Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 22 Feb 2012, 17:22
est1900 sottovaluti un fattore fondamentale...Reja non allena la Lazio pro bono eh. Reja i suoi 50/60k € al mese li prende e inoltre gli è stata messa in mano la squadra più forte e con più prospettive della sua carriera...quindi non è cosi giustificato che si possa rompere le palle cosi, come se niente fosse e che sia pure giusto.

Ma scusate un tizio avrà diritto di dimettersi quando meglio crede?
Aho non è mica il medico di turno a un pronto soccorso eh!
Oltre tutto si dà il caso che sia un professionista. Che ci mette la faccia e che è responsabile di quel che avviene in campo. Se, come sono convinto anch'io, lui si senta pressochè assolto dalla figura di cacca di Palermo, magari si sarà sentito un pochino incàzzato e scandalizzato del predicozzo del fenomeno.
O no?
Ripeto, qua anche i sassi sanno di chi è la colpa di questi tracolli (tutti, guarda caso, collezionati a partire da gennaio ossia da quando hai iniziato a giocare tre volte a settimana...).
E la cosa paradossale è che il colpevole non solo non se ne sta zitto in un angolino a lavorare ma addirittura ha l'ardire di cazziare qualcuno.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Esprit Libre il 22 Feb 2012, 17:26
Ma secondo voi un allenatore si dimette perché il presidente gli chiede delle spiegazioni? Queste dimissioni dicono che il rapporto era ormai logoro da tempo e l'ultima discussione ha fatto precipitare le cose.

ma certo che e' cosi' 

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Lotito potrà avere il peggior carattere della storia, ma non penso lo abbia frustato, reja non regge la pressione, e cmq sta sbagliando perchè sa che creerà un danno alla squadra ed ai suoi tifosi, soprattutto perchè siamo in corsa x obiettivi importanti.
Buon allenatore, ottimo gestore del gruppo ma si dimostra un tecnico che non regge le tensioni di una piazza come Roma, e ripeto capitò pure a Napoli.
Ottimo campionati nulla da dire, ma il crollo dello scorso campionato che ci è costato il 4° posto è dovuto proprio al fatto che in certi appuntamenti trasmette nervosismo alla squadra.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: TomYorke il 22 Feb 2012, 17:12
Ma certo che non è impazzito.
Detto questo per me  doveva continuare portarci in champion's e poi mandarlo a cagare.
Così ci rimette non è Lotito.
Ci rimettiamo solo noi tifosi, soprattutto quelli come me che lo difendono, anche da molti di voi, DA SEMPRE.

concordo, e questo non vuol dire non accollare le responsabilità alla società... anzi.
Ma anche Reja ne esce male, anche io l'ho difeso spesso, ma su questa scelta non lo difendo anche se la società ha maggiori responsabilità dell'allenatore... con la Lazio non si gioca a fa i regazzini. Nessuno!
Ora tutti si prendono le proprie responsabilità e portano avanti sta squadra fino a fine stagione. Reja potrebbe sparare a zero e dire che se ne va a fine stagione ma che per senso di responsabilità tira la carretta fino a Giugno.
Ci farebbe un figurone, e costringerebbe la società a prendere delle decisioni con nettezza... se voi me cacci, ma sei tu che prendi la decisione. Che sbagliano tutti si può dire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: Esprit Libre il 22 Feb 2012, 17:26
Ma secondo voi un allenatore si dimette perché il presidente gli chiede delle spiegazioni? Queste dimissioni dicono che il rapporto era ormai logoro da tempo e l'ultima discussione ha fatto precipitare le cose.
Esatto.

E secondo me ieri la Società ha fatto la voce grossa anche verso i giocatori , che varie volte hanno parlato apertamente di (non) mercato , che volevano di più ecc. ecc.
Insomma secondo me ieri Lotito e Tare invece di incitare la squadra hanno pensato bene di chiedere spiegazioni e fare la voce grossa - sbagliando , come al solito , i tempi e i modi -
Perchè se Reja si dimette , è perchè ieri l'hanno fatta fuori dal vaso! Imho , naturalmente.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: est1900 il 22 Feb 2012, 17:29
Oltre tutto si dà il caso che sia un professionista. Che ci mette la faccia e che è responsabile di quel che avviene in campo. Se, come sono convinto anch'io, lui si senta pressochè assolto dalla figura di cacca di Palermo, magari si sarà sentito un pochino incàzzato e scandalizzato del predicozzo del fenomeno.
O no?
Ripeto, qua anche i sassi sanno di chi è la colpa di questi tracolli (tutti, guarda caso, collezionati a partire da gennaio ossia da quando hai iniziato a giocare tre volte a settimana...).
E la cosa paradossale è che il colpevole non solo non se ne sta zitto in un angolino a lavorare ma addirittura ha l'ardire di cazziare qualcuno.

daccordo con te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Un disastro totale, una cosa che non sarebbe successa manco nel Rocca Cannuccia F.C. .

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gentlemen il 22 Feb 2012, 17:30
Lotito potrà avere il peggior carattere della storia, ma non penso lo abbia frustato, reja non regge la pressione, e cmq sta sbagliando perchè sa che creerà un danno alla squadra ed ai suoi tifosi, soprattutto perchè siamo in corsa x obiettivi importanti.
Buon allenatore, ottimo gestore del gruppo ma si dimostra un tecnico che non regge le tensioni di una piazza come Roma, e ripeto capitò pure a Napoli.
Ottimo campionati nulla da dire, ma il crollo dello scorso campionato che ci è costato il 4° posto è dovuto proprio al fatto che in certi appuntamenti trasmette nervosismo alla squadra.

Reja so anni che ormai regge la pressione, a un certo punto anche Ghandi si incazzerebbe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A che ora dovrebbe esserci la conferenza stampa?

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: gentlemen il 22 Feb 2012, 17:30

Sono questi gli allenatori che ti puoi permettere...
I vincenti non vengono alla Lazio, li devi pagare cari....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 22 Feb 2012, 17:22
Bene, provo a rispondere.

Qui dentro c'era chi  ha scritto che a palermo dovevi giocare a 4 coi difensori nei loro ruoli e lasciare ledesma a meta' campo.

Lotito puo' aver avanzato questa affermazione , che mi risulta pure difficile da concepire visto che non ha mai messo bocca sulle questioni tecniche.
A palermo si e' vicsto parlare con stanke in tribuna , che se era infortunato doveva stare a formello non in tribuna apalermo. Sembra che pure Biava era disponibile ma e' rimasto a casa , ma non ci metto la mano sul fuoco.

Ora che a reja girino i [...] , ci sta , ha tutto il mio appoggio , se fosse solo per il mercato , pero' aggiungo che le dimissioni le dai il 31 gennaio , non un mese dopo.

Ma Reja se il suo presidente gli chiede spiegazioni , non deve risentirsi .

Ergo , a queste condizioni , Reja non e' impazzito , ma sta solo uscendo secondo lui da vincitore.
Secondo lui.

zarado'.. scusame eh ma cosi gli stai dando del matto  ;), se si dimette perche' lotito gli ha chiesto gentilemente spiegazioni del come mai non giocassero certi giocatori e lui se dimette è matto!

Che poi io son d'accordissimo con te che quello che fa oggi è un danno per la lazio e (secondo me) non è affatto sto gesto nobile che qualcuno vuol far apparire.. pero'.. parimenti e forse anche piu' di lui è colpevole chi lo ha spinto a fare sto gesto!
Del resto (sicuramente non lo ricorderai) ma qualche volta mi sono esposto criticando il caratterino del nostro allenatore dicendo che era uno che difficilmente cambiava idea sulle persone, che non apprezzava mai di esser contraddetto e che se si legava una cosa al dito non se la dimenticava piu' (e non è un complimento).. solo che  quando dicevo, qualche mese fa, me sbranavate... ora scommetto che gli stessi lo approvano

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225

ROMA - L'ultimo black-out della Lazio ha scatenato la crisi: Edy Reja ha presentato le dimissioni lunedì 19 settembre. E Lotito le ha respinte. Per ora. Il tutto in un summit lungo un pomeriggio, al quale ha partecipato anche la squadra, richiamata dal presidente a Formello dopo la seduta di allenamento diretta da Giovanni Lopez, il secondo di Reja.
I giocatori sono dalla parte del tecnico, ieri lo hanno ribadito per cercare di convincerlo. Ma il tecnico non è persuaso, si sente a disagio sotto la pioggia di fischi della contestazione e, per questo, aveva salutato tutti nel pomeriggio, prima di portare le dimissioni a Lotito. È seguito un faccia a faccia di un paio d'ore, nel corso del quale Reja ha espresso la volontà di chiudere.

Reja furente durante la partita Lazio-Genoa del 18 settembre (Ansa)C'è una contestazione in corso e il tecnico rimane il bersaglio principale. «L'allenatore non si tocca - ha detto Lotito - almeno finché ci sarò io presidente. Società e giocatori sono con lui»

questo è l'articolo del 20 settembre......così giusto per dare le giuste responsabilità un po' a tutti e in modo che nessuno si rifaccia la verginità.....

Lotito di solito è di parola.....per cui da uomo mi aspetto che faccia di tutto per dimostrare la fiducia a Reja.
Che ci sia frizione ora è possibile ma non credo che Lotito che ha sempre reputato Reja l'uomo giusto per la Lazio lo lasci andare via così ed ora.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Feb 2012, 17:32
A che ora dovrebbe esserci la conferenza stampa?

Alle 20.30 ho sentito dire

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Qualunque cosa sia successa, non riesco a tollerare chi chiama il Presidente della Lazio Gestore o lo appella ridicolo o "uomo di merda".

Penso che qualsiasi giudizio sul nosro Presidente, anche estremamente negativo come in questo momento, vada espresso con il rispetto che si deve a una figura di questo rango.

Personalmente, come Laziale, mi sento offeso da questi epiteti verso il nostro Presidente.

Sono invece interessato a ogni opinione in merito all'operato della Società e dell'allenatore, positiva o negativa che sia, come penso dovrebbe correttamente essere.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: JoeStrummer il 22 Feb 2012, 17:15
Considero Reja non da oggi un allenatore tra i i grandi della storia della Lazio.
Allo stesso modo riconosco a Lotito un lavoro eccezionale in termini amministrativi, ottimo a livello di risultati conseguiti sul campo, ma pessimo a livello di scelte politiche e di comunicazione.
La dinamica di queste ore, però mi sembra abbastanza chiara:
Nella famosa conferenza del 31 Reja tira in ballo pesantemente la Società dichiarando di aspettarsi risultati dal mercato invernale.
A delitto consumato,  ossia a pochi minuti dalla fine del calciomercato, Tare riporta la pressione di nuovo sulle spalle del Mister definendo l'organico"da terzo posto"(errore da matita blu).
La squadra si schiera con il Mister sia nelle dichiarazioni( Rocchi a Sky: "ci aspettavamo qualcosa di più dal mercato") sia sul campo battendo il Milan dopo anni e anni, mentre all'Olimpico si è clmorosamente rinfocolata la contestazione contro la Società, perenne ma sopita grazie ai risultati.
Dopo la sconfitta clamorosa a Palermo, Lotito (che essendo il Presidente ha comunque sempre il diritto di far sentire la propria voce con tutti i suoi dipendenti) ha chiesto conto al mister della epocale figura di m. rimediata al Barbera, forse approfittando per ritorcere contro l'Allenatore tutte le pubbliche prese di posizione di quest'ultimo che hanno gettato benzina sul fuoco nelle critiche contro la Società.
Reja che è orgoglioso e consoce bene il calcio, ha preso la palla al balzo per uscire di scena e lasciare il mega-cerino in mano a Lotito, che ora si trova senza allenatore nel momento cruciale della stagione, con il rischio concreto di rimediare una super figura di m. in Europa( per me il peggiore degli incubi) ed di affrontare il  derby nella peggiore delle condizioni.
Questa mossa di Reja lo fa automaticamente diventare un eroe per la stragrande maggioranza della tifoseria, mentre rischia di dimnuire ulteriormente la popolorità della Società che verrà inevitabilmente considerata responsabile di tutte le eventuali sconfitte.
Conclusione: la mossa di Reja ci lascia nella m.... e quindi sono dell'idea che il Mister avrebbe dovuto avere un pò più di rispetto per i tifosi( a proprosito grazie a tutti quegli stolti che lo hanno criticato a prescindere,insultato e fischiato per 3 lunghi anni, complimenti anche a voi) e non abbandonarci, ma allo stesso modo considero la sfuriata di Lotito un errore capitale sia in termini di modalità che sopratutto di tempistica(pare che non aspettasse altro che una sconfitta per scaricare il livore accumulato),questo rischia di diventare  il più grande errore da quando è presidente.

Sottoscrivo.
Se le dimissioni di ottobre hanno avuto l'effetto positivo di compattare la squadra attorno al mister, queste produrranno a mio avviso l'effetto opposto.

Più ci penso più sono convinto che le dimissioni adesso non hanno senso, mi dispiace.
Ovviamente Reja è stralibero di fare come gli pare, ci mancherebbe, ma stonano in assoluto con il carattere forte che gli attribuivo.

Questo non può e non deve distogliere l'attenzione dai tanti errori compiuti dai dirigenti (Lotito e/o Tare): è assurdo che in una società dove sono soltanto tre persone a fare tutto, ciascuno abbia un'idea diversa, specie quando la squadra va oltre ogni più rosea aspettativa.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: DaMilano il 22 Feb 2012, 17:33

Reja furente durante la partita Lazio-Genoa del 18 settembre (Ansa)C'è una contestazione in corso e il tecnico rimane il bersaglio principale. «L'allenatore non si tocca - ha detto Lotito - almeno finché ci sarò io presidente. Società e giocatori sono con lui»

Lotito di solito è di parola.....

Ma quando è di parola??  :S

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: est1900 il 22 Feb 2012, 17:29
O no?

Quindi se prendi 5 Gol a Palermo è perchè Lotito non ha comprato Honda a Gennaio? Oh regà...non scherziamo...Reja a Palermo ha fatto un macello tattico e, nessuno lo dice, ma se a Formello mancano solo le piaghe d'Egitto e i giocatori si rompono un giorno si e l'altro pure a qualcuno la colpa bisogna darla, non ci si può appellare solo alla sfiga o alla cazzata dei giocatori logori perchè vecchi.

Quindi de che stamo a parlà? Reja non è intoccabile e non è che può permettersi di fare come je pare. Libero professionista un par de ciufoli, è stipendiato e pure bene dalla società, l'albergo a Ponte Milvio non credo che se lo paghi da solo quindi non cerchiamo vincitori e vinti da sta storia perchè non ce ne sono...a chi va in c**o è facile dedurlo, basta prende uno specchio e guardarci dentro.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Si è distrutta una stagione che seriamente poteva portarci ad un posto champions.

La dirigenza ha delle colpe, ha preso in giro la tifoseria e il nostro mister, bastava chiedere scusa per il fallimento di un mercato scabroso e chiedere sostegno alla squadra, promettendo di non reiterare mai più errori macroscopici di questo genere.

Invece, povero Reja, dopo il danno anche la beffa, mi sarei dimesso già il 31, adesso deve averne piene le balle...

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Questa notizia è vera o è una pura invenzione di Repubblica per romperci le palle?

Per favore rispondetemi, sono un pochino frastornato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Gira voce che cmq Reja non risponderà a domande sulle dimissioni stasera.

Discussione precedente - Discussione successiva