19:44

E invece si può imporre di non richiedere un minimo di netiquette?
O l'invito a farsi una chat vale anche per chi scrive su tutti i topic possibili, più volte al giorno, sempre le stesse iperboli e frecciate, uccidendo il piacere di discutere ad altri e si infastidisce se qualcuno lo fa notare e se ne lamenta?

Citazione di: Splash il 08 Mag 2024, 19:03
Il forum era migliore quando la maggior parte della gente la pensava come me [cit.]

...

Grazie dello spunto Splash, per quanto mi riguarda leggo con molto interesse le argomentazioni di chi non la pensa come me

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 19:38
Io semplicemente eviterei di fare ironie su squadre che poi ci troviamo dirette competitor, se non qualcosa in più, grazie a società non di volgari [...]

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.026
Citazione di: Magnopèl il 08 Mag 2024, 20:46
Io semplicemente eviterei di fare ironie su squadre che poi ci troviamo dirette competitor, se non qualcosa in più, grazie a società non di volgari [...]
Dove la leggi l'ironia?
Mi è stato chiesto cosa ne pensavo ed ho risposto.
Aggiungendo qualcosa riguardo ai risultati dell'atalanta

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2024, 20:49
Dove la leggi l'ironia?
Mi è stato chiesto cosa ne pensavo ed ho risposto.
Aggiungendo qualcosa riguardo ai risultati dell'atalanta
Eri ironico sul Bologna
E dei risultati dell'atalanta dimentichi giusto qualcosina, partite che saresti stato il primo ad andare a vedere ;)

Spero che l'oggetto del topic si organizzi bene per far si che la Lazio possa competere bene su 3 fronti, nel prossimo futuro

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: MisterFaro il 08 Mag 2024, 20:10
E invece si può imporre di non richiedere un minimo di netiquette?
O l'invito a farsi una chat vale anche per chi scrive su tutti i topic possibili, più volte al giorno, sempre le stesse iperboli e frecciate, uccidendo il piacere di discutere ad altri e si infastidisce se qualcuno lo fa notare e se ne lamenta?

Grazie dello spunto Splash, per quanto mi riguarda leggo con molto interesse le argomentazioni di chi non la pensa come me

hai assolutamente ragione.
mica ho detto il contrario.
rimane il fatto che, all'interno delle regole del forum, ognuno scrive il cazzo che vuole.
se uno non c'ha il pelo sullo stomaco per sopportare tutte le opinioni altrui (messe giù più o meno duramente, sarcasticamente, in modo che possiamo definire più o meno educato) che si compri una moleskine e scriva li sopra i proprio pensieri.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.850

Provo a rispondere seriamente, provando ad evitare le battutine, il perche` di quella mia frase.
Secondo me, in molti ritengono sensate solo le loro critiche mentre in quelle degli altri, che loro non riconoscono fino in fondo, ci vedono malizia oppure delle critiche pretestuose e strumentali.
Prendo l`esempio del buon ranxerox che mi perdonera`, ma riusciva a vedere perfettamente i limiti di Sarri (a volte esagerando), ma allo stesso tempo quando si parla di Lotito indossa una sorta di velo protettivo del beneficio del dubbio (grazie ad il gitano per averlo fatto notare).

Non e` una cosa specifica a lui, che ci siamo passati in diversi: qualche anno fa vaz, io e molti altri venivamo considerati lotitiani, perche` pure noi (o almeno io) il piu` delle volte utilizzavamo lo stesso beneficio del dubbio.
Poi una volta caduto il velo (a chi per la questione Akpa Akpro, chi per il fatto che consideri la Lazio una sorta di side-project di famiglia, chi per la gestione del caso di Bernabe`), si ha una prospettiva diversa delle cose. Io all`epoca ritenevo gli attacchi esterni molto piu` dannosi e sopratutto credevo nella buonafede di Lotito, che pure quando sbagliava lo faceva incidentalmente e magari sarebbe cambiato con il passare del tempo. Invece ora, personalmente lo ritengo piu` dannoso per la Lazio rispetto a quasi tutti gli attacchi esterni e col tempo credo che pure lui sia andato proprio a peggiorarsi, tanto che manco nasconde piu` il suo considerare la Lazio solo uno strumento per il suo guadagno che puo` utilizzare al suo piacimento. Non so se sia diventato piu` arrogante oppure io sono diventato piu` attento ai suoi comportamenti, ma ti porto dei esempi in base alle mie percezioni, magari sbagliate.

Il Lotito di qualche anno fa non percepiva stipendio, era molto piu` attento quando parlava ed evitava sparate che potessero mettere gli allenatori in difficolta` (quello attuale invece utilizza i giornalisti amici; quello di un tempo era nemico di tutti, o almeno cosi sembrava); era attento pure con i conti delle correlate (invece ora tra sponsor per la Salernitana ed aumenti poco giustificabili ad occhio nudo fa un po` quello che vuole); sembrava volesse lottare le istituzioni per il bene della Lazio (e invece ora sembra che lo faccia proprio per i cavoli suoi, visto pure i sicari che ci mandano); sembrava essere attentissimo al bilancio mentre ora fa l`operazione Akpa Akpro alla luce del sole ecc.

Quindi qualche anno fa, la Lazio era sotto attacco dei soliti nemici e Lotito sembrava il nostro protettore, con dei limiti che speravamo superasse con il passare del tempo e con piu` esperienza; invece lui e` addirittura peggiorato, la Lazio lo considera un mezzo e manco lo tratta come dovrebbe, nel tempo e nella mancanza di rispetto per la sua storia, straparla sempre di piu` e 20 anni di qualunque presidente avrebbero logorato i tifosi, nel caso di Lotito ne sarebbero bastati molti in meno. Qualche anno fa c`era la speranza che un altro Lotito fosse possibile, ora invece c`e` quasi la certezza che questo e` il suo massimo, anzi, probabilmente il suo massimo l`abbiamo gia` superato e lui e molto peggio di quello che sembrava e probabilmente continuera` a peggiorare col passare del tempo. Le differenze del forum nel tempo secondo me seguono questa linea e lo dico da persona che vive la Lazio sopratutto grazie al forum.

Non so se ho chiarito un po` quello che avevo scritto in precedenza, che ho fatto una sorta di insalata russa, ma non credo che il forum sia cambiato in meglio od in peggio, semplicemente e` cambiato con i tempi e con la situazione; e chi prima leggeva piu` opinioni argomentate simile alle sue, ora che si trova dalla parte opposta, crede che gli altri guidino contromano.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: Magnopèl il 08 Mag 2024, 20:46
Io semplicemente eviterei di fare ironie su squadre che poi ci troviamo dirette competitor, se non qualcosa in più, grazie a società non di [...]
Io faccio volentieri ironia su qualsiasi avversario, anche su squadre che hanno vinto molto più di noi. Figuriamoci su squadre che in 114 anni di vita hanno messo in bacheca 113 beatissime cippe di ca@@o.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: OCCULTIS il 08 Mag 2024, 21:04
Io faccio volentieri ironia su qualsiasi avversario, anche su squadre che hanno vinto molto più di noi. Figuriamoci su squadre che in 114 anni di vita hanno messo in bacheca 113 beatissime cippe di ca@@o.
Ma tu puoi fare ironia anche sul Real Madrid, a me fa solo ribrezzo il modo in cui il nostro gestisce la Lazio, e le prossime prospettive se non cambia il modo da gestionale da trattore

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Splash il 08 Mag 2024, 20:59
@MisterFaro

Provo a rispondere seriamente, provando ad evitare le battutine, il perche` di quella mia frase.
Secondo me, in molti ritengono sensate solo le loro critiche mentre in quelle degli altri, che loro non riconoscono fino in fondo, ci vedono malizia oppure delle critiche pretestuose e strumentali.
Prendo l`esempio del buon ranxerox che mi perdonera`, ma riusciva a vedere perfettamente i limiti di Sarri (a volte esagerando), ma allo stesso tempo quando si parla di Lotito indossa una sorta di velo protettivo del beneficio del dubbio (grazie ad il gitano per averlo fatto notare).

Non e` una cosa specifica a lui, che ci siamo passati in diversi: qualche anno fa vaz, io e molti altri venivamo considerati lotitiani, perche` pure noi (o almeno io) il piu` delle volte utilizzavamo lo stesso beneficio del dubbio.
Poi una volta caduto il velo (a chi per la questione Akpa Akpro, chi per il fatto che consideri la Lazio una sorta di side-project di famiglia, chi per la gestione del caso di Bernabe`), si ha una prospettiva diversa delle cose. Io all`epoca ritenevo gli attacchi esterni molto piu` dannosi e sopratutto credevo nella buonafede di Lotito, che pure quando sbagliava lo faceva incidentalmente e magari sarebbe cambiato con il passare del tempo. Invece ora, personalmente lo ritengo piu` dannoso per la Lazio rispetto a quasi tutti gli attacchi esterni e col tempo credo che pure lui sia andato proprio a peggiorarsi, tanto che manco nasconde piu` il suo considerare la Lazio solo uno strumento per il suo guadagno che puo` utilizzare al suo piacimento. Non so se sia diventato piu` arrogante oppure io sono diventato piu` attento ai suoi comportamenti, ma ti porto dei esempi in base alle mie percezioni, magari sbagliate.

Il Lotito di qualche anno fa non percepiva stipendio, era molto piu` attento quando parlava ed evitava sparate che potessero mettere gli allenatori in difficolta` (quello attuale invece utilizza i giornalisti amici; quello di un tempo era nemico di tutti, o almeno cosi sembrava); era attento pure con i conti delle correlate (invece ora tra sponsor per la Salernitana ed aumenti poco giustificabili ad occhio nudo fa un po` quello che vuole); sembrava volesse lottare le istituzioni per il bene della Lazio (e invece ora sembra che lo faccia proprio per i cavoli suoi, visto pure i sicari che ci mandano); sembrava essere attentissimo al bilancio mentre ora fa l`operazione Akpa Akpro alla luce del sole ecc.

Quindi qualche anno fa, la Lazio era sotto attacco dei soliti nemici e Lotito sembrava il nostro protettore, con dei limiti che speravamo superasse con il passare del tempo e con piu` esperienza; invece lui e` addirittura peggiorato, la Lazio lo considera un mezzo e manco lo tratta come dovrebbe, nel tempo e nella mancanza di rispetto per la sua storia, straparla sempre di piu` e 20 anni di qualunque presidente avrebbero logorato i tifosi, nel caso di Lotito ne sarebbero bastati molti in meno. Qualche anno fa c`era la speranza che un altro Lotito fosse possibile, ora invece c`e` quasi la certezza che questo e` il suo massimo, anzi, probabilmente il suo massimo l`abbiamo gia` superato e lui e molto peggio di quello che sembrava e probabilmente continuera` a peggiorare col passare del tempo. Le differenze del forum nel tempo secondo me seguono questa linea e lo dico da persona che vive la Lazio sopratutto grazie al forum.

Non so se ho chiarito un po` quello che avevo scritto in precedenza, che ho fatto una sorta di insalata russa, ma non credo che il forum sia cambiato in meglio od in peggio, semplicemente e` cambiato con i tempi e con la situazione; e chi prima leggeva piu` opinioni argomentate simile alle sue, ora che si trova dalla parte opposta, crede che gli altri guidino contromano.

Due cose al volo Splash

1) avevo capito il senso della tua frase e l'ho apprezzato, sicuramente il rischio di incorrere in quell'errore lo corriamo tutti e averne consapevolezza, perché qualcuno lo ha evocato, aiuta a ridurre quel rischio

2) sono praticamente d'accordo su tutto quello che dici, ma mi accorgo che chiedere di dialogare in altro modo mi fa passare per difensore di lotito. Un'altra delle conseguenze negative delle tendenze prese dalle nostre discussioni .
Non sono d'accordo solo sul fatto che il forum non sia cambiato in peggio, una volta quando rientravo e vedevo n pagine di discussione cercavo di leggerne il più possibile, avevo l'aspettativa di trovare considerazioni interessanti, originali e battute argute, ora vado direttamente all'ultima pagina, con l'idea di essermi risparmiato una grande percentuale di considerazioni trite e ritrite e battute scontate e prevedibili. E non sono il tipo "ah, i bei tempi", in genere non rimpiango le modalità del passato, sarà che penso che l'educazione e il rispetto sono valori attuali e non capisco perché ci si debba crogiolare nell'essere beceri

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il gitano il 08 Mag 2024, 12:31
non mi sembra che Ranxerox fino a pochi mesi fa fosse così razionale e accettasse di buon grado la stagione che stavamo facendo, sbaglio?
Spiega, così ti rispondo nel merito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.909
Citazione di: Splash il 08 Mag 2024, 20:59
@MisterFaro

Mi ritrovo molto in questa analisi, che mi sembra lucida e coerente con il pensiero di molti tra noi che criticano l'operato del presidente.
E la risposta di Mr. Faro mi sembra altrettanto logica e condivisibile.
Purtroppo il clima mirabilmente spiegato da Splash ogni tanto tracima verso il basso quando partono provocazioni da una parte e dall'altra.
Ma credo sia un'inevitabile deriva che ha preso il mondo Lazio attuale, diventato molto arrogante e molto povero di contenuti, e nessuno me ne voglia se faccio notare che è un'attitudine ben definita del destinatario di questo topic.

Discussione precedente - Discussione successiva