Con e senza Biglia in campo

Aperto da Chuppy, 20 Ott 2013, 15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Chuppy il 21 Ott 2013, 15:16
i 5 gol di Klose mancano non perché il tedesco non ha giocato

(Questa perla e' passata inosservata) :DD

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 15:21
Lo dicono tutti, girano un sacco di voci su di te, non parliamo d'altro, ma piu' che altro sono io che li tempesto di domande su di te, non prendertela con loro.

si ma, soprattutto, tu non prendertela troppo con TE... :D

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 15:25
(Questa perla e' passata inosservata) :DD

brufoloso, metti tutto il periodo, stai mistificando la realtà...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Chuppy il 21 Ott 2013, 15:16
non è vero. i 5 gol di Klose mancano non perché il tedesco non ha giocato, ma perché il gioco proposto dalla squadra è indecorosamente diverso da quello che praticavamo nei primi mesi della scorsa stagione.

Se giocassimo come Ottobre 2012, anche senza Klose, i punti fatti sarebbero stati più o meno gli stessi.

Se siamo così dipendenti da Klose, che stiamo perdendo tempo a fa? Ci sbattiamo per Hernanes si, Hernanes no, Biglia, Ledesma e fraccacchio da Velletri... ma mo tanto rientra Klose e tutto si aggiusta.

Maddai...

Quindi tu mi stai dicendo che tra il Klose del girone d'andata 2012-2013 e il Floccari o Perea di adesso non ci sono differenze?
Il vero Klose con la riomma non avrebbe mai sbagliato, il gol a porta vuota con l'Udinese non se lo sarebbe mai mangiato, le occasioni con il Chievo le avrebbe sfruttate, i gol a tu per tu con il portiere contro Juve e Nazionale non se li sarebbe mangiati. Invece ci ritroviamo con il nostro attaccante principe che in 8 giornate di campionato ha fatto 1 gol e il reparto d'attacco che in 8 giornate ha segnato 2 gol. Non credo ci siano attacchi di altre squadre che abbiano fatto peggio.
Non dico che sia tutto risolvibile con il rientro di Klose, ma sicuramente sarebbe(o sarebbe stato) diverso(sperando che ritorni quello di un anno fa). Il Klose di adesso però non è quello di un anno fa, cosi come non lo è la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Onazi  Biglia   Candreva

Keita Klose Anderson

non vi piacerebbe vederlo?

vorrei una volta vedere candreva in quella posizione, con la spagna è stato devastante.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Thunder il 21 Ott 2013, 15:32
Quindi tu mi stai dicendo che tra il Klose del girone d'andata 2012-2013 e il Floccari o Perea di adesso non ci sono differenze?
Il vero Klose con la riomma non avrebbe mai sbagliato, il gol a porta vuota con l'Udinese non se lo sarebbe mai mangiato, le occasioni con il Chievo le avrebbe sfruttate, i gol a tu per tu con il portiere contro Juve e Nazionale non se li sarebbe mangiati. Invece ci ritroviamo con il nostro attaccante principe che in 8 giornate di campionato ha fatto 1 gol e il reparto d'attacco che in 8 giornate ha segnato 2 gol. Non credo ci siano attacchi di altre squadre che abbiano fatto peggio.
Non dico che sia tutto risolvibile con il rientro di Klose, ma sicuramente sarebbe(o sarebbe stato) diverso(sperando che ritorni quello di un anno fa). Il Klose di adesso però non è quello di un anno fa, cosi come non lo è la Lazio.

si ma tu parti dal presupposto ottimistico: il vero Klose è quello dello scorso anno.

potrebbe essere che ormai: il vero Klose è quello visto quest'anno.

chi lo può dimostrare?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 15:33
ma un 4-3-3 con da centrocampo

Onazi  Biglia   Candreva

Keita Klose Anderson

non vi piacerebbe vederlo?

gonzo per candreva e candreva per keita

vorrei una volta vedere candreva in quella posizione, con la spagna è stato devastante.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Chuppy il 21 Ott 2013, 15:34
si ma tu parti dal presupposto ottimistico: il vero Klose è quello dello scorso anno.

potrebbe essere che ormai: il vero Klose è quello visto quest'anno.

chi lo può dimostrare?

La sua storia.  :up:

Klose non è un giocatore che in un anno segna in solo 3 partite. La società ha sottovalutato il problema.

Noi stiamo facendo i paragoni con la migliore Lazio di Petkovic. La migliore Lazio di Petkovic aveva un attaccante che aveva una media gol importantissima, la peggiore Lazio di Petkovic ha un attacco che è il peggiore della serie A. E' una constatazione, non una scusa o una speranza per il futuro.
Le squadre che attualmente ci stanno sopra, hanno tutte un attacco migliore(in questo momento) rispetto al nostro ed anche questo è un dato di fatto.

Questo è un altro problema, non l'unico problema...purtroppo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Thunder il 21 Ott 2013, 15:45
La sua storia.  :up:

Klose non è un giocatore che in un anno segna in solo 3 partite. La società ha sottovalutato il problema.

Noi stiamo facendo i paragoni con la migliore Lazio di Petkovic. La migliore Lazio di Petkovic aveva un attaccante che aveva una media gol importantissima, la peggiore Lazio di Petkovic ha un attacco che è il peggiore della serie A. E' una constatazione, non una scusa o una speranza per il futuro.
Le squadre che attualmente ci stanno sopra, hanno tutte un attacco migliore(in questo momento) rispetto al nostro ed anche questo è un dato di fatto.

Questo è un altro problema, non l'unico problema...purtroppo!

1 - ogni storia ha una fine, perché se così NON fosse, prendiamoci Maradona, lui si che ha una Storia.

2 - Rigiri la frittata, cambi i fattori, e allora ti cambio la domanda:

La Lazio ha il peggiore attacco, perché non gioca come un anno fa, o perché Klose non l'ha buttata dentro?

A me sembra che con o senza Klose, abbiamo fatto partite invedibili.
Se giocassimo come un anno fa anche senza Klose staremmo molto più avanti.
Se al contrario continuassimo a giocare come ieri, anche con Klose in campo faremmo ridere.

ludy

*
Lazionetter
* 210
Ho letto molte cose su questo topic, dualismi biglia-hernanes o opinioni varie su 4-3-3 o 4-1-4-1 o altri moduli.

Vorrei aprire il discorso parlando dello scorso anno e del 4-1-4-1 (o 4-3-3, sono moduli pressocchè uguali con la differenza che le ali giocano più o meno avanti).
1) Hernanes può giocare da mezzala, purche SIA IN CONDIZIONE. Lo scorso anno fino a dicembre/gennaio aveva una condizione atletica stratosferica, ragion per cui era devastante in quella posizione. In EL giocava addirittura nei 2 di metacampo, ma sappiamo tutti com'è il livello di quella competizione. Se come nel girone di ritorno 2013 o nell'inizio di questo campionato Hernanes ha fatto una preparazione insufficiente e passa più tempo a guardare gli avversari in quella posizione è inutile, difatti arretra troppo il suo raggio d'azione andando vicino al regista (biglia o ledesma) e tentando invano la giocata. E non mi venite a parlare che nel brasile gioca a metacampo, perchè parte SEMPRE dalla panchina per giocare gli ultimi 25 minuti. E non mi risulta faccia faville

2) Il 4-1-4-1 disegnato da petkovic non era tanto diverso dal criticato 4-2-3-1 di Rejana memoria. In un 4-1-4-1 i due incursori centrali (hernanes e gonzalez) dovrebbero inserirsi a turno e mi pare che questo lo facesse solo hernanes (quando era in forma) mentre gonzalez arretrava quasi sempre ponendosi accando a ledesma, trasformando il modulo in un 4-2-3-1.
Inoltre un 4-1-4-1 o un 4-3-3 con tutti giocatori tecnici lo puoi fare solamente se ci sono schemi di gioco precisi (che noi non pratichiamo) o se tieni il pallino del gioco per l'80% della partita stile barcellona. In un 4-1-4-1 moderno o 4-3-3 gli attaccanti esterni poi DEVONO RIENTRARE A CENTROCAMPO altrimenti perdi equilibrio.
La roma gioca con un 4-3-3 i cui interpreti non è che siano più forti dei nostri ma si aiutano e coprono i buchi lasciati dai compagni. Gervinho e florenzi (i nostri candreva e lulic per intenderci) arretrano fino a metacampo quando uno fra strootman e pjanic si sgancia. Lo stesso conte senza Pepe non ha mai più giocato con il 4-3-3, perchè non esiste nel calcio moderno (almeno in italia) una squadra che gioca con tutta quella distanza fra i reparti.

3) Se viene a mancare l'organizzazione di gioco e gli equilibri allora l'allenatore dovrebbe perlomeno puntare sull'agonismo e sul dinamismo. Petkovic invece sembra che ogni volta scelta la formazione "migliore" soltanto nei nomi, senza dare una logica in quello che combina.

In tutto ciò viste le carenze che abbiamo spero vivamente in un ritorno di radu cosi da spostare lulic più avanti.
Radu e Cavanda terzini, al centro abbiamo 4 giocatori uguali quindi chi ci mette ci mette..
In mediana Biglia o Ledesma, con Gonzalez e uno fra Lulic e Onazi ai lati.
Davanti spazio alla fantasia, Hernanes/Felipe Anderson/Ederson e Candreva/Keita dietro a Klose(Perea).
Ma più di tutti conta l'atteggiamento in campo (che in trasferta è da serie B) e il giocare con cattiveria

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho letto molte cose su questo topic, dualismi biglia-hernanes o opinioni varie su 4-3-3 o 4-1-4-1 o altri moduli.

Vorrei aprire il discorso parlando dello scorso anno e del 4-1-4-1 (o 4-3-3, sono moduli pressocchè uguali con la differenza che le ali giocano più o meno avanti).

Con affetto e rispetto, io me so' fermato qua.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Chuppy il 21 Ott 2013, 15:59
1 - ogni storia ha una fine, perché se così NON fosse, prendiamoci Maradona, lui si che ha una Storia.

2 - Rigiri la frittata, cambi i fattori, e allora ti cambio la domanda:

La Lazio ha il peggiore attacco, perché non gioca come un anno fa, o perché Klose non l'ha buttata dentro?

A me sembra che con o senza Klose, abbiamo fatto partite invedibili.
Se giocassimo come un anno fa anche senza Klose staremmo molto più avanti.
Se al contrario continuassimo a giocare come ieri, anche con Klose in campo faremmo ridere.

1- Ovviamente. Ecco perché ho scritto che la società ha sottovalutato la questione "Klose".

2- Non rigiro la frittata, i fattori sono dipendenti uno dall'altro. Perché se gioca Klose o Floccari, l'avversario mantiene un atteggiamento e contromisure diverse. Giocando con Klose gli spazi per gli altri aumentano, perché ti porta via almeno due difensori e ti fa la differenza,anche in zona gol, per cui la squadra ne usufruisce in tutti i sensi.
Di esempi te ne posso fare mille. Guarda il Milan con Ibra, fece fare 11 gol a Nocerino. Guarda il Milan con o senza Balotelli. Il Napoli con o senza Cavani/Higuain, l'Udinese con o senza Di Natale ect.

3- Klose non segna da un anno, pur avendo avuto tante occasioni da rete, anche facili. Sbaglia gol a un metro dalla porta. Questa purtroppo è la realtà dei fatti, da un anno a questa parte. 
Contro i Viola abbiamo giocato ad una porta sola, ma è mancato quello che concretizza e fino ad oggi abbiamo vinto solo con i gol dei centrocampisti. Non puoi andare avanti sempre cosi.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
ho provato a percorrere le 12 pagine del topic, dove si è passati dalla valutazione di Biglia e del suo presunto o vero dualismo con Ledesma a quello con Hernanes a l'interpetazini dei moduli dove ognuno la pensa in maniera diversa perchè passiamo dal 4-3-3 al 4-5-1.
I punti sono altri e sono figli dell'ipetrofico assemblamento di figurine a centrocampo (pensate, se ci fosse il migliore che proditoriamente ci hanno eliminato per 9 mesi!!!!)
Comunque li metti, generi degli equivoci.
perchè i trquartisti sono "brutte bestie".....
perchè se devi avere un 4-3-3 ci devi mettere nei 3 gente che la butta dentro (baiano-signori-rambaudi)
perchè se giochi con i 3 davanti, i 3 in mezzo devono essere dei cagnacci e non degli artisti, dei profeti e dei principi.
In questa sqaudra ricca di talenti, si è perso il senso della concretezza.
Gente dannata che la caccia dentro.
Mentre invece noi abbiamo ragazzi meravigliosi (perea) che gicoa di sponda, uomini meravigliosi (floccari) che girano largo e non si vede lo straccio di uno schema d'attacco.

questa è la rosa dei centrocampisti con spiccate velleità da 9,5.
ederson
hernanes
adesso anche Biglia
candreva
lulic che non vuol far eil terzino
il migliore che ci manca, Stefano Mauri
FA (tocco divino, ma deve incidere di più)
keita
perea
floccari

e chi altro ho dimenticato?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
adler mi sembra che parti da convinzioni tutte tue e le dai per assiomi.
Il calcio mica è na scienza, mica c'è la regola che nel 4-3-3 i 3 davanti la devono butta dentro i 3 centrocampisti devono essere cagnacci, e ndo sta scritto?
ma il 4-3-3 con i viola non è stato bello?
conta l'organizzazione cribio santo e lo stare corti.
Hernanes può anche essere una mezzala diversa da quella vista in molti 4-3-3 , ma forse si dovrebbero sfruttare le sue qualità invece che vedere le sue carenze.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 16:51
adler mi sembra che parti da convinzioni tutte tue e le dai per assiomi.
Il calcio mica è na scienza, mica c'è la regola che nel 4-3-3 i 3 davanti la devono butta dentro i 3 centrocampisti devono essere cagnacci, e ndo sta scritto?
ma il 4-3-3 con i viola non è stato bello?
conta l'organizzazione cribio santo e lo stare corti.
Hernanes può anche essere una mezzala diversa da quella vista in molti 4-3-3 , ma forse si dovrebbero sfruttare le sue qualità invece che vedere le sue carenze.

non ho certezze nè verità assolute.
Ho solo detto la mia.
un 4-3-3 rischia di essere in ogni caso sbilanciato.
Nei 3 davanti, 2 per me, dovrebbero essere alla canfreva, più che alla FA, Keita o Ederson.

i 3 a centrocampo, devono essere dinamici e da filtro (sempre per me): alla gonazalez, onazi e ledesma.

Ribadisco: non ho nulla contro Biglia, ci mancherebbe, ma non riesco ad inquadrarlo: ha bisogno e gli deve essere dato del tempo.
La squadra, però non è omogenea, si muove male e non si capisce come.
Sembra tutto dettato dall'improvvisazione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Per me è quello il problema l'improvvisazione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 14:30
Questo lo dici tu, mentre io, l'allenatore del Sao Paulo e l'allenatore del Brasile non siamo d'accordo.

Sul resto invece sono d'accordo, far giocare gente in un cerchio che non quadra solo perche' li abbiamo non ha senso. Ma questo e' anche colpa della pianificazione del mercato, come ho cercato di spiegare, non solo di Petkovic.

L'allenatore del Brasile lo mette in panca e non lo fa certo giocare da volante.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 17:16
L'allenatore del Brasile lo mette in panca e non lo fa certo giocare da volante.
si ma davanti mica ha mutarelli

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 17:16

Lo convoca per fare il volante però, quando ne avrebbe altri 100 in giro per il mondo. Non lo convoca per fargli un piacere, ma perché in quel ruolo è tra i primi 3 centrocampisti brasiliani.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:16
si ma davanti mica ha mutarelli

e che discorso è? Comunque non ha sti fenomeni mondiali davanti, nel ruolo dove si è messo in testa di giocare eh...perchè ormai s'è capito che gioca in funzione di quello.

Discussione precedente - Discussione successiva