1. se fosse rimasto zauri, non era per fargli fare il titolare - questo per tutti quelli che ironizzano sullo zauri campione. titolare che tuttavia ha fatto dallo scorso gennaio fino alla conquista del piazzamento CL con la samp (che guarda caso l'ha rivoluto, e dove è tornato titolare)
2. di certo l'emergenza terzino sinistro non sarebbe mai nata. si sarebbe aspettato con calma garrido, e zauri poteva validamente sostituire lo stesso radu.
3. toh. sarebbe stato utile come sostituto anche di licht, per farlo rifiatare.
4. cavanda tornava a fare cavanda con calma, pronto per l'emergenza (gli infortuni a raffica possono capitare, vedasi attacco della juve in questo periodo). diakite e stendardo sarebbero stati sostituti della coppia centrale,così da evitare collateralmente le figure barbine di diakitè e cavanda a sx. (che poi, questa cosa non mi è andata mai giù: licht a sx NON ci vuole giocare - così ha detto reja, mah.)
ma zauri è una pippa, ed è pure vecchio.
(p.s. una risposta ad iker la dovevo, ora che sto tornando in argomento. in un altro topic il cui titolo era "garrido", iker mi aveva chiesto cosa c'entrava il riferimento a del nero che avevo fatto.
lo spiego subito: in quell'occasione avevo detto che del nero aveva perso il posto - da riserva- e anche il ruolo. perché reja, quando ancora era sicuro della difesa a tre, pensava di contare su del nero, eventualmente, come rincalzo di garrido.
ma con la difesa a 4 - effetto domino - del nero non può essere più difensore laterale ma centrocampista, al limite. e senza zauri - destinazione samp, puoi rimanere con il cerino in mano.
inutile ora dire - e non mi riferisco ora ad iker, ma ad altri utenti - che con il senno del poi tutti sono bbboni a parlare. giacché io è dall'inizio che ho fatto queste considerazioni (dissi in diretta, dopo aver ascoltato reja: ma che sei matto, e se fai una difesa a 4, poi che ti inventi?). e se le ho fatte io, delle due una: o sono un genio, e non credo di esserlo per nulla, o tutti sarebbero bbboni a parlare anche con il senno di prima.
mister compreso.)