Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:05Quindici minuti "istituzionali" di offese (sacrosante) a Lotito non mi sembrano 3-4 cori.
Ed a mio modestissimo e probabilmente errato parere l'insofferenza è esplosa in conseguenza dello 0-3 col como e la distanza di una quindicina di punti dall'as mafia.
So che sei molto attento e ti ricordi bene che in quei 15 minuti c'era per lo più silenzio e qualche coro contro Lotito che, più ci si avvicinava al quarto d'ora, più scemava.
Risultato: evidenza mediatica nulla.
La protesta di massa ha avuto una eco notevole, che poi ero lo scopo iniziale: manifestare il malessere e farlo arrivare oltre i 40k dello stadio.
L'insofferenza è emersa forte in concomitanza della partita con il Como, non per la classifica, ma per l'ennesima presa in giro di un mercato di indebolimento dopo un mercato bloccato e dopo una serie di prese in giro e perculamenti del proprietario verso i tifosi.
In questa stagione penso nessuno si sia mai posto il problema della distanza dalla merda, perché nonostante qualche voce controcorrente, era chiaro dall'inizio che piega avrebbe preso il campionato.
Voler far passare l'esondazione di massa del malcontento a causa della classifica è revisionismo.
Con il campo non c'entra nulla, chi protesta ha molto chiara la potenzialità della squadra e sa che in gran parte delle occasioni si è dato il massimo nonostante i limiti (allenatore compreso).
Il problema è proprio chi ci ha portato a questa caduta verticale dal punto di vista tecnico, non mischiamo le cose.