Curva Nord

Aperto da Mancio_Laziale, 25 Nov 2010, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.673
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2010, 17:28
prendere seri provvedimenti

in questo paese non c'è certezza della pena, una volta comminato il serio provvedimento che si fa ?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: flaccoflamini il 27 Nov 2010, 11:28
Che ci hanno fatto? Niente, solo appiccicato nel mondo la nomea di tifoseria fascista. E la cosa mi da molto fastidio, ma proprio tanto. Per fortuna che hanno trovato sulla loro strada uno come Lotito, finchè dura...

...lui, noto compagno. :lol:

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Kim Gordon il 27 Nov 2010, 20:06

a me francamente non importa nulla di come vota Lotito, se usa il bidè o mangia i cornetti a colazione. Anzi, per quanto mi riguarda con Lotito sono agli antipodi per visione della vita, religione, politica etc.
ma quando guardo una partita non mi è mai passato per la testa di pensare a fascismo e comunismo, al Che e a Mussolini. Mi sono rotto i cosiddetti di passare per filorazzista-fascista solo perché tifo Lazio, di tutto il resto, delle seghe mentali politiche, non me importa un fico secco.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 27 Nov 2010, 20:06
Uno può essere di destra ma non fascista. Ci mancherebbe che i laziali debbano essere compagni, mica siamo del trigoria.  Basta non inneggiare alla tigre arkan, non proclamare che roma è fascista, non fare buu ai giocatori avversari di colore. A volte capita che uno di estrema destra trovi il suo maggior oppositore, anzichè in uno di sinistra, in uno di destra moderata. Lor signori con Lotito, come il sovrano di Ar.d.core con Fini. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 26 Nov 2010, 17:21
Ragazzi, mi sembra che alcuni di voi un pochino esagerino (ma giusto un pochino).
Ogni squadra ha i gruppi ultras ed il tifo organizzato, stiamo parlando di un modo diverso dal vostro/nostro di intendere il tifo, mica del diavolo.
vorrei chiarire una cosa:
s me gli ultras in senso stretto non danno nessun fastidio.
Non solo: visto il momento attuale in campionato io BRAMO uno stadio
che esploda di tifo e che trascini i nostri alla vttoria finale.
Se domani accadrà questo beh ma chi avra nulla da dire?
Quella che aspetta dimani la curva è una vera e propria prova
di maturità. Ai fischi a olympia non credo e lo dico fin da adesso.
Una cosa del genere sarebbe assurda e indifendibile.
Per il resto ci sarà da aspettare domani e vedere.
Senza patemi o fasciature di cranio preventive.

Detto ciò confermo il mio pensiero su ululatori e affini: squallidi
mentecatti.
Siano essi ultras o meno.

flaccoflamini

Visitatore

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
boh, sarò strano io e visto che qualche anno ce l'ho io mi ricordo , quando ero giovanotto, di una curva che non si faceva mancare nulla a cominciare dalle contestazioni efferrate e per finire agli slogan politici o contro le forze dell'ordine.
questo non significa che giustifichi tutto , ma ripeto ho avuto 17 anni pure io e qualche bella carica me la sono fatta con tutta l'incoscenza della giovane età, tornando indietro probabilmente per come ragione oggi non farei mai più certe cazzate, ma certe volte in certe goliardate idiote mi ci rivedo, e non venite a dirmi che siete tutti usciti da oxford almeno chi ha frquentato quegli spalti in quegli anni o magari in altri contesti che non siano necessariamente uno stadio od una curva.
non si nasce a 40 anni suonati e con il proprio bagaglio fatto di esperienze già vissuta la vita è un percorso fatto purtroppo anche di errori, ma che nel momento stesso che si commettono rappresentano forse l'unico modo per crescere sulla propria pelle la propria esperienza
condannare è giusto reprimere è giusto ma seve a qualcosa??
cambierebbero??
capirebbero???
o accrescerebbero solo la propria rabbia???

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.371
Il problema è irrisolvibile senza uno stadio privato.
In uno stadio privato tu fallocefalo che
- fai bubu ai giocatori negri
- esponi simboli politici (specie quelli vietati dalla legge)
- esponi striscioni deliranti e inneggianti all'odio razziale / politico ecc
- con prepotenza e violenza aggredisci gli altri dicendo loro che striscione esporre o meno, che cori fare o meno, che bandiere sventolare o meno
- che impedisci alle persone di sedersi dove devono esponendo patetici nastri bianco-rossi, manco fossi l'ANAS
- tiri in campo o sugli spalti occupati da altri tifosi bengala, bottiglie, fumogeni, aste di bandiere ecc
- che fai volantinaggio o distribuzione di materiale illegale o contenente inviti/ordini alla sovversione delle regole dello stadio privato
- che ti aggiri col volto incappucciato o travisato creando scompiglio (nel migliore dei casi)
- che spacci droga nei cessi, o sugli spalti
- che promuovi cori razzisti o antisemiti

VIENI PRIMA IDENTIFICATO E (CON TEMPISTICHE VARIABILI) SBATTUTO FUORI A CALCI IN CULO, DOPO AVERTI PRESO LA FOTO SEGNALETICA, E NON ENTRI MAI PIU'

eccola la soluzione, poi vediamo se tornano o meno le famiglie, visto che c'è il parcheggio comodo, ci sono (ci devono essere) comodi mezzi pubblici su rotaia, ci sono ristoranti e altri centri di aggregazione pre-post partita, non ti piove in testa se diluvia ecc, ecc.

Come ben sappiamo tutto ciò è semplicemente non ipotizzabile, neanche lontanamente, allo stadio-cesso olimpico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Nov 2010, 12:16
Il problema è irrisolvibile senza uno stadio privato.
In uno stadio privato tu fallocefalo che
....
VIENI PRIMA IDENTIFICATO E (CON TEMPISTICHE VARIABILI) SBATTUTO FUORI A CALCI IN CULO, DOPO AVERTI PRESO LA FOTO SEGNALETICA, E NON ENTRI MAI PIU'

Con le leggi che ci sono attualmente in Italia, non lo puoi fare con una iniziativa unilaterale, per varie ragioni:
- La società in quanto ente privato non può procedere ad identificazioni (lo può fare solo la Polizia Giudiziaria) o, ancora peggio, a schedature di qualsiasi tipo, perchè ciò costituirebbe una palese violazione alla Legge sulla privacy.
- Lo stadio è luogo aperto al pubblico (non privato quindi) e in quanto tale è soggetto a legislazione di P.S. Solo il Questore, quale massima autorità provinciale di P.S. con proprio provvedimento, può inibire l'accesso di una o più determinate persone in un luogo come lo stadio per ragioni di sicurezza (quello che oggi si chiama DASPO, ma che in realtà è sempre esistito).
In sostanza, se io non sono colpito da daspo e mi presento con i soldi per acquistare il biglietto,  nessuno mi può negare l'accesso allo stadio, anche se sono solito esporre simboli politici o striscioni alla società non graditi, faccio buu a giocatori di colore, o sono spacciatore abituale di droga.
La favola dello stadio privato che risolverebbe tutti i problemi di accessi a persone indesiderate è solo un'invenzione di chi con la scusa dello stadio, pensa di risolvere tutti i problemi del calcio costruendo palazzine e centri commerciali in aree in cui normalmente sarebbe proibito. Diciamo che lo stadio di proprietà accrescerebbe il portafoglio di qualcuno, ma temo che per i tifosi comuni mortali le cose non cambieranno di molto....

RobertoK

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 28 Nov 2010, 12:50
Con le leggi che ci sono attualmente in Italia, non lo puoi fare con una iniziativa unilaterale, per varie ragioni:
- La società in quanto ente privato non può procedere ad identificazioni (lo può fare solo la Polizia Giudiziaria) o, ancora peggio, a schedature di qualsiasi tipo, perchè ciò costituirebbe una palese violazione alla Legge sulla privacy.
- Lo stadio è luogo aperto al pubblico (non privato quindi) e in quanto tale è soggetto a legislazione di P.S. Solo il Questore, quale massima autorità provinciale di P.S. con proprio provvedimento, può inibire l'accesso di una o più determinate persone in un luogo come lo stadio per ragioni di sicurezza (quello che oggi si chiama DASPO, ma che in realtà è sempre esistito).
In sostanza, se io non sono colpito da daspo e mi presento con i soldi per acquistare il biglietto,  nessuno mi può negare l'accesso allo stadio, anche se sono solito esporre simboli politici o striscioni alla società non graditi, faccio buu a giocatori di colore, o sono spacciatore abituale di droga.
La favola dello stadio privato che risolverebbe tutti i problemi di accessi a persone indesiderate è solo un'invenzione di chi con la scusa dello stadio, pensa di risolvere tutti i problemi del calcio costruendo palazzine e centri commerciali in aree in cui normalmente sarebbe proibito. Diciamo che lo stadio di proprietà accrescerebbe il portafoglio di qualcuno, ma temo che per i tifosi comuni mortali le cose non cambieranno di molto....

si, vero, però WBB parlava di sbattere fuori non di impedire l'accesso, quello lo fai fare alle autorità competenti dopo che hai consegnato loro i filmati e le registrazioni di quello che ha fatto, e poi basta la presenza  di un solo ufficiale di ps che deleghi le attività ad una polizia giurata, come accade negli aeroporti:  è stato necessario un provvedimento normativo per farlo ma non vedo difficoltà nel farne uno ad hoc per lo stadio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.371
t'hanno già risposto sullo sbattere fuori, ma mi sa che non ci siamo capiti
ma secondo te, faccio un esempio, un ristorante di alto bordo è un "luogo pubblico"? penso di si. Ebbene prova ad entrare vestito di stracci e maleodorante: non è che ti sbattono fuori, te cacciano a pedate all'ingresso, hai voja a chiama' la polizia sostenendo che hai diritto di entrare.
Altri esempi? Prova a fare il cretino sull'autobus, dando fastidio, ancorché regolarmente munito di biglietto: fanno una chiamata e vengono gli ispettori dell'atac a cacciatte via. L'unica differenza è che lì non possono impedirti di riaccedere...
Stesso discorso vale per tante altre situazioni della vita di ogni giorno.
Fai quello che non devi fare? Insomma commetti un reato, oppure infrangi in modo indiscutibile il regolamento della struttura? Ti caccio e prima di farti uscire ti identifico, previa collaborazione delle forze di polizia, e poi ti inibisco l'accesso successivo. Te poi porta' pure taormina & coppi col codice sottobraccio e incatenatte davanti all'ingresso, nun entri.
Poi me dendunci, famo er processo.
Se rivedemo nel 2029.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Nov 2010, 13:12
t'hanno già risposto sullo sbattere fuori, ma mi sa che non ci siamo capiti
ma secondo te, faccio un esempio, un ristorante di alto bordo è un "luogo pubblico"? penso di si. Ebbene prova ad entrare vestito di stracci e maleodorante: non è che ti sbattono fuori, te cacciano a pedate all'ingresso, hai voja a chiama' la polizia sostenendo che hai diritto di entrare.
Altri esempi? Prova a fare il [...] sull'autobus, dando fastidio, ancorché regolarmente munito di biglietto: fanno una chiamata e vengono gli ispettori dell'atac a cacciatte via. L'unica differenza è che lì non possono impedirti di riaccedere...
Stesso discorso vale per tante altre situazioni della vita di ogni giorno.
Fai quello che non devi fare? Insomma commetti un reato, oppure infrangi in modo indiscutibile il regolamento della struttura? Ti caccio e prima di farti uscire ti identifico, previa collaborazione delle forze di polizia, e poi ti inibisco l'accesso successivo. Te poi porta' pure taormina & coppi col codice sottobraccio e incatenatte davanti all'ingresso, nun entri.
Poi me dendunci, famo er processo.
Se rivedemo nel 2029.

Ti lascio alle tue convinzioni, ma credo che la stai facendo un po' troppo facile....

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

e quindi Lotito pdm... certo, se venisse Bertarelli però.. sarebbe tutta altra cosa! Solo passione e amore per i nostri colori!!!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Sercio69 il 28 Nov 2010, 15:33
Ti lascio alle tue convinzioni, ma credo che la stai facendo un po' troppo facile....

anche perchè al ristorante sei uno, sull'autobus pure.  allo stadio si avvicinano migliaia di persone.

l'opera di prevenzione e repressione non può essere demandata alle società, o sciocche tesserine.

ci vuole uno sforzo serio e continuativo delle forze dell'ordine, e una politica seria e non di facciata.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Outzone

*
Lazionetter
* 577
NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Oggi tifo tranquillissimo. Ci sarà stato un po' di allarmismo?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Revolver il 28 Nov 2010, 22:09

non sono potuto andare.tifo tranquillissimo?bene
tifo per la squadra?bene
applausi sentiti a chi viene in nord per tifare Lazio.
e non è una banalità scrivere ciò,di questi tempi.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Revolver il 28 Nov 2010, 22:09

non c'erano giocatori di colore nel catania

Discussione precedente - Discussione successiva