Col midtjylland la seconda delle 13 in EL

Aperto da tommasino, 09 Set 2022, 07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: HummingBard il 15 Set 2022, 21:26
Se mi prendono e mi danno 3 milioni l'anno per gareggiare in formula uno ma poi mi comprano un kart, alla voglia ad aggiustare.

Tranquillo che se sono uno che sa di meritare 3 milioni annui e se parlo con chi quei soldi me li può dare, poi col caxxo che gli permetto di farmi trovare un kart. Perché se sono arrivato a meritare certe cifre di sicuro non mi freghi col gioco delle tre carte. Ma manco di striscio.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Sheridan il 15 Set 2022, 21:02
A breve post sui social: "chiediamo scusa ai tifosi per l'atteggiamento. dobbiamo crescere e stare più concentrati..."

Quando ricapiterà tra 1-2 mesi ripeteranno a pappagallo le stesse cazzate. Ci prendono per il culo
In fondo non è sempre stato cosi'? Realisticamente parlando cosa dovremmo aspettarci... frustate in pubblica piazza? Gila e Cataldi a piedi nudi sui carboni ardenti? Herning-Roma a fette con Martusciello e Sarri a guidare la fila? Chiedono scusa, ne vinceranno alcune, ne perderanno altre e si avanti così perché sempre così è stato e sempre così sarà...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 15 Set 2022, 21:29
E allora se un allenatore accetta questa situazione e rimane impassibile quando invece Ciro non è in forma, io me la devo prendere con lui.

Ma non credo che sia così, probabilmente su cancellieri il lavoro è lungo e non lo si può pretendere di vedere realizzato ora.
La speranza è che Sarri non abbia preso la situazione della Lazio un po' troppo Empoli style, questo è il mio auspicio.

Eh ma né Cancellieri né Romero sono partiti titolari, preferiti a tre giocatori che non si reggevano in piedi contro una squadra di boscaioli.

Quindi sì, è anche colpa dell'allenatore, ma ripeto, bisogna cominciare a mettere in luce il fatto che a Ciro si è sempre scelto di non mettergli mai nessuno dietro che potesse impensierirlo.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
In Cancellieri si è visto pure stasera, molto a sprazzi, quello che potrebbe diventare, basta guardarlo nell'azione in cui prova a farsi fare fallo in area invece di sfondare la porta, il problema anche nel suo caso è l'atteggiamento appena entrato in campo, pure se non era semplice.
Giudicare Romero che entra sul 5-1 mi pare come minimo ingeneroso.
Sarò strano io ma dopo una partita del genere, visto il valore dell'avversario, penso sia inutile parlare delle bontà del mercato e dei calciatori, è come minimo fuorviante, come lo è parlare del gioco (capisco però che serva per sfogarsi).
Ma questa è solo la mia opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2022, 21:30
Se le hai giocate tutte si, eccome.
E infatti ad essere cotti sono immobile e FA, quelli che le hanno giocate tutte. Pedro semplicemente è appena rientrato. Zaccagni non c'era. Ecco li che mica ho capito che se doveva inventare se non fare giocare i ragazzini.

E ce sto pure. Ma quello è, non ci sono alternative.

Ti stai concentrando su Ciro.
Ti do un'altra chiave di discussione: Sarri storicamente punta sul "blocco".
È il motivo per cui gli hanno imputato il crollo del napule che lottava per prendere il palazzo.
È il motivo per cui l'hanno criticato anche quando stava nel palazzo, con un'armata Brancaleone corta nei numeri ma coraggiosa nell'animo che gli stava per togliere la sedia da sotto al sedere.
Sta facendo lo stesso qui, con Cataldi e Patric. Con rotazioni minimali e fisse.
Abbate è odiato da tutti i Laziali, ma è l'unico a cui Lotito rilascia interviste, anche quelle più delicate. La notizia secondo cui il presidente avrebbe "convinto" il mister a fare più turnover (evocazione di vecchie dinamiche berlusconiane) è passata inosservata e per lo più derisa. Però mi sembra che abbia un senso: per me Sarri dopo questa batosta tornerà al "blocco" e lo spremerà finché penserà di poterne trarre certezze, anche giustamente aggiungo io.

Ecco, in questo scenario diverso dal solito la questione Ciro assume un altro valore?
Perché caicedo per diventare amamiofacciouncaicedo ha dovuto giocare. Spesso. Anche al posto di Ciro.

Cancellieri non è buono? Romero non è buono? Se non giocano non lo sapremo mai. Meglio di Ciro non lo sono e non lo saranno mai, ma forse, un giorno, chissà.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: neogia il 15 Set 2022, 20:48
Credo che il vero problema si la "supponenza" non la stanchezza anche perchè Cataldi non ha giocato l'ultima di campionato, idem Gila, Pedro è stato fermo ai box ed anche i subentrati (Cancellieri o Romero) non credo che avessero sul groppone tutta sta stanchezza. Quindi propendo per la "supponenza" e si vede anche in campo: Luis Alberto che deve sempre toccare la palla venticinquemila volta prima de fa un passaggio, Sergio che se non fa il tocco ad effetto nun pò giocà, Immobile che decide che le deve giocà tutte (anche quando palesemente è stanco ed ...immobile ad ogni partita) ma sopratutto 11 giocatori che non conoscono il significato di "giocare semplice e tirare" e che in ogni soluzione,non solo offensiva ma sopratutto in fase di smarcamento, devono cercare la giocata più complicata.Questa è supponenza. PUNTO.
Dall'altra parte , quelli che molti voi definiscono "scappati de casa" hanno invece capito che dinamicità, due tocchi (sempre in profondità a differenza nostra che famo ore de TikiTaka) e semplicità nei passaggi è la chiave per dare fastidio a tutti e risultare vincenti anche con squadre che valgono 20 volte la tua. Sempre primi sulla palla, sempre il passaggio giusto al momento giusto, nessun vezzo da fighette , niente rabone/tacchi&suola/colpi de tacco: 3 passaggi e t'hanno messo al tappeto: ce ne potevano fare il doppio. Ma questa presupponenza (nostra ma anche italiana) è oramai un vezzo decadente che non è giustificata da nulla: le squadre del Nord Europa corrono, sò dinamiche e giocano semplici e lineari...e purtroppo è finito il tempo in cui erano degli scarpari. Non critichiamo la supponenza ai nostri calciatori quando siamo i primi noi a ragionare da arroganti presuntuosi: puoi avere tutti i LA e SMS del mondo ma se non c'hai la garra e la fame de fare goal (e non di fare il goal ad effetto da spot) vieni puntualmente asfaltato anche da lapponi. Sta partita mi ha ricordato molto quella dei mentecatti in casa del Bodo....

Più umili de testa e più semplici ed affamati in campo
:asrm

Quoto in toto!
Speriamo serva da lezione nel NON sottovalutare la Cremonese, e che ora si vinca subito in campionato per lasciarsi 'sta serataccia alle spalle!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.499
Beati voi che credete nelle lezioni, io ho perso le speranze

Twix

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2022, 20:56
Ma tu ragioni prima de parlà?
Che c'entra cambiare modulo?
Se cambi modulo puoi mettere Mertens e Caputo?
Col 352 te regalano una riserva? Abbiamo una punta, UNA, resta una co qualsiasi modulo a meno che non decidi di passare al 5-5-0
Ma tu sei davvero così  pieno di te che non capisci nulla di quello che si scrive?
Per continuare la tua inutile e stucchevole battaglia contro Tare.

Hai una rosa di giocatori. Se cambi modulo puoi adattare (leggi anche mettere al suo posto) Luis Alberto seconda punta o magari metti marcos Antonio e vecino  a centrocampo per evitare imbarcate.
Puoi mettere Sergej più avanzato.
Puoi mettere casale terzino sx.
Puoi inventarti il mondo prima di affermare che con i boscaioli ci voleva mertens o caputo.
E invece 433 piatto e monotono con ciro che non struscia palla perché non gli arrivano. Non.perche è stanco al 15 settembre.
Ottuso come pochi.
Dico sarri. Non te .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Egobrain il 15 Set 2022, 21:33
In fondo non è sempre stato cosi'? Realisticamente parlando cosa dovremmo aspettarci... frustate in pubblica piazza? Gila e Cataldi a piedi nudi sui carboni ardenti? Herning-Roma a fette con Martusciello e Sarri a guidare la fila? Chiedono scusa, ne vinceranno alcune, ne perderanno altre e si avanti così perché sempre così è stato e sempre così sarà...

Amen

Twix

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Set 2022, 21:27
Io sono troppo sotto stress. Non ragiono. Però dopo 8 partite ufficiali non può esserci un tema di stanchezza: anche perché la partita precedente risale a domenica. In 4 giorni, dopo un mese dalla ripresa, non puoi essere già cotto: me fisicamente, nè mentalmente.
Echecazzo.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: neogia il 15 Set 2022, 20:48
Non critichiamo la supponenza ai nostri calciatori quando siamo i primi noi a ragionare da arroganti presuntuosi: puoi avere tutti i LA e SMS del mondo ma se non c'hai la garra e la fame de fare goal (e non di fare il goal ad effetto da spot) vieni puntualmente asfaltato anche da lapponi.

Verissimo. Io "soffro" la partita così tanto che non guardo mai in diretta derby e scontri diretti ma quando arriva l'Europa League sono tutto bello rilassato davanti alla TV aspettandomi sempre la scampagnata, convinto che gli "scappati di casa" di turno non possano fare altro che soccombere impotenti di fronte alla mia Lazio! Tifo Lazio da 50 anni e ancora mi illudo che sia così....
Sembriamo quei nobili decaduti che si sono venduti anche il titolo ma che ancora pensano che tutto gli sia dovuto.
L'unica consolazione è che stasera c'avevo da fa' e non l'ho vista (e manco ho intenzione di vederla!)  :=)) :=)) :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma tu sei davvero così  pieno di te che non capisci nulla di quello che si scrive?
Per continuare la tua inutile e stucchevole battaglia contro Tare.

Hai una rosa di giocatori. Se cambi modulo puoi adattare (leggi anche mettere al suo posto) Luis Alberto seconda punta o magari metti marcos Antonio e vecino  a centrocampo per evitare imbarcate.
Puoi mettere Sergej più avanzato.
Puoi mettere casale terzino sx.
Puoi inventarti il mondo prima di affermare che con i boscaioli ci voleva mertens o caputo.
E invece 433 piatto e monotono con ciro che non struscia palla perché non gli arrivano. Non.perche è stanco al 15 settembre.
Ottuso come pochi.
Dico sarri. Non te .

Ma che c'entra tare adesso? Confermo: proprio non capisci.
E si vede pure sul fatto della stanchezza. Certo che si può essere stanchi, dopo otto partite in un mese.
Lo vedo dicendo da due: questo campionato sarà diverso, il calendario non è paragonabile, in quelli precedenti dopo due settimane si fermava tutto e non c'erano partite europee di seguito dopo infrasettimanale.
Ma non perché sono un genio, semplicemente perché cazzo era palese. Fottutamente palese.

Ma passiamo a ciò che attribuisci a sarri, a ciò che tu pensi essere il suo modo di giocare

Era palese già nei primi venti minuti, quando il possesso era totalmente nostro, che eravamo presuntuosi, che si tocchettava a due all'ora senza mai affondare. Sembrava quasi una squadra che gestiva gli ultimi 20 minuti sul risultato di 4-0. Quando una squadra ha questo tipo di atteggiamento in fase di possesso, in fase di non possesso alla prima difficoltà prende gol, era palese".

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2022, 21:30
Se le hai giocate tutte si, eccome.
E infatti ad essere cotti sono immobile e FA, quelli che le hanno giocate tutte. Pedro semplicemente è appena rientrato. Zaccagni non c'era. Ecco li che mica ho capito che se doveva inventare se non fare giocare i ragazzini.

E ce sto pure. Ma quello è, non ci sono alternative.
E si può dire che sti ragazzini al momento non hanno dimostrato un caxxo?
E in una rosa di una squadra devono essere considerati contorno e non alternative?
Mannaggia tutto...
4 scommesse si è messo a fare quello che l'ultima che ha preso risale a 7 anni fa.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2022, 22:23
E si può dire che sti ragazzini al momento non hanno dimostrato un caxxo?
E in una rosa di una squadra devono essere considerati contorno e non alternative?
Mannaggia tutto...
4 scommesse si è messo a fare quello che l'ultima che ha preso risale a 7 anni fa.
La Lazio non può permettersi certezze con i suoi budget

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Invictus il 15 Set 2022, 23:42
La Lazio non può permettersi certezze con i suoi budget

Ok.

Però questo budget non mi pare così risicato.

Abbiamo letteralmente speso 40 milioni sul mercato.

Tocca capire come sono stati spesi, adesso.

Le premesse sono brutte brutte, speriamo in meglio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2022, 00:17
Ok.

40 milioni per 8 giocatori sono 5 milioni per giocatore. Livello scommessa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2022, 00:17
Ok.

Le premesse brutte brutte ad oggi sono condensate nella disfatta danese.
Speriamo non ci sia un seguito.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 16 Set 2022, 00:23
Le premesse brutte brutte ad oggi sono condensate nella disfatta danese.
Speriamo non ci sia un seguito.

No.

I 10 milioni per il secondo portiere ci hanno fatto perdere oggi?

I 7+3 milioni per Casale, che non ha giocato uguale?

Lo stesso ammontare di soldi per Cancellieri, che viene presentato come vice Ciro e che non gioca manco quando Ciro non si regge in piedi?

Possiamo continuare, se ti va.

A me no.

Speriamo in un'inversione di tendenza.

Perché questo serve.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Si vabbe', ma sto titolo del topic porta una sfiga pazzesca. Mi raccomando Tommasino, prima delle prossime partite, nome delle squadre e basta, evitiamo .  ;)

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Pretendiamo equilibrio dalla squadra, quando siamo per primi noi tifosi, a non averne....... è una bruttissima botta, ma da qui a buttare l'acqua sporca con tutto il bambino, ce ne vuole. La voglio leggere in modo scaramantico: si può sempre vincere la Coppa dopo una batosta così.

Discussione precedente - Discussione successiva