Edy Reja

Aperto da Raptus, 26 Gen 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Citazione di: tommasino il 18 Mar 2014, 17:00
Veramente con Reja, pur non avendo sempre gli 11 titolari in forma e disponibili ed avendo affrontato 4 delle prime 5, non ha dimostrato di essere una squadra che può lottare per l'EL.
Con una media punti/partita di 1,86, pari ad un punteggio finale di 71, non è che si può lottare per l'EL, ci si gioca tranquillamente la CL.
Dimentichi le coppe.
Proprio per il fatto che l'anno prossimo probabilmente non le avremo confermerei Reja.
Qualche buon acquisto, ci riqualifichiamo in europa, rignraziamo il mister e prendiamo nel 2015 un dannato allenatore già pronto, già esperto di campionati di alto livello e di comeptizioni europee.
Io pregherei Simeone, chiamandolo ogni giorno già da ora.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Non sono d'accordo, questa è una squadra da EL, nonostante le grandi mancanze e te lo dimostra il fatto che siamo li dopo aver giocato per un paio di mesi con un allenatore autoesonerato.
Ci aggiungerei pure Onazi alla tua lista (e Berisha il quale pero' credo abbia influito poco), ma il resto del discorso lo trovo condivisibile.

SE si raggiunge l'EL pure quest'anno, sarebbe un peccato non cercare il salto di qualità con un altro allenatore, il quale magari offrirebbe pure qualche garanzia in più sul piano del mercato. Se rimaniamo con Reja c'è la concreta possibilità di ripetere le stagioni di un paio fa (che pero' ora non ti permetterebbero di lottare per la Champions visto che i posti disponibili sono 3), invece con qualche allenatore di livello si potrebbe guadagnare qualche punto in più e magari far esplodere qualcuno dei tanti giovani in rampa di lancio, cosa che credo sia poco probabile con Reja (dall'altra parte, puntando sui giovani si potrebbe rischiare pure il flop e quindi fare peggio di Reja, ma io personalmente rischierei perchè credo che il futuro prossimo della Lazio dipenda sopratutto dai giovani).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Mar 2014, 15:38
i giocatori sbagliano, il problema non è quello, il problema è che reja snobba sempre le partite infrasettimanali privilegiando il campionato. Io mi chiedo allora, visto che ormai sappiamo che la dimensione della lazio è l'EL, che senso ha affannarsi per entrarci e poi snobbarla? mi sembra un controsenso!!
facciamo una ipotesi, ormai ovviamente non dimostrabile, se ci fosse stato reja nei primi mesi dell''anno quando si giocavano 3 partite a settimana, sarebbe stato come ora che se ne gioca una? mi sembra che questo allenatore (ripeto... che sta comunque facendo bene in campionato) non sia in grado di gestire 2 competizioni .. e sinceramenrte, visto che dubito fortemente che si possa ambire a lottare per lo scudetto mi sembra che snobbare la competizione europea sia una cosa assurda per la lazio.
... e poi che te devo di... a me st'uscita con i bulgari (guardando anche il valencia) m'è rimasta sul gozzo e non riesco a mandarla giu' ..... e non posso prendemela con un ragazzino di 20 anni (Anderson) se perdo in casa con una squadra bulgara.... mi spiace mail responsabile di un risultato cosi' assurdo non puo' che essere l'allenatore

L'eliminazione delle coppe non va giù neanche a me, ma Petkovic contro il Legia Warsavia schierò 5/11 di riserve all'andata e 6/11 di riserve al ritorno (considero chi erano i titolari e riserve con Petkovic); contro l'Apollon schierò 6/11 di riserve all'andata e 5/11 di riserve al ritorno; contro il Trabzonspor schierò 3/11 di riserve all'andata e 7/11 di riserve al ritorno. Non è stato tanto diverso da Reja che contro il Ludogorets schierò 5/11 di riserve all'andata e 3/11 di riserve al ritorno, e l'errore grave è stato non schierare 4/11 di riserve al ritorno, ovvero schierare ancora Berisha anziché il rientrante Marchetti. Anche Petkovic schierava più riserve contro squadre di basso livello, poi è ovvio che se ti capita il Tottenham schieri 9/11 di titolari, pure Reja contro l'Atletico Madrid schierò 7/11 di titolari, con due riserve obbligatorie per infortunio dei titolari, e non credo che sarebbe stato diverso se avessimo giocato contro il Valencia la settimana scorsa. Comunque, due stagioni fa Reja fece 33 punti nel girone d'andata pure con l'Europa League, non 20 punti in 17 partite come Petkovic quest'anno.

E' vero che Petkovic nel girone d'andata non ha avuto Klose e Biava, però Klose fino ad ora con Reja ha fatto 2 goal, un assist e s'è procurato due rigori, non proprio i 10 goal del girone d'andata dell'anno scorso, anche se sono convinto che arriverà in doppia cifra anche quest'anno, e anche se non c'era Biava, c'era Dias, anche lui è tornato titolare con Reja, Petkovic invece lo scartò dopo che entrando a partita in corso contro l'Udinese fece una brutta prestazione, eppure già in Sassuolo - Lazio fu il migliore in campo, ma Petkovic se ne accorse solo a Torino - Lazio.

Comunque anche a me Reja preoccupa per l'Europa, non per una questione di titolari e riserve, ma per l'atteggiamento, e preoccupa soprattutto per la questione dei giovani.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 18 Mar 2014, 17:06
Non sono d'accordo, questa è una squadra da EL, nonostante le grandi mancanze e te lo dimostra il fatto che siamo li dopo aver giocato per un paio di mesi con un allenatore autoesonerato.
Ci aggiungerei pure Onazi alla tua lista (e Berisha il quale pero' credo abbia influito poco), ma il resto del discorso lo trovo condivisibile.

SE si raggiunge l'EL pure quest'anno, sarebbe un peccato non cercare il salto di qualità con un altro allenatore, il quale magari offrirebbe pure qualche garanzia in più sul piano del mercato. Se rimaniamo con Reja c'è la concreta possibilità di ripetere le stagioni di un paio fa (che pero' ora non ti permetterebbero di lottare per la Champions visto che i posti disponibili sono 3), invece con qualche allenatore di livello si potrebbe guadagnare qualche punto in più e magari far esplodere qualcuno dei tanti giovani in rampa di lancio, cosa che credo sia poco probabile con Reja (dall'altra parte, puntando sui giovani si potrebbe rischiare pure il flop e quindi fare peggio di Reja, ma io personalmente rischierei perchè credo che il futuro prossimo della Lazio dipenda sopratutto dai giovani).

Concordo sul mercato ma a me proccupa molto il post Reja dato che imho non e' facile per noi trovare un allenatore migliore da salto di qualita'. In quanto ai giovani mi sembra che Keita' stia trovando piu' spazio ora con Reja rispetto a Petko. Oltretutto questa stagione si doveva prima salvare la baracca quindi logico che si sia affidato al gruppo e se vogliamo ha anche valorizzato Biglia che fino al suo arrivo sembrava un oggetto misterioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash21 il 18 Mar 2014, 17:06
La penso come Te, a patto che il nuovo allenatore sia un TOP allenatore e non una "scommessa" o un giovane emergente in cerca di conferme!

Per far crescere i giovani ci vuole un leader, ci vuole un mister che riesce ad inquadrarli e a tirare fuori tutto quello che hanno!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2014, 17:13
Concordo sul mercato ma a me proccupa molto il post Reja dato che imho non e' facile per noi trovare un allenatore migliore da salto di qualita'. In quanto ai giovani mi sembra che Keita' stia trovando piu' spazio ora con Reja rispetto a Petko. Oltretutto questa stagione si doveva prima salvare la baracca quindi logico che si sia affidato al gruppo e se vogliamo ha anche valorizzato Biglia che fino al suo arrivo sembrava un oggetto misterioso.
Concordo con quello che dici sul lavoro di Reja, con Biglia ha fatto un ottimo lavoro ed ha avuto pure abbastanza coraggio da far partire Keita titolare nel derby, ma Keita credo che si sia guadagnato il posto di suo in maniera arrogante (e pure grazie a Bollini aggiungerei). Non tutti i giovani hanno le sue qualità agonistiche e ad esempio su FA ci è andato giù pesante dopo il rigore sbagliato (e le belle parole la settimana prima), Perea dopo una buona prestazione e i complimenti successivi è sparito pure lui (colpa pure dell'influenza), Onazi oramai viene considerato una riserva a tutti gli effetti. Chiariamoci, il rendimento di questi giovani non dipende solo da Reja, ma lui spesso non riesce ad aiutarli nei momenti di difficoltà preferendo andare sul sicuro, è una sua filosofia. E l'anno prossimo probabilmente ci saranno più giovani in squadra e magari l'EL (con turnover conseguente) che è il vero punto debole di Reja.

Riguardo alle difficoltà di trovare l'allenatore giusto : secondo me non ci sono, o meglio dipendono solo dalla voglia di Lotito di spendere per il suo ingaggio e magari di lasciarli un po' di potere decisionale.

Citazione di: Brujita76 il 18 Mar 2014, 17:13
La penso come Te, a patto che il nuovo allenatore sia un TOP allenatore e non una "scommessa" o un giovane emergente in cerca di conferme!

Per far crescere i giovani ci vuole un leader, ci vuole un mister che riesce ad inquadrarli e a tirare fuori tutto quello che hanno!
D'accordissimo con te

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 18 Mar 2014, 17:26
Concordo con quello che dici sul lavoro di Reja, con Biglia ha fatto un ottimo lavoro ed ha avuto pure abbastanza coraggio da far partire Keita titolare nel derby, ma Keita credo che si sia guadagnato il posto di suo in maniera arrogante (e pure grazie a Bollini aggiungerei). Non tutti i giovani hanno le sue qualità agonistiche e ad esempio su FA ci è andato giù pesante dopo il rigore sbagliato (e le belle parole la settimana prima), Perea dopo una buona prestazione e i complimenti successivi è sparito pure lui (colpa pure dell'influenza), Onazi oramai viene considerato una riserva a tutti gli effetti. Chiariamoci, il rendimento di questi giovani non dipende solo da Reja, ma lui spesso non riesce ad aiutarli nei momenti di difficoltà preferendo andare sul sicuro, è una sua filosofia. E l'anno prossimo probabilmente ci saranno più giovani in squadra e magari l'EL (con turnover conseguente) che è il vero punto debole di Reja.

Riguardo alle difficoltà di trovare l'allenatore giusto : secondo me non ci sono, o meglio dipendono solo dalla voglia di Lotito di spendere per il suo ingaggio e magari di lasciarli un po' di potere decisionale.
D'accordissimo con te

Anche vero che con Reja non farai voli pindarici ma ti assicura sempre un buon piazzamento in campionato. In ogni caso il prossimo anno e' ancora sotto contratto quindi vediamo se anche con l'aiuto di Bollini riesce a far rendere i giovani i quali se non sono dei veri fenomeni sono sempre molto difficili da gestire con i loro alti e bassi mentre la squadra necessita di costanza di risultati e prestazioni.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Secondo me Keita è diventato titolare perché abbiamo venduto Hernanes, ricordatevi la formazione di Lazio - Juventus e quella successiva in Chievo - Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Mar 2014, 17:59
Secondo me Keita è diventato titolare perché abbiamo venduto Hernanes, ricordatevi la formazione di Lazio - Juventus e quella successiva in Chievo - Lazio...
Più che secondo te è nell'evidenza delle cose.
Ma non si vuole divulgare troppo questo fatto, è molto più redditizio ribadire il concetto che "amo sostituito hernanes co Kakuta ed uno zoppo".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Hernanes è stato sostiuito (sostituzione programmata) con Biglia come interno, Anderson e Keita in posizione più avanzata. Ora con i soldi della sua cessione si deve migliorare la squadra. Ma dire che non sia stato sostituito è una grossa falsità.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2014, 15:09
È una domanda molto importante quella che proponi. Molto.
A me questo effetto non lo fa, ma abito all'estero e leggo solo il forum.
Forse è anche questo? Chiedo.
Accanto a un Lotito che non sa "vendere" al popolo Laziale la "sua" Lazio?
Ci ho riflettuto. Non credo che vivere a Roma o fuori cambi qualcosa.
Una risposta che mi sono dato è che oggi i tifosi sono molto più competenti di una volta. A cominciare dalle tattiche, dalla conoscenza dei giocatori; poi volendo possiamo sapere quanto guadagnano, o il costo dei cartellini. Io per dire grazie al pallone ho scoperto l'esistenza della parola aggiotaggio, e mi sembra incredibile.
Negli anni ci siamo impratichiti di aumenti di capitale, codici di giustizia sportiva, celle telefoniche, piani urbanistici... e potrei continuare.
Ovviamente si tratta sempre di conoscenze superficiali. Però il tifoso, se prima ne ignorava l'esistenza, adesso che il bene della propria squadra dipende anche da questi aspetti, si sente in diritto di valutare e dire la propria. Magari il più delle volte con arroganza (e parlo per me). Però oggi il calcio è anche questo.
Tornando a me: io forse mi sono fissato su Reja perché sono appassionato di un gioco di calcio manageriale, e allora m'illudo di sapere meglio di lui come si schiera una squadra, oppure come si gestisce un gruppo.
Il problema è che questa trasformazione è irreversibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Ci ho riflettuto. Non credo che vivere a Roma o fuori cambi qualcosa.
Una risposta che mi sono dato è che oggi i tifosi sono molto più competenti di una volta. A cominciare dalle tattiche, dalla conoscenza dei giocatori; poi volendo possiamo sapere quanto guadagnano, o il costo dei cartellini. Io per dire grazie al pallone ho scoperto l'esistenza della parola aggiotaggio, e mi sembra incredibile.
Negli anni ci siamo impratichiti di aumenti di capitale, codici di giustizia sportiva, celle telefoniche, piani urbanistici... e potrei continuare.
Ovviamente si tratta sempre di conoscenze superficiali. Però il tifoso, se prima ne ignorava l'esistenza, adesso che il bene della propria squadra dipende anche da questi aspetti, si sente in diritto di valutare e dire la propria. Magari il più delle volte con arroganza (e parlo per me). Però oggi il calcio è anche questo.
Tornando a me: io forse mi sono fissato su Reja perché sono appassionato di un gioco di calcio manageriale, e allora m'illudo di sapere meglio di lui come si schiera una squadra, oppure come si gestisce un gruppo.
Il problema è che questa trasformazione è irreversibile.
Hai ragione. È molto interessante quello che dici.
Anche a me piace molto fare formazioni, parlare di mercato tutto l'anno etc...
Forse ad altri piace di più e sono più preparati.
Però bisogna avere la forza per staccare quei 90 min a settimana e vivere solo e soltanto la partita, come viene, chiunque giochi e chiunque sia l'allenatore. Almeno quei 90 minuti, altrimenti perdiamo il contatto col nostro essere tifosi. Capisco però che siamo un po' inquinati da 3000 discorsi paralleli.
Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Mar 2014, 17:59

invece secondo me Keita è diventato titolare perchè Mauri non sta in condizione

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Qui tutti considerano La permanenza di Reja nel prossimo anno come un calice amaro da bere.
Io invece dico che è una garanzia in questo momento per risistemare la squadra.
Mi aspetto che l'investimento sia fatto in maniera pesante sulla difesa con l'acquisto di due centrali forti e un terzino che possa giocare sia destra che a sinistra. Questa è la priorità assoluta, per gli altri reparti se mettessimo su una difesa di ferro mi accontenterei di quello che passa il convento della primavera che non è poco.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io pur continuando a crederci vedo difficile una nostra partecipazione alla prossima Europa League così come spero sempre di avere una guida tecnica di un livello superiore a Reja per la prossima stagione, pero' se non dovessimo centrare la qualificazione alla prossima Europa League credo che con un tecnico come Reja sicuramente faremmo un bottino di punti elevato in campionato e credo anche che un tecnico come lui in sede di mercato estivo forse riesca a farsi accontentare un pelo di piu' di un carneade qualsiasi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Mar 2014, 15:44
la butto la' pure io... quindi il parma che nelle ultime 12/13 giornate ha fatto quasi gli stessi punti della juve ha una rosa molto più forte della nostra ed al pari di quella della juve no? è lo stesso ragionamento!

Ne butto là un paio: i risultati sul campo non sono la somma del valore economico dei singoli giocatori; rosa e tecnico sono due "entità" che non si possono scindere.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 19 Mar 2014, 09:40
Ne butto là un paio: i risultati sul campo non sono la somma del valore economico dei singoli giocatori; rosa e tecnico sono due "entità" che non si possono scindere.

E poi c'e' l'imponderabile e la coesione  :D. Scherzo,  per me il valore della rosa e' importante ma altrettanto importante e' avere in rosa giocatori che si sposino perfettamente con l'idea di gioco dell'allenatore. L'esempio estremo e' il Foggia di Zeman ma anche il Napoli di Mazzarri .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Mar 2014, 15:44
la butto la' pure io... quindi il parma che nelle ultime 12/13 giornate ha fatto quasi gli stessi punti della juve ha una rosa molto più forte della nostra ed al pari di quella della juve no? è lo stesso ragionamento!

No. I punti fatti dal Parma dimostrano che il Parma sia una buona squadra non che sia forti come la Juve. Tra l'altro parliamo di una squadra che,ma differenza di noi, non ha cambiato la guida tecnica quindi il paragone è completamente campato in aria.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Reja nei fatti ha già dimostrato di essere un allenatore che riesce a tirare fuori il massimo dalla rosa che è chiamato a gestire. La sua grossa lacuna è il non saper gestire adeguatamente i doppi impegni. Quindi lo terrei solo nel caso in cui la Lazio non si dovesse qualificare per l'EL.
Quanto alla gestione dei giovani non mi pare che Reja si faccia problemi nello schierarli, a patto che siano pronti. Tanto più che lo affiancherà sempre Bollini.

Property

Visitatore

"Meritavamo il pari, risposta a chi non ritiene la rosa adeguata"
:o

niente, lo stimavo.
mi sa pure il mister è andato, in testa ormai non entra neanche a lui.
se questo è il manico, capisco perchè il prossimo attacco sarà il rinnovo di un 37enne e un parametro zero.

e capisco pure perchè la contestazione continuerà.

Discussione precedente - Discussione successiva