Citazione di: alenlalieno il 08 Giu 2024, 10:16
spero sia solo una delle iniziative che vedremo.
intanto a casa mia l'abbonamento non si rinnova.
Io la vedo come un netter che è intervenuto ieri; per me la tanto decantata manifestazione del prossimo weekend si rivelerà una bolla di sapone.
È tardiva e in 7 giorni ci si perderà un sacco di gente per strada perché si avrà tempo per metabolizzare, per leggere gli editoriali strappalacrime sul gol di fiorini, sull'appartenenza, magari uscirà pure il progetto sul Flaminio e verranno ufficializzati degli acquisti.
Con quale forza vai a protestare?
A volte ci vuole anche il coraggio di seguire la pancia, di andare tutti a formello senza preavvisi e proclami, di manifestare in maniera massiccia il proprio malcontento.
Avoja poi a telecamere del Tg1 e inviati di radiosei, se la notizia irrompe all'improvviso l'effetto mediatico è deflagrante e non dà tempo alla controparte di pianificare una difesa e una risposta.
E questo è successo in passato, sancendo il più delle volte una reazione: a volte della società, altre della squadra, altre ancora dei comunicatori che di solito commentano pigramente stando attenti a non offendere nessuno.
A me nessuno toglie dalla testa che ci sia un ampio consenso condiviso rispetto a Lotito nei media e nella politica calcistica e istituzionale, e questo o ha tirato dentro anche le componenti ultras in qualche modo oppure le ha anestetizzate, magari complice anche lo schieramento in cui il senatore sta facendo carriera, tecnicamente alleato dei fascisti de noantri.
Ripeto, una situazione simile al rioma avrebbe fatto bruciare i cassonetti nella città e prodotto chili di parole al vetriolo da parte di vip, giornalisti, politici e addetti ai lavori.
Qui c'è lo stupore di un ambiente che guarda chi è incaxxato o deluso con lo sguardo di chi pensa che sia pazzo o irriconoscente.
Lotito campa sereno per altri 20 anni, se lo scotto da pagare è qualche fischio alle manifestazioni o un paio di cori la domenica forse anche io dormirei sonni tranquilli pensando a tutto quello che invece mi porta in dote possedere la Lazio.