Di Canio sta cercando in tutti i modi di far dimenticare le grandi, seppur brevi, emozioni che c'ha regalato. ho pensato spesso alla sua storia, il primo gol sotto la sud, la corsa col dito alzato,mezza città che lo avrebbe preso a calci e mezza che gli avrebbe baciato i piedi; per non parlare del gol da paura al suo ritorno. Una storia da favola, una storia da film, il ritorno dopo tanti anni nella tua squadra, nel momento forse più povero della Lazio dai buii anni 80,(se rileggiamo la formazione...) un derby vinto da solo caricandosi sulle spalle tutti i compagni, pompati all'inverosimile per una sfida indimenticabile per chiunque abbia la Lazio nel cuore. Un gol bellissimo da far esplodere il cuore, a lui come a noi.
Chi non pagherebbe oro per vivere un'emozione così una sola volta nella vita?
Per quanto riguarda il di Canio calciatore la storia parla da se, un buon giocatore,niente di più, ma un calciatore dalla grandissima personalità,forse un capitano vero che avrebbe saputo assumersi onori e oneri da vero leader in qualsiasi squadra e, perchè no, anche nella Lazio, se fosse rimasto qualche anno in più. 110 partite e 13 goals nella Lazio sono una piccola parte della nostra storia, resa indimenticabile da quei due derby favolosi.
Il capitolo Di Canio uomo non può non essere ricordato per i suoi gesti eccessivi che lo hanno fatto etichettare come un fascista di bassa lega,tutto saluti romani e simbolismi inutili oltre che superati dai tempi. Sinceramente il Di Canio tifoso è anche piacevole, le stilettate al pupone arrivano sempre a segno e il suo derby personale col boro di porta metronia è sempre vinto in partenza, non ho mai sopportato il suo atteggiamento di superiorità, il suo ostentare uno stile tutto british e quarticciolo ne fà un personaggio alquanto singolare.
Sicuramente intelligente e coraggioso nell'affontare altri mondi ed altre culture, ma credo che non si può permettere di dare insegnamenti a nessuno, ne sullo stile di vita e di comportamento, ne tantomeno sulla Lazialità.
Il suo odio profondo nei confronti di Lotito lo sta portando fuori strada, sta arrivando ad odiare la Lazio!! Non si può,non si può!!
Definire il volo di Olimpia una buffonata, dire che la Lazio è prima in classifica solo per Culo, lo sta facendo diventare RIDICOLO al pari del boro della vodafone.
Mi dispiace Di Canio così non và, la Lazio è la Lazio, l'Aquila è l'Aquila e Lotito è Lotito.