Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 13:28
Tutto quanto molto bello, ma non vedo come questo possa indurre un tifoso alla noia, all'abbandono, o ancora peggio al tifo contro.

Boh.
Non lo vedi tu non lo vede la societa' e non lo capisco invero manco io  ma lo prova il 90% del publico Laziale. Oramai e' sparuta minoranza chi non e'annoiato o non ha abbandonato. O perlomeno le presenze allo stadio dicono cio.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 22 Feb 2016, 13:40
Non lo vedi tu non lo vede la societa' e non lo capisco invero manco io  ma lo prova il 90% del publico Laziale. Oramai e' sparuta minoranza chi non e'annoiato o non ha abbandonato. O perlomeno le presenze allo stadio dicono cio.
Ma secondo me dietro c'e' altro, e' piu' complesso della privazione deaa lazzialita', i risultati o altre scelte societarie.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2016, 13:03

Di tutta la Serie A credo siamo l'unico esempio del genere e i risultati negativi in termine di affezione sono sotto gli occhi di tutti.

ps. un ultima cosa: La Proprietà spesso e volentieri si è atteggiata sul fatto che ha preso questa Società "al funerale". Io vorrei solo ricordare a tutti che nel 2004 invece eravamo piu che vivi considerando che solo qualche mese prima i Tifosi della SS Lazio 1900 avevano partecipato ad un aumento di capitale per circa 120K.

Al funerale ci siamo ora.
ok, mi chiedevo solo perchè ti si abbassa l'affetto per la Lazio e contemporaneamente senti il bisogno di parlarne cmq nei social.Vedo che è un fenomeno che sta dilagando.
Diciamo, lasci la tua ragazza per disamore ma continui a seguirla via faccialibro? una cosa del genere?

l'adc purtroppo venne pappato da baraldi, mancini, and company, quella Lazio aveva una gestione come quella attuale del roma, e non era  ovviamente in grado di sostenersi, a meno di un adc all'anno. Che poi quei famosi 110 li misero in gran parte i tifosi, soldi buttati, una vergogna. Chissà perchè non se ne è parlato poi molto...io qualche sospettuccio ce lo ho... ;)

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 21 Feb 2016, 14:46
Idem.
Quando leggo che l'allenatore della mia squadra dice che pur di vederli venire allo stadio, va bene anche se vengono a fischiare, direi che la situazione è particolarmente triste.
C'è poco da gioire o da essere sereni. 
Comunque il modo di tifare di ognuno non è mai un'esclusiva. Anch'io non capisco come ti sia cicciato fuori 'sto pensiero.


@rank
Ho visto in numerosi tuoi interventi la rivendicazione di una capacità di divertimento e di sentimento che è sempre costante, quasi impermeabile o ogni evenienza che accada in campo o in tribuna. Come se tra Badiani e Konko, Veron e Filisetti per te non ci sia niente che li differenzi, visto che sono hanno vestito e vestono la maglia della Lazio.
Tutto questo invece per altri sarebbe una sofferenza, qualcosa di patologico che li spinge a un rapporto alterato con quella che dovrebbe essere una sana passione e niente di più.

Ho modo di andarci allo stadio abbastanza spesso e ho visto e vedo moltitudini di gente che si saluta con il sorriso e non con il ciglio inarcato di chi ha letto le preoccupanti osservazioni della KPMG sul bilancio Lazio o i verbali dell'Assemblea dei soci (questioni che davvero non interessano nessuno: neanche i commercialisti laziali). E' tanta di quella gente che riempie lo stadio innanzitutto con il sorriso per poi avvelenarsi durante la partita perché quel giocatore ha sbagliato lo stop e quell'altro l'ha ciccata a un metro dalla porta.
E lo stesso avveniva anche in epoche passate e anche remote: con Lenzini, come con Cragnotti, come con Calleri e quindi con Lotito, perché il rapporto è sempre sano, ma comunque patologico. In tutto questo l'esempio pioù corretto a cui riferirsi non è la fede, ma il tifo, che è una malattia in questo cronica quindi incurabile, che ti fa sempre pensare e parlare di quell'argomento, anche se spesso con accenti tossici, perché proprio di una patologia.

Per questo ho sottolineato come l'esclusiva del sorriso e dell'amore verso la maglia biancoceleste non lo vedo soltanto nei tuoi post, ma anche in tanta gente che incontro allo stadio, perfetti sconosciuti prima e perfetti sconosciuti dopo, ma sempre desiderosi di stare lì per assistere insieme ad altri sconosciuti la magia di una partita con la Lazio.

@Pablohoney
quando ti lamenta del muro contro muro, sono d'accordissimo con te che possa non fare il bene alla Lazio, ma mi pare che in qualche caso – e di casi ce ne sono moltissimi – restare fermi e immobili non rappresenti la migliore maniera per fare il bene della Lazio, un concetto che rischia di essere troppo vago e fumoso se messo in evidenza in questa maniera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 13:42
Ma secondo me dietro c'e' altro, e' piu' complesso della privazione deaa lazzialita', i risultati o altre scelte societarie.
Non lo so ,me lo chiedo anche io ma sto all'estero . Io sono troppo terra terra . Mi arrabbio magari per le dichiarazioni di Tare , la tattica di Pioli , ne parlo sul forum ma non mi sognerei di perdermi una partita ne riesco ad annoiarmi,  pure in un amichevole sto in fremito .

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 13:42
Ma secondo me dietro c'e' altro, e' piu' complesso della privazione deaa lazzialita', i risultati o altre scelte societarie.

Accadevano le stesse cose anche 20, anche 30, anche 40, anche 50 anni fa.
Dimmi quanto ti entusiasmava la Lazio di Avagliano e Pighin?
E non ricordi quanto era bella e impossibile quella di Moscatelli e Bigon?
E ti sei dimenticato quella di Toti e Zaccagna o quella ancora di Troglio e Amarildo?

Se non dai una sfida da sostenere e soprattutto se non dai l'idea di volerla affrontare allora la voglia di seguirti scema fino ad azzerarsi.
Cosa c'è di di inedito e di non intelligibile? Ancora con la lazialità smarrita?
Quella ritorna domani mattina, anzi stasera stesso, se arrivano i "colpi" giusti che da l'idea giusta quella che fa esplodere l'ambiente saturo di attesa per un qualcosa che non arriva mai.

Se pensi che dellà si sono dovuti sciroppare Chinellato ...

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: fish_mark il 22 Feb 2016, 14:07
Accadevano le stesse cose anche 20, anche 30, anche 40, anche 50 anni fa.
Dimmi quanto ti entusiasmava la Lazio di Avagliano e Pighin?
E non ricordi quanto era bella e impossibile quella di Moscatelli e Bigon?
E ti sei dimenticato quella di Toti e Zaccagna o quella ancora di Troglio e Amarildo?

Se non dai una sfida da sostenere e soprattutto se non dai l'idea di volerla affrontare allora la voglia di seguirti scema fino ad azzerarsi.
Cosa c'è di di inedito e di non intelligibile? Ancora con la lazialità smarrita?
Quella ritorna domani mattina, anzi stasera stesso, se arrivano i "colpi" giusti che da l'idea giusta.

Anche dellà si sono dovuti sciroppare Chinellato ...

Non siamo d'accordo.
Primo, perche' tu stesso hai ammesso non senza un minimo di pudore che allo stadio andavi uguale.
Secondo, perche' io non ricordo una tifoseria unita contro la squadra, e che agisce scientemente per farle male (lei o la societa', dipende dai punti di vista)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2016, 13:03
semplicemente non mi va più, perchè mi annoia.
lo spettacolo in campo è pessimo e le aspettative sono nulle. si vivacchia.
La Lazio si è trasformata da Società Sportva con obbiettivi sportivi ad una normale Holding di un pacchetto di società etereogene fra loro che spaziano dalla Security fino ai Servizi di Pulizia. La stessa Salernitana per noi è una remissione perchè a fronte degli investimenti della "Holding" (sponsorizzazione da 1,5k all'anno e da giocatori acquistati dalla SS LAzio e poi girati a Salerno) non abbiamo ancora ricevuto nessuna valorizzazione dei nostri calciatori del vivaio.
Le Campagne acquisti della Lazio non sono orientate al rafforzamento, ma solamente al mantenimento di un livello sportivo tale che non metta a rischio il Business, in effetti se ci pensi le migliori campagne invernali sono arrivate quando stavamo rischiando la serie B (nell'anno di Ballardini arrivarono dias e floccari) e le migliori estive quando venivamo da annate disastrate (2011 e 2014). Di contro ogni qual volta che il Business era ben assicurato, non sono stai mai fatti investimenti (un investimento di fatto è anche un rischio) affinchè si potesse aspirare ad un risultato sportivo gratificante per noi tifosi.

Di tutta la Serie A credo siamo l'unico esempio del genere e i risultati negativi in termine di affezione sono sotto gli occhi di tutti.

ps. un ultima cosa: La Proprietà spesso e volentieri si è atteggiata sul fatto che ha preso questa Società "al funerale". Io vorrei solo ricordare a tutti che nel 2004 invece eravamo piu che vivi considerando che solo qualche mese prima i Tifosi della SS Lazio 1900 avevano partecipato ad un aumento di capitale per circa 120K.

Al funerale ci siamo ora.

Applausi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 11:33
Questa e' nuova, non credo che sia mai stata usata.
Premio creativita' a warren :DD

Scusa se è poco!  :win2: :win2: :win2: :win2: :win2:

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Non stiamo parlando di un fenomeno spontaneo alla chetichella, in cui una squadra che naviga spesso a metà classifica, annoia i propri tifosi che piano piano cominciano a seguirla di meno.
Qui da noi oggi. la situazione è diversa. Un ambiente intossicato e che fa si quindi, che anche il fenomeno di cui sopra, assume oggettivamente altri connotati.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 13:42
Ma secondo me dietro c'e' altro, e' piu' complesso della privazione deaa lazzialita', i risultati o altre scelte societarie.

tipo?
quello che vorrei far notare è che nessuno va più allo stadio a parte poche unità.
non ci vanno quelli del "meglio in B che con lotito" e manco quelli "der c'ha sarvato".

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2016, 15:37

quello che vorrei far notare è che nessuno va più allo stadio a parte poche unità.


Col Verona a 10 mila di giovedi ci siamo arrivati. (Curve e distinti chiusi per squalifica).

Non è proprio nessuno. Ma fino a fine anno credo che il numero si ammoscerà sensibilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: orchetto il 22 Feb 2016, 14:52
Non stiamo parlando di un fenomeno spontaneo alla chetichella, in cui una squadra che naviga spesso a metà classifica, annoia i propri tifosi che piano piano cominciano a seguirla di meno.
Qui da noi oggi. la situazione è diversa. Un ambiente intossicato e che fa si quindi, che anche il fenomeno di cui sopra, assume oggettivamente altri connotati.

2012-13 - entusiasmo crescente fino al 31 gennaio, poi ribasso tra febbraio e marzo, quindi rialzo fino all'esplosione definitiva del 26 maggio 2013

2013-14 - entusiasmo decrescente fino al 30 gennaio 2014 con la vendita di Hernanes, scoppia la polemica, Lazio-Sassuolo la massa abbandona le gradinate.

2014-15 - attenzione crescente fino a trasformarsi in entusiasmo vero e proprio nella primavera. Finale conla Juventus dove sfioriamo il miracolo

2015-16 - attenzione decrescente con la squadra che non convince quando non delude, a parte le fiammate con Inter e Fiorentina. Ambiente depresso.

Strategia del pendolo, ambiente legato ai risultati altalenanti.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 22 Feb 2016, 15:39
Col Verona a 10 mila di giovedi ci siamo arrivati. (Curve e distinti chiusi per squalifica).

Non è proprio nessuno. Ma fino a fine anno credo che il numero si ammoscerà sensibilmente.

Secondo alcuni dati i presenti allo stadio erano meno di 5000 compresi gli addetti ai lavori.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2016, 15:37
tipo?
quello che vorrei far notare è che nessuno va più allo stadio a parte poche unità.
non ci vanno quelli del "meglio in B che con lotito" e manco quelli "der c'ha sarvato".
A una grande parte dei secondi la voglia gliel'hanno fatta passare i primi.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 16:29
A una grande parte dei secondi la voglia gliel'hanno fatta passare i primi.

E allora è applicabile lo stesso ragionamento che i secondi fanno nei confronti dei primi: evidentemente non erano così tanto tifosi...

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Laziale1969 il 22 Feb 2016, 16:32
E allora è applicabile lo stesso ragionamento che i secondi fanno nei confronti dei primi: evidentemente non erano così tanto tifosi...
Sono d'accordo, allo stadio in questo momento bisogna andarci. Pero' gia' e' difficile di suo, se lo rendiamo disgustoso, i secondi hanno un ostacolo in piu', e bello grosso. Perche' se no se deve fa' a botte.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 16:34
Sono d'accordo, allo stadio in questo momento bisogna andarci. Pero' gia' e' difficile di suo, se lo rendiamo disgustoso, i secondi hanno un ostacolo in piu', e bello grosso. Perche' se no se deve fa' a botte.

Gli ostacoli non ci sono, burocrazia a parte (tornelli TDT, biglietti nominativi, ecc.) che però vale per tutti.
A meno che uno gli ostacoli se li mette da solo. E il rischio in una stagione finita già a gennaio è proprio questo, perché è difficile andare allo stadio sapendo che si vince, si pareggia o si perde, l'epilogo di questa stagione sarà sempre che tutti gli obiettivi sono stati falliti. Lo avvertiamo noi tifosi, ma ancor prima lo avvertono i giocatori che, come stanno ormai facendo da tempo, si stanno trascinando stancamente in campo aspettando solo la fine della stagione. Al di la di fazioni pro e contro, credo che l'apatia sia trasversale e certamente non è da attribuirsi a quello che c'è (o meglio, non c'è) sugli spalti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Molto meglio stare a casa e produrre articoli firmati curva nord....non pensavo che fossero vere certe dicerie,mi sono dovuto ricredere.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 16:34
Sono d'accordo, allo stadio in questo momento bisogna andarci. Pero' gia' e' difficile di suo, se lo rendiamo disgustoso, i secondi hanno un ostacolo in piu', e bello grosso. Perche' se no se deve fa' a botte.

I secondi ... i primi ...
Non ci sono ostacoli quando c'è passione e unità di intenti ...

View My Video

Discussione precedente - Discussione successiva