Da vomito (Intercettazione Mensurati)

Aperto da Biafra, 28 Mag 2012, 22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: happyeagle il 04 Giu 2012, 23:47
nell'ordinanza si trova anche questa telefonata che è il prologo a quelle che aprono il topic , provate a leggerle in serie ed immaginate in che clima si è svolto il colloquio quella sera :

Data :10/03/2012 Ora :19:14:51
Durata :0:04:42
MENSURATI Marco, giornalista di
Repubblica chiama Cristian:
Giornalista: Come stai?
Hiliesky: Non sto bene.. Sto al
letto tutto il giorno!
Giornalista: Ah, con il mal di
testa..
Hiliesky: Abbiamo bevuto troppo!
Giornalista: Si, troppa grappa!
Come la chiamate?
Hiliesky: Troppo vino..
Giornalista: No, grappa, grappa!
E' grappa, per me!
Hiliesky: Ah, grappa..
Giornalista: Come la chiamate, la
grappa?
Hiliesky: Cosa?
Giornalista: Come la chiamate?
Hiliesky: Cosa?
Giornalista: Come la chiamate?
Hiliesky: La grappa è la grappa!
Giornalista: Rachiu, rachiu..
Hiliesky: Siete a Roma?
Giornalista: Siamo a Roma.
Stiamo scrivendo sulle cose di cui
abbiamo parlato
ieri, la partita Lazio – Genova,
sa..
Hiliesky: Si.
Giornalista: Senza dire i nomi,
scriviamo su ZAMPERINI, di cui
ha detto di non
dire nulla, ricorda?
Hiliesky: Si, si, ricordo!
OMISSIS

una telefonata successiva viene citata per corroborare le accuse , il fatto che sia Ilievski che l'intervistatore probabilmente avessero abusato di vino e grappa come va inquadrato nella vicenda ?

volevo fare la battuta (in vino veritas), ma poi ho pensato che qualcuno la potrebbe dire veramente in modo serio.

Chissà chi ha pagato la cena e la "grappa" ?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque oggi il magnifico duo non ci a regalato nessuna perla...

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Zoppo il 05 Giu 2012, 09:35
Comunque oggi il magnifico duo non ci a regalato nessuna perla...

come no. sul cartaceo. cciloro.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 05 Giu 2012, 08:37
ma perché ti offendi, scusa?
si discute, anche animatamente, ma senza alcun tipo di acrimonia, almeno per quello che mi riguarda, visto poi che se conoscemo da 200 anni...

ribadisco quello che penso sulla questione.
per me questo è un topic su come la stmpa, e in particolare un certo giornalista, abbia trattato la questione Mauri e calcio scommesse anche alla luce dell'intercettazione presente sull'ordinanza.
secondo me i dubbi espressi in merito da parte dei netters sono leciti. tu che sei ddel mestiere la pensi in un'altra maniera, però permetti pure lo stupore di fronte certe dinamiche, diciamo così spregiudicate, da parte di noi altri, che non facciamo il tuo lavoro...

Non mi sono offeso, sono stato solo un po' laconico all'una di notte. Sia tu che Jeffry avete scritto che ero andato OT e ne prendevo atto con serenità.
Pare pure a me un topic su come la stampa e un certo giornalista hanno trattato la questione, solo che a mia volta fatico a trattare il tema senza sconfinare un pochino sulla luna (l'inchiesta nelle varie sfaccettature) e un pochino sull'atteggiamento della Lazio. I dubbi sono più che leciti, nel caso di questa intercettazione e in altri, figuriamoci se non li permetto. Li prendo molto sul serio anche se credo, senza nessunissima presunzione, che nascano pure dalla limitata conoscenza di certi meccanismi giudiziario-giornalistici che per me sono lavoro quotidiano. E come ripeto mi interessa anche professionalmente questo confronto.

Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2012, 08:42
Perodantemi, ma io alla buona fede non riesco a credere.
Questi dicono senza mezzi termini che ha mentito, quando se uno legge le risposte non ha mentito affatto.
Ora le cose sono tre: 1) sono dei pazzi e non sanno cosa rischiano 2) non sono dei pazzi perche' sanno cosa rischiano ma sanno che hanno le spalle coperte dalla mafia del potere giallorosico 3) sanno cose che noi non sappiamo, e quindi anche se ad oggi l'affermazione Mauri mente e' una calunnia bella e buona, domani potrebbe rivelarsi accurata. Le probabilita' non sono granche' a nostro favore, mi pare.

Noi non conosciamo il testo integrale del verbale del gip (io sto leggendo i giornali solo ora, non so se sia uscito oggi). O per qualche ragione Mauri è stato costretto a verbalizzare di aver mentito davanti al vice-Palazzi oppure quel pezzo è diffamatorio, forse non calunnioso perché mentire eventualmente a Palazzi non credo sia reato. Per quello che sappiamo, in Figc non ha mai detto "non scommetto su niente", anzi non l'ha detto manco Brocchi. Al massimo sarà stato un po' reticente nel senso che non ha detto di scommettere sul basket o sulle bocce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901

Nel 1990 stavo a Napoli per il corteo del movimento studentesco.
Al ritorno sull'autobus sali un tizio con un cane mastodontico che si slinguazzava e mollava peli bagnati in giro.
Una signora provò a lamentarsi e il tizio con fare serio gli ha risposto "ma signora non sono questi i problemi, parliamo dello stato del trasporto urbano e del traffico piuttosto"

Ecco tu mi sembri come il tizio dell'autobus.

Questo tua difesa corporativa a oltranza sinceramente comincia ad essere stucchevole. Abbiamo capito che sei un giornalista, che non sempre sei d'accordo con i tuoi colleghi e che il problema attuale della Lazio non è mensu, ma un discorsetto sul livello di indecenza raggiunto dalla categoria quando lo facciamo? ma un pò di autocritica per aver imbarcato scadenti scribacchini copia e incolla per pagare la CASAGIT ai vecchi marpioni lo vogliamo fare? Ma dei privilegi che gode la categoria ne vogliamo parlare? e ci sarebbe molto altro, ma chiudiamola qui.

Io credo che ogni cittadino (non solo ogni laziale) abbia ben ragione a lamentarsi di questa classe giornalistica.

Ecco, voi siete stati molto bravi a dirottare "l'incazzatura proletaria" verso i politici, ma il mondo giornalistico è quanto meno complice del disastro morale, etico ed economico di questo paese, visto che da sempre il giornalismo italiano è supino a qualsiasi potere e interesse, nessuno è libero e nessuno o quasi fa il proprio lavoro con dignità e spirito di servizio verso il lettore. Il calcioscommesse è solo l'ennesimo episodio di una "guerra per bande editoriali"

Quindi per cortesia, non ci propinare il mantra del giornalista che fa il proprio mestiere il problema sarà pure il traffico ma 'sto cazzo de cane che mi sbava i pantaloni non lo voglio più vedere.

sempre in amicizia

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
strike, ti racconto una cosa

Nel 1990 stavo a Napoli per il corteo del movimento studentesco.
Al ritorno sull'autobus sali un tizio con un cane mastodontico che si slinguazzava e mollava peli bagnati in giro.
Una signora provò a lamentarsi e il tizio con fare serio gli ha risposto "ma signora non sono questi i problemi, parliamo dello stato del trasporto urbano e del traffico piuttosto"

Ecco tu mi sembri come il tizio dell'autobus.

Questo tua difesa corporativa a oltranza sinceramente comincia ad essere stucchevole. Abbiamo capito che sei un giornalista, che non sempre sei d'accordo con i tuoi colleghi e che il problema attuale della Lazio non è mensu, ma un discorsetto sul livello di indecenza raggiunto dalla categoria quando lo facciamo? ma un pò di autocritica per aver imbarcato scadenti scribacchini copia e incolla per pagare la CASAGIT ai vecchi marpioni lo vogliamo fare? Ma dei privilegi che gode la categoria ne vogliamo parlare? e ci sarebbe molto altro, ma chiudiamola qui.

Io credo che ogni cittadino (non solo ogni laziale) abbia ben ragione a lamentarsi di questa classe giornalistica.

Ecco, voi siete stati molto bravi a dirottare "l'incazzatura proletaria" verso i politici, ma il mondo giornalistico è quanto meno complice del disastro morale, etico ed economico di questo paese, visto che da sempre il giornalismo italiano è supino a qualsiasi potere e interesse, nessuno è libero e nessuno o quasi fa il proprio lavoro con dignità e spirito di servizio verso il lettore. Il calcioscommesse è solo l'ennesimo episodio di una "guerra per bande editoriali"

Quindi per cortesia, non ci propinare il mantra del giornalista che fa il proprio mestiere il problema sarà pure il traffico ma 'sto cazzo de cane che mi sbava i pantaloni non lo voglio più vedere.

sempre in amicizia

applausi a te  warp, che poi richiama il concetto, più volte ricordato qui,  del dito e la luna 

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

non c'entro niente con il tizio dell'autobus, la difesa corporativa non mi interessa, sul giornalismo supino a certi interessi forse la penso come te (sulla Casagit è più complicato: non li pagano proprio i giovani, altro che Casagit!), lavoro con dignità e spirito di servizio e privilegi non ne ho, anzi sono stato costretto a emigrare e non certo perché mi ricoprono d'oro.

Qui abbiamo discusso per mesi del fatto che al centro di tutto ci fosse una campagna giornalistica e del rapporto tra chi fa le indagini e chi scrive sui giornali. Tu dici guerra per bande, può darsi, ma intanto ci informiamo leggendo i giornali. Qualcuno fa il suo mestiere, altri meno. Ho letto con attenzione tutti e ho detto la mia, come sull'intervista e sull'intercettazione di questo topic. Mi dispiace molto se la cosa ti disturba ma di sicuro me ne farò una ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 05 Giu 2012, 10:46
...
Qui abbiamo discusso per mesi del fatto che al centro di tutto ci fosse una campagna giornalistica e del rapporto tra chi fa le indagini e chi scrive sui giornali.
...

Questa frase, perdonami, rappresenta, secondo me, come hai vissuto tu la vita di questo forum in questi mesi.
Perchè qui dentro si è andati nel cuore della questione come nessuno ha fatto, nessuno tranne i diretti interessati ovviamente. Continui a martellarci con la storia che, noi poveri ingenui, guardiamo il dito e non alla Luna senza accorgerti che, forse, poteva essere un'autocritica.
Ti è sfuggito tutto tranne che gli attacchi al povero sMensurati; abbiamo vivisezionato sentenze, riesumato procedure penali e diritto sportivo, letto deposizioni, analizzato riga per riga 488 pagine di ordinanza, fornito mille sfaccettature a verità che sembrano sempre inattaccabili e se ci siamo permessi di attaccare dei giornalisti che tutto hanno fatto tranne che onorare la loro professione vuol dire che le colpe del tutto le diamo ai giornalisti?
strike, perdonami un'altra volta, ma che ce stai a cojonà?!!!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Guarda Jeffry, senz'altro è come l'ho vissuta io, ma pure io sto qui a vivisezionare l'inchiesta, i precedenti e il diritto sportivo, magari mi risparmio giusto il lavoro sui tabulati perché non ho il tempo e faccio i complimenti a chi lo fa, anche se non ho ancora afferrato le conclusioni.
Però non ero da solo, in questi mesi, a discutere del fatto che i giornalisti potevano scrivere qualsiasi cosa, vera o meno che fosse, dalla cella di Formello in poi.
Mi è sfuggito qualcosa? Può darsi. Cosa?
Mi sono permesso in questo topic di dire il dito e la luna, con rispetto per tutti ovviamente, perché non ero d'accordo con una certa interpretazione della faccenda intervista+telefonata. Tutto qui.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 05 Giu 2012, 11:52
...
Mi è sfuggito qualcosa? Può darsi. Cosa?
...

Queste le tue conclusioni:

Citazione di: strike il 05 Giu 2012, 10:46
...
Qui abbiamo discusso per mesi del fatto che al centro di tutto ci fosse una campagna giornalistica e del rapporto tra chi fa le indagini e chi scrive sui giornali.

Se ancora oggi percepisci questo, qualcosa ti sfugge, ma, a questo punto, sarebbe anche inutile tornarci su perchè daremmo vita ad una serie di discorsi già ampiamente affrontati in questi mesi.
Va bene comunque.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ma sti zingari a Formello ce so andati o no ?

So 6 mesi che ce lo devono spiegare.
Vabbé, magno tranquillo.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Jeffry il 05 Giu 2012, 12:10
Queste le tue conclusioni:

Se ancora oggi percepisci questo, qualcosa ti sfugge, ma, a questo punto, sarebbe anche inutile tornarci su perchè daremmo vita ad una serie di discorsi già ampiamente affrontati in questi mesi.
Va bene comunque.
Caro Jeffry, forse è a te e ad altri che continua a sfuggire il senso della realtà. Non serve "percepire". Basta leggere la pochezza qualunquista di un'osservazione del genere. In amicizia, apri gli occhi:

Citazione di: Warp il 05 Giu 2012, 10:19

ma un discorsetto sul livello di indecenza raggiunto dalla categoria quando lo facciamo? ma un pò di autocritica per aver imbarcato scadenti scribacchini copia e incolla per pagare la CASAGIT ai vecchi marpioni lo vogliamo fare? Ma dei privilegi che gode la categoria ne vogliamo parlare? e ci sarebbe molto altro, ma chiudiamola qui.

sempre in amicizia
Non c'è dibattito a cui partecipo in cui non si presenta l'invasato di turno che tenta di farmi dire che tutti i preti sono pedofili. Dice, che c'entra? C'entra. Parliamone, in amicizia, di questi privilegi.  Apri un topic apposito, intervengo volentieri. Ma devi essere preciso e circostanziato perché (anche io) mi sarei un tantinello rottoilcàzzo di leggere certe insinuazioni evacuate in libertà che dequalificano l'intelligenza di chi le fa.  Fine dell'OT.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Io farò una domanda semplice e banale ai giornalisti che scrivono qui : ma a voi il modo di fare di mensurati non vi infastidisce e provoca ribrezzo ? Lo chiedo nei panni di un semplice cittadino e non di tifoso della Lazio. Lasciando stare il dito , la luna , la percezione e il senso della realtà.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2012, 12:22
Strike, face capi'
Ma sti zingari a Formello ce so andati o no ?

So 6 mesi che ce lo devono spiegare.
Vabbé, magno tranquillo.

ahahah
ce so' andati, uno non era zingaro e l'altro sì
però magna tranquillo
era per i biglietti

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: carib il 05 Giu 2012, 12:27
OT  Caro Jeffry, forse è a te e ad altri che continua a sfuggire il senso della realtà. Non serve "percepire". Basta leggere la pochezza qualunquista di un'osservazione del genere. In amicizia, apri gli occhi:
Non c'è dibattito a cui partecipo in cui non si presenta l'invasato di turno che tenta di farmi dire che tutti i preti sono pedofili. Dice, che c'entra? C'entra. Parliamone, in amicizia, di questi privilegi.  Apri un topic apposito, intervengo volentieri. Ma devi essere preciso e circostanziato perché (anche io) mi sarei un tantinello rottoilcàzzo di leggere certe insinuazioni evacuate in libertà che dequalificano l'intelligenza di chi le fa.  Fine dell'OT.

carib non so se ti riferivi a me in merito alle osservazioni qualunquiste ma, aldilà di questo, vorrei sottolineare che qui stiamo sovrapponendo un po troppi piani di discussione.
Io credo che non si dovrebbe mai perdere di vista il fatto che siamo in un forum di tifosi della Lazio.
Forum di tifosi della Lazio
Credo che, nonostante questo, il senso della realtà riesco a coglierlo; ma comunque cercherò di sforzarmi ancora di più per questo e per riuscire a vedere sta Luna oltre il dito.
Ad oggi, comunque, in tutta la mia ingenuità, asserire che qui al centro di tutto si metteva una campagna giornalistica ed i rapporti procura giornalisti sembra una gran cazzata.
Se a qualcuno non è stato chiaro cosa, in un forum di tifosi della Lazio, ha dato fastidio leggere sui giornali in questi mesi, pazienza.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Jeffry il 05 Giu 2012, 13:02
(...)
Se a qualcuno non è stato chiaro cosa, in un forum di tifosi della Lazio, ha dato fastidio leggere sui giornali in questi mesi, pazienza.

E invece io lo vorrei capire meglio, davvero in amicizia.

Citazione di: Jeffry il 05 Giu 2012, 12:10
Va bene comunque.

Jeffry, percepisco molte cose diverse ma a volte, a volte, anche quello che ho detto, il dito e la luna. Se capita lo dico, neanche sempre in verità.
Esempio: giorni fa l'Ansa dà la notizia del basket, cioè che Mauri aveva detto che scommette sul basket. Non ti sfuggirà che la questione scommesse, pur irrilevante penalmente, ha il suo rilievo nell'intreccio con la questione combine.
Qui è stato crocifisso il giornalista dell'Ansa, tutti a vede' di che squadra era, sproloqui sulla riservatezza che avrebbe dovuto coprire la cosa (ma ve prego! Ci sono delle regole, informatevi), sui torbidi rapporti che fanno sì che dopo un interrogatorio il giornalista parli, ma guarda un po', con chi è disponibile degli interroganti e degli interrogati, potendosi riportare tra virgolette un avvocato privato cittadino ma non un pubblico funzionario più o meno togato, ma il pubblico funzionario lo deve sentire perché se no si consegna all'altra parte. Era una notizia. Ma si guardava il dito che la mostrava.
E nei mesi scorsi ho faticato parecchio per far comprendere ad alcuni netter che certe notizie, per come erano uscite senza smentite su giornali diversi e in tempi diversi, non potevano essere false. Te lo ricordi o no Mauri non è indagato? La cella de Formello se la so' inventata i giornalari? Ma era dentro o fuori da Formello? E quanti milioni gli dovrebbe levare la Lazio a chi l'ha scritto???
Francamente, io qui ho discusso all'infinito e con grande rispetto di tutti, anche di chi non distingue un albero da un avviso di garanzia. E ieri ho semplicemente risposto a Tarallo che diceva che minimizzavo l'importanza dei giornali, con argomenti che non credo l'abbiano convinto ma neppure l'hanno urtato, spero.

Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2012, 12:34
Io farò una domanda semplice e banale ai giornalisti che scrivono qui : ma a voi il modo di fare di mensurati non vi infastidisce e provoca ribrezzo ? Lo chiedo nei panni di un semplice cittadino e non di tifoso della Lazio. Lasciando stare il dito , la luna , la percezione e il senso della realtà.

Mensurati mi infastidisce come mi infastidisce un romanista supponente e spregiudicato che ci prende per il culo mentre sta in vantaggio, ma finché posso lo ignoro e se vedo che sta in vantaggio mi regolo di conseguenza.
Poi, o forse prima, mi infastidisce come mi infastidiscono i giornalisti unilaterali. Ammetto che ci ho fatto un po' il callo.
Ribrezzo è un'altra cosa

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 05 Giu 2012, 13:16
E invece io lo vorrei capire meglio, davvero in amicizia.
...

strike il nocciolo della questione non mai stato la notizia ma il modo in cui questa viene data.
I due pesi e le due misure usate.
La facilità di sparare sulla Lazio.
Il giornalismo d'inchiesta sempre e solo in una direzione e con un obiettivo già inquadrato.
Sulla Lazio da mesi hanno già fatto tutto, ipotizzato illeciti e quantificato penalizzazioni. Su altre squadre il nulla cosmico; eh ma vuoi mettere la cassa di risonanza che ha la Lazio? AS Merde e napoli soccer hanno una cassa di risonanza minore alla nostra?
Mauri è sempre più nei guai, la squalifica è sicura...e chi lo salva?!
Buffon, Gattuso e Cannavaro noti scommettitori ma per loro nessun problema.
E tanto tanto altro...!
Comunque, in amicizia, davvero non ho voglia di riprendere per l'ennesima volta i soliti discorsi...anche perchè è tutto nel vecchio topic "Noi difendiamo la Lazio"
Laziali in un forum della Lazio che difendono la Lazio...poveri ingenui che non sanno come gira il mondo?!

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: carib il 05 Giu 2012, 12:27
OTNon c'è dibattito a cui partecipo in cui non si presenta l'invasato di turno che tenta di farmi dire che tutti i preti sono pedofili. Dice, che c'entra? C'entra. Parliamone, in amicizia, di questi privilegi.  Apri un topic apposito, intervengo volentieri. Ma devi essere preciso e circostanziato perché (anche io) mi sarei un tantinello rottoilcàzzo di leggere certe insinuazioni evacuate in libertà che dequalificano l'intelligenza di chi le fa.  Fine dell'OT.

OT
io resto fuori da questo genere di assalti un pò scomposti, evidentemente certi argomenti ingrifano anche i più scafati. Premesso che non ho mai detto che "tutti sono pedofili", io ho già espresso delle circostanze non tanto insinuanti, poi quando ci troviamo in argomento parliamo anche dei "contratti di solidarietà" che certi CDR propongono alle aziende in stato di crisi per salvarsi il guiderdone, che tagliano lo stipendio senza tagliare i benefit (macchina,cellulare,treni e aerei aggratise), quando ci troviamo in argomento parliamo delle marchette che i "professionisti" fanno alle aziende che li spesano volentieri, quando ci troviamo in argomento parliamo del nepotismo che aleggia in varie redazioni soprattutto televisive con buona pace dellìUSIGRAI, quando ci troviamo in argomento parliamo della gestione dell'INPGI e della CASAGIT, o degli schiavi che lavorano a 30 euro a pezzo con la scusa delle cooperative e gli altri con giornale che vende 4 copie si permettono le trasferte a 5 stelle, tanto paga l'editore, ma ne perleremo quando ci troviamo in argomento.
mi scuso con i moderatori EOT

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Jeffry il 05 Giu 2012, 13:44
strike il nocciolo della questione non mai stato la notizia ma il modo in cui questa viene data.
I due pesi e le due misure usate.
La facilità di sparare sulla Lazio.
Il giornalismo d'inchiesta sempre e solo in una direzione e con un obiettivo già inquadrato.
Sulla Lazio da mesi hanno già fatto tutto, ipotizzato illeciti e quantificato penalizzazioni. Su altre squadre il nulla cosmico; eh ma vuoi mettere la cassa di risonanza che ha la Lazio? AS Merde e napoli soccer hanno una cassa di risonanza minore alla nostra?
Mauri è sempre più nei guai, la squalifica è sicura...e chi lo salva?!
Buffon, Gattuso e Cannavaro noti scommettitori ma per loro nessun problema.
E tanto tanto altro...!
Comunque, in amicizia, davvero non ho voglia di riprendere per l'ennesima volta i soliti discorsi...anche perchè è tutto nel vecchio topic "Noi difendiamo la Lazio"
Laziali in un forum della Lazio che difendono la Lazio...poveri ingenui che non sanno come gira il mondo?!

Jeffry, i due pesi e due misure, in generale, li vediamo tutti i giorni sulle pagine sportive anche senza scommesse di mezzo. Non sono io a negarlo. Al massimo azzardo spiegazioni che vanno un po' al di là di "ce l'hanno tutti con noi" ma magari sono sbagliate, certo non pretendo di avere la verità in tasca.
Non sappiamo, al momento, cosa sia stato fatto su altre squadre e altri calciatori. Se il problema è che vengono omesse le indagini su altri (su chi scommette non è facile: non è penale) innanzitutto è un problema degli apparati dello Stato, i giornalisti che eventualmente non denunciano la cosa vengono dopo. Lo dico anche per una questione di metodo.
Non lo sappiamo. Sono qui che aspetto i tabulati di Corvia, per dire, e le conclusioni di Bari e di Napoli. Sappiamo poco. Non è facile sapere. Anche perché i giornalisti preferiscono lavorare a rimorchio delle Procure, in un certo senso sul velluto. E questo non è bello ma è ancora una cosa diversa dalle manipolazioni che con troppa facilità, secondo il mio modesto e soggettivo giudizio, si denunciano qui.

Discussione precedente - Discussione successiva