facciamola finita...

Aperto da rocchigol, 23 Giu 2011, 09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2011, 11:37
se sei un conduttore non intelligente lasci correre ma poi rischi la querela anche tu. Se sei un conduttore appena appena intelligente ti dissoci, ma non puoi certo impedire di dire alcunché, posto che affermazioni gravi come accuse di reato vanno sempre condannate.
Non puoi però impedire che un ascoltatore dica che Lotito ci ha tolto la lazialità (affermazione libera e innocua), ma puoi dissociarti e condannare un'affermazione come "l'allenatore ha preso la stecca da ..." (si integra un reato). Infatti di solito chiudono la telefonata.

Ma infatti fish qui si parla di una situazione che rientra nel secondo campo, ovvero uno che chiama per dire che Lotito è interessato ad arrivare tra le prime per intascarsi i soldi dei diritti.
Nessuno vieta a nessun'altro di dire che Lotito gli fa schifo anche solo perché si. Le due cose sono ben diverse.
La prima è una affermazione grave e penalmente rilevante nell'ambito di una S.p.A., la seconda è solo un'opinione personale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 23 Giu 2011, 10:51
Però non credo sia giusto etichettare come "mentecatto" uno che la pensa in modo diverso da te.

Scusa JSV, ma mica si etichetta come mentecatto perché ha un'idea diversa dalla propria, ma per il merito della sua idea.
Ci sono tante persone che dicono cose diverse dalle mie, in netto contrasto con me, e che non mi sognerei mai di definire mentecatti.
Così come ce ne sono invece altre che se je dicessi "mentecatto" je farei un gran favore.

Non capisco perché appena si dà un giudizio marcato subito la risposta debba essere "dici questo perché la pensa diversamente". NO. Dico questo perché giudico quanto sento una PERFETTA IDIOZIA. Nel merito, non semplicemente perché è differente da quel che penso.
E credo che sia legittimo esprimersi esattamente in questi termini. La capacità di giudizio è bella per questo. L'importante è che un giudizio non sconfini nella prevaricazione. Ma fino a quel punto rivendico il diritto di dire ad una persona che formula ragionamenti al livello di un caprone, se è quel che penso.

Citazione di: Gazza87 il 23 Giu 2011, 11:38
ma di che clima parli? allo stadio si sostiene la Lazio? SI
che vi frega se si insulta Lotito? l importante è che la Lazio venga sostenuta

Lotito è il NOSTRO Presidente. Il Presidente della Lazio, la prima carica della NOSTRA. Il concetto ti è familiare?
Insultare Lotito a prescindere (ad esempio mentre te stai a giocà un piazzamento in CL) è per me uguale a fischiare la squadra dal primo minuto di gioco. Non è meno grave.
E il fatto che tu non ti renda conto di questo e dica con tutta tranquillità "ma a voi che ve frega?" è decisamente inquietante. Mi darebbe fastidio anche se non fosse Lotito ma Mario Rossi in mezzo alla strada, figurati se parli del PRESIDENTE della Lazio...

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: mr_prince il 23 Giu 2011, 11:46
A me frega, e nè conosco Lotito, ne sono andato mai a mangiare a casa sua.

E' il presidente della s.S.Lazio e sta facendo il bene della Lazio. Questo è quello che conta.

Preferirei sentire insulti verso i presidenti di altre squadre, non del mio.

allo stadio mi innervosiscono solo, vorrei sentire solo il sostegno verso la LAzio e niente che vada contro tutto ciò che è riconducibile ad essa...

quando alzeremo altri trofei, voi dovete rimanere a casa, non salire sul carro dei vincitori, visto che quelli vinti e quelli che vinceremo, sono stati e saranno grazie a lui.
DI questo potete stare sicuri.

Lotito è il presidente della Lazio, fatevene una ragione.

SFL
ma a casa rimanici tu. la Nord c è sempre, sia che la Lazio vince sia che perde , che ti piaccia o no!

ps: allo stadio fatevi sentire che vedo siete in tanti a sostenerlo, sempre che allo stadio ci veniate........

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

- Se senti dire che c'è er proggetto, allora sei in un sogno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: JSV23 il 23 Giu 2011, 10:51
Però non credo sia giusto etichettare come "mentecatto" uno che la pensa in modo diverso da te.
Come dice Chiaralich c'è anche chi per questioni economiche non vuole puntare a vincere.....il concetto espresso dal radioascoltatore è quello, magari con parole e termini più coloriti, ma è quello....e non è del tutto sbagliato, anzi proprio Lotito (e più recentemente De Laurentiis) ha detto che vincere lo scudetto non conviene.
E' anche verò che se resti stabilmente tra le prime 3 (prima erano 4) acquisti meriti ed hai più potere in sede di spartizione dei diritti tv (la vera rovina del calcio).

Con gli insulti e le etichette andateci piano, e riflettete prima di scrivere....

Guarda, pochi post prima del tuo c'è chi dice che "Lotito è pezzente", che non ci vuole fare vincere, che pensa solo a "Lotitopoli" (leggi, ai suoi esclusivi interessi) e che se ne deve andare. Dici che si tratta semplicemente di pensarla in modo diverso dal mio?
Per quanto mi riguarda uno che ragiona (?) in questo modo le etichette se le mette da solo, non serve che lo facciano gli altri. Ma come dice Maurita 'sta fesseria di tutte le opinioni sono lecite m'ha scassato le balle quasi quanto quell'altra frase fatta del "rispettate le idee altrui".
Io rispetto le persone; le idee, se sono cretine, non le rispetto davvero: le combatto.
Alcuni giorni fa mi sembra che in un altra sezione del forum un cog.lione di passaggio sia stato buttato fuori a pedate dopo una estemporanea apologia del regime di Pinochet. Evidentemente, e per fortuna dico io, da queste parti non tutte le "opinioni" sono lecite.

Chi critica Lotito ha tutto il diritto di farlo! Lo può fare anche semplicemente dicendo che gli sta sugli zebbedei per la faccia che ha, punto e basta. Ma degli insulti gratuiti all'attuale presidente della Lazio mi sarei anche scassato. E ti assicuro che io non sono di certo un fan di Lotito della prima ora. Ma i fatti sono i fatti, e solo i cretini non si ricredono mai. Quanto alle accuse palesi di voler speculare sulla Lazio, lì non si tratta di semplici "opinioni" e siccome purtroppo in Italia la legge prevede la responsabilità oggettiva del gestore di un sito in caso di diffamazione, mi auguro di non leggerle più su queste pagine a cui tengo parecchio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Gazza87 il 23 Giu 2011, 12:00
ma a casa rimanici tu. la Nord c è sempre, sia che la Lazio vince sia che perde , che ti piaccia o no!

ps: allo stadio fatevi sentire che vedo siete in tanti a sostenerlo, sempre che allo stadio ci veniate........

Il giorno che ci si accorgerà che sostenere la Lazio in tutte le sue cause non vuol dire essere a favore di Lotito sarà troppo tardi...purtroppo se non capisci che la contrapposizione tra Lotitiani e non Lotitiani non esiste,perchè una delle due fazioni non esiste non possiamo farci nulla.Tu criticalo,insultalo,perdi la tua presunta Lazialità e continua a fare finta di non sapere che stai facendo solo il male della Lazio.Io intanto mi godo Klose,il rinnovo di Radu,i probabili acquisti di Cissè,Cana,Marchetti e chissà che altro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ecco da Guido quello che dice che non c'è Er Progggetto e che anche se Lotito comprerà Messi non verrà mai amato dal tifoso della Lazio...perchè il tifoso della Lazio non dimentica.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: umanoide69 il 23 Giu 2011, 12:03
Guarda, pochi post prima del tuo c'è chi dice che "Lotito è pezzente", che non ci vuole fare vincere, che pensa solo a "Lotitopoli" (leggi, ai suoi esclusivi interessi) e che se ne deve andare. Dici che si tratta semplicemente di pensarla in modo diverso dal mio?
Per quanto mi riguarda uno che ragiona (?) in questo modo le etichette se le mette da solo, non serve che lo facciano gli altri. Ma come dice Maurita 'sta fesseria di tutte le opinioni sono lecite m'ha scassato le balle quasi quanto quell'altra frase fatta del "rispettate le idee altrui".
Io rispetto le persone; le idee, se sono cretine, non le rispetto davvero: le combatto.
Alcuni giorni fa mi sembra che in un altra sezione del forum un cog.lione di passaggio sia stato buttato fuori a pedate dopo una estemporanea apologia del regime di Pinochet. Evidentemente, e per fortuna dico io, da queste parti non tutte le "opinioni" sono lecite.

Chi critica Lotito ha tutto il diritto di farlo! Lo può fare anche semplicemente dicendo che gli sta sugli zebbedei per la faccia che ha, punto e basta. Ma degli insulti gratuiti all'attuale presidente della Lazio mi sarei anche scassato. E ti assicuro che io non sono di certo un fan di Lotito della prima ora. Ma i fatti sono i fatti, e solo i cretini non si ricredono mai. Quanto alle accuse palesi di voler speculare sulla Lazio, lì non si tratta di semplici "opinioni" e siccome purtroppo in Italia la legge prevede la responsabilità oggettiva del gestore di un sito in caso di diffamazione, mi auguro di non leggerle più su queste pagine a cui tengo parecchio.

Rispondo a te ma anche a Dani ed agli altri che mi hanno quotato.

Secondo me il rispetto delle idee altrui è la base per vivere in democrazia, anche quello che per me può essere idiozia per altri può essere vangelo.
Rispetto non vuol dire condivisione di un'idea o di un'opinione.

Detto questo credo che il pensiere riportato dell'ascoltatore fosse più o meno questo: Lotito non vuole vincere perchè non conviene economicamente alla società (la Lazio), mentre vuole costruire una squadra da prime posizioni per avere più voci in capitolo al tavolo delle trattative per la spartizione dei diritti tv.

Questa è un'opinione, non una calunnia.
Io non la condivido in pieno, tu per niente, ma perchè uno che con parole diverse (contano i concetti non le parole) esprime una sua idea deve essere tacciato come mentecatto? Poi fate come vi pare, mica vi dico che non lo dovete fare.

Io non condivido nemmeno le offese a Lotito (pezzo di... figlio di...ecc...), ed il mio discorso è generico infatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Gazza87 il 23 Giu 2011, 12:00

ma non stavi in distinti?

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Murmur il 23 Giu 2011, 12:17

ma non stavi in distinti?
si, e allora?
io ho rispetto per quei ragazzi che fanno molto per il bene della Lazio (coreografie,trasferte ecc.9 cosa che qui non gli viene riconosciuta e li difendero sempre

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: JSV23 il 23 Giu 2011, 12:15
Rispondo a te ma anche a Dani ed agli altri che mi hanno quotato.

Secondo me il rispetto delle idee altrui è la base per vivere in democrazia, anche quello che per me può essere idiozia per altri può essere vangelo.
Rispetto non vuol dire condivisione di un'idea o di un'opinione.

Detto questo credo che il pensiere riportato dell'ascoltatore fosse più o meno questo: Lotito non vuole vincere perchè non conviene economicamente alla società (la Lazio), mentre vuole costruire una squadra da prime posizioni per avere più voci in capitolo al tavolo delle trattative per la spartizione dei diritti tv.

Questa è un'opinione, non una calunnia.
Io non la condivido in pieno, tu per niente, ma perchè uno che con parole diverse (contano i concetti non le parole) esprime una sua idea deve essere tacciato come mentecatto? Poi fate come vi pare, mica vi dico che non lo dovete fare.

Io non condivido nemmeno le offese a Lotito (pezzo di... figlio di...ecc...), ed il mio discorso è generico infatti.

Ok,ma io ti rinnovo la mia domanda...al tifoso dovrebbe importare che Lotito allestisce una squadra da prime posizioni oppure deve interessarsi dei fini del presidente (che ti ripeto che vanno a braccetto con quelli della Lazio...)???

bob marley

*
Lazionetter
* 341
Citazione di: dani2110 il 23 Giu 2011, 12:14
Ecco da Guido quello che dice che non c'è Er Progggetto e che anche se Lotito comprerà Messi non verrà mai amato dal tifoso della Lazio...perchè il tifoso della Lazio non dimentica.

C'è gente che non riesce a godere (tifosamente parlando).
Questi il top che possono raggiungere è non far godere neanche gli altri.
Del tipo mal comune mezzo gaudio.

....Contenti loro

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: dani2110 il 23 Giu 2011, 12:18
Ok,ma io ti rinnovo la mia domanda...al tifoso dovrebbe importare che Lotito allestisce una squadra da prime posizioni oppure deve interessarsi dei fini del presidente (che ti ripeto che vanno a braccetto con quelli della Lazio...)???

Io penso che al tifoso interessi vincere.....anche il tifoso del Novara sotto sotto spera di vincere lo scudetto....il calcio dovrebbe essere un passatempo, la vita è dura, il calcio dovrebbe permetterci di sognare.....di vincere....di sentirci importanti...anche per un solo giorno.....anche di riflesso.....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Ora, il pensiero del radioascoltatore che ha telefonato, per ovvi motivi non possiamo approfondirlo se non con supposizioni. Ma a Gazza, che è qui tra noi chiedo di spiegarmi le sue ragioni, argomentandole se possibile con i fatti. Questo, perchè veramente vorrei capire cosa si contesti a Lotito di così viscerale, da continuare a contrastarlo anche in un momento che almeno apparentemente sta rilanciando la società.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Alcor il 23 Giu 2011, 12:24
Ora, il pensiero del radioascoltatore che ha telefonato, per ovvi motivi non possiamo approfondirlo se non con supposizioni. Ma a Gazza, che è qui tra noi chiedo di spiegarmi le sue ragioni, argomentandole se possibile con i fatti. Questo, perchè veramente vorrei capire cosa si contesti a Lotito di così viscerale, da continuare a contrastarlo anche in un momento che almeno apparentemente sta rilanciando la società.
le cose che si contestano a Lotito sono tante. cose passate ,cose presenti, atteggiamenti.
ma già le ho dete in un altro topic e mi è stato detto che sono rimasto al 2008, che sono un pecorone, e che Lotito mi ha tolto la pagnotta (a me che nel 2005 avevo 18 anni e na cifra di negozi con cui mangiavo sulla lazio  :=)))
io accetto le vostre posizioni, sono contento che per voi tutto va bene

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Non c'è manco da perde tempo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Parlano dicono argomentano , ma non è roba loro.
Ma indotta.

Cresceranno.

Scimmie spaziali , appunto.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2011, 11:37
Perdonami, una domanda: stai parlando della SSLazio o della FIAT?
La capitalizzazione di borsa della SSLazio è di una trentina di milioni di euro.

mi ricordo che chiese 500mln di euro per vendere l'intera polisportiva, poi può essere che ricordo male..in tal caso ho preso una cantonata :)

Discussione precedente - Discussione successiva