Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Citazione di: inmentesolote il 12 Giu 2024, 23:29
Quello striscione
È una citazione ciceroniana, dalle Catilinarie se non sbaglio: "fino a che punto, Lotito, abuserai della nostra pazienza?".

Ecco io magari fossi stato in LeL avrei evitato il latinorum.

COLDILANA61

Citazione di: Baldrick il 12 Giu 2024, 23:34
È una citazione ciceroniana, dalle Catilinarie se non sbaglio: "fino a che punto, Lotito, abuserai della nostra pazienza?".

Ecco io magari fossi stato in LeL avrei evitato il latinorum.

a me sembra una bella presa per il culo .

Gli rispondono in quella che il Re Sole sostiene essere la lingua "dotta" di chi ha studiato , mica quella dei reietti .

:beer:

Aquila1971

Caruccia la citazione a Cicerone, ma sarebbe stato corretto scrivere "Lotite", vocativo.

Montreal

Curiosissimo di vedere quanti disamorati ci saranno domani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Citazione di: COLDILANA61 il 13 Giu 2024, 01:24
a me sembra una bella presa per il culo .

Gli rispondono in quella che il Re Sole sostiene essere la lingua "dotta" di chi ha studiato , mica quella dei reietti .

:beer:

Secondo me è di difficile interpretazione come dice baldrick e non se ne colgono tutte le sfumature di contesto.
Infatti Cicerone inizia così il suo pesantissimo attacco a Catilina in senato, denunciandone la congiura.

Quel discorso è rivolto ad un traditore, uno che vuole rovesciare la repubblica, il bene comune (dei patrizi ovviamente), per farne una monarchia, sfruttando l'appoggio della plebe. E prosegue dopo quella frase con una ancora più chiara invettiva "Quanto a lungo ancora questa tua follia si prenderà gioco di noi?"
Catilina dopo questo discorso fu costretto a scappare da Roma e i suoi sostenitori condannati a morte.

L'attacco di LeL, per quanto criptico, è molto più pesante di qualsiasi gestore o nomignoli sul fisico di lotito.

RG-Lazio

Cmq parliamo della frase latina piú famosa, reinterpretata e citata di tutti i tempi. Se la gioca con il dado é tratto.

FatDanny

Assolutamente.
Noi al liceo la dicevamo a presa in giro quando qualcuno aveva rotto il cazzo.

vaz

Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2024, 12:56
Assolutamente.

Noi gli dicevamo 'hai cacato er cazzo'. Borghese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Non è che stavamo sempre a di sta cosa eh, era una tantum.
Na cosa inter nos, un do ut des ioci causa.

D'altronde de gustibus non disputandum est.

arturo

Eroche..siusta

Risus abundat in orae stultorum, così per partecipare :=))

Cesio

Cave canem

(E che sò il più fregnone?  :) )

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

Citazione di: kelly slater il 12 Giu 2024, 11:04
Rispetto il tuo pensiero ma non mi convince.
Per me l'eventuale pressione di una contestazione può giovare anche a un investitore serio.
Oltretutto dopo la famosa storia della cordata dei casalesi e con Lotito senatore non credo nessun altro filibustiere osi avventurarsi in manovre spericolate...
Vendere sotto pressione e' l ultima cosa che vorrei invece.
Molto probabilmente non avremmo il replay dei Casalesi o di pseudostorie come quella di  bertarelli, a proposito l annunciatore di velisti ha ripreso colore grazie alla manifestazione quindi un motivo in più per me per starne alla larga, ma il pericolo è che sotto pressione ti si può presentare gente anche corretta ma poco dotata di mezzi, capacità od idee.
Per fare un esempio, a Salerno la cessione sotto pressione (temporale certo ma anche ambientale visto lo scarso feeling di Lotito con la piazza) ha portato uno tanto caruccio e pettinato, che però li ha rispediti in serie B in un lampo facendo casini su casini.

Magnopèl

Citazione di: GiPoda il 13 Giu 2024, 14:26

Vendere sotto pressione e' l ultima cosa che vorrei invece.
Molto probabilmente non avremmo il replay dei Casalesi o di pseudostorie come quella di  bertarelli, a proposito l annunciatore di velisti ha ripreso colore grazie alla manifestazione quindi un motivo in più per me per starne alla larga, ma il pericolo è che sotto pressione ti si può presentare gente anche corretta ma poco dotata di mezzi, capacità od idee.
Per fare un esempio, a Salerno la cessione sotto pressione (temporale certo ma anche ambientale visto lo scarso feeling di Lotito con la piazza) ha portato uno tanto caruccio e pettinato, che però li ha rispediti in serie B in un lampo facendo casini su casini.
Li ha tenuti 3 anni in A, quando la salernitana in tutta la sua storia c'era stata 2 anni

Edit: io di quello scippo godo, i 10 mln sono andati ad enrico e a mezzaroma (vedere post leastsquares), la prossima volta impara a non tirare troppo la corda e a usare la Lazio come cassa

JoeStrummer

Citazione di: Magnopèl il 13 Giu 2024, 14:29
la prossima volta impara a non tirare troppo la corda e a usare la Lazio come cassa

Mah, conoscendo il tipo ci credo poco. Prepariamoci piuttosto a foraggiare il miracolo Brindisi.

maumarta

Citazione di: JoeStrummer il 13 Giu 2024, 14:39
Mah, conoscendo il tipo ci credo poco. Prepariamoci piuttosto a foraggiare il miracolo Brindisi.

E' qui il nodo!

Noi non dobbiamo più foraggiare una mazza!
Semmai sarà lui con le risorse che riuscirà a raccattare a doversi inventare qualcosa.
Se continuiamo con questo atteggiamento remissivo altri 20 anni non ce li leva nessuno, forse neanche il Padreterno!
O me o lui!
Ormai il solco è scavato!

Il biondo

Citazione di: maumarta il 13 Giu 2024, 14:44
E' qui il nodo!

Noi non dobbiamo più foraggiare una mazza!
Semmai sarà lui con le risorse che riuscirà a raccattare a doversi inventare qualcosa.
Se continuiamo con questo atteggiamento remissivo altri 20 anni non ce li leva nessuno, forse neanche il Padreterno!
O me o lui!
Ormai il solco è scavato!
abbiamo l'occasione venerdì per far vedere che il nostro atteggiamento è poco remissivo sempre nel rispetto del vivere civile e della legalità :ssl

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2024, 12:56

Citazione di: vaz il 13 Giu 2024, 12:57
Noi gli dicevamo 'hai cacato er cazzo'. Borghese

noi all'ITIS gli davamo direttamente un pizzone sul collo :DD

GiPoda

Citazione di: Magnopèl il 13 Giu 2024, 14:29
Li ha tenuti 3 anni in A, quando la salernitana in tutta la sua storia c'era stata 2 anni

Edit: io di quello scippo godo, i 10 mln sono andati ad enrico e a mezzaroma (vedere post leastsquares), la prossima volta impara a non tirare troppo la corda e a usare la Lazio come cassa
Bella consolazione, sempre un "capolavoro" gestionale ha fatto (avendola pagata pure 4 spicci).

P.s.
Io sulla svendita non godo per niente invece perché avrei voluto che si scrivesse l ultimo capitolo con una vendita non con una svendita.
Poi dopo, se non rientravano quei soldi, gli sarei andato davvero sotto casa.