Citazione di: Jeffry il 05 Giu 2012, 13:02
(...)
Se a qualcuno non è stato chiaro cosa, in un forum di tifosi della Lazio, ha dato fastidio leggere sui giornali in questi mesi, pazienza.
E invece io lo vorrei capire meglio, davvero in amicizia.
Citazione di: Jeffry il 05 Giu 2012, 12:10
Se ancora oggi percepisci questo, qualcosa ti sfugge, ma, a questo punto, sarebbe anche inutile tornarci su perchè daremmo vita ad una serie di discorsi già ampiamente affrontati in questi mesi.
Va bene comunque.
Jeffry, percepisco molte cose diverse ma a volte, a volte, anche quello che ho detto, il dito e la luna. Se capita lo dico, neanche sempre in verità.
Esempio: giorni fa l'Ansa dà la notizia del basket, cioè che Mauri aveva detto che scommette sul basket. Non ti sfuggirà che la questione scommesse, pur irrilevante penalmente, ha il suo rilievo nell'intreccio con la questione combine.
Qui è stato crocifisso il giornalista dell'Ansa, tutti a vede' di che squadra era, sproloqui sulla riservatezza che avrebbe dovuto coprire la cosa (ma ve prego! Ci sono delle regole, informatevi), sui torbidi rapporti che fanno sì che dopo un interrogatorio il giornalista parli, ma guarda un po', con chi è disponibile degli interroganti e degli interrogati, potendosi riportare tra virgolette un avvocato privato cittadino ma non un pubblico funzionario più o meno togato, ma il pubblico funzionario lo deve sentire perché se no si consegna all'altra parte. Era una notizia. Ma si guardava il dito che la mostrava.
E nei mesi scorsi ho faticato parecchio per far comprendere ad alcuni netter che certe notizie, per come erano uscite senza smentite su giornali diversi e in tempi diversi, non potevano essere false. Te lo ricordi o no Mauri non è indagato? La cella de Formello se la so' inventata i giornalari? Ma era dentro o fuori da Formello? E quanti milioni gli dovrebbe levare la Lazio a chi l'ha scritto???
Francamente, io qui ho discusso all'infinito e con grande rispetto di tutti, anche di chi non distingue un albero da un avviso di garanzia. E ieri ho semplicemente risposto a Tarallo che diceva che minimizzavo l'importanza dei giornali, con argomenti che non credo l'abbiano convinto ma neppure l'hanno urtato, spero.
Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2012, 12:34
Io farò una domanda semplice e banale ai giornalisti che scrivono qui : ma a voi il modo di fare di mensurati non vi infastidisce e provoca ribrezzo ? Lo chiedo nei panni di un semplice cittadino e non di tifoso della Lazio. Lasciando stare il dito , la luna , la percezione e il senso della realtà.
Mensurati mi infastidisce come mi infastidisce un romanista supponente e spregiudicato che ci prende per il culo mentre sta in vantaggio, ma finché posso lo ignoro e se vedo che sta in vantaggio mi regolo di conseguenza.
Poi, o forse prima, mi infastidisce come mi infastidiscono i giornalisti unilaterali. Ammetto che ci ho fatto un po' il callo.
Ribrezzo è un'altra cosa