@MisterFaro
Provo a rispondere seriamente, provando ad evitare le battutine, il perche` di quella mia frase.
Secondo me, in molti ritengono sensate solo le loro critiche mentre in quelle degli altri, che loro non riconoscono fino in fondo, ci vedono malizia oppure delle critiche pretestuose e strumentali.
Prendo l`esempio del buon ranxerox che mi perdonera`, ma riusciva a vedere perfettamente i limiti di Sarri (a volte esagerando), ma allo stesso tempo quando si parla di Lotito indossa una sorta di velo protettivo del beneficio del dubbio (grazie ad il gitano per averlo fatto notare).
Non e` una cosa specifica a lui, che ci siamo passati in diversi: qualche anno fa vaz, io e molti altri venivamo considerati lotitiani, perche` pure noi (o almeno io) il piu` delle volte utilizzavamo lo stesso beneficio del dubbio.
Poi una volta caduto il velo (a chi per la questione Akpa Akpro, chi per il fatto che consideri la Lazio una sorta di side-project di famiglia, chi per la gestione del caso di Bernabe`), si ha una prospettiva diversa delle cose. Io all`epoca ritenevo gli attacchi esterni molto piu` dannosi e sopratutto credevo nella buonafede di Lotito, che pure quando sbagliava lo faceva incidentalmente e magari sarebbe cambiato con il passare del tempo. Invece ora, personalmente lo ritengo piu` dannoso per la Lazio rispetto a quasi tutti gli attacchi esterni e col tempo credo che pure lui sia andato proprio a peggiorarsi, tanto che manco nasconde piu` il suo considerare la Lazio solo uno strumento per il suo guadagno che puo` utilizzare al suo piacimento. Non so se sia diventato piu` arrogante oppure io sono diventato piu` attento ai suoi comportamenti, ma ti porto dei esempi in base alle mie percezioni, magari sbagliate.
Il Lotito di qualche anno fa non percepiva stipendio, era molto piu` attento quando parlava ed evitava sparate che potessero mettere gli allenatori in difficolta` (quello attuale invece utilizza i giornalisti amici; quello di un tempo era nemico di tutti, o almeno cosi sembrava); era attento pure con i conti delle correlate (invece ora tra sponsor per la Salernitana ed aumenti poco giustificabili ad occhio nudo fa un po` quello che vuole); sembrava volesse lottare le istituzioni per il bene della Lazio (e invece ora sembra che lo faccia proprio per i cavoli suoi, visto pure i sicari che ci mandano); sembrava essere attentissimo al bilancio mentre ora fa l`operazione Akpa Akpro alla luce del sole ecc.
Quindi qualche anno fa, la Lazio era sotto attacco dei soliti nemici e Lotito sembrava il nostro protettore, con dei limiti che speravamo superasse con il passare del tempo e con piu` esperienza; invece lui e` addirittura peggiorato, la Lazio lo considera un mezzo e manco lo tratta come dovrebbe, nel tempo e nella mancanza di rispetto per la sua storia, straparla sempre di piu` e 20 anni di qualunque presidente avrebbero logorato i tifosi, nel caso di Lotito ne sarebbero bastati molti in meno. Qualche anno fa c`era la speranza che un altro Lotito fosse possibile, ora invece c`e` quasi la certezza che questo e` il suo massimo, anzi, probabilmente il suo massimo l`abbiamo gia` superato e lui e molto peggio di quello che sembrava e probabilmente continuera` a peggiorare col passare del tempo. Le differenze del forum nel tempo secondo me seguono questa linea e lo dico da persona che vive la Lazio sopratutto grazie al forum.
Non so se ho chiarito un po` quello che avevo scritto in precedenza, che ho fatto una sorta di insalata russa, ma non credo che il forum sia cambiato in meglio od in peggio, semplicemente e` cambiato con i tempi e con la situazione; e chi prima leggeva piu` opinioni argomentate simile alle sue, ora che si trova dalla parte opposta, crede che gli altri guidino contromano.