Difendiamo la Lazio, la Lazialità e i Laziali

Aperto da Monteverde74, 18 Dic 2014, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 30 Dic 2014, 19:40
anche può essere ma per me questa resta la pagliuzza.
cè invece una trave.
perchè ai voglia a dire ai giovincelli diventate laziali se dovete scegliere una squadra di roma, e poi gli offro un decennio come quello passato, soprattutto al cospetto dei dirimpettai.
non funziona, possiamo pure metterci io e te fuori con un banchetto alle scuole, ma sempre difficile resta.
e non parliamo del psg, ma parliamo del 5° bacino di utenza che in 10 anni lotta per 3 volte per lo scudetto e va diverse volte in champions. il 5° bacino di utenza, non il 1° e neanche il 3°.
ecco perchè cade il tuo discorso, perchè se il 5° fa questo, il 6° non può proporre l'anonimato fornito per un decennio circa, perdi sempre, su tutta la linea, non cè piazza della libertà che tenga.
inutile girarci intorno, ma il metro di paragone questo è e questo resta e vuoi o non vuoi ti ci devi confrontare.
astenersi mafia, cupola e massoneria, se no chiudiamo tutto e allora che ne parliamo a fare.
più razionalmente abbiamo delle colpe evidenti, ed è quello il cuore del problema, devi alzare il livello del progetto, altrimenti puoi rendere accattivante quello che vuoi, ma quello resta.
su anni cragnottiani non scherziamo.
in classe di mio cugino più piccolo all'epoca, a roma sud, c'erano 8 laziali su 22 in prima elementare, roba mai vista, ancora me lo ricordo per come ne rimasi meravigliato e mi raccontava che tutti lo erano perchè mancini era l'idolo e faceva gol di tacco, non per l'aquila e i colori, che cmq restano bellissimi per carità.
altri 10 anni di quelli e vedi come cambiava la storia.
è tutto qui, è soprattutto qui, piaccia o no.
Pro so come la pensi e rispetto il tuo pensiero, tu dici di fare come loro io dico che loro sono una anomalia e presto, mafia o non mafia, il castello cadrà. Speriamo abbia ragione io sennò sono guai seri  :beer:

Property

Visitatore
Citazione di: neogrigio il 30 Dic 2014, 21:38
è un discroso trito e ritrito e mi annoio anche io a farlo, ma i 10 anni di Cragnotti sono stati un eccezione nella nostra storia, i restanti 104 sono stati più o meno come i 10 di Lotito.
Ergo godiamoci la Lazio così com'è, perché se aspettiamo che ridiventi come quella di Cragnotti, il calcolo delle probabilità lavora contro di noi
mi stanco anche io a ripetere cento volte le stesse cose, ovvero che gli anni precedenti all'epoca diritti tv neanche devi considerarla come metro di paragone, allora se ti diceva culo e avevi uno ricco vincevi, altrimenti andavi in b.
per assurdo è molto più confrontabile l'era lotito con quella cragnotti, assolutamente confrontabili, che tutti i restanti anni precedenti fin dalla fondazione.
da allora in poi non dipendiamo più dalle tasche di nessuno ma solo dal nostro stesso bacino d'utenza.
detto questo a te può anche stare bene essere il 6° bacino d'utenza e realizzare 10 anni come quelli passati, guardando il 5° bacino d'utenza realizzare tutt'altra cosa.
a te sta bene così.
rispetto l'opinione, meglio dei -9 stiamo, se questo è il concetto.
io invece dico che quella lazio lì da mo che non esiste per fortuna più, grazie ai tempi che sono cambiati, e voglio invece guardare cosa si può fare meglio, molto meglio invece che arrendersi all'ineluttabile ruolo che vede la copia sbiadita del psg lottare per lo scudetto e noi trovare un milione da qualche parte per cercare di capire come mettere in panchina cana e risolvere lacune fondamentali in una rosa che conoscevamo da diversi mesi.
rispetto le opinioni, ma per il bene della lazio, io oltre a godermela, non mi giro dall'altra parte ad ignorare il problema.
poi, come dico sempre, sò gusti.

Property

Visitatore
Pro so come la pensi e rispetto il tuo pensiero, tu dici di fare come loro io dico che loro sono una anomalia e presto, mafia o non mafia, il castello cadrà. Speriamo abbia ragione io sennò sono guai seri  :beer:
anche io so come la pensi, ma onestamente, rispondi senza retropensieri se ti va, dato quello che hai visto in questi lunghi anni, nostri e loro, dati i fatti, non le opinioni, non credi che purtroppo il castello di cartapesta non era poi così di cartapesta e che qualcosa di meglio di noi hanno fatto, al netto della spinta che sempre hanno avuto però, non da oggi, ma dal 1927?
e che sarebbe ora che qualcosa facessimo anche noi prima di non essere ridotti a controfigure?
io questo dico e dico che questo qualcosa, non è nelle leve del tifoso, non più.
e io il banchetto fuori dalla scuola, metaforicamente, lo faccio per davvero in un certo senso, e so di cosa parlo credimi. cè bisogno di svoltare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 30 Dic 2014, 22:55
molto meglio invece che arrendersi all'ineluttabile ruolo che vede la copia sbiadita del psg lottare per lo scudetto e noi trovare un milione da qualche parte per cercare di capire come mettere in panchina cana

l'anno scorso arrivarono a -18, quest'anno vediamo.

p.s.: è ufficiale che stiamo cercando una milionata per sostituire Cana o é la solita frasetta buttata lì?
p.p.s.: a me piacerebbe Manganbiua, ma pare che stiano cercando pure loro un altro centrale, lo sapevi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
« La Lazio è altro. La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo. Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare. »

(Giorgio Vaccaro in occasione del rifiuto alla fusione con l'A.S. Roma)

La Lazio è per uomini forti. Che siamo di meno di quelli di là non è un segno di debolezza ma un segno di forza.
Se qualcheduno non cela fa non è obbligato, ma non mettiamo di mezzo scuse puerili.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: galafro il 30 Dic 2014, 23:59
« La Lazio è altro. La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo. Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare. »

(Giorgio Vaccaro in occasione del rifiuto alla fusione con l'A.S. Roma)

La Lazio è per uomini forti. Che siamo di meno di quelli di là non è un segno di debolezza ma un segno di forza.
Se qualcheduno non cela fa non è obbligato, ma non mettiamo di mezzo scuse puerili.

Sipperò er sesto fatturato quanno poi la media de piazzamenti negli ultimi  8,67 anni non supera il 7.1....
de che cazzo parlamo?... e come la metti co' la media pesata dei spettatori? lo sai che in media un tifoso
nostro pesa 3.1 kg in meno de quelli dellà??? tooosei mai chiesto perché? E nonostante questo riescheno
a avecce un DS (che se c'avessimo noi...) che pesa 30kg meno de Tare!!! (compreso er portacicche)

Come fa poi a penzà che er regazzino X diventa daaalazio?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
mi stanco anche io a ripetere cento volte le stesse cose, ovvero che gli anni precedenti all'epoca diritti tv neanche devi considerarla come metro di paragone, allora se ti diceva culo e avevi uno ricco vincevi, altrimenti andavi in b.
per assurdo è molto più confrontabile l'era lotito con quella cragnotti, assolutamente confrontabili, che tutti i restanti anni precedenti fin dalla fondazione.
da allora in poi non dipendiamo più dalle tasche di nessuno ma solo dal nostro stesso bacino d'utenza.
detto questo a te può anche stare bene essere il 6° bacino d'utenza e realizzare 10 anni come quelli passati, guardando il 5° bacino d'utenza realizzare tutt'altra cosa.
a te sta bene così.
io invece dico che quella lazio lì da mo che non esiste per fortuna più, grazie ai tempi che sono cambiati, e voglio invece guardare cosa si può fare meglio, molto meglio invece che arrendersi all'ineluttabile ruolo che vede la copia sbiadita del psg lottare per lo scudetto e noi trovare un milione da qualche parte per cercare di capire come mettere in panchina cana e risolvere lacune fondamentali in una rosa che conoscevamo da diversi mesi.
rispetto le opinioni, ma per il bene della lazio, io oltre a godermela, non mi giro dall'altra parte ad ignorare il problema.
non ho capito la storia della copia sbiadita del Psg

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
la storia va paragonata tutta certo prima non c'erano i diritti tv ma non ne aveva la lazio e non ne avevano le altre ,p in compenso avevano i cartellini e la gente andava molto piu allo stadio solo non è colpa di Lotito ne di Cragnotti se il calcio era preso non come un industria ma come il giocattolo dei vari presidenti; Cragnotti ha il grande merito delle vittorie della 1 squadra e di aver dato al calcio italiano un impronta industriale con errori suoi e quelli dovuti ad altri(metto anche lo stadio non fatto realizzare sulla bufalotta ...forse oggi parleremo di altra storia). lotito ha una visione di azienda diversa che da piu stabilita alla società con meno trofei per la 1 squadra ma gia nella primavera ha vinto piu di cragnotti le somme si tireranno alla fine come per tutti ...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Non mi paragonerei con loro neanche se quelli de là vincessero cinque CL di fila
È proprio una questione di colori mi piacciono tanto i nostri quanto mi fanno schifo i loro
certo uno é più contento se vince che se perde mi sembra lapalissiano ma a paragone con loro vinco in partenza

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dani2110 il 31 Dic 2014, 10:36
non ho capito la storia della copia sbiadita del Psg

io invece non ho capito chi lotterebbe per lo scudetto.
se Property parla della rioma allora abbiamo lottato anche noi per 2 volte, giacché a  Gennaio 2011 e Gennaio 2012 stavamo lì dove la rioma sta dal Settembre 2013.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: robylele il 01 Gen 2015, 12:10
io invece non ho capito chi lotterebbe per lo scudetto.

Ad oggi, con 66 punti in palio, matematicamente tutte le squadre di A, Parma compreso

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non è un grande vanto dire che si "lotta" (a parole, onestamente) per lo scudo e non vincerlo mai !

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 01 Gen 2015, 12:26
Ad oggi, con 66 punti in palio, matematicamente tutte le squadre di A, Parma compreso

é per questo che i romanisti pensano di aver lottato per lo scudo l'anno scorso, a 8 giornate dalla fine c'erano ancora 24 punti in palio e magari il distacco era solo -10.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: robylele il 01 Gen 2015, 12:39
é per questo che i romanisti pensano di aver lottato per lo scudo l'anno scorso, a 8 giornate dalla fine c'erano ancora 24 punti in palio e magari il distacco era solo -10.

La loro convinzione va di pari passo alla mia preoccupazione, probabilmente scaturita dal fatto che fare 85 punti e vincere 26 partite su 38 qualche illusione può provocartela, anche perchè magari non pensi che gli avversari possano fare 105 punti..

(Non so te, ma io ancora ringrazio Callejon ed Asamoah per quei due gol a metà girone di ritorno)

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
a te sta bene così.
io invece dico che quella lazio lì da mo che non esiste per fortuna più, grazie ai tempi che sono cambiati, e voglio invece guardare cosa si può fare meglio, molto meglio invece che arrendersi all'ineluttabile ruolo che vede la copia sbiadita del psg Galatasaray lottare per lo scudetto e noi trovare un milione da qualche parte per cercare di capire come mettere in panchina cana e risolvere lacune fondamentali in una rosa che conoscevamo da diversi mesi.

Property

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 01 Gen 2015, 12:26
:) e poi anche la juve non è ancora salva eh.
:)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 01 Gen 2015, 16:26
La loro convinzione va di pari passo alla mia preoccupazione, probabilmente scaturita dal fatto che fare 85 punti e vincere 26 partite su 38 qualche illusione può provocartela, anche perchè magari non pensi che gli avversari possano fare 105 punti..

eh lo so... però sempre di illusioni si parlava. Infatti gli avversari toccarono quota 102.
Quindi per lo scudetto l'anno scorso non hanno mai giocato. Per quest'anno vedremo.

Citazione di: Aquila Romana il 01 Gen 2015, 16:26

(Non so te, ma io ancora ringrazio Callejon ed Asamoah per quei due gol a metà girone di ritorno)

io ringrazio chiunque li purghi a prescindere.
Ma per lo scudetto, ammettiamolo, non hanno mai lottato l'anno scorso.

Citazione di: Property il 01 Gen 2015, 17:28
:) e poi anche la juve non è ancora salva eh.
:)

non la buttare in caciara, hai sbagliato a dire che lottano per lo scudetto, mi dispiace.
Mi pare che almeno la matematica non sia un'opinione.

Oppure, se lo preferisci, non più di noi che nel Gennaio 2011 e nel Gennaio 2012 eravamo grossomodo nella loro stessa posizione e sempre con 3 punti in palio per ogni incontro.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 01 Gen 2015, 19:17
non la buttare in caciara, hai sbagliato a dire che lottano per lo scudetto, mi dispiace.
Mi pare che almeno la matematica non sia un'opinione.
ti voglio bene, ma non ti contraddire.
la matematica non la puoi utilizzare a targhe alterne.
e quindi anche la juve non è salva.
ciao ciao

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma la difesa della Lazialità a Property, non è un po' come affidare l'illibatezza di un gruppo di sedicenni a Berlusconi?

Discussione precedente - Discussione successiva