conferenza stampa Lotito

Aperto da er clauz, 28 Mag 2010, 17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: dartfener il 30 Mag 2010, 21:18
C'è chi  ha tratto indicazioni positive? Se si, quali?
ma beato te..... saranno tre topic e un centinaio di pagine che in 2-3 lo chiediamo, adesso arrivi tu e ti rispondono in maniera coerente, chiara e corretta. C'ha ragione zaradona si vede che leggi poco....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
solito nulla.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: ZanoniBC il 30 Mag 2010, 18:10
ti ringrazio per avermi dato l'occasione di evidenziare il modus operandi degli sloganisti.

si prende un singolo peisodio, l'acquisto di Eliseu: e da questo singolo episodio si costruisce una regolarita', un dato di fatto (che ' smentito da una ventina almeno di episodi), uno SLOGAN.

che tristezza...

Guarda che potrei citarti altri migliaia di esempi, altro che slogan.

Anche la magnifica campagna invernale è stata frutto del caso e delle occasioni. Per quale motivo sono stati comprati Biava e Dias, avendo in rosa già 4 centrali? A che servono 6 centrali di difesa se a gennaio ci era già rimasto solo il campionato? Perchè se eravamo carenti a centrocampo sono stati acquistati 2 difensori? Perchè uno di essi (che è validissimo, per carità) ha occupato il posto da extracomunitario?

E sempre per rimanere in tema di occasioni, come lo definiresti Hitzlsperger? E' stato preso perchè serviva? O perchè era un'occasione? Se serviva perchè non ha mai giocato? Non è che davanti aveva Gerrard, Lampard e Iniesta...
Come definiresti l'acquisto di un giocatore con un contratto a 6 mesi?
La campagna acquisti invernale è stata concordata con Ballardini o gli acquisti sono stati fatti in base alle offerte che sono pervenute? E se la campagna acquisti è stata concordata con Ballardini, perchè poi è stato esonerato?

Vorrei delle risposte a queste domande, non sviare come al solito.
Fatti, non pugnette (cit.).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: neversurrender il 31 Mag 2010, 13:01

E sempre per rimanere in tema di occasioni, come lo definiresti Hitzlsperger? E' stato preso perchè serviva? O perchè era un'occasione? Se serviva perchè non ha mai giocato? Non è che davanti aveva Gerrard, Lampard e Iniesta...

Hitz in una situazione piu' tranquilla avrebbe giocato. Poi è sbocciato mauri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: neversurrender il 31 Mag 2010, 13:01

Guarda che potrei citarti altri migliaia di esempi, altro che slogan.

Anche la magnifica campagna invernale è stata frutto del caso e delle occasioni. Per quale motivo sono stati comprati Biava e Dias, avendo in rosa già 4 centrali? A che servono 6 centrali di difesa se a gennaio ci era già rimasto solo il campionato? Perchè se eravamo carenti a centrocampo sono stati acquistati 2 difensori? Perchè uno di essi (che è validissimo, per carità) ha occupato il posto da extracomunitario?

Come definiresti l'acquisto di un giocatore con un contratto a 6 mesi?
La campagna acquisti invernale è stata concordata con Ballardini o gli acquisti sono stati fatti in base alle offerte che sono pervenute? E se la campagna acquisti è stata concordata con Ballardini, perchè poi è stato esonerato?

Vorrei delle risposte a queste domande, non sviare come al solito.
Fatti, non pugnette (cit.).
sono stati acquistati due centrali per avere alternative nella difesa a tre è stato acquistato il tedesco perchè serviva un incursore di centrocampo, poi gli è stato fatto un contratto di 6 mesi perchè la lazio intendeva valutare insieme al giocatore se proseguire insieme o meno a campionato finito. io non penso che gli acquisti siano stati frutto del caso visto che tare era andato in brasile per comprare un difensore, invece per quanto riguarda biava è stata una richiesta dio ballardini, come lo era ederson che non è arrivato non per chè lotito non caccia lì sordi ma perchè l'allenatore del lione non ha voluto..........non penso che si facciano acquisti per caso come per caso non fu l'acquisto di eliseu che era un giocatore da 4-4-2 o 4-2-3-1 moduli mai provati da ballardini ma che in effetti continuavano le disposizioni tattiche dell'anno prima.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: ZombyWoof il 30 Mag 2010, 13:13

Citazione di: Aquila Romana il 30 Mag 2010, 20:07

Zomby e Aquila per me Lotito può anche rimanera al timone, purchè cambi rotta ed assuma gente competente in maniera tale da avere una struttura adeguata ad una società di calcio di prima fascia. Da questa conferenza sembra proprio che non voglia cambiare rotta.

Però permettetemi di dissentire su una cosa: non ci raccontiamo la favoletta che oltre a Lotito non esiste nessuno.
Mi dite come potrebbe fare un ipotetico compratore a trattare l'acquisto della società se il maggiore azionista, con il 60% e passa, non vuole vendere? Tra l'altro non stiamo parlando di una persona normale, ma di Lotito che già per fare una trattativa sull'acquisto delle begonie da piantare a Formello porta allo sfinimento l'interlocutore, figuriamoci per cedere la società...

Per me se domani dichiarasse che di fronte ad un'offerta seria e concreta (dove con questi aggettivi intendo non mafiosi o possessori di fusaje) lascierebbe la Lazio qualcuno disposto a comprarla ci sarebbe.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: luca90agerola il 31 Mag 2010, 13:10
sono stati acquistati due centrali per avere alternative nella difesa a tre è stato acquistato il tedesco perchè serviva un incursore di centrocampo, poi gli è stato fatto un contratto di 6 mesi perchè la lazio intendeva valutare insieme al giocatore se proseguire insieme o meno a campionato finito.

etc etc

mi ritengo sollevato dalle risposte chieste da neversurrender  :)

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: zaradona il 31 Mag 2010, 13:05
Hitz in una situazione piu' tranquilla avrebbe giocato. Poi è sbocciato mauri...

Ma se era bel tempo giocava?
E se la temperatura rimaneva sui 10 gradi?
Ma che vuol dire situazione più tranquilla? Tu acquisti un giocatore perchè ti serve e perchè lo vuoi far giocare.

Citazione di: luca90agerola il 31 Mag 2010, 13:10
sono stati acquistati due centrali per avere alternative nella difesa a tre è stato acquistato il tedesco perchè serviva un incursore di centrocampo, poi gli è stato fatto un contratto di 6 mesi perchè la lazio intendeva valutare insieme al giocatore se proseguire insieme o meno a campionato finito. io non penso che gli acquisti siano stati frutto del caso visto che tare era andato in brasile per comprare un difensore, invece per quanto riguarda biava è stata una richiesta dio ballardini, come lo era ederson che non è arrivato non per chè lotito non caccia lì sordi ma perchè l'allenatore del lione non ha voluto..........non penso che si facciano acquisti per caso come per caso non fu l'acquisto di eliseu che era un giocatore da 4-4-2 o 4-2-3-1 moduli mai provati da ballardini ma che in effetti continuavano le disposizioni tattiche dell'anno prima.

Alternative in difesa? Con il solo campionato? Questa ipotesi era plausibile qualora questi acquisti fossero stati effettuati in estate con una stagione intera da giocare, tra campoinato EL e Coppa Italia.
Tanto è vero che praticamente, con l'acquisto di Biava e Dias, Diakitè e Siviglia non hanno quasi mai giocato.
Hitzlsperger è stato preso perchè era un giocatore che voleva rilanciarsi. Se puntavi sul giocatore e lo ritenevi valido non gli facevi firmare un contratto per 6 mesi lasciandogli la libertà di decidere se proseguire o meno l'avventura con la nostra maglia.

Quanto ad Eliseu, è stato acquistato prima che arrivasse Ballardini, non l'ha scelo lui. E' stato una scelta della società determinata dal costo del giocatore. Tanto è vero che i moduli adottati da Ballardini non prevedevano minimamente l'impiego del portoghese.

Citazione di: ZanoniBC il 31 Mag 2010, 13:17
etc etc

mi ritengo sollevato dalle risposte chieste da neversurrender  :)

E certo perchè se non ti fai suggerire da Wikipedia o da altri netter non riesci a formulare un pensiero tuo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: neversurrender il 31 Mag 2010, 13:24
E certo perchè se non ti fai suggerire da Wikipedia o da altri netter non riesci a formulare un pensiero tuo.

sei serio o la stai buttando in caciara? che poi, non ho capito: cosa c'e' che non va in wikipedia? li' ci trovi eta', costi, presenze etc etc dei giocatori. non va bene? sono accettate da voi critici/contestatori solo fonti controllate? boh, davvero non capisco (luca invece ha risposto quello che avrei risposto io, un duplicato sarebbe stato inutile).

evvabbe', continuiamo col Lotito vattene: questa posizione illuminata ci potera' davvero lontano...

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550

Ma che vuol dire situazione più tranquilla? Tu acquisti un giocatore perchè ti serve e perchè lo vuoi far giocare.

Alternative in difesa? Con il solo campionato? Questa ipotesi era plausibile qualora questi acquisti fossero stati effettuati in estate con una stagione intera da giocare, tra campoinato EL e Coppa Italia.
Tanto è vero che praticamente, con l'acquisto di Biava e Dias, Diakitè e Siviglia non hanno quasi mai giocato.
Hitzlsperger è stato preso perchè era un giocatore che voleva rilanciarsi. Se puntavi sul giocatore e lo ritenevi valido non gli facevi firmare un contratto per 6 mesi lasciandogli la libertà di decidere se proseguire o meno l'avventura con la nostra maglia.

Quanto ad Eliseu, è stato acquistato prima che arrivasse Ballardini, non l'ha scelo lui. E' stato una scelta della società determinata dal costo del giocatore. Tanto è vero che i moduli adottati da Ballardini non prevedevano minimamente l'impiego del portoghese.

secondo me si è giunti a un punto di non ritorno..........ma come si possono dire certe c.....te cioè ballardini chiede biava ma tu tifoso non sei daccordo perchè il capionato è finito ma allora retrocedi, perchè mio caro con siviglia retrocedi, perchè non ha più 30anni bensi 37. diakitè non ha giocato perchè conosciamo tutti la sua irruenza ma soprattutto non ha l'esperienza di un biava..........sul tedesco il tuo raggionamento è a dir poco assurdo.........l'acquisto di hitz è uguale a quello di floccari con l'unica differenza che il tedesco era in scadenza a giugno mentre sergio no. semplice a volte basterebbe usare uno due neuroni...........

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: ZanoniBC il 31 Mag 2010, 13:30
sei serio o la stai buttando in caciara? che poi, non ho capito: cosa c'e' che non va in wikipedia? li' ci trovi eta', costi, presenze etc etc dei giocatori. non va bene? sono accettate da voi critici/contestatori solo fonti controllate? boh, davvero non capisco (luca invece ha risposto quello che avrei risposto io, un duplicato sarebbe stato inutile).

evvabbe', continuiamo col Lotito vattene: questa posizione illuminata ci potera' davvero lontano...

Io la butto in caciara? Ma se sei il re della supercazzola (già te l'ho detto)!!!
Ripeti sempre le stesse cose: fango, slogan, i contestatori e bla, bla, bla.
Poi quando non sai che rispondere chiedi l'aiuto da casa...falla finita va.

Citazione di: luca90agerola il 31 Mag 2010, 13:34
secondo me si è giunti a un punto di non ritorno..........ma come si possono dire certe c.....te cioè ballardini chiede biava ma tu tifoso non sei daccordo perchè il capionato è finito ma allora retrocedi, perchè mio caro con siviglia retrocedi, perchè non ha più 30anni bensi 37. diakitè non ha giocato perchè conosciamo tutti la sua irruenza ma soprattutto non ha l'esperienza di un biava..........sul tedesco il tuo raggionamento è a dir poco assurdo.........l'acquisto di hitz è uguale a quello di floccari con l'unica differenza che il tedesco era in scadenza a giugno mentre sergio no. semplice a volte basterebbe usare uno due neuroni...........

E ci siamo arrivati a gennaio 2010 per capire che Siviglia era inadatto? Guarda che stai peggiorando le cose e stai venendo incontro al mio ragionamento.
Tra l'altro Biava, così come Siviglia e Diakitè, sono riserve, non titolari.
Dias, visto che dici che è l'allenatore che sceglie, Ballardini neanche lo conosceva.

La Lazio era carente a centrocampo (come lo è ora). Invece di prendere 2 centrocampisti ne è arrivato 1 per 6 mesi. Perchè mi impunto sui 6 mesi? Perchè si cercava di parlare di progettualità ed invece si è fatto un acquisto per cercare di tamponare una situazione temporanea, senza guardare al futuro (come al solito).

E con Floccari non c'entra niente. C'arrivi da solo col tuo neurone o te lo devo spiegare perchè?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Semplicemente in quella situazione Reja ha giustamente ritenuto affidarsi ai "veterani" , brocchi e Mauri , che poi sono quelli che occupano quel ruolo.

questi sono i miei pensieri , che poi ho sentito dire anche a reja. Se tu ti fai sotto con le battute come la temperatura o il bel tempo , manco te rispondo piu'.

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: neversurrender il 31 Mag 2010, 13:45

Io la butto in caciara? Ma se sei il re della supercazzola (già te l'ho detto)!!!
Ripeti sempre le stesse cose: fango, slogan, i contestatori e bla, bla, bla.
Poi quando non sai che rispondere chiedi l'aiuto da casa...falla finita va.

E ci siamo arrivati a gennaio 2010 per capire che Siviglia era inadatto? Guarda che stai peggiorando le cose e stai venendo incontro al mio ragionamento.
Tra l'altro Biava, così come Siviglia e Diakitè, sono riserve, non titolari.
Dias, visto che dici che è l'allenatore che sceglie, Ballardini neanche lo conosceva.

La Lazio era carente a centrocampo (come lo è ora). Invece di prendere 2 centrocampisti ne è arrivato 1 per 6 mesi. Perchè mi impunto sui 6 mesi? Perchè si cercava di parlare di progettualità ed invece si è fatto un acquisto per cercare di tamponare una situazione temporanea, senza guardare al futuro (come al solito).

E con Floccari non c'entra niente. C'arrivi da solo col tuo neurone o te lo devo spiegare perchè?
il mio neurone mi ha consigliato di non risponderti..........

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
quando e' stato preso il tedesco , in panchina c'era ancora billy ray

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: luca90agerola il 31 Mag 2010, 13:53

mi astengo anche io, agli sloganisti e' inutile rispondere...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Attenzione, i centrocampisti erano 2 con Ledesma reintegrato (poi possiamo disquisire che Ledesma c'era pure l'anno prima, ma di fatto il Balla non l'ha potuto utilizzare, Reja sì).

Tamponare a quel punto si doveva per forza.
Agli errori estivi é seguito un campionato pericoloso, bisognava salvarsi..

Per Floccari un minimo di progettazione invece l'ho trovato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 31 Mag 2010, 14:08

Attenzione, i centrocampisti erano 2 con Ledesma reintegrato (poi possiamo disquisire che Ledesma c'era pure l'anno prima, ma di fatto il Balla non l'ha potuto utilizzare, Reja sì).

Geniale! Con il tuo colpo da maestro Ledesma da dissidente diventa un nuovo acquisto. Grande, come sempre del resto!
Peraltro, va osservato che una volta vinta la causa (26 gennaio) l'argentino è stato schierato soltanto con il Parma, dopo l'arrivo di mr. Reja. Per qualche tempo si è temuto che l'esclusione potesse durare davvero per l'intero anno. Poi il nuovo mister e la situazione ormai disperata portarono la dirigenza a più miti consigli. Sotto puoi vedere alcuni appunti.

Per quanto concerne il Floccari, l'acquisto più notevole della stagione, la progettazione si dirà completata una volta acquisito definitivamente.

Con la Juventus a Torino (31 gennaio)
LAZIO: Muslera; Diakhite, Stendardo, Radu, Kolarov; Dabo (26′ st Rocchi), Baronio, Firmani (30′ st Lichtsteiner); Mauri (37′ st Siviglia); Zarate , Cruz. (Berni, Sevieri, Luciani, Makinwa). All.: Ballardini.

Con il Catania a Roma (7 febbraio)
LAZIO: Muslera 5,5, Biava 5,5, Dias 5,5, Radu 6, Kolarov 6, Firmani 6,5 (Diakitè 5,5), Baronio 5, Hiltzlsperger 5 (64' Rocchi), Mauri 5 (77' Cruz sv), Zarate 4,5, Floccari 5.A disp.: Berni, Stendardo, Scaloni, Dabo. All.

• Ballardini

Con il Parma a Parma (14 febbraio)
LAZIO: Muslera; Biava, Stendardo, Radu; Liechtsteiner (41' s.t. Diakitè), Brocchi, Ledesma, Mauri (Vice Cap.) (37' s.t. Firmani), Kolarov; Rocchi (Cap.) (19' s.t. Zarate), Floccari.
Non utilizzati: Berni, Siviglia, Diakité, Baronio, Hitzlsperger.
Allenatore: Reja

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 31 Mag 2010, 14:22
Geniale! Con il tuo colpo da maestro Ledesma da dissidente diventa un nuovo acquisto. Grande, come sempre del resto!

Ma che dici? Si parlava di possibilità da parte degli allenatori di schierarlo o meno.

Ledesma non é stato un ulteriore acquisto, anzi NON lo abbiamo avuto per un intero girone di andata.

Poi reintegrato, unito ad Hiltz fanno 2 centrocampisti.

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: zaradona il 31 Mag 2010, 13:51
Semplicemente in quella situazione Reja ha giustamente ritenuto affidarsi ai "veterani" , brocchi e Mauri , che poi sono quelli che occupano quel ruolo.

questi sono i miei pensieri , che poi ho sentito dire anche a reja. Se tu ti fai sotto con le battute come la temperatura o il bel tempo , manco te rispondo piu'.

Quindi il giocatore non era valido, o non era pronto, o doveva ambiantarsi, o Mauri dava più garanzie, giusto? Allora per che cosa è stato preso a fare? Vacanze romane?

E poi come, prendi sempre per i fondelli gli altri e ora fai l'offeso?

Citazione di: robylele il 31 Mag 2010, 14:08

Come dice Fish il centrocampista era solo 1, Hitzlsperger. Ledesma è stato schierato 14 giorni dopo la chiusura del mercato per volontà di Reja.
Se fosse rimasto Ballardini, avrebbe avuto a centrocampo solo il tedesco come alternativa.

Citazione di: luca90agerola il 31 Mag 2010, 13:53

E' l'incapacità di rispondere che ti ha consigliato per il silenzio.

Quanto a Zanoni: i troll è meglio evitarli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

La Lazio era carente a centrocampo (come lo è ora). Invece di prendere 2 centrocampisti ne è arrivato 1 per 6 mesi.

Due, Ledesma é stato reintegrato.

Ma te lo ridico una volta sola, poi ti evito..   :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva