Curva Nord

Aperto da Mancio_Laziale, 25 Nov 2010, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: aquilachepensa il 01 Dic 2010, 01:53
Io, invece, l'abbonamento ho continuato a farlo, da quarant'anni a questa parte, ma la penso esattamente come te............so che è autolesionismo, ma sono un inguaribile ottimista e, quindi, spero sempre che "la domenica dopo" qualche passo avanti, nel meglio, possano farlo, aiutati da prestazioni positive della squadra (solo questo può darci qualche speranza in un futuro migliore).
Comunque, io, una proposta l'avrei (già paventata qualche tempo fa): portarci TUTTI dei fischietti ed utilizzarli ogni qualvolta si fanno cori che non c'entrano nulla con il tifo, la passione e l'amore per la nostra amata Lazio.
Ed anche quando si fanno i vari buu o si fischiano i nostri giocatori. I nostri fischi saranno molto più sonori dei loro !!

Io sono abbonato e non mollo, ottima l'idea dei fischietti.
Chi si è arreso è in parte complice, perchè loro sono sempre lo stesso numero, e più lo stadio è vuoto più si sentono i cori beceri. Più gente c'è meno si sentono.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: giulianofiorini87 il 30 Nov 2010, 18:16
OT
Gabbo non era un ultras...se lo sono appropriato in nome della loro battaglia.

Gabbo era solo un cittadino italiano ucciso da un pazzo scatenato.

EOT

OT
spiegami, visto che non riesco a capire, quale scopo ha la loro battaglia appropriandosi di una morte così atroce e orrenda, forse economica???
dovremmo tutti indignarci incazzarci e tenere alta la guardia quando si parla di diritti di giustizia, ed invece stiamo parlando di appropriamento indebito di una vita spezzata ma secondo te si può fare una distinzione tra ultras e libero cittadino davanti a questa sporca vicenda  EOT

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.534
Citazione di: Kissa87 il 30 Nov 2010, 17:45

Questo odio per gli ultras e questa voglia di reprimerli, mi sembra più fascista di loro stessi che si proclamano fascisti.

100%

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Questo odio per gli ultras e questa voglia di reprimerli, mi sembra più fascista di loro stessi che si proclamano fascisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Io non ci sto. A me non va piu' bene che si tiri in ballo il diritto di ogni cittadino ad esprimersi e dissentire, a muoversi come e dove vuole sul territorio italiano, etc.etc.; non ci sto quando chi rivendica questi diritti e' poi quello che allo stadio pretende di importi non solo il modo di tifare o non tifare, ma anche il quando e per chi,
e addirittura vorrebbe anche importi il modo di vestirti o di portare una sciarpa( la curva sembra diventata un Luna Park.....). Quando ti impedisce di esporre uno striscione che non rispecchia il pensiero della curva e di chi pretende di dirigerla, striscioni di incoraggiamento per la Lazio, sia ben chiaro. E' ora che la facciano finita, non si possono rivendicare i propri diritti disprezzando e fagocitando quelli degli altri.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: TheJoker il 01 Dic 2010, 11:46
OT
spiegami, visto che non riesco a capire, quale scopo ha la loro battaglia appropriandosi di una morte così atroce e orrenda, forse economica???
dovremmo tutti indignarci incazzarci e tenere alta la guardia quando si parla di diritti di giustizia, ed invece stiamo parlando di appropriamento indebito di una vita spezzata ma secondo te si può fare una distinzione tra ultras e libero cittadino davanti a questa sporca vicenda  EOT

Condanno l'atto dell'assassinato perché é quello che é successo.

Non approvo l'appropriazione di Gabbo da parte del mondo ultras, quando Gabbo era un libero cittadino stroncato da un pazzo criminale.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: arrigodolso il 01 Dic 2010, 13:05
Io non ci sto. A me non va piu' bene che si tiri in ballo il diritto di ogni cittadino ad esprimersi e dissentire, a muoversi come e dove vuole sul territorio italiano, etc.etc.; non ci sto quando chi rivendica questi diritti e' poi quello che allo stadio pretende di importi non solo il modo di tifare o non tifare, ma anche il quando e per chi,
e addirittura vorrebbe anche importi il modo di vestirti o di portare una sciarpa( la curva sembra diventata un Luna Park.....). Quando ti impedisce di esporre uno striscione che non rispecchia il pensiero della curva e di chi pretende di dirigerla, striscioni di incoraggiamento per la Lazio, sia ben chiaro. E' ora che la facciano finita, non si possono rivendicare i propri diritti disprezzando e fagocitando quelli degli altri.
Questa è una delle cose loro che non sopporto. Un conto è la dialettica sui diversi modi di tifare e ognuno ha il suo che più gli aggrada ma santapeppa ma lasciate a ognuno il suo modo di dimostrare attaccamento alla Lazio ma se uno se vole fa il proprio stendardo o mettese la sciarpa come vuole lui ha tutto il diritto, ma che scherziamo? Così si uccide l'anima del tifo.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Questo è l'esempio chiaro è lampante che non se ne uscirà mai bene da questa situazione.

E c'è pure chi la quota...

Le associazioni ultras sono quanto di più antidemocratico possa esistere, non hanno rispetto di niente e di nessuno, spesso e volentieri si scannano anche internamente alla ricerca di un senso primitivo di supremazia.

15 anni di curva nord li sintetizzerei in una parola sola: prepotenza.

Si ammantano di valori puri, positivi, idealistici e invece sono combriccole pilotate da loschi figuri, spesso e volentieri con tornaconti economici criminali, aggregazioni pericolose che raccolgono "randagi"  per trasformarli in pitbull da combattimento.

Personalmente credo che chi ancora è affascinato o crede che queste "associazioni" vadano salvaguardate sia nel migliore dei casi un ingenuo, perchè fondamentalmente, per fortuna sua, non ha mai messo piede in una sede o non ha avuto a che fare col capobastone di turno.

L'aura idealizzata che li circonda è in realtà quanto di più marcio possa esserci.

Andate a toccare con mano, andate a mettere la vostra faccia a fianco a le loro, poi un giorno provate a chiamarvi fuori o a discutere qualche decisione e vediamo cosa è più fascista del mondo ultras.

Ma per favore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
12 anni di curva, e mai ...dico mai mi è stato imposto un coro, un atteggiamento.
Non ero negli irriducibili, forse in quel gruppo funzionava così, ma come me altri amici con cui andavo non hanno mai avuto problemi. Poi se uno pensa che fa chic far parte di un gruppo di ultras che magari detta regole proprie, allora si deve sorbire anche i contro.
Il nostro problema (anche a livello nazionale) è che generalizziamo troppo.
;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: nino™ il 01 Dic 2010, 14:29
Questo è l'esempio chiaro è lampante che non se ne uscirà mai bene da questa situazione.

E c'è pure chi la quota...

Le associazioni ultras sono quanto di più antidemocratico possa esistere, non hanno rispetto di niente e di nessuno, spesso e volentieri si scannano anche internamente alla ricerca di un senso primitivo di supremazia.

15 anni di curva nord li sintetizzerei in una parola sola: prepotenza.

Si ammantano di valori puri, positivi, idealistici e invece sono combriccole pilotate da loschi figuri, spesso e volentieri con tornaconti economici criminali, aggregazioni pericolose che raccolgono "randagi"  per trasformarli in pitbull da combattimento.

Personalmente credo che chi ancora è affascinato o crede che queste "associazioni" vadano salvaguardate sia nel migliore dei casi un ingenuo, perchè fondamentalmente, per fortuna sua, non ha mai messo piede in una sede o non ha avuto a che fare col capobastone di turno.

L'aura idealizzata che li circonda è in realtà quanto di più marcio possa esserci.

Andate a toccare con mano, andate a mettere la vostra faccia a fianco a le loro, poi un giorno provate a chiamarvi fuori o a discutere qualche decisione e vediamo cosa è più fascista del mondo ultras.

Ma per favore.

stò post è un bel luogo comune. uno di quelli che si trovano un pò ovunque. con analisi pari a zero e quell'esperienza personale fatta diventare 100, per assurgere autorevolezza e convincere.

convincere chi?? quelli che già hanno deciso. quindi già convinti, come te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.169
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2010, 14:41
stò post è un bel luogo comune. uno di quelli che si trovano un pò ovunque. con analisi pari a zero e quell'esperienza personale fatta diventare 100, per assurgere autorevolezza e convincere.

Segna pure me, allora...

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2010, 14:41

Simpatico, te rode er culo sta mattina?

Di che vuoi parlare?

Facciamo di ultras della roma? così evitiamo di toccare nervi scoperti in casa nostra?

Vuoi che parliamo di D'alessandro detto "er polpetta"?
Vuoi che parliamo dei più famosi Corsi e Zappavigna?
Vuoi che parliamo di Carroccia detto "er mortadella"?

Dimmi tu, trasformiamo i luoghi comuni in nomi e cognomi, quando vuoi.

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Sto aspettando, devi fare prima un giro su Wikipedia?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non capisco quali sarebbero i luoghi comuni, ma comunque.
il codice ultras è quello specificato da ninotm.
l'atteggiamento ultras DEVE fisiologicamente attrarre senso del rispetto, anzi, direi proprio che è condannato a farlo, e per riuscirci alcuni passaggi vanno imposti. l'atto di egemonia ufficiale degli Irr sulla nord avviene nel famoso Lazio Brescia di quasi vent'anni fa e non fu una semplice richiesta all'interlocutore di farsi un po' più in là.

questa poi è una logica che non mi provoca alcun problema diretto perché ho scelto di non essere un ultras e quindi sono dinamiche alle quali non sono legato in alcun modo.
se c'è qualcuno che vuole farsi dire come vestire, cosa cantare, quali striscioni sollevare, quale tifoseria odiare e con quale andare d'accordo ecc. ecc. problemi suoi.
vale per gli ultras della Lazio così come per gli ultras di qualsiasi altra squadra in Italia, destra o sinistra.
non vedo dove siano i luoghi comuni, ma vabbe'.

Vedo solo tante persone e tanti giovani a cui questa passione riempie la vita, che mentre noi tifosi "normali" magari non andiamo allo stadio una sera perché piove, si son fatti l'Italia con la neve, la pioggia e in notturna perché per loro seguire la Lazio viene prima di tutto. Sicuramente avranno fatto i loro errori, ma hanno fatto anche sacrifici molto grandi rispetto a un tifoso normale.

scusami, ma chi può permettersi di andare un weekend sì e l'altro no in trasferta a seguire la Lazio, per quanto mi riguarda è un privilegiato. io lo farei molto volentieri, credimi. e in passato l'ho fatto... ma tuttora, per problemi economici e di impegni familiari e lavorativi non posso più farlo.
questo fa di me il vero "sacrificato" e non colui che presenzia a 19 trasferte su 19... abbi pazienza, ki'... rimettiamo le cose nella giusta dimensione.

Vedi l'ignobile omicidio di Gabriele che molti hanno liquidato con

eh?  :oo
ma quali molti... l'ignobile omicidio di Gabriele è tale per la stragrande maggioranza dei tifosi. Laziali e non.
i molti a cui ti riferisci sono in realtà pochissimi, quasi nessuno. vediamo ancora una volta di dare le giuste dimensioni a ciò di cui si parla. per cortesia. perché se poi si chiede di non generalizzare, non si può fare altrettanto.

io personalmente se piano piano il tifo organizzato tornasse agli splendori del passato, sarei solo contenta.

questa è l'unica cosa che mi interessa faccia davvero un gruppo ultras della Lazio, siamo d'accordissimo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.534
Citazione di: giulianofiorini87 il 01 Dic 2010, 13:42
Condanno l'atto dell'assassinato perché é quello che é successo.

Non approvo l'appropriazione di Gabbo da parte del mondo ultras, quando Gabbo era un libero cittadino stroncato da un pazzo criminale.

E si perchè ci avresti pensato tu o chissà chi altro da libero cittadino a fare di tutto per mantenerne vivo il ricordo... vero ?

E' solo grazie a loro, a quella che tu definisci con disprezzo "appropriazione", che oggi si parla ancora di Gabbo e del suo assassinio.

E questo sforzo di mantenerne vivo il ricordo, da parte dell'intero movimento Ultras e non solo di quello Laziale, che tutela anche noi semplici cittadini, affinchè non vi siano più tutele per gli sceriffi dal grilletto facile.

Se non vi fosse stato il mondo Ultras a mantenerne vivo il ricordo questo omicidio sarebbe stato già spazzato via definitivamente, come hanno fatto con ogni commemorazione deposta in quella stazione di servizio.

Loro non vogliono che si ricordi, vogliono l'oblio che è toccato a tanti altri, così si affievoliscono le notizie sul caso di Stefano Cucchi, fino ad arrivare all'eliminazione di ogni memoria, come toccato a Riccardo Rasman o Aldo Bianzino ad esempio.

E tu mi parli di appropriazione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 01 Dic 2010, 15:11
E si perchè ci avresti pensato tu o chissà chi altro da libero cittadino a fare di tutto per mantenerne vivo il ricordo... vero ?

E' solo grazie a loro, a quella che tu definisci con disprezzo "appropriazione", che oggi si parla ancora di Gabbo e del suo assassinio.

E questo sforzo di mantenerne vivo il ricordo, da parte dell'intero movimento Ultras e non solo di quello Laziale, che tutela anche noi semplici cittadini, affinchè non vi siano più tutele per gli sceriffi dal grilletto facile.

Se non vi fosse stato il mondo Ultras a mantenerne vivo il ricordo questo omicidio sarebbe stato già spazzato via definitivamente, come hanno fatto con ogni commemorazione deposta in quella stazione di servizio.

Loro non vogliono che si ricordi, vogliono l'oblio che è toccato a tanti altri, così si affievoliscono le notizie sul caso di Stefano Cucchi, fino ad arrivare all'eliminazione di ogni memoria, come toccato a Riccardo Rasman o Aldo Bianzino ad esempio.

Domanda:

Quindi la Fam.Sandri , senza gli ultras alle spalle ,non sarebbe andata avanti nel processo ?

Imho se alla vicenda togli la cornice degli ultras , non cambia nulla.

imho.

Spero che quello si prenda 30 anni.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: Aquila Romana il 01 Dic 2010, 15:11

D'accordo sul fatto che la memoria di Gabriele è, ovviamente, tenuta su dai suoi familiari e dai gruppi Ultras. Ma necessariamente questo li rende liberi di picchiare chi non fa quello che dicono loro allo stadio?
Non è che se sostengo un canile poi posso incitare al razzismo (contro negri, extracomunitari ed ebrei).
Tu ti focalizzi su quello che fanno di buono (tifo per la Lazio, memoria di Gabriele), altri (incluso me) su quello che fanno di ignobile.
Se facessero tifo indemoniato per la Lazio e basta sarei il primo ad essere contento (ho ancora nelle orecchie il silenzio della Curva Nord nell'ultima partita, decisiva, che abbiamo fatto in Champions League), perché alcune squadre sono letteralmente trascinate, e gli arbitri intimoriti, dai tifosi di casa. A noi non succede più da tanto tempo.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Io spero nella giustizia, i processi sarebbero andati avanti comunque.

Per me, Gabriele sempre nei nostri cuori, come recita lo striscione in tevere.

Contenuto sponsorizzato

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: gesulio il 01 Dic 2010, 15:10
......

personalissimo punto di vista, l'equazione Gabbo Ultras ha di fatto cancellato il più vivo interesse da parte di una buona platea Laziale sulla vicenda,  personalmente ho visto più gente incazzarsi sul "non volo" di olimpia che di un fatto che, come dice GiulianoFiorini, visto che colpisce un "non Ultras" (no?) avrebbe dovuto colpire la totalità delle persone, intesi prima di tutto come cittadini che come tifosi della Lazio

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: TheJoker il 01 Dic 2010, 15:27
personalissimo punto di vista, l'equazione Gabbo Ultras ha di fatto cancellato il più vivo interesse da parte di una buona platea Laziale sulla vicenda,  personalmente ho visto più gente incazzarsi sul "non volo" di olimpia che di un fatto che, come dice GiulianoFiorini, visto che colpisce un "non Ultras" (no?) avrebbe dovuto colpire la totalità delle persone, intesi prima di tutto come cittadini che come tifosi della Lazio

Io só che gabbo é stato ucciso dallo stato, forse il fatto che il movimento ultras lo abbia innalzato a suo stendardo ha generato reazioni contrastanti da parte della grande maggioranza dell'opinione pubblica.

Che gli ultras lo ricordino, come ben dice aquila romana, per non farlo dimenticare o meglio per non far dimenticare l'orribbile crimine ha prodotto correnti di pensiero distinte.

Ho sentito dire: Era un ultras, qualcosa avrá fatto...

Questo perché il mondo ultras ha perso tutta la credibilitá che aveva anni orsono con comportamenti contraddittori.

Spero di essermi spiegato

Discussione precedente - Discussione successiva