Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Questa la classifica senza strisciate nell'era Lotito. Vediamo se quest'anno si aggiunge il Bologna, comunque non siamo mai stati la prima delle "normali".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: Aquila1979 il 10 Mag 2024, 15:00
2013-14 Lazio 09 Atalanta 11 X
2014-15 Lazio 03 Atalanta 17 X
2015-16 Lazio 08 Atalanta 13 X
2016-17 Lazio 05 Atalanta 04
2017-18 Lazio 05 Atalanta 07 X
2018-19 Lazio 08 Atalanta 03
2019-20 Lazio 04 Atalanta 03
2020-21 Lazio 06 Atalanta 03
2021-22 Lazio 05 Atalanta 08 X
2022-23 Lazio 02 Atalanta 05 X

con la stagione attuale andremo a pareggiare
5 volte prima loro, 5 volte prima noi negli ultimi 10 anni.

considerando il punto di partenza (il famoso bacino di utenza, diritti tv, spettatori) stanno facendo meglio di noi da molto tempo.

ma non un po' meglio di noi.
molto meglio di noi.

er modello atalanta
Purtroppo in Europa hanno aggiunto dei risultati importanti, rispetto a noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Danny, a me lotito sta surcazzo più che a te e, dal punto di vista imprenditoriale, lo considero un esemplare del generone romano, la brutta copia di tanti palazzinari (anche Lenzini lo era) e il degno impresentabile compare di malagò. Quando lavoravo ho frequentato gente con i [...] quadrati (ad esempio Squinzi quando mi incontrava mi chiamava "presidente", perchè ero presidente di una piccola associazione di produttori che faceva parte sia di federchimica, che lui aveva presieduto, che di Confindustria, che lui presideva), manager di aziende leader nazionale, europeo o internazionale. Ed ho imparato parecchie cose. Anche a riconoscere chi vale e chi no. Preferivo incontrare il responsabile del business EMEA di un colosso Cinese delle costruzioni (CCECC), perchè gli incontro li facevamo in jeans, scarpe di sicurezza ed elmetto dentro un container/ufficio e l'eventuale accordo lo firmavamo con una BIC. e non in una patinata saletta di una palazzina dalle parti di piazza Euclide, con vestito, scarpe lucide e puzza sotto al naso e delle costosissime stilografiche da 5k. Il primo tratto di strada, peraltro, lotito lo ha fatto in modo impeccabile, come sottolineato anche dal prof Least Squares.
Ed è questo che mi sta, parimenti, surcazzo. Il rifiuto del riconoscimento di un buon lavoro fatto per 10, 15, forse 19 anni. Sono vecchio e mi tocca sottolineare che il pane nero l'ho mangiato ai tempi degli undiciannidebbì e, cito a memoria una passata affermazione che mi sembra fosse di ItalicBold: l'anno del meno nove è stato l'anno più brutto della storia della Lazio, il fegato me lo sono rovinato nell'87! Quell'estate deve essere cancellata dalla mia memoria (se non per il fatto che avevo un bambino di qualche mese che magnava, cacava e, soprattutto, dormiva 8-10 ore consecutive per notte). Gli anni duri mi hanno abituato a guardare la classifica con un occhio meno esigente, ricordando che ai tempi, ero contento quando stavamo nel terzo quarto, quello della metà superiore della colonna di destra.

io su tutto questo sono d'accordo, così come sulle valutazioni di LS rispetto ai primi anni di Lotito.
Il problema però è l'oggi e che ci sia chi lo critica da 10 o 15 o 20 anni, ai fini di questo discorso, c'entra relativamente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: FatDanny il 10 Mag 2024, 12:53
ottimo riassunto Palo, dimostra che l'ostilità a Lotito non è affatto pregiudiziale e non sussisterebbe comunque.

Al massimo dimostra che un'ostilità non pregiudiziale a Lotito è possibile.

Negli anni passati su questo forum ho visto anti-lotitiani di vari generi, a cominciare da quelli che gli facevano la guerra perché non pagava le tangenti che l'associazione a delinquere di stampo  tifoso esigeva. E tanti altri, con le varie correnti che si sovrapponevano, mischiavano e scomponevano di vari modi.

Negli ultimi giorni ho letto interventi molto argomentati - magari fosse sempre così - con critiche fondate al modus operandi di Lotito. Anch'io sono preoccupato per il futuro della Lazio, soprattutto per il cambio della guardia prossimo venturo. Non credo che Lotito potrà continuare a gestire la società come ha fatto finora, ha 67 anni, e non vedo successori all'altezza né un'organizzazione societaria che possa far fronte ad eventuali emergenze, che a quell'età sono possibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Mi sbaglio , oppure una quindicina di anni fa, il nostro forum veniva chiamato, dagli altri tifosi laziali, Lotito.net.
I contestatori erano pochissimi e spesso criticati aspramente. Su questo ritengo si possa cercare di trovare degli spunti per capire il cambio di opinione generale

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
non sapevo l'ex ct del volley fosse diventato deputato... comunque pure per lui la nuova riforma del governo è colpa del potere di lotito

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2024/05/10/news/berruto_riforma_abodi_lotito_conflitto_interessi-422905782/?ref=RHLF-BG-P23-S1-T1

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 10 Mag 2024, 15:00
2013-14 Lazio 09 Atalanta 11 X
2014-15 Lazio 03 Atalanta 17 X
2015-16 Lazio 08 Atalanta 13 X
2016-17 Lazio 05 Atalanta 04
2017-18 Lazio 05 Atalanta 07 X
2018-19 Lazio 08 Atalanta 03
2019-20 Lazio 04 Atalanta 03
2020-21 Lazio 06 Atalanta 03
2021-22 Lazio 05 Atalanta 08 X
2022-23 Lazio 02 Atalanta 05 X

con la stagione attuale andremo a pareggiare
5 volte prima loro, 5 volte prima noi negli ultimi 10 anni.

considerando il punto di partenza (il famoso bacino di utenza, diritti tv, spettatori) stanno facendo meglio di noi da molto tempo.

ma non un po' meglio di noi.
molto meglio di noi.

er modello atalanta

Se ci mettevi anche le finali giocate (coppa e supercoppa) e i relativi trofei vinti era perfetto.
O quanto meno più bilanciato.

Di base stanno facendo un ottimo lavoro e non lo nega nessuno.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Citazione di: RubinCarter il 10 Mag 2024, 17:23
Se ci mettevi anche le finali giocate (coppa e supercoppa) e i relativi trofei vinti era perfetto.

Ao, ma la gente cia' da fa' con i nascituri. Te niente??? :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale-forever il 10 Mag 2024, 17:26
Ao, ma la gente cia' da fa' con i nascituri. Te niente??? :)

So cresciuti  ;)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 10 Mag 2024, 17:23
O quanto meno più bilanciato.

Di base stanno facendo un ottimo lavoro e non lo nega nessuno.

lo avrei fatto se andasse a incidere sulla valutazione.
e questa è una considerazione molto controversa e discutibile.
il campionato misura in maniera più precisa l'andamento della stagione.

è discutibile anche il valore: un ottavo di finale di CL vale più di un quarto di finale di EL, secondo me.
ma è altrettanto vero che una coppa europea (qualunque) vale molto di più di una coppa italia.
addirittura a mio avviso una finale europea persa vale più di una coppa italia vinta.
non emotivamente, ma nel consuntivo della qualità di una stagione.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
L'Europa League sta diventando una competizione di un livello molto più basso. Occhio che se non ci saranno le ricadute dall CL il livello davvero permetterebbe di arrivare fino in fondo.
Ma a 2 condizioni per me. Anzi 3.
Panchina lunga. E comunque quest'anno per me c'era.
Un allenatore che metta i titolari.
E che noi tifosi andiamo in massa... almeno 45k.
Certo se te ne stai sul divano e poi pretendi pure di vincere me sembra un po' azzardato.
Lotito pensasse a fare 4/5 acquisti giovani e di livello.
Partire Subito con la campagna abbonamenti e una promozione importante per la Montemario laterale. Il tifoso la partita la vuole vedere e non immaginare dalla curva. Rendere la Montemario accessibile alle famiglie come o quasi questa domenica (in abbonamento intendo).
Lo sponsor lo sponsor... facce er miracolo Claudio per favore.
E investi nel
Marketing. Metti 2 caxxo di Lazio Style vicino a San Pietro e un altro al centro. Please!
Sta città è nostra dal 9 gennaio 1900. Rivendichiamolo sempre.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Dal prox anno niente più retrocessioni dalla CL e quindi potremo chiederci sereni "dove si gioca la finale 2025???*   :)

*Claudio permettendo eh

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: RubinCarter il 10 Mag 2024, 10:58
parlare del ns competitor che ha fatto meglio di noi nella stagione in corso.
Lo scorso anno di modello Lazio ne parlavano tutte le altre napoli a parte.

Si può fare sempre meglio, inutile piangere ogni anno sul modello "squadra che ha fatto meglio di noi".

Ma di modelli si può parlare quando la crescita, i risultati ed i riscontri economici, diventano fattori stabili e duraturi.

Dopo il secondo posto in campionato dello scorso anno, se arrivassimo settimi anziché quinti in questa stagione, si potrebbe continuare a parlare di "modello" Lazio?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Il gitano il 10 Mag 2024, 15:07

Questa la classifica senza strisciate nell'era Lotito. Vediamo se quest'anno si aggiunge il Bologna, comunque non siamo mai stati la prima delle "normali".

Siano benedette le strisciate...

:=)) :=)) :=))

:asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Aquila1979 il 10 Mag 2024, 17:32
lo avrei fatto se andasse a incidere sulla valutazione.
e questa è una considerazione molto controversa e discutibile.
il campionato misura in maniera più precisa l'andamento della stagione.

è discutibile anche il valore: un ottavo di finale di CL vale più di un quarto di finale di EL, secondo me.
ma è altrettanto vero che una coppa europea (qualunque) vale molto di più di una coppa italia.
addirittura a mio avviso una finale europea persa vale più di una coppa italia vinta.
non emotivamente, ma nel consuntivo della qualità di una stagione.
Terreno molto scivoloso questo.
Nessuno nega quanto abbiamo fatto in 20 anni:
Sopravvivenza
Risanamento
Investimento
Raccolta nel triennio 17/18 - 19/20 abbiamo vinto 3 titoli: forse ci siamo abituati troppo bene.
Nel senso che oggi siamo portati a giudicare una stagione a cavallo del 6/7 posto come negativa (ancora di più dopo un secondo ed un quinto posto) quando non è diverso dalle nostre performance.
In normalità, Inter, Milan, Juve, Napoli ci sono superiori ; noi ce la giochiamo per il 5-7 posto.
Una volta performiamo di più noi, una volta l'Atalanta, una volta gli altri, una volta il Bologna.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Il gitano il 10 Mag 2024, 15:07

Complimenti, con questa tabella hai fatto un post che "parla" più di mille parole

Citazione di: zorba il 10 Mag 2024, 17:51

Veramente oh..

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 777
Citazione di: zorba il 10 Mag 2024, 17:51

Per essere sicuri, andrebbero rifatte tutte le classifiche togliendo tutte le gare delle strisciate.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Aquila Romana il 10 Mag 2024, 18:03
Complimenti, con questa tabella hai fatto un post che "parla" più di mille parole

Mi ci sono imbattuto su twitter, non è mia la paternità  :=))

Questa è quella completa comunque, in cui figuriamo ben 9 volte.
Mi ha colpito molto (e dato un sacco di dispiacere) il fatto che prima dell'avvento di Lotito il dato vs le merde fosse 9 a 8 per noi......

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: zorba il 10 Mag 2024, 17:47
Ma di modelli si può parlare quando la crescita, i risultati ed i riscontri economici, diventano fattori stabili e duraturi.

Dopo il secondo posto in campionato dello scorso anno, se arrivassimo settimi anziché quinti in questa stagione, si potrebbe continuare a parlare di "modello" Lazio?
La risposta è sì ma anche se arrivassimo decimi.
Nel senso che il modello Lazio è quello che con le risorse a disposizione si basa sulle scelte felici o infelici del DS di turno.
Manca la parte più difficile, parlo sempre di club non ricchi che l instant team non possono permetterselo, che è quella di seminare tramite investimenti maggiori nel settore giovanile.
Ed è per questo che io ero felicissimo quando nel 2014 fu annunciata l Academy.
Poi invece c è stato il declino e poi la ripresa prima con Bianchessi e poi con Fabiani.
La strada quindi può essere solo quella di investire di più in quel settore e prevedere  però pure una guida tecnica della prima squadra più disponibile al lancio dei giovani (disponibilità e pazienza che dovremmo dimostrare anche noi pubblico come penso fanno a Bergamo).

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Citazione di: Il gitano il 10 Mag 2024, 18:28
Mi ci sono imbattuto su twitter, non è mia la paternità  :=))

Questa è quella completa comunque, in cui figuriamo ben 9 volte.
Mi ha colpito molto (e dato un sacco di dispiacere) il fatto che prima dell'avvento di Lotito il dato vs le merde fosse 9 a 8 per noi......
Veramente se il prospetto è giusto prima era 10-9 per loro, mentre dopo l'insediamento del John Wayne amatriciano è 7-0 per loro.
Comunque non è una statistica per cui mi strapperei i capelli, considerando che ultimamente; spesso gli siamo stati davanti a fine campionato, il problema per me è il futuro, le prospettive che non sono per niente rosee.

Discussione precedente - Discussione successiva