Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Termino la mia arringa:

Manifestazione Ultras a Roma

Al grido di «Ultras liberi» lanciato davanti agli uffici della città giudiziaria in piazzale Clodio, circa seimila tifosi, arrivati da varie parti d'Italia hanno dato vita alla manifestazione nazionale degli ultras contro il nuovo decreto legge varato allo scopo di contrastare la violenza negli stadi.
Il corteo è partito alle 17, diretto allo stadio Olimpico, dietro un grande striscione con la scritta «No alla repressione, no al vostro calcio». Imponente lo schiramento delle forze dell'ordine e molti anche gli sfottò nei loro confronti. Dopo aver sfilato per oltre due ore, gli ultras sono arrivati sotto la curva nord dell'Olimpico, dove è stato tenuto un breve comizio.

CHI C'ERA

Fronte Opposto del Padova, Boys della **** e dell'Inter, Wild Kaos del Prato, Ultras ****, As **** Clan, Banda Rutto del Catania, Fighters della Juventus, Blood Half del Varese, Nasty Boys e Gioventù pitagorica di Crotone, Bull Dog Inter, Fedayn Bronks della Casertana, Agn Ultras della Nocerina, Brigata Etrusca e Avanguardia della Viterbese, Ultras 74 del Prato, Ultras di Verona, Ultras Basket di Rieti, 330 slm del Chieti, Ultras Lanciano, Wild Lions di Adessa, Brothers della Nocerina, Ultras Castro 1988 di Castrovillari, Brigata Littoria di Latina insieme a Wilds Dogs e Gruppo Sabaudia, Curva Nord di Taranto, Settembre Bianconero di Ascoli, Vecchia Guardia di Anzio, Über Alles di Frosinone, Ultras Ostia, Ultras Curva Sud di Reggio Calabria, Brigata del Provasto, Ultras Fighters di Siena, Irriducibili Lazio, Bluson Noir Lazio


anno di grazia 2003

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Registrato
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2016, 16:05
vabbe', dai.
a parte che non sono d'accordo, ma forzare i concetti su questo punto non può che portarci fuori strada.
io resterei sul tema che finalmente, con un po' di fatica, nonostante i tanti, troppi ripetitori di se stessi, stiamo avvicinandoci a trattare. e con cui lotito c'entra poco, nonostante abbia creato sicuramente le condizioni per.

Era una "forzatura" a mo di battuta, per spiegare quali sono le mosse che irritano e peggiorano, senza motivo, un rapporto già deteriorato. Solo un angolo del tunnel cieco in cui siamo finiti.


bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: gesulio il 09 Feb 2016, 16:05
e con cui lotito c'entra poco, nonostante abbia creato sicuramente le condizioni per.

Ni Ges, perché un conto è aprire i cordoni della borsa e, se Lotito non se lo può permettere, fa bene a comportarsi così. Un conto è chiudere tranchant ogni discorso coi tifosi, anche con quelli come me o te che non abbiamo un cazzo a che spartire coi fascisti vecchi e nuovi della Nord.

Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 16:07
Al di là di quanto mi citi, ho posto una questione da dove - a mio parere - non si scappa.
Avete voluto desertificare la curva privandola di qualsiasi soggetto rappresentativo?
Avete voluto prima balcanizzare poi estirpare ogni forma di associazionismo spontaneo dei tifosi, che invece si devono esprimere nella loro singolarità di consumatore disponibile e ubbidiente all'input dello showbiz?

Eccovi i risultati: i buh di Lazio Napoli diffusi tra tutti i settori.

Con gli Eagles supporters, che era l'unico gruppo con uno striscione rappresentativo di tutti, queste cose non accadevano. E non ricordo marcature politiche particolari o che al suo interno fossero tutti sessantottini.

E' quello che sostengo anche io da quella maledetta sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.490
Registrato
Citazione di: Sliver il 09 Feb 2016, 15:22
annunciare alle 22.40, dell'ultimo giorno di un calcio mercato da pianto, l'acquisto per giugno di un portiere sconosciuto di 28 anni, lascia addosso la sensazione di essere inseguito da un molestatore, di notte, fin dentro casa. ;)

:clap:

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Registrato
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2016, 13:46
L'interesse fondamentale è che il giorno dopo di un Lazio-Napoli arrivi un attaccante, uno buono possibilmente, magari il Van Persie di turno, perché no?
Gli abbonamenti salgono per questi motivi, non per il  ripasso coscenzioso del Manuale del bravo tifoso Ed. Paoline.

:up: :up: :hail: :hail:

Citazione di: Sliver il 09 Feb 2016, 15:22
Ps. annunciare alle 22.40, dell'ultimo giorno di un calcio mercato da pianto, l'acquisto per giugno di un portiere sconosciuto di 28 anni, lascia addosso la sensazione di essere inseguito da un molestatore, di notte, fin dentro casa. ;)

:up: :up: :hail: :hail:

ecco la sintesi dei motivi per cui il tifoso Laziale non ne può piu

:asrm

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.637
Registrato
Citazione di: Gioxx il 09 Feb 2016, 21:20
:up: :up: :hail: :hail:

:up: :up: :hail: :hail:

ecco la sintesi dei motivi per cui il tifoso Laziale non ne può piu

:asrm
Tutti, chi più chi meno, non sopportano o non ne possono più di Lotito e dell'ossessione che genera.
Ma siamo capaci di anteporre la Lazio ( squadra) a questo sentimento negativo?
Vogliamo parlare di sostegno alla squadra e far pervenire un messaggio di amore a tutti?
Se si, bene, se no, il nostro tifo é malato marcio, perché peggio di come ci stiamo comportando non c'è al mondo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.308
Registrato
Come ho già detto più volte, bisognerebbe tifare tanto allo stadio  riempiendolo di entusiasmo, e fare una guerra ferocissima e cattiva al padroncino FUORI dallo stadio, rendendogli impossibile la vita come soggetto economico (non come persona fisica, che se ne sbatte).
Ma mi sembra di non riuscire a far passare il messaggio.
Se ci pensate questa è l'UNICA forma di contestazione ancora inedita. Tutto il resto è già stato sperimentato ma senza alcun risultato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Feb 2016, 22:33
Come ho già detto più volte, bisognerebbe tifare tanto allo stadio  riempiendolo di entusiasmo, e fare una guerra ferocissima e cattiva al padroncino FUORI dallo stadio, rendendogli impossibile la vita come soggetto economico

Parzialmente contraddittorio, perché anche NON andando allo stadio lo colpisci a livello economico.

Ma, ancora una volta, la questione stadio deserto non si limita al discorso del boicottaggio economico o d'altro tipo, ma a un disamoramento epocale di un pubblico che si è sentito ripetutamente preso in giro.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.892
Registrato
Citazione di: marcantonio il 09 Feb 2016, 23:49
Parzialmente contraddittorio, perché anche NON andando allo stadio lo colpisci a livello economico.

Ma, ancora una volta, la questione stadio deserto non si limita al discorso del boicottaggio economico o d'altro tipo, ma a un disamoramento epocale di un pubblico che si è sentito ripetutamente preso in giro.
Disamoramento epocale che viene meno quando la Lazio gira bene, tipo 10 mesi fa.
Non è un dato significativo dal tuo punto di vista?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Feb 2016, 23:54
Disamoramento epocale che viene meno quando la Lazio gira bene, tipo 10 mesi fa.
Non è un dato significativo dal tuo punto di vista?

È un po' come quando una donna che ami ti ci fa credere mille volte e mille volte ti manda in bianco. Ogni volta ritorni con lei con lo stesso entusiasmo, finché un giorno scopri che a Leverkusen ti metteva le corna e ti derideva con l'amante. Scopri che tu ci hai sempre sperato e lei ha sempre giocato a fartici credere, che tutte le volte che sei stato sul punto di averla lei si è tirata indietro non per timidezza ma perché non le andava. Arriva il momento che, con amarezza, rabbia, delusione e rammarico per tutto quel che poteva essere e non è mai stato, per tutto quel che potrebbe ancora essere e non sarà mai perché a lei non va, la mandi a spasso da sola.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: marcantonio il 10 Feb 2016, 00:08
È un po' come quando una donna che ami ti ci fa credere mille volte e mille volte ti manda in bianco. Ogni volta ritorni con lei con lo stesso entusiasmo, finché un giorno scopri che a Leverkusen ti metteva le corna e ti derideva con l'amante. Scopri che tu ci hai sempre sperato e lei ha sempre giocato a fartici credere, che tutte le volte che sei stato sul punto di averla lei si è tirata indietro non per timidezza ma perché non le andava. Arriva il momento che, con amarezza, rabbia, delusione e rammarico per tutto quel che poteva essere e non è mai stato, per tutto quel che potrebbe ancora essere e non sarà mai perché a lei non va, la mandi a spasso da sola.
E credo non ci sia molto altro da aggiungere.

Lazio Patria Nostra


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.892
Registrato
Citazione di: marcantonio il 10 Feb 2016, 00:08
È un po' come quando una donna che ami ti ci fa credere mille volte e mille volte ti manda in bianco. Ogni volta ritorni con lei con lo stesso entusiasmo, finché un giorno scopri che a Leverkusen ti metteva le corna e ti derideva con l'amante. Scopri che tu ci hai sempre sperato e lei ha sempre giocato a fartici credere, che tutte le volte che sei stato sul punto di averla lei si è tirata indietro non per timidezza ma perché non le andava. Arriva il momento che, con amarezza, rabbia, delusione e rammarico per tutto quel che poteva essere e non è mai stato, per tutto quel che potrebbe ancora essere e non sarà mai perché a lei non va, la mandi a spasso da sola.
Quindi se la Lazio tornerà a girare intorno al 3-4-5 posto (se non quest'anno magari il prossimo) per te rimarrà sola.
Speriamo di no, e non credo. Ma lo scopriremo quando sarà.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2016, 00:15
Quindi se la Lazio tornerà a girare intorno al 3-4-5 posto (se non quest'anno magari il prossimo) per te rimarrà sola.
Speriamo di no, e non credo. Ma lo scopriremo quando sarà.

Voglio sperare che succeda e che una volta che torni a succedere - se mai sarà - capisca stavolta che una volta che ti ha invitato a casa sua non può farti mandar via dal buttafuori di Leverkusen ma na bella inzuppata in Champions te la deve fa' da' perché con l'amore (e il calcio) platonico non ti raggira più.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Feb 2016, 22:33
Come ho già detto più volte, bisognerebbe tifare tanto allo stadio  riempiendolo di entusiasmo, e fare una guerra ferocissima e cattiva al padroncino FUORI dallo stadio, rendendogli impossibile la vita come soggetto economico (non come persona fisica, che se ne sbatte).
Ma mi sembra di non riuscire a far passare il messaggio.
Se ci pensate questa è l'UNICA forma di contestazione ancora inedita. Tutto il resto è già stato sperimentato ma senza alcun risultato.

all'epoca dell'acquisto della Centrale del Latte da parte del finanziere Sergio Cragnotti, i tifosi riomici, travolti dalla disperazione, annunciaronon lo sciopero del cappuccino, anche se non si aveva notizia dell'acquisto della Lavazza da parte del finanziere di Porta Metronia. Motivo dell'agitazione dei tifosi giallozozzi era il fatto che il finanziere Sergio Cragnotti era anche presidente della SSLazio. Dunque nel caso specifico avevano un obiettivo individuabile su cui scatenare il loro disagio: il latte della Centrale del Latte. Inutile commentare la tenerezza che suscitava questa protesta.

Nel caso dell'attuale azionista di maggioranza, come tutti sappiamo, impegnato nel campo dei servizi, è difficile cogliere l'oggetto su cui scatenare una campagna di sensibilizzazione. Boicottare cosa in particolare? Rovesciare i cestini della Stazione Termini, rischiando nel contempo la multa da parte del personale polfer (il che darebbe un connotato radicale alla protesta che farebbe tanto piacere a Marco Pannella)?
Mettere lo zucchero nel serbatoio degli automezzi del gruppo?
Rubare lo scopettone all'addetto intento a pulire il corridoio dell'ospedale il cui servizio è appaltato alle imprese dell'azionista di maggioranza?

Aiutaci a capire.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato

Citazione di: marcantonio il 09 Feb 2016, 23:49
Parzialmente contraddittorio, perché anche NON andando allo stadio lo colpisci a livello economico.

Ma, ancora una volta, la questione stadio deserto non si limita al discorso del boicottaggio economico o d'altro tipo, ma a un disamoramento epocale di un pubblico che si è sentito ripetutamente preso in giro.
C'e' poco da aggiungere. Basta farsene una ragione . La stragrande maggioranza dei Laziali al di fuori di questo forum si e' ampiamente rotta e tornera' forse solo se ai terzi posti sporadici si dara' prova di cercare continuita'. Non e' un caso che dopo il bagno di entusiasmo dello scorso anno si siano fatti addirittura meno abbonamenti dell'anno prima post stagione disastrosa. Oramai non ci crede piu' nessuno e sara' un lento ma costante scivolamento verso sempre meno pubblico .


Sent from my iPad using Tapatalk

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2016, 06:34
50 dementi? O 500? Deciditi. Continuare a fare bu e a cantare Vesuvio dopo l'interruzione, in questo contesto in cui altri, tanti e influenti, hanno già deciso di boicottare, significa voler tirare giù Sansone con tutti i filistei. Per buttare giù un palazzo bastano pochi inquilini scemi, non serve l'unanimità alla riunione di condominio.
Della luna si parla fino alla nausea. Si può avere un topic sul dito o dà fastidio?
Invece 50 o 500 danneggiano solo la loro già sbiadita immagine ed uccidono solo sé stessi, i provvedimenti sono già arrivati. La Lazio è sanissima economicamente e le casse non risentiranno di una curva già svuotata da mesi, per buona pace di chi ha sempre detto "fuori la curva dallo stadio". Ad ammazzarla ci ha pensato l'eutanasia sportiva e comunicativa, ormai me ne sto facendo una ragione e come me il 90% dei Laziali. Ma siccome il topic non prevede che si guardi la luna, parliamo dei "diti" (cit.)
A quando un topic con lo stesso titolo ma dedicato ai tifosi? Daje, ammazzamoli (quelli che ancora sono sopravvissuti).

phenix

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.842
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 10 Feb 2016, 00:40
C'e' poco da aggiungere. Basta farsene una ragione . La stragrande maggioranza dei Laziali al di fuori di questo forum si e' ampiamente rotta e tornera' forse solo se ai terzi posti sporadici si dara' prova di cercare continuita'. Non e' un caso che dopo il bagno di entusiasmo dello scorso anno si siano fatti addirittura meno abbonamenti dell'anno prima post stagione disastrosa. Oramai non ci crede piu' nessuno e sara' un lento ma costante scivolamento verso sempre meno pubblico .


Sent from my iPad using Tapatalk

E sarà sicuramente così. Però io di sta cosa qua non ne sarei troppo fiero fossi in loro. Poi buh, sarò scemo io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Registrato
Citazione di: marcantonio il 10 Feb 2016, 00:08
È un po' come quando una donna che ami ti ci fa credere mille volte e mille volte ti manda in bianco. Ogni volta ritorni con lei con lo stesso entusiasmo, finché un giorno scopri che a Leverkusen ti metteva le corna e ti derideva con l'amante. Scopri che tu ci hai sempre sperato e lei ha sempre giocato a fartici credere, che tutte le volte che sei stato sul punto di averla lei si è tirata indietro non per timidezza ma perché non le andava. Arriva il momento che, con amarezza, rabbia, delusione e rammarico per tutto quel che poteva essere e non è mai stato, per tutto quel che potrebbe ancora essere e non sarà mai perché a lei non va, la mandi a spasso da sola.
Grande metafora.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: marcantonio il 10 Feb 2016, 00:08
È un po' come quando una donna che ami ti ci fa credere mille volte e mille volte ti manda in bianco. Ogni volta ritorni con lei con lo stesso entusiasmo, finché un giorno scopri che a Leverkusen ti metteva le corna e ti derideva con l'amante. Scopri che tu ci hai sempre sperato e lei ha sempre giocato a fartici credere, che tutte le volte che sei stato sul punto di averla lei si è tirata indietro non per timidezza ma perché non le andava. Arriva il momento che, con amarezza, rabbia, delusione e rammarico per tutto quel che poteva essere e non è mai stato, per tutto quel che potrebbe ancora essere e non sarà mai perché a lei non va, la mandi a spasso da sola.

Che a Leverkusen il tecnico e non la società abbia fatto delle scelte sbagliate non ti passa neanche per l'anticamera del cervello? Considerato anche che all'andata con Biglia in campo e la difesa a quattro avevi vinto. No questa ipotesi non è contemplata. Nemmeno dal fatto che con la difesa a tre fino a Leverkusen le avevi perse tutte a partire dalle amichevoli precampionato.
Non hai dubbi.
Dopodiché se quello che hai descritto è esattamente quello che pensi ed e' il parallelo con la Lazio beh, hai anche individuato la soluzione.
Mi dispiace per te.
Io non la farei così drammatica.

Discussione precedente - Discussione successiva