non capisco quali sarebbero i luoghi comuni, ma comunque.
il codice ultras è quello specificato da ninotm.
l'atteggiamento ultras DEVE fisiologicamente attrarre senso del rispetto, anzi, direi proprio che è condannato a farlo, e per riuscirci alcuni passaggi vanno imposti. l'atto di egemonia ufficiale degli Irr sulla nord avviene nel famoso Lazio Brescia di quasi vent'anni fa e non fu una semplice richiesta all'interlocutore di farsi un po' più in là.
questa poi è una logica che non mi provoca alcun problema diretto perché ho scelto di non essere un ultras e quindi sono dinamiche alle quali non sono legato in alcun modo.
se c'è qualcuno che vuole farsi dire come vestire, cosa cantare, quali striscioni sollevare, quale tifoseria odiare e con quale andare d'accordo ecc. ecc. problemi suoi.
vale per gli ultras della Lazio così come per gli ultras di qualsiasi altra squadra in Italia, destra o sinistra.
non vedo dove siano i luoghi comuni, ma vabbe'.
Citazione di: Kissa87 il 30 Nov 2010, 17:45
Vedo solo tante persone e tanti giovani a cui questa passione riempie la vita, che mentre noi tifosi "normali" magari non andiamo allo stadio una sera perché piove, si son fatti l'Italia con la neve, la pioggia e in notturna perché per loro seguire la Lazio viene prima di tutto. Sicuramente avranno fatto i loro errori, ma hanno fatto anche sacrifici molto grandi rispetto a un tifoso normale.
scusami, ma chi può permettersi di andare un weekend sì e l'altro no in trasferta a seguire la Lazio, per quanto mi riguarda è un privilegiato. io lo farei molto volentieri, credimi. e in passato l'ho fatto... ma tuttora, per problemi economici e di impegni familiari e lavorativi non posso più farlo.
questo fa di me il vero "sacrificato" e non colui che presenzia a 19 trasferte su 19... abbi pazienza, ki'... rimettiamo le cose nella giusta dimensione.
Vedi l'ignobile omicidio di Gabriele che molti hanno liquidato con
eh?

ma quali molti... l'ignobile omicidio di Gabriele è tale per la stragrande maggioranza dei tifosi. Laziali e non.
i molti a cui ti riferisci sono in realtà pochissimi, quasi nessuno. vediamo ancora una volta di dare le giuste dimensioni a ciò di cui si parla. per cortesia. perché se poi si chiede di non generalizzare, non si può fare altrettanto.
io personalmente se piano piano il tifo organizzato tornasse agli splendori del passato, sarei solo contenta.
questa è l'unica cosa che mi interessa faccia davvero un gruppo ultras della Lazio, siamo d'accordissimo.