Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: zimmer il 18 Apr 2016, 13:01
Aggiungerei Klose titolare ...  e non è poco

Ricordo che la Lazio lo scorso anno è esplosa quando si è fatto male il buon Djorgione e Klose ha cominciato a giocare con continuità (e lo scorso anno c'era anche motivo di fare un po di staffetta).

Anche.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2016, 12:13
Onazi titolare
Difesa meno alta e più protetta, con fiducia al "sulla carta" elemento di maggior spessore, tal Gentiletti.
2 volte su 2 andati in vantaggio alla prima occasione.

Ultimamente con Pioli, era andare sotto alla prima occasione...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Rugiule il 18 Apr 2016, 10:34

E comunque ieri Candreva ha fatto una partita sontuosa, al di là delle Candrevate, una partita da 7. E' stato il punto di riferimento fisso sulla sua fascia per Patric, che ogni volta che andava in difficoltà gliela buttava alla bene e meglio e lui si faceva trovare, per Biglia, che quando era pressato e aveva Onazi troppo avanti la buttava sulla fascia e lo trovava, e per Onazi, che scambiava spesso con lui. 90 minuti così, senza alcuna pausa, davvero! Io vi invito davvero a guardare serenamente le partite di Candreva, e di non soffermarvi soltanto alle candrevate, che pure le fa e fanno parte del suo gioco. Mi sorprendi tu, Tarallo, che prima vedevi benissimo il gioco di Candreva, forse dallo stadio si vede meglio, non so. Considera che Patric sta uscendo bene da queste partite grazie a lui, e se qualcuno inconsciamente ritiene di aver diritto più di lui al posto di titolare è un... incosciente.

A malincuore, sono d'accordo.
Su Felipe, riallacciandomi alla ricostruzione di Tarallo, penso che abbia rosicato proprio perché Candreva ha fatto una buona partita. Che può essere interpretato con: è ancora più difficile riprendermi il posto.
Questo ragazzo è fragile, ha sempre bisogno di sentirsi apprezzato. Speriamo che Inzaghi se lo coccoli un po', spiegandogli che atteggiamento deve avere quando entra in campo.
Sì, ieri è stato indecente, però non ne farei un dramma. La partita è finita, e bene. Dalla prossima le valutazioni si azzerano e ci serve che Keita, Candreva e Felipe siano tutti e tre cattivi e concentrati.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Hanno i crampi perchè corrono e prima correvano male.
Perchè un conto è "fare km" altro è come li fai.
Se fai una corsa monocorde, da footing, non è la stessa cosa se fai scatti e accellerazioni per farti dettare il passaggio e/o pressare l avversario.
Inzaghi per me, oltre ad aver abbassato la squadra e averla protetta con Onazi, adesso lì allena, con altri preparatori ricordiamo sempre anche questo, ad una maggiore intensità.
Ma la domanda è: tanto ci voleva?
Ma Tare, questi limiti di Pioli, possibile che non li aveva ancora colti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: rocchigol il 18 Apr 2016, 09:10
A livello tattico: cambi di gioco, movimenti senza palla, possesso palla.
A livello motivazionale ora corrono e lottano. Prima no
Correvano pure prima: siamo 3i in serie A per km totali percorsi.
Ma prima correvano male.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: blu73 il 18 Apr 2016, 14:26
Correvano pure prima: siamo 3i in serie A per km totali percorsi.
Ma prima correvano male.
Ma che vordì correvano male?
Correvano POCO e PIANO! Se io passeggio su e giù per il campo per 90 minuti faccio 8,5 km, ho corso tanto e male? No, ho passeggiato. Dire che corrono male sembra come dire che non trovano i meccanismi e l'affiatamento, invece io mi sono proprio convinto che non correvano per un catso! Ma perché ogni rimessa laterale era un calvario per Konko che non trovava un uomo libero? Perché nessuno si muoveva per smarcarsi! Ma perché si doveva SEMPRE fare rilanci a catso dalla difesa e sperare in una spizzata di testa di Milinkovic? Perché nessuno si muoveva per smarcarsi! Perché ci si affidava alle soluzioni "one man band" e alle candrevate e ci si lamentava perché non si faceva un tiro in porta? Perché nessuno si muoveva per smarcarsi! Io ho fatto di tutto per difendere la Lazio e sperare che l'incubo finisse e si riuscisse a ripartire, ma ogni volta restavo basito nel vedere la squadra ferma con la palla al piede, nessuno ad attaccare gli spazi, nessuno ad andare incontro al portatore, nessuno a muoversi senza palla a  dettare il passaggio. E ho scritto tante volte che la differenza sorprendente con la Lazio dello scorso anno è la staticità di adesso! Si passa indietro e si ricomincia. Quello che invece ora si nota è che corrono, non bene, corrono e basta! Sento alla radio che gli allenamenti sono molto più tosti di prima, e meno male! Il calcio non è più "il pallone", oggi si gioca molto sull'atleticità. La cosa che mi fa sbattere la testa al muro è la protervia con la quale si è andati avanti tutto questo tempo, quando i segnali erano chiari pressoché per tutti, sta cosa me manda ai matti, ahò! Pioli, Tare, Lotito, i giocatori, la Paideia, non mi chiedo chi ha permesso ciò, ma resta che alla fine abbiamo fatto un'annata ridicola e mai come quest'anno avremmo potuto dire la nostra. L'animaccia della supercoppa o di quel catso che è stato!

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Rugiule il 18 Apr 2016, 15:04
Ma che vordì correvano male?
Correvano POCO e PIANO! Se io passeggio su e giù per il campo per 90 minuti faccio 8,5 km, ho corso tanto e male? No, ho passeggiato. Dire che corrono male sembra come dire che non trovano i meccanismi e l'affiatamento, invece io mi sono proprio convinto che non correvano per un catso! Ma perché ogni rimessa laterale era un calvario per Konko che non trovava un uomo libero? Perché nessuno si muoveva per smarcarsi! Ma perché si doveva SEMPRE fare rilanci a catso dalla difesa e sperare in una spizzata di testa di Milinkovic? Perché nessuno si muoveva per smarcarsi! Perché ci si affidava alle soluzioni "one man band" e alle candrevate e ci si lamentava perché non si faceva un tiro in porta? Perché nessuno si muoveva per smarcarsi! Io ho fatto di tutto per difendere la Lazio e sperare che l'incubo finisse e si riuscisse a ripartire, ma ogni volta restavo basito nel vedere la squadra ferma con la palla al piede, nessuno ad attaccare gli spazi, nessuno ad andare incontro al portatore, nessuno a muoversi senza palla a  dettare il passaggio. E ho scritto tante volte che la differenza sorprendente con la Lazio dello scorso anno è la staticità di adesso! Si passa indietro e si ricomincia. Quello che invece ora si nota è che corrono, non bene, corrono e basta! Sento alla radio che gli allenamenti sono molto più tosti di prima, e meno male! Il calcio non è più "il pallone", oggi si gioca molto sull'atleticità. La cosa che mi fa sbattere la testa al muro è la protervia con la quale si è andati avanti tutto questo tempo, quando i segnali erano chiari pressoché per tutti, sta cosa me manda ai matti, ahò! Pioli, Tare, Lotito, i giocatori, la Paideia, non mi chiedo chi ha permesso ciò, ma resta che alla fine abbiamo fatto un'annata ridicola e mai come quest'anno avremmo potuto dire la nostra. L'animaccia della supercoppa o di quel catso che è stato!
Se passeggi non fai più chilometri degli altri.
Se fai più chilometri degli altri vuol dire che corri.
Se non prendi mai la palla vuol dire che corri male ovvero ti trovi sempre dove non sta la palla.
I fatti sono questi. Non sono opinioni personali. È pura, fredda, banale logica.

Comodo Tapatalk....

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: meanwhile il 18 Apr 2016, 10:36
Molto prima Daniela, molto prima.
Quella Lazio, messa in campo appena decentemente, non sarebbe mai e poi mai andata sotto di due gol e partita finita dopo quindici minuti.

si capisco
ma dopo Lazio sparta ci era rimasto un solo obiettivo...almeno salvare quello
(in Europa va detto che la Lazio si era comportata sempre bene)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una nota rapida. Io ho visto solo una netta palla gol per loro (Saponara che se magna un gol strepitoso, solo davanti a Marchetti dopo una bellissima azione).

Se ricordo bene, questa e' forse la notizia piu' bella di ieri. Proprio mai, mai pericolosi.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: blu73 il 18 Apr 2016, 15:24
Se passeggi non fai più chilometri degli altri.
Se fai più chilometri degli altri vuol dire che corri.
Se non prendi mai la palla vuol dire che corri male ovvero ti trovi sempre dove non sta la palla.
I fatti sono questi. Non sono opinioni personali. È pura, fredda, banale logica.

Comodo Tapatalk....

Le mie sono senz'altro opinioni personali

...secondo me anche le tue

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.008
Citazione di: Rugiule il 18 Apr 2016, 15:57
Le mie sono senz'altro opinioni personali

...secondo me anche le tue
Scusa se mi intrometto, ma se nello stesso tempo percorro più spazio non posso aver passeggiato mentre gli altri correvano. Questo credo sia un fatto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2016, 15:59
Scusa se mi intrometto, ma se nello stesso tempo percorro più spazio non posso aver passeggiato mentre gli altri correvano. Questo credo sia un fatto.
fare tanti km non significa in assoluto essere veloci sopratutto nel breve.
io posso non fermarmi mai andando ad andatura lenta, significa che avrò prodotto sì tanto km ma sempre a vuoto giravo perchè mi mancava lo scatto per rubare una palla e passarla al compagno che nel frattempo si smarcava.
a noi quest anno è mancata la velocità.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
DLM, mi pare di essere stato chiaro, la differenza tra correre e passeggiare non l'ho definita con esattezza, e forse è questo che inganna. Io ho detto che se IO (ebbene sì, rugiule in persona!) passeggio per 90 minuti faccio 8,5 KM, che sono già un bel po' per un calciatore di serie A, che ha 25 anni meno di me. Quindi per fare quei 10-12 km a partita basta corricchiare poco poco. Gli stessi KM, ma spesso anche meno, li puoi fare scattando e faticando molto di più. Ma soprattutto parlano le partite, che sicuramente hai visto. Io l'ho notato, e l'ho scritto nei commenti di tanti post partita, nei quali ho comunque difeso l'operato dell'allenatore e della squadra. Mi sono però spesso chiesto come mai non ci si muovesse senza palla, non ci si facesse quasi mai trovare liberi per raccogliere la palla, perché si arrivasse sempre secondi sulle palle vaganti. Ora mi sento di dire che mancava quella freschezza atletica che permette di scattare, di muoversi rapidamente. Vogliamo chiamare questo "correre bene"? Va bene, chiamiamolo così. Però contesto chi intende il correre bene come il farsi trovare al posto giusto, perché per farsi trovare al posto giusto bisogna muoversi rapidamente, andare incontro alla palla, farsi trovare liberi, attaccare gli spazi e smarcarsi, cose che i nostri non facevano sembrando piuttosto apatici. Cosa è cambiato? Boh, parzialmente le motivazioni, credo; parzialmente qualche uomo in campo; parzialmente gli allenamenti più tosti cui lo staff di Inzaghi sottopone i giocatori, lo stesso staff, ricordo, che portò la Primavera a giocarsi le final eight lo scorso anno giocando partite ravvicinate, tutte di 120 minuti e perdere solo ai rigori ma correndo fino all'ultimo come assatanati.
Questa è la mia analisi basata su mie opinioni, spero di essere stato più chiaro.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Non si possono ignorare.

Comodo Tapatalk....

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
ieri: squadra un po piu' bassa, non so se a causa del vantagggio quasi immediato. giro palla in difesa estremo, anche rischiando il pressing avversario, tipo bari di ventura. i due esterni di attacco sempre costantemente larghi, sollecitati all'uno contro uno da sventagliata improvvisa a cambiare gioco

soprattutto segnamo subito. prima ce segnavano subito. nun me sembra poco.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Ma a Palermo, tornando sul corrono male, correvano quando serve, ossia per proporre il passaggio al compagno.

Nella versione pioli di quest'anno, cominciavano a correre solo al momento della ricezione del passaggio, ora (almeno a Palermo) lho visto fare prima e fare da pèiu' di uno contemporaneamente.

Che poi dovrebbe essere l'ABC del calcio.

Ricevere palla quando sei gia' in movimento....

Se questo accade vuol dire che il tipo con il pallone ha sempre e comunque piu' soluzioni per il pasaagio e magari puoi evitare di riappoggiarla sempre dietro.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 18 Apr 2016, 16:48
ieri: squadra un po piu' bassa, non so se a causa del vantagggio quasi immediato. giro palla in difesa estremo, anche rischiando il pressing avversario, tipo bari di ventura. i due esterni di attacco sempre costantemente larghi, sollecitati all'uno contro uno da sventagliata improvvisa a cambiare gioco

soprattutto segnamo subito. prima ce segnavano subito. nun me sembra poco.

questo l'ho notato pure io. Mi piace come idea ma non lo puoi fare con un portiere che sembra gambizzato (non puoi farlo neanche con Berisha per dire)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
A parità di distanza percorsa, è importante quando cominci a correre. Cioè, se parti dopo, arrivi sempre secondo.
Io la interpreto così. Corrono come prima, ma prima rincorrevano gli avversari. Può essere?

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
A parità di distanza percorsa, è importante quando cominci a correre. Cioè, se parti dopo, arrivi sempre secondo.
Io la interpreto così. Corrono come prima, ma prima rincorrevano gli avversari. Può essere?
È quello che ho pensato anche io, dopo aver letto il dato sui km percorsi.
Anche a me, vedendo le partite della gestione Pioli, sembrava che non corressero più ma siccome era un'impressione in contrasto coi fatti ho cercato una spiegazione logica.
Correre male significa anche partire dopo, col risultato che devi correre di più per recuperare e dai l'impressione di non correre. Alla fine invece fai più chilometri ma senza uno scopo che non sia riprendere palla a chi corre meno ma sa scegliere il momento giusto per farlo

Comodo Tapatalk....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.008
Citazione di: blu73 il 18 Apr 2016, 21:55
È quello che ho pensato anche io, dopo aver letto il dato sui km percorsi.
Anche a me, vedendo le partite della gestione Pioli, sembrava che non corressero più ma siccome era un'impressione in contrasto coi fatti ho cercato una spiegazione logica.
Correre male significa anche partire dopo, col risultato che devi correre di più per recuperare e dai l'impressione di non correre. Alla fine invece fai più chilometri ma senza uno scopo che non sia riprendere palla a chi corre meno ma sa scegliere il momento giusto per farlo

Comodo Tapatalk....
A volte puoi pure correre tanto ma coprendo porzioni di campo più ampie, se gli avversari sono più stretti correndo anche meno arrivano prima.
Per me l'emblema è Parolo, l'anno scorso era sempre sul pezzo, quest'anno correva e non era mai al punto giusto, queste ultime 2 partite era di nuovo in posizione corretta, quella che ti permette di andare al contrasto o al limite in scivolata e di essere nel punto giusto senza affanno.

Discussione precedente - Discussione successiva