Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2016, 14:02
Si vabbe' ma e' Lotito che decide, eh. Non facciamo i finti scemi. Van Persie non e' che chiama e dice ao che ve scoccia se gioco co' voi?

È quello il problema.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marcantonio il 09 Feb 2016, 14:07
È quello il problema.

Bravo. Ma allora non quotare questo post.

Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 13:46
E chi lo include?
Ma chi gliene frega seriamente se Lotito stia alla Presidenza della Lazio per i prossimi 50 anni?
A nessuno, proprio nessuno. NESSUNO!
L'interesse fondamentale è che il giorno dopo di un Lazio-Napoli arrivi un attaccante, uno buono possibilmente, magari il Van Persie di turno, perché no?
Gli abbonamenti salgono per questi motivi, non per il  ripasso coscenzioso del Manuale del bravo tifoso Ed. Paoline.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 12:54
Con il suo consueto understatement, Gesulio invoca lo scatto di dignità del tifoso Laziale rispetto ai momenti difficili, il che sul punto si è provato anche a dire qualcosa di pertinente, ancorché di sensato.

L'opinione di chi considera in errore il tifoso Laziale che "sceglie, di fronte alle sconfitte e/o alle stagioni di merda, di inseguire sullo stesso terreno una società che sbraga clamorosamente rispetto ai suoi doveri nei confronti dell'universo che la circonda, allora stiamo parlando di un tifoso che non vale niente" è già stata veicolata abbondantemente nelle settimane scorse per cui anche su questo punto non sembrano registrarsi sostanziali novità.

Il concetto di chi considera che il dovere del tifoso di "andare allo stadio festoso, gaudente e grato a lotito soltanto perché tiene in vita la Lazio" è stato veicolato in questo forum, legittimamente beninteso, ma tutto questo è accaduto. Un'idea che molti non condividono ma più di qualcuno ha pensato e circolato (vedi alla voce della Treccani "c'ha sarvato").

Chi va fiero allo stadio sempre e comunque, con il solleone o con i rigori dell'Artico, con la squadra in cempions o in lotta per la salvezza, e ce ne sono tanti, tantissimi, ha la mia personale e sconfinata ammirazione e su questo punto nessuno lo ha mai messo in discussione. Ma non si tratta di 80 mila tikfosi, sono molto di meno.

l'opinione di chi vuole abbandonare la Lazio per portare Lotito ad abbandonare la Lazio è diffusa e non so quanto è efficace, ma ritenerla inaccettabile significa esprimere una posizione altra, condivisibile o meno, ma sempre altra. Quello che si vuole da parte di qualcuno sostenere (da parte mia, ad esempio) è quello di sottolineare è che la piega degli eventi - mica tanto le forze demoplutoradiofoniche che tentano non sempre degnamente di guidarli - porta a questo se i risultati sportivi cominciano a latitare.

Chi vuole l'atto d'amore, deve progettarlo, costruirlo e guidarlo. Servono incontri, intese e messaggi da parte di tutto il mondo laziale che, come ho tentato di sottolineare poc'anzi nel post citato sopra, si guardano in cagnesco quando le cose vanno bene, figuriamoci quando vanno male.
Fino ad ora si è passato il tempo tra a dire "belli larghi". Ora siamo molto comodi.

quindi hai commentato un mio post in cui ho detto che l'equazione risultati positivi = più gente allo stadio è accettata come vera e sacrosanta, chiedendoti di andare oltre la reiterazione sfracagnante di questo concetto e mi rispondi con una supercazzola infinita in cui non solo non affronti manco una delle riflessioni da me scritte, ma riaffermi con la stessa incrollabile volontà che risultati positivi = più gente allo stado.
ottimo, continua così ti prego.

(per favore, non citare i miei pezzi di post come se fossero idiozie e risparmiati il carissimo e questi convenevoli ipocriti perché hai stuccato, grazie.)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2016, 14:07
Bravo. Ma allora non quotare questo post.

Tarallo, hai capito perfettamente perché lo quoto. Lo quoto perché penso che dica dov'è il problema. Cioè, praticamente tu e Mark Fish state dicendo la stessa cosa, da due posizioni differenti: che è Lotito che decide di NON rafforzare la Lazio con un Van Persie o chi per lui o di infondere nuovo entusiasmo in qualsiasi altro modo. Per Mark Fish questo non va bene (e lo quoto), per te va bene (ed è la tua rispettabile opinione che non condivido).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: cartesio il 09 Feb 2016, 14:03
Non si vincono due coppe italia e non si arriva due volte terzi se si è incompetenti.

Pensi che questi risultati siano arrivati comprando giocatori a casaccio e facendoli allenare dal primo che passava?
Non sono risultati a casaccio, ma siccome i tifosi cattivoni garantiscono da sempre introiti monstre nelle casse della società (e non parlo di abbonamenti ma di sky e Mediaset, tanto perché il bacino di utenza non conta), in 12 anni magari era lecito aspettarsi un percorso innanzitutto di crescita costante e poi magari anche di entrare più spesso nell'Europa che conta. Il giorno in cui avremo lo stesso appeal commerciale e non solo quello per i tifosi allo stadio del Sassuolo o dell'Atalanta allora sarò d'accordo con te e celebrerò le coppe Italia vinte come le nostre personali Champions league.

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marcantonio il 09 Feb 2016, 14:11
Tarallo, hai capito perfettamente perché lo quoto. Lo quoto perché penso che dica dov'è il problema. Cioè, praticamente tu e Mark Fish state dicendo la stessa cosa, da due posizioni differenti: che è Lotito che decide di NON rafforzare la Lazio con un Van Persie o chi per lui o di infondere nuovo entusiasmo in qualsiasi altro modo. Per Mark Fish questo non va bene (e lo quoto), per te va bene (ed è la tua rispettabile opinione che non condivido).

Non ho detto da nessuna parte che va bene. Non e' che pretendo che mi leggi, ma almeno un dubbio  :)

Pero'qui si parla del ruolo dei tifosi, per questo contesto il fatto che lui riporti tutto (come dimostra il tuo quote) a Lotito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 12:04
Cosa pensavi in particolare?
Tu c'eri sempre? Sei uno dei 5000 eroi di Lazio-Varese?
Eri ebbro di gioia ogni domenica, anche contro la Cavese e la Sambenedettese?
E ti sei dimenticato che risate al rigore di Kennedy?

Sarò romantico, avrò la lacrima che bagna panino con la frittata, ma non ho nessuna voglia di tornare a giocare con il Campobasso.

E allora a Lotito gli dovresti fare un busto bronzeo da tenere nel salotto.Al momento l'unico tuo problema come tifoso Laziale è che non riesci ad entrare in Champions Legue.
Da non dormirci la notte, abbandonare la squadra e stare in contestazione perenne.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 13:37
C'ero in quel Lazio-Milan, bella partita davvero.
Laziowiki quota la presenza di quel match interno (sabato sera) in 38 mila persone, mentre stadiapostcard.com 32.228, mentre va ricordato che la curva sud era chiusa, per completezza di cronaca. Alla vigilia di Lazio-Milan eravamo quarti, ma l'aggancio con il terzo posto dipendeva anche dal Napoli che poi vinse conservando il terzo posto.

Piuttosto per un un Lazio-Verona di un paio di mesi dopo (fine marzo 2015) c'erano 40 mila tifosi accorsi per vedere la squadra tenere il ritmo della Roma e mantenere il terzo posto. Che sarebbe diventato secondo un paio di girnate più tardi, la domenica di aprile di Lazio-Empoli con 50 mila circa all'Olimpico.

Probabilmente, non sono le "tossine della negatività" a spiegare il misterioso fenomeno della presenza negli stadi.
hai confermato quello che scrivevo io.
le tossine le hai spurgate dopo reiterati mesi di bel gioco e risultati ( e a valle di una buona campagna acquisti estiva).
a fine gennaio, 32.228 spettatori (milanisti inclusi e sono tanti a Roma e nel Lazio) dati lega serie a, dovrebbero farci sorgere la domanda che gli effetti negativi della propaganda martellante sono duri da smaltire e ci fanno perdere di vista il presente, anche quando è bello come lo scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.248
Vabbè, voglio bonariamente provocare.

Ok, "daje ammazzamola", lo dice una fetta della tifoseria; assodato questo, mi date una percentuale, variabile da 0% a 100%, per cui secondo voi, Lotito sta contribuendo ad ammazzarla, coi suoi comportamenti ?

0%.

E non per una questione di attaccamento ai colori, anche se io sono convinto che 15 anni di lavoro portino ad attaccarsi al prodotto di questo lavoro più quanto lui stesso non possa credere. Lui o i contestatori, specie quelli che per "amore" della Lazio la vogliono in B. Ovvero, quelli che odiano Lotito più di quanto amino la Lazio.

Piuttosto per una banalissima questione di convenienza. Più soldi entrano alla Lazio, più ne vanno alle sue aziende ed a lui.
È un fatto così semplice ed evidente che quando lo faccio notare vengo regolarmente ignorato. Non ci sono obiezioni a questo, anzi, la logica della contestazione a Lotito ha proprio questo punto di partenza: se la Lazio va in B, Lotito non ha più convenienza e se ne va.

È la logica del tanto peggio, tanto meglio.

http://www.tempi.it/blog/tanto-peggio-tanto-meglio#.VrnmfyjxuCo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2016, 12:36

per me il problema è la progressiva perdita di dignità del tifoso Laziale rispetto ai momenti difficili.

se il tifoso Laziale, di curva o meno, sceglie, di fronte alle sconfitte e/o alle stagioni di merda, di inseguire sullo stesso terreno una società che sbraga clamorosamente rispetto ai suoi doveri nei confronti dell'universo che la circonda, allora stiamo parlando di un tifoso che non vale niente.

gesu', se è cosi' come dici te dobbiamo constatare che la maggior parte della tifoseria non vale niente come tifoseria.
la visione dominante al momento è esattamente opposta alla tua: ovvero' la dignita' in questo momento
è di resistere al nemico sacrificando l'amore per la Lazio.
la mia visione è sicuramente piu' vicina a quella tua, pero' mi chiedo: vista l'inconciliabilita' di queste due posizioni, come se ne esce?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 09 Feb 2016, 12:56
Interessante questo post, pero' non ne capisco un aspetto.
Perche' identifichi la passionalita' irrazionale "de panza" con l'assunzione di un potere, di un'autorita'?
A me sembra che a differenza degli anni scorsi le azioni di curva, mondo ultras o affine siano molto meno
dirette da un vertice, piu' anarchiche diciamo.
Secondo me l'affossamento di Lazio-napoli non era premeditato.
Non confondiamo chi vuole dirigere la panza dei tifosi con la panza dei tifosi.
I 3000 quando decidono di andare alle 3 di notte a Formello non stanno a pensa' a Lotito, alle stecche sul merchandising, a diffondere casapound o altro.
Ci vanno perche' vogliono viversi un momento di felicita' e di esaltazione, di orgoglio, di fierezza, in anni
in cui sei comunque stato subalterno a eccezione del 26 maggioche pero' è stata un po un oasi nel deserto.

In molti rimproverano a Lotito di aver messo la Lazio in una condizione di medieta', di piattume.
Invece per me è il contrario: è l'alternanza di alti e bassi che ha fatto deprimere la tifoseria.

Lotito secondo me ha avuto l'occasione per non dico annullare ma contenere e ridurre di tanto la contestazione,
sfruttando l'onda lunga di quell'entusiasmo delle 3 di notte a Formello.
Rinforzare seriamente la squadra, a costo di uscire un po dal bilancio, senza pensare alle plusvalenze ma alle necessita' della squadra, e questo PRIMA dello spareggio cl e prima della supercoppa.
Non l'ha fatto: abbonamenti dimezzati, come ricorda IB, ma poi comunque 38:000 paganti per Lazio-Leverkusen.
Sappiamo come è andata la storia.
Mercato di gennaio: le merde cambiano allenatore e fanno 3 acquisti forti, Lotito prende Bisevac che si fa male dopo 2 partite.
Ecco come nasce Lazio-Napoli.

In sostanza noi stiamo chiedendo a questi tifosi "de panza" di essere piu' distaccati, di non farsi il sangue amaro
quando le cose vanno male, di non esaltarsi troppo quando vinciamo, di mantenere un equilibrio in sostanza.
E di prendere atto, anche, che tutti i loro sentimenti ed emozioni forti non possono cambiare lo stato delle cose
che è immutabile, perche' Lotito è piu' forte di tutto e di tutti.
Alla tua donna, che pure ogni tanto ti mette le corna o ti tratta male, la devi amare lo stesso, qualsiasi cosa succeda, solo un po meno, con quella punta di distacco che ti fa vivere piu' sereno.

nessuno pensa che non sia giusto deprimersi visto quello che capita con ciclica crudeltà alla Lazio. e sappiamo tutti a chi vanno le responsabilità maggiori di tutto ciò. soprattutto quest'anno, in cui forse inaspettatamente o forse no, ma comunque sei riuscito a dare una grande gioia a tutta la tifoseria.

però, dato che tu vieni allo stadio con me e con tutto il gruppo, non puoi negare che c'è una clamorosa differenza di percezione tra il pubblico che fino a qualche anno fa frequentava l'olimpico nonostante le annate ridicole e quello di adesso.

qui si parla soltanto del fatto che a fronte di una partita persa è inammissibile che il tifoso perda anche la propria dignità, orgoglio, identità, riconoscibilità. van persie o meno. a me pare semplice il discorso. e ampiamente comprensibile da chi, come te, al contrario di altri, frequenta l'olimpico. ma credo che tu l'abbia capito.

nel frattempo leggo solo ora la tua risposta:

Citazione di: kelly slater il 09 Feb 2016, 14:18
gesu', se è cosi' come dici te dobbiamo constatare che la maggior parte della tifoseria non vale niente come tifoseria.
la visione dominante al momento è esattamente opposta alla tua: ovvero' la dignita' in questo momento
è di resistere al nemico sacrificando l'amore per la Lazio.
la mia visione è sicuramente piu' vicina a quella tua, pero' mi chiedo: vista l'inconciliabilita' di queste due posizioni, come se ne esce?

io non so come se ne esce. però so che inseguire lotito o chi per lui a fare la gara a chi gliene frega di meno della Lazio è una cosa che non farò. è una soddisfazione che non gli darò.
ora, se nel resto del mondo Lazio questa è l'opinione comune bene. spero soltanto che questo non diventi mai il posto che può ospitare teorie del genere.
detto questo, è ovviamente inutile ribadire come io consideri l'operato societario imperdonabile, soprattutto durante la stagione in corso. e se non è inutile allora lo ribadisco: quest'anno, proprio quest'anno, la società è riuscita a sbagliare tutto. coscientemente o men non lo so, ma è una società professionistica e non conta poi così tanto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2016, 14:02
Si vabbe' ma e' Lotito che decide, eh. Non facciamo i finti scemi. Van Persie non e' che chiama e dice ao che ve scoccia se gioco co' voi?

Non facciamo inutile umorismo.
Sei tu che lo devi cercare, così come sei andato a cercare all'epoca un certo Klose, centravanti della nazionale e panchinaro al Bayern. E per convincerlo hai prodotto argomenti come un assegno da 2.500.000 annui esentasse.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: TheVoice il 09 Feb 2016, 13:52
Ecco qua.
Il tifoso della Lazio nun se discute, se ama.
Ricorda qualcosa?
nono che c'entra? qui stiamo parlando di chi ammazza la lazio.... se tu mi scrivi che manco quando le cose vanno bene gli devi dar soddisfazione ma di cosa stiamo parlando? quando va male non si deve contestare .. perche qui mi vien da ridere quando sento di contestazioni che non devono nuocere alla squadra... non devono nuocere alle casse della societa.. non devono nuocere durante le partite... ma come se fa allora una contestazione? e come quelli che dicono che lo sciopero non deve nuocere.. ma allora che se fa a fa? chi se lo inkul uno sciopero che non nuoce a nessuno?
riprendiamo.. quando va male non se deve contesta.. quando va bene non se deve da soddisfazione... ma di cosa stai parlando? facciamo una cosa.. ognuno se fa na squadretta pe conto suo (lotito se l'è fatta..) e non deve dar resti a nessuno! non deve tener conto ai tifosi perche NON TE DANNO DA MAGNA... e fai come te pare, te la gestisci come te pare esulti e te contesti da solo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: cartesio il 09 Feb 2016, 14:17
0%.

E non per una questione di attaccamento ai colori, anche se io sono convinto che 15 anni di lavoro portino ad attaccarsi al prodotto di questo lavoro più quanto lui stesso non possa credere. Lui o i contestatori, specie quelli che per "amore" della Lazio la vogliono in B. Ovvero, quelli che odiano Lotito più di quanto amino la Lazio.

Piuttosto per una banalissima questione di convenienza. Più soldi entrano alla Lazio, più ne vanno alle sue aziende ed a lui.
È un fatto così semplice ed evidente che quando lo faccio notare vengo regolarmente ignorato. Non ci sono obiezioni a questo, anzi, la logica della contestazione a Lotito ha proprio questo punto di partenza: se la Lazio va in B, Lotito non ha più convenienza e se ne va.

È la logica del tanto peggio, tanto meglio.

http://www.tempi.it/blog/tanto-peggio-tanto-meglio#.VrnmfyjxuCo

Domanda che NON vuole essere provocatoria né scatenare una guerra intestina. Esistono davvero " tifosi " così? Se sì, come sono quantificabili (perché sarebbe ovviamente illogico pensare che tutti quelli che sono stanchi di Lotito lo odino più di quanto amino la Lazio) e categorizzabili? Forse se riusciamo a fare questo si riesce a apportare più chiarezza al topic.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 14:23
Non facciamo inutile umorismo.
Sei tu che lo devi cercare, così come sei andato a cercare all'epoca un certo Klose, centravanti della nazionale e panchinaro al Bayern. E per convincerlo hai prodotto argomenti come un assegno da 2.500.000 annui esentasse.
Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu sei off topic :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2016, 14:21
però, dato che tu vieni allo stadio con me e con tutto il gruppo, non puoi negare che c'è una clamorosa differenza di percezione tra il pubblico che fino a qualche anno fa frequentava l'olimpico nonostante le annate ridicole e quello di adesso.

quest'anno la differenza è enorme veramente.
io noto una certa disgregazione, non so come leggere altrimenti certe cose.
insomma quando c'era la CN, nel bene e nel male la sentivi e sentivi il suo peso.
non lo so non mi sembra che il tutto abbia una regia dietro, mi sembra che delle reazioni
siano casuali e spontanee.
leggo sui social che la contestazione di martedi a formello non è stata organizzata dal direttivo, anzi forse
a dispetto di questo.

insomma, io sono d'accordo fondamentalmente sul giudizio che dai sul tifoso "negativo" .
dico solo che, forse, toiccherebbe trovare un modo per comunicarci.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: marcantonio il 09 Feb 2016, 14:26

Domanda che NON vuole essere provocatoria né scatenare una guerra intestina. Esistono davvero " tifosi " così? Se sì, come sono quantificabili (perché sarebbe ovviamente illogico pensare che tutti quelli che sono stanchi di Lotito lo odino più di quanto amino la Lazio) e categorizzabili? Forse se riusciamo a fare questo si riesce a apportare più chiarezza al topic.
ti rispondo molto seriamente.
sì.
giorni fa, mi sono cancellato da un gruppo di amici/tifosi laziali su whattsup, perchè ho trovato più di uno che propugnava l'abbandono della Lazio.
Infatti, quando sperando di aver capito male,  chiesi: "quindi meglio in B che con Lotito?" ed ottenni risposte affermative ho ritenuto inutile confrontarmi oltre con gente che è arrivata ad un simile livello, permettetemi di scriverlo, di follia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2016, 14:10
quindi hai commentato un mio post in cui ho detto che l'equazione risultati positivi = più gente allo stadio è accettata come vera e sacrosanta, chiedendoti di andare oltre la reiterazione sfracagnante di questo concetto e mi rispondi con una supercazzola infinita in cui non solo non affronti manco una delle riflessioni da me scritte, ma riaffermi con la stessa incrollabile volontà che risultati positivi = più gente allo stado.
ottimo, continua così ti prego.

(per favore, non citare i miei pezzi di post come se fossero idiozie e risparmiati il carissimo e questi convenevoli ipocriti perché hai stuccato, grazie.)

Nel post che ho quotato non mi pare ci fossero convenevoli ipocriti, ma ho tentato di sottolineare come, se da parte mia c'è una certa reiterazione di alcuni argomenti, anche da parte tua si insiste molto nel concetto del recupero della dignità. E su questo punto mi sono permesso di fare alcune considerazioni sull'argomento, con rispetto parlando, mi pare. E non si tratta sempre di supercazzole, visto che magari se le si legge si potrebbe scorgere - magari per accidente - che c'è scritto qualcosa.

Sul concetto da te espresso, la mia equazione non è tanto o soltanto risultati positivi=maggiore presenza, che messa così è fin troppo banale, ma senso della sfida che porta più gente allo stadio, senso che questa società evita sistematicamente. E' uno dei fattori che provoca disaffezione, non l'unico, ma di sicuro il principale.
Quanti abbonamenti ci si può aspettare se non arriva Van Persie il 1° giugno, ma Matri il 29 agosto?
Ua società di calcio è protagonista assoluta del suo ambiente, decidendo il suo umore, nel bene e nel male. Mentre troppo spesso viene descritta come entità appartenente ad altro sistema solare, priva di responsabilità, oltre che di risorse finanziarie.

Quanto al recupero della dignità so bene come è fatta questa città e questa tifoseria e non apprezzo molto spesso molte iniziative come certi cavalli di battaglia. Non piaccionon neanche ame i Lotito pdm o le invocazioni per andare a Prima Porta. Ma so per certo che per recuperare quel senso di dignità che te invochi servirebbe maggiore dialogo e maggiore comprensione tra le componenti del mondo laziale. Questo non c'è, oggi più che mai, per responsabilità di tutti. La curva non la gestisco io (per fortuna), ma un altro dato che emerge sempre con più forza è che continuarla a mostrare soltanto nella sua proiezione criminale, ha portato a questo stato, non proprio esaltante.

PS Anche il tuo understament non pensare sia più gradevole.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Io mi chiedo solamente come si possa,soprattutto ad una certa età,essere ancora così condizionati da quello che decidono altre persone...capisco lo spirito della curva tutti insieme e cose del genere,ma arrivare al punto di lasciare che tre o quattro elementi decidano se tifare,come tifare,se protestare...boh sarò strano io...ricordo una lettera di Piscitelli in cui esortava il popolo a tornare allo stadio...poi dopo alcuni mesi altra lettera di odio verso la società e altra richiesta di abbandono totale e guerra aperta...del resto io penso che al massimo ci siano una cinquantina di persone realmente a conoscenza dei motivi veri della protesta,come nasce e come si sia evoluta,il resto è contorno che segue l imbeccata del momento.

FORZA LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.890
Citazione di: Sliver il 09 Feb 2016, 14:00
Lo scorso anno non sono stati apprezzati gli acquisti? Non scherziamo.
2014-15 circa 17k abbonamenti, la Nord non si abbonò avendo deciso di aspettare la campagna acquisti, poi venne allo stadio per motivi diversi (vedi comunicato "è finita la ricreazione", aquile vs gufi, etc).
2015-16 circa 13k abbonamenti, la Nord non si è abbonata e poi ha deciso di non entrare per le barriere e il prefetto (così si legge in giro).
Ballano 4k abbonamenti.
Poi lo stadio si riempie in base ai risultati, dopo però.
Almeno così mi pare, se non ho sbagliato con i dati.

Discussione precedente - Discussione successiva