Dalle News: Crollo di spettatori 10mila in meno rispetto al 2010 (Gazzetta dello Sport ed. Roma)

Aperto da Lazio.net, 27 Mar 2011, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362

Citazione di: COLDILANA61 il 29 Mar 2011, 18:00
Se tu sei sicuro , a me va bene .
Pero' facciamo un patto fra gentiluomini (quello che siamo) .
Il prossimo che scrive qualcosa a qualcuno sulla presenza allo stadio , gli rispondi tu , OK ?  :beer:

P.S. : non mi va di postare interventi vecchi e di altri netters (sono stanco  :p )
Citazione di: tevere top il 29 Mar 2011, 18:25
andare allo stadio, comprare gadget ufficiali, significa rendere la società più ricca, con la speranza che tale ricchezza sia ben investita.

Ma il dubbio che ... c'e' chi puo' (per varie ragioni) e chi non puo' (per altre varie ragioni) ..... vi e' mai venuto ?

Lo ripeto : per questo non e' tifoso della Lazio ma solo simpatizzante (almeno un barlume gli e' stato lasciato) ?

Lo ripeto : questo e' scritto su un "fam(igerato)oso" sito :
" I TIFOSI PIU' TIFOSI DEL MONDO "

Mi sembra la gara fra fratelli a chi e' il cocco di mamma . Scusate ma in questo non mi riconosco . E non dico di avere ragione .

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Mar 2011, 18:44

Ma il dubbio che ... c'e' chi puo' (per varie ragioni) e chi non puo' (per altre varie ragioni) ..... vi e' mai venuto ?

Lo ripeto : per questo non e' tifoso della Lazio ma solo simpatizzante (almeno un barlume gli e' stato lasciato) ?

Lo ripeto : questo e' scritto su un "fam(igerato)oso" sito :
" I TIFOSI PIU' TIFOSI DEL MONDO "

Mi sembra la gara fra fratelli a chi e' il cocco di mamma . Scusate ma in questo non mi riconosco . E non dico di avere ragione .

se leggi il mio post precedente, parlo di chi ha salute, vive a roma e non è indigente,
DEVE VEDERE LA LAZIO DAL VIVO ALMENO 4/5 VOLTE L'ANNO....
se mentre gioca la Lazio, uno sta al cinema, a magnà fuori e a spende soldi nei centri commerciali.....e alle 17.30 chiede che ha fatto la Lazio, non è partecipe ne delle gioie ne delle sofferenze....
non è una gara....è una cosa istintiva, chiedersi cosa si può fare per la Lazio e non cosa la Lazio può fare per te!
LAZIALITA' E' PARTECIPAZIONE ( per chi ne he le condizioni).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: tevere top il 29 Mar 2011, 18:58
se leggi il mio post precedente, parlo di chi ha salute, vive a roma e non è indigente,
se mentre gioca la Lazio, uno sta al cinema, a magnà fuori e a spende soldi nei centri commerciali.....e alle 17.30 chiede che ha fatto la Lazio, non è partecipe ne delle gioie ne delle sofferenze....
non è una gara....è una cosa istintiva, chiedersi cosa si può fare per la Lazio e non cosa la Lazio può fare per te!

Cosi mi piace di piu'  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: tevere top il 29 Mar 2011, 18:58

e io che sto in salute, vivo a roma e non sono indigente e quest'anno sono andata per ora 1 volta sola allo stadio ma mentre gioca la Lazio non sto al cinema o a magnà fuori o nei centri commerciali ma sto a casa e mi guardo solo mezzo tempo (se gioca in contemporanea la florentia) e l'altro tempo lo seguo su internet, come so????

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: myLazio.net il 27 Mar 2011, 10:47
L'altra faccia del clima di negatività denunciato da Stefano Mauri. E' l'Olimpico sempre più vuoto quando gioca la Lazio. Nonostante una stagione ampiamente positiva (derby a parte) e nonostante si fosse reduci da un campionato atroce come quello dello scorso anno, le presenze medie allo stadio sono crollate rispetto alla passata stagione. Quando mancano solo tre partite da giocare in casa (con Parma, Juve e Genoa) e quindi con una situazione ormai ampiamente stabilizzatasi, il dato medio degli spettatori all'Olimpico quando gioca la squadra di Reja è di 27.691 contro i 36.979 dello scorso campionato e i 34.569 di due...

<a href=http://www.mylazionet.net/news/2011/03/27/crollo-di-spettatori-10mila-in-meno-rispetto-al-2010-gazzetta-dello-sport-ed-roma/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!</a>
Eh, si, perché se la Lazio vince, NOI non ci andiamo allo stadio..............e che andiamo a tifare, NOI?
NOI ci divertiamo di più se perdiamo, così godiamo a contestare, criticare, fischiare, litigare!!!!!
Vuoi considerare quanto ci appaga una buona dose domenicale di odio?
Siamo tifosi al contrario, NOI !

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
e io che sto in salute, vivo a roma e non sono indigente e quest'anno sono andata per ora 1 volta sola allo stadio ma mentre gioca la Lazio non sto al cinema o a magnà fuori o nei centri commerciali ma sto a casa e mi guardo solo mezzo tempo (se gioca in contemporanea la florentia) e l'altro tempo lo seguo su internet, come so????

per quest'anno sei una mezza simpatizzante laziale, e mezza simpatizzante della florentia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: eagle91 il 28 Mar 2011, 15:39
I crolli sono generalizzati, vorrei vedere i dati dei cugini e vi accorgerete che sono superiori alle 10.000 unità.
Il problema dell'allontamento dallo stadio è noto:

1. Impossibilità di parcheggiare vicino allo stadio
2. Difficoltà ad acquistare i biglietti (carta d'identità etc.)
3. Difficolatà ad entrare nello stadio, controlli, tornelli etc.
4. Tessera del tifoso (ciliegina sulla torta)
5. Stadio Olimpico ormai obsoleto

C'è la volontà di tenere i tifosi fuori, il resto sono chiacchiere.

I punti da 2 a 4 esistono solo in Italia.

Io allo stadio ci vado sempre.

Forza Lazio

6. Prezzo dei biglietti fuori mercato e nessuna agevolazione per le famiglie
7. Partite spalmate in orari assurdi 
8. Servizi igienici da denuncia
9. Strozzinaggio nell'offerta di generi alimentari
10. Mancanza di trasporti pubblici agevoli per raggiungere lo stadio
11. Rimozione dei botteghini

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Non è vero.

La carta d'identità non te la porti appresso?

Ci sono dappertutto.

Ottima scusa per non abbonarsi ma il biglietto lo puoi sempre fare.

Abbastanza vero.

Gli abbonamenti erano a prezzi stracciati ed i biglietti costano meno di quelli dell'astrigoria

Vale per tutti

Abbastanza vero.

Hai mai provato a prendere dei popcorn al cinema?

E' sempre stato così

C'è il Lazio Style a 500 metri

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Aquila Romana il 30 Mar 2011, 11:43
1. Impossibilità di parcheggiare vicino allo stadio           Non vicino, ma in zona si trova cmq
2. Difficoltà ad acquistare i biglietti (carta d'identità etc.) Che problema c'è a far vedere un documento ?
3. Difficolatà ad entrare nello stadio, controlli, tornelli etc. Ci vogliono 2 minuti in più
4. Tessera del tifoso (ciliegina sulla torta) Per gli abbonati sono servite solo le foto in più e per i non abbonati non serve
5. Stadio Olimpico ormai obsoleto E' vero
6. Prezzo dei biglietti fuori mercato e nessuna agevolazione per le famiglie Gli abbonamenti avevano sconti per donne, bambini e over 60
7. Partite spalmate in orari assurdi  Purtroppo è vero
8. Servizi igienici da denuncia E' vero, ma meglio di prima
9. Strozzinaggio nell'offerta di generi alimentari E' vero
10. Mancanza di trasporti pubblici agevoli per raggiungere lo stadio E' vero
11. Rimozione dei botteghini E' vero, ma ci sono tanti punti Lottomatica a disposizione

Insomma per me il vero problema è l'offerta delle tv unita ad uno stadio obsoleto dove è vero che si vede male ed è scomodo da raggiungere, ma gli altri punti sono cavolate, tipo il documento d'identità. ma perchè voi non girate con un documento sempre appresso ?
Oppure passare attraverso un tornello, ma che problema è ?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Oddio scusa Kalle non avevo visto che avevi postato prima di me praticamente un post uguale al mio.

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: orchetto il 30 Mar 2011, 12:26
Sono pochi però.

Saranno pochi, ma riesco a parcheggiare a duecento metri dallo stadio a mezz'ora dalla partita. E vengo pure da fuori Roma.

E poi, scusate, ma so davvero 4 passi in più a fare la differenza?

Con tutto il rispetto quello sopra me sembra il campionario delle scuse del laziale medio.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Kalle il 30 Mar 2011, 12:30
Saranno pochi, ma riesco a parcheggiare a duecento metri dallo stadio a mezz'ora dalla partita. E vengo pure da fuori Roma.

E poi, scusate, ma so davvero 4 passi in più a fare la differenza?

Con tutto il rispetto quello sopra me sembra il campionario delle scuse del laziale medio.
Sui parcheggi hai torto, parcheggiare all'olimpico è un incubo. A me non me ne frega nulla perchè mi piace camminare ma è così.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: orchetto il 30 Mar 2011, 13:27
Sui parcheggi hai torto, parcheggiare all'olimpico è un incubo. A me non me ne frega nulla perchè mi piace camminare ma è così.

Orchè per farlo diventare un incubo ce de ve esse il derby..

Quando eravsamo 45000 abbonati anfdavamo a parcheggiare sempre a Villaggio Olimpico.. Non me sembra la fine del mondo ogni due settimane..

Boh, sarò strano io...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
però non so' strani manco gli altri... eddaje su, essi bòno...
non è possibile che ogni motivo tuo per andare o non andare trasudi Lazialità, mentre gli altri so' tutti tifosi medi...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

cominciate con scindere le due questioni.

il decremento del "pubblico pagante"

e le critiche all'ambiente Laziale espresse da Mauri.

il decremento ha ragioni translaziali, sistemiche, e quindi per analizzarlo si deve vedere la questione Nuovo Calcio.

per l'ambiente Laziale, l'abbiamo sempre detto, mauri lo conferma soltanto, la scarsa forma del nostro pubblico (trend che ci portiamo dietro da oramai almeno 7 anni).

come una matriosKa...

c'è il calcio malato italiano (malato  da OGNI punto di vista)   
dentro
questa Fanga
c'è la nostra

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: Kalle il 30 Mar 2011, 12:02
Non è vero.

Damme stà dritta, io parcheggio a Ponte Milvio

La carta d'identità non te la porti appresso?

Mai trovati i terminali fuori uso ? O a voler portare un ragazzo di 12 anni che non ha ancora la carta d'identità ? Io sono dovuto passare in questura

Ci sono dappertutto.

Non per questo trovo comodo o piacevole sentirmi come un terrorista, dovermi togliere il cappello, lasciare l'ombrello anche se piove, vedermi togliere la cinta o dover aprire zaino e panini

Ottima scusa per non abbonarsi ma il biglietto lo puoi sempre fare.

Infatti faccio il biglietto (vedi sopra)

Abbastanza vero.

Da curva a curva la partita te la raccontano, la ciliegina sono i megatabelloni a led che impallano tutto, soprattutto in notturna la clio che passa dietro la porta sembra investire il portiere

Gli abbonamenti erano a prezzi stracciati ed i biglietti costano meno di quelli dell'astrigoria

Non tutti possono abbonarsi, soprattutto senza la certezza di poter andare a tutte le partite, se vuoi vedere la partita in tribuna con la famiglia devi mettere in preventivo almeno 100€, che sia lo stesso per l'astrigoria non mi fa crescere i soldi in tasca

Vale per tutti

Infatti, il calo degli spettatori pure

Abbastanza vero.

Anche io ho lo stomaco forte, in apnea ma ce la faccio

Hai mai provato a prendere dei popcorn al cinema?

Non vado al cinema, veramente costano 4€ anche lì ?

E' sempre stato così

La storicizzazione di un problema non lo risolve, in questi casi si parla di abitudine o rassegnazione

C'è il Lazio Style a 500 metri

Via Calderini - Olimpico : 1,6Km (fonte : Google)

Poi possiamo parlare anche di come fare a fermarsi con la macchina a via Calderini e delle file che si creano con due soli terminali. Quando parlo di botteghini parlo di una struttura con capacità ricettiva adeguata ad un afflusso da stadio, come erano i cari vecchi botteghini verdi di qualche anno fa...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

lo spettacolo del Calcio Italiano è [...] se paragonato al costo del bgt e annessi.

la qualità del calcio sul campo, del campo, dello stadio, delle infrastrutture e dei servizi è tale che un BGT

dovrebbe costare 10 euri, della serie, me lo compro, poi se non meva' me ne stò a fare lamore tutto il pomeriggio.

detto questo.

il Calcio Moderno (scelte istituzionali etc etc) stà funzionando bene.

ahahahhaha

Discussione precedente - Discussione successiva