Delio, Balla, Petko e Pioli

Aperto da DaMilano, 30 Nov 2015, 11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: eaglemiky il 30 Nov 2015, 14:58
Per quello che anche se ho apprezzato moltissimo Pioli inizio a pensare che sia lui la causa principale del disastro tattico.
Sono tante le cause, magari fosse una sola.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2015, 15:05
Sono tante le cause, magari fosse una sola.
Probabile ma l'allenatore nel calcio e' il primo responsabile dei risultati. Se non arrivano si guarda a lui per primo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: eaglemiky il 30 Nov 2015, 15:06
Probabile ma l'allenatore nel calcio e' il primo responsabile dei risultati. Se non arrivano si guarda a lui per primo.
Tipo la Samp;)
Scherzi a parte, hai ragione, ma se vuoi dare una scossa nell'immediato.
Qui spero che si facciano riflessioni più approfondite, anche sull'operato della società.
Intanto però rimettiamola in piedi e facciamo punti appena possibile.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2015, 15:08
Tipo la Samp;)
Scherzi a parte, hai ragione, ma se vuoi dare una scossa nell'immediato.
Qui spero che si facciano riflessioni più approfondite, anche sull'operato della società.
Intanto però rimettiamola in piedi e facciamo punti appena possibile.
Io sono stato spesso critico con la societa' quando c'erano le basi per essere critici tipo l'anno di Petko con la mancanza di centrali di difesa e e punte ma francamente quest'anno la conferma del blocco piu innesto di giovani interessanti mi sembrava la strategia piu' sensata. Facile dire col senno di poi vendi un big e ne compri tre medi ma quando hai un meccanismo colladuato come vedi basta poco per andare in crisi senza cambiare figurati quando cambi, Poi se sono successe cose gravi dietro le quinte non penso che le potremo mai sapere ma non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa essere successo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglemiky il 30 Nov 2015, 15:06
è il primo responsabile perché si fa prima a cacciare un allenatore che a cambiare 5/6 giocatori. che pioli abbia le sue colpe è indubbio ma è altrettanto indubbio ma se lo scorso anno si è arrivati terzo avra' avuto anche lui dei meriti o no? molto piu' semplicemente, forse, questa rosa (soprattutto senza de vraji, mauri ed il klose e l'anderson dello scorso anno) non è da seconda parte della classifica ma neanche da terzo posto. quindi cambiare pioli ok.. ma dubito che senza pioli ti piazzi ai primi 3/4 posti ugualmente.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: eaglemiky il 30 Nov 2015, 15:13
Io sono stato spesso critico con la societa' quando c'erano le basi per essere critici tipo l'anno di Petko con la mancanza di centrali di difesa e e punte ma francamente quest'anno la conferma del blocco piu innesto di giovani interessanti mi sembrava la strategia piu' sensata. Facile dire col senno di poi vendi un big e ne compri tre medi ma quando hai un meccanismo colladuato come vedi basta poco per andare in crisi senza cambiare figurati quando cambi, Poi se sono successe cose gravi dietro le quinte non penso che le potremo mai sapere ma non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa essere successo .

ci dice anche molto male ma rivedendo il topic partita di ieri, eravamo in molti a pensare che la formazione iniziale era sbagliata perché poco tecnica (lulic a centrocampo). dopo un'ora di gioco Pioli rimette in pratica una squadra più sensata e mette un attaccante vecchietto ma comunque di livello al posto di un djordjevic impalpabile e improvvisamente anche i cross dalla trequarti di Basta e Candreva diventano pericolosi (su uno ci avevamo segnato per dire). i primi 60 minuti pero' sono stati un pianto, tante azioni sulla fascia di Lulic che finivano con il passaggio all'indietro o con lo stop sbagliato.

per me l'allenatore ha paura di cambiare qualcosa e per me sbaglia. vuole per forza ritornare alla Lazio dello scorso anno ma questa squadra non lo è più. per me dovrebbe escogitare strategie diverse tipo partire a razzo con pressing asfissiante anche se poi magari crolli, oppure fare possesso palla a volontà anche fine a se stesso, oppure mettere 3 cc davanti alla difesa (Parolo, Biglia, SMS) con molta attenzione a non scoprirsi e un solo trequartista tipo FA con 2 punte.

in questi periodi di crisi bisogna fare le cose semplici, difendere, pressare, passare bene il pallone con meno tocchi possibili ...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2015, 15:16
è il primo responsabile perché si fa prima a cacciare un allenatore che a cambiare 5/6 giocatori. che pioli abbia le sue colpe è indubbio ma è altrettanto indubbio ma se lo scorso anno si è arrivati terzo avra' avuto anche lui dei meriti o no? molto piu' semplicemente, forse, questa rosa (soprattutto senza de vraji, mauri ed il klose e l'anderson dello scorso anno) non è da seconda parte della classifica ma neanche da terzo posto. quindi cambiare pioli ok.. ma dubito che senza pioli ti piazzi ai primi 3/4 posti ugualmente.
Sara' ma in varie vittorie della striscia positiva mancava FA che e'stato fuori 4 settimane dopo il derby d'andata e magari non ti piazzi ai primi posti ma nemmeno dodicesimo con questa rosa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: eaglemiky il 30 Nov 2015, 15:13
Anche io quetsa estate ero favorevole, sia chiaro. Parlo col senno di poi.
Ma la società può tastare il polso, parla coi calciatori, coi procuratori, etc...
Poi in generale mi sono fatto un'idea, magari sbagliata...
Quando abbiamo venduto un pezzo e abbiamo portato giocatori nuovi siamo andati bene negli ultimi anni. Poi ti fermi e mantieni il blocco, in quel caso un Reja (esperto e paraculo) ti regge la situazione (anche perché chiede meno alla squadra), un Pioli imho no.
Se vuoi l'allenatore giovane e propositivo in una piazza importante SECONDO ME devi continuamente portare gente talentuosa e con motivazioni a pallettoni, gente che segua il mister senza se e senza ma.
Altrimenti prendi un Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglemiky il 30 Nov 2015, 15:24
Sara' ma in varie vittorie della striscia positiva mancava FA che e'stato fuori 4 settimane dopo il derby d'andata e magari non ti piazzi ai primi posti ma nemmeno dodicesimo con questa rosa
appunto, non da dodicesimo ma neanche da da primi posti... non ho parlato solo di fa, il klose dello scorso non c'è.. copsi' mauri che ha fatto forse il miglior campionato da quando è a roma.... non felipe ma che mauri e klose non si ripetessero era abbastanza facile da prevedere no? che devrji avesse un problema alla cartilagine si sapeva da questa estate no? come pensavi di affrontare l'europa ed il campionato allo stesso livello senza 3 dei tuo migliori giocatori dello scorso anno? con 2 vent'enni? e non mi dire che in società sti conti non se li sono fatti altrimenti bisognerebbe pensare che sono degli incapèaci totali.. semplicemente non gli ne è fregato nulla e speravano nel miracolo.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: italicbold il 30 Nov 2015, 14:10
I cicli vincenti sono altri.

ll Napoli credo abbia il nostro stesso fatturato...

Io lo sto guardando ora e mi viene da piangere a pensare che, per non si sa quale c***o di motivo, noi un giocatore come Higuain sino a che esisterà quel bavoso non potremmo mai neanche sognarlo con la maglia della Lazio...

E sottolineo: non si sa perche e chi c°°°o l ha deciso...che la Lazio piu di 2M o poco piu non può dare a un giocatore...

Io a parità di cose vinte (lascia perde che c'è di mezzo il 26 Maggio) preferisco di gran lunga la gestione ADL...

Ha venduto Cavani ha comprato Higuain...Lotito se la prossima estate vende Felipe, Candreva o Biglia se presenterà con un buon sostituto nello stesso ruolo e 2 3 sallucchioni tipo Milinkovic...promesse e niente piu...

Ma de che parlamo...c abbiamo una piaga che non finisce piu...il Napoli oltre a ciò si permette qualche anno di remunerare pure il CdA...

"il tetto ingaggi" ... "l'equilibrio dello spogliatoio" ... "giocatore moralizzato"...

Ma basta...BASTA...co ste c*****te che oramai se beve 1 su 10...BASTA

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non ce la faccio più a parlare di formazioni, Pioli le ha provate davvero tutte e non è cambiato niente.

Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2015, 15:31
appunto, non da dodicesimo ma neanche da da primi posti... non ho parlato solo di fa, il klose dello scorso non c'è.. copsi' mauri che ha fatto forse il miglior campionato da quando è a roma.... non felipe ma che mauri e klose non si ripetessero era abbastanza facile da prevedere no? che devrji avesse un problema alla cartilagine si sapeva da questa estate no? come pensavi di affrontare l'europa ed il campionato allo stesso livello senza 3 dei tuo migliori giocatori dello scorso anno? con 2 vent'enni? e non mi dire che in società sti conti non se li sono fatti altrimenti bisognerebbe pensare che sono degli incapèaci totali.. semplicemente non gli ne è fregato nulla e speravano nel miracolo.

Che Klose e Mauri non si fossero ripetuti era prevedibile, ma avresti pensato che Mauricio, Basta, Biglia, Parolo e Candreva avrebbero fatto così schifo?

Ripeto poi che Felipe Anderson in metà di quelle 8 partite non c'entrava niente.

Citazione di: 32cataldi il 30 Nov 2015, 21:35
Ha venduto Cavani ha comprato Higuain...Lotito se la prossima estate vende Felipe, Candreva o Biglia se presenterà con un buon sostituto nello stesso ruolo e 2 3 sallucchioni tipo Milinkovic...promesse e niente piu...

Non è vero, quando abbiamo venduto abbiamo sempre reinvestito.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2015, 22:03
Io non ce la faccio più a parlare di formazioni, Pioli le ha provate davvero tutte e non è cambiato niente.

Che Klose e Mauri non si fossero ripetuti era prevedibile, ma avresti pensato che Mauricio, Basta, Biglia, Parolo e Candreva avrebbero fatto così schifo?

Ripeto poi che Felipe Anderson in metà di quelle 8 partite non c'entrava niente.

Non è vero, quando abbiamo venduto abbiamo sempre reinvestito.

Parlo di giocatori importanti...giocatori che paghi 20...25 milioni di euro...pure fosse solo 1...ma uno come cristo comanda...da 3..4 milioni l anno di stipendio..

E invece no...noi siamo brutti e nun se po...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: 32cataldi il 30 Nov 2015, 22:22
Parlo di giocatori importanti...giocatori che paghi 20...25 milioni di euro...pure fosse solo 1...ma uno come cristo comanda...da 3..4 milioni l anno di stipendio..

E invece no...noi siamo brutti e nun se po...

Il Napoli prese 63 milioni con la cessione di Cavani, noi al massimo siamo arrivati a 20 con quella di Hernanes. Se dovessi vendere Felipe Anderson, Biglia e Candreva, supereresti i 100 milioni.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2015, 13:06
E che grandi stagioni che fece col Napoli, eh... due anni in C1, uno in B, un ottavo posto in Serie A, e poi l'esonero l'anno dopo.

La differenza tra Reja e gli altri sta proprio qui:

Reja questi risultati con la Lazio non li ha mai ottenuti, perché non era poi così ambizioso, perché gli mancava sempre un soldo per fare una lira, però ha avuto la continuità, perché non li faceva ammazzare di fatica, e perché li ha sempre difesi a spada tratta, dando la colpa a tutti tranne che a se stesso e alla squadra.

Rossi, Petkovic e Pioli hanno in comune che erano ambiziosi e gli facevano giocare un Calcio propositivo per ottenere risultati migliori di quelli di Reja, però questi dopo un po si stancano di correre e non hanno la mentalità per continuare a mantenere alta l'asticella come l'anno precedente. Ma questo è un problema di tutti i club del livello della Lazio: è un caso che Napoli e Roma sono partiti forte quest'anno? Forse perché l'anno scorso hanno deluso le aspettative... e la Fiorentina? Forse perché ha cambiato allenatore dopo tre anni con Montella.

Reja era talmente poco ambizioso, che rinuncio alla conferma, ricorco benissimo che alla fine di Lazio inter ultima di campionato, disse che il mancato raggiungimento della C.L. precluda investimenti per la crescita.
Reja è riuscito a mettere un freno al deleterio rapporto che a Tare con i giocatori, mettendolo fuori la porta dello spogliatoio.
Keita ha fatto 4 gol a 18anni in serie A con reja.
Di che ti sta sulle palle, ma non inventare la storia!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Infatti Reja è andato ad allenare il Real Madrid per via delle sue ambizioni... io mi ricordo pure di come se la prese soprattutto con la tifoseria nell'estate 2012, ma vabbè, lasciamo perdere...

Keita ha fatto 4 goal a 18 anni, va bene... ritorniamo alla storiella dell'esonero di Petkovic, ovvero che in realtà era Reja quello che lanciava i giovani... Keita l'ha lanciato Petkovic, Reja l'ha fatto giocare dopo che gli hanno venduto Hernanes, guarda caso la formazione di Chievo - Lazio fu la stessa di Lazio - Juventus, solo con Keita al posto di Hernanes.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: 32cataldi il 30 Nov 2015, 21:35
ll Napoli credo abbia il nostro stesso fatturato...

Io lo sto guardando ora e mi viene da piangere a pensare che, per non si sa quale c***o di motivo, noi un giocatore come Higuain sino a che esisterà quel bavoso non potremmo mai neanche sognarlo con la maglia della Lazio...

E sottolineo: non si sa perche e chi c°°°o l ha deciso...che la Lazio piu di 2M o poco piu non può dare a un giocatore...

Io a parità di cose vinte (lascia perde che c'è di mezzo il 26 Maggio) preferisco di gran lunga la gestione ADL...

Ma de che parlamo...c abbiamo una piaga che non finisce piu...il Napoli oltre a ciò si permette qualche anno di remunerare pure il CdA...

"il tetto ingaggi" ... "l'equilibrio dello spogliatoio" ... "giocatore moralizzato"...

Ma basta...BASTA...co ste c*****te che oramai se beve 1 su 10...BASTA

Ricordo che De Laurentis ha fatto fallire il Napoli e per non pagare i buffi allo stato, noi no. Solo che loro adesso si chiamano Napoli Soccer, noi ancora SS Lazio 1900...fai un po te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2015, 14:50
Comunque, de Vrij ad inizio di stagione è stato disastroso esattamente come tutti gli altri, e c'entrano poco le sue condizioni, visto che il ginocchio se l'è sfondato durante la prima sosta per le nazionali.
Ha saltato l'Intera preparazione per l intervento a non mi ricordo cosa.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva