Citazione di: Mak1002006 il 01 Set 2011, 14:22
Scusa, mi spieghi la differenza tra alleggerire e fare casa?
Allora diciamo che ha alleggerito, ok? E mi sembra che abbia alleggerito anche bene,
visto che se facciamo i conti, (vado a memoria) il saldo è positivo.
Non mi sembra abbia mai detto che doveva vendere prima 12 giocatori e poi avrebbe acquistato.
P.S.: Non sto scherzando, ma se le notizie non le prendiamo dai giornalai, dove le dovremmo prendere?
Io non conosco personalmente nessuno nella Lazio. Quali dovrebbero essere quelle buone fatemi capire.
La differenza tra alleggerire la rosa e fare cassa sta nel fatto che nel primo caso lo fai per una questione tecnica, nel secondo caso economica. C'è un abisso. Mentre tu confondi le due cose infatti basi la tua idea di "alleggerimento" sul fatto che il saldo sia positivo...
Quando Lotito afferma che non abbiamo bisogno di vendere per comprare fa un discorso economico. E dice il vero.
Invece sul piano tecnico Reja e Tare avranno ripetuto almeno 357 volte solo questa estate che con una rosa così larga non possiamo permetterci altri innesti. Reja ha chiesto 25-27 giocatori.
Quindi l'ha detto: vedi, tu non conosci nessuno della Lazio e nemmeno io, ma io preferisco (è un gusto personale, tu puoi affidarti ad Anselmi) ascoltare quel che dice l'Allenatore della mia Squadra e non un'opinionista qualsiasi. Per me siti, radio e giornali sono venditori di fumo; Lotito, Tare e Reja le voci ufficiali.
PUNTO E A CAPO.
Per riassumere: tu dici che ci siamo alleggeriti molto? A me non pare, semo 31!!!!
DOVEVAMO VENDERNE ALMENO ALTRI QUATTRO!
Sai qual'era l'alternativa? Non prendere Cissè finché uno tra Floccari e Zarate non fosse stato ceduto, rischiando seriamente (per non dire sicuramente) di perderlo. E lì sarebbero venuti giù i santi contro Lotito, che non compra perché prima deve vendere, perché "deve fa li sordi" (e chi dice questo dimostra di non sapere nemmeno come funziona l'amministrazione finanziaria di una società, seppur di proprietà).
Sul centrocampista e il difensore: abbiamo preso un terzino (Konko), un centrale (Stanke), un esterno (Lulic), un centrocampista (Cana), riscattato un attaccante esterno (Sculli).
Se non vuoi svalorizzare investimenti appena effettuati non compri giocatori nei ruoli che pensi di aver già ricoperto.
Puoi criticare questi acquisti? Ma certamente si, ci mancherebbe! Ma non diciamo "aoooo nun avemo preso nisunooooooo", perché è FALSO.
Io voglio vedere come vanno queste scommesse. Mi fido dei miei dirigenti che ne hanno già azzeccate altre e voglio vedere queste. Se saranno azzeccate festeggerò, altrimenti criticherò, come ho fatto in passato, NEL MERITO.
Nun te preoccupà, che quanno arrivò Vignaroli io ero il primo imbufalito.
Ma mi fa imbufalire ancor più questa aria da guerra civile e da disfattismo cosmico da 1 settembre.
Se proprio non volete ascoltare Reja, Tare e Lotito, ascoltate almeno il campo e poi dite la vostra.