Faraoni accusa!

Aperto da Mr. Mojo, 01 Lug 2010, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mgari sono fregnacce per te, che non sei d'accordo.
Fose lui ha detto solo quello che pensa.

il fatto che lui abbia accettato un'offerta migliore dell'Inter (Inter) fa di lui un traditore mercenario ?

per me no, é un professionista, ma rimane remota la possibilità che il ragazzo sappia cosa significhi progetto.

mai sentito un giovane del vivaio, il cui volto é sconosciuto ai più, parlare di strategie societarie e parlare male del proprio presidente.

secondo me sente le radio, come le ascoltava De Silvestri.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: DaMilano il 01 Lug 2010, 09:23
qui lo giuro.....se succede, Kalle vengo co' te.....

etteccredoooo; da Laurentina al Divino Amore saranno si e no 8-9km    :roll:

Fatevela da.......diciamo Tivoli ???

tanto pe fa´ un nome così, a casaccio      :diab:

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Sono le regole che sono sbagliate, concetrano il potere tutto nelle mani dei giocatori e dei loro procuratori. Non e' il nostro caso, ma squadre che da anni basano la loro competività e sopratutto la tranquillità economica sul vivaio,vengono disincentivate a continuare, per non divenire palestre gratuite dei grandi club.

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: massirosa73 il 04 Lug 2010, 07:39
Sono le regole che sono sbagliate, concetrano il potere tutto nelle mani dei giocatori e dei loro procuratori. Non e' il nostro caso, ma squadre che da anni basano la loro competività e sopratutto la tranquillità economica sul vivaio,vengono disincentivate a continuare, per non divenire palestre gratuite dei grandi club.

100%

perchè una qualunque società dovrebbe investire quando chiunque può arrivare e portarti via senza alcuna regola il frutto del tuo lavoro, della tua programmazione sui giovani, oltretutto in un mondo dove la parola riconoscenza sembra diventata una sconosciuta.
Ormai gli uomii, i ragazzi e le famiglie dove questi valori contano ancora sono, io dico, veramente pochi....

Comunque il buon Faraoni se pensa di avere fatto una buona mossa per il suo futuro si accomodi pure io di certo non lo rimpiangerò.

Ho anche un altro pensiero, i campioni sono tali anche a 17/18 anni, vedi Messi, C.Ronalo, Ronaldo, Buffon, Mancini, ......  per cui non mi straccio le vesti per Faraoni, così come non me le sono stracciate per Macheda, .... per tanti altri cosiddetti campioni che abbiamo perso..... Anche il tanto disprezzato da Lippi giovane Balotelli già aveva esordito alla sua età e dimostrato di essere un calciatore vero, adatto al salto tra i professionisti, un fuoriclasse a mio  modesto parere.... un pò pazzo, un pò troppo pieno di se, ma la colpa è anche di  come veniva e viene gestito dalla società e dal suo entourage....

Ciao ciao Faraò... spero che non ti debba pentire della tua scelta e di rivederci tra qualche hanno quando sarai un calciatore vero, spero per te....

Forza LAZIO !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Ma è possibile che ci deve essere sempre qualcuno
che "conta" le pagine di un topic ?
14 pagine su Faraoni e allora ?
Ci sarà un motivo...interesserà o no ?
C'è un limite ?
Allora mettiamolo nel regolamento:
quando uno apre un topic deve mettere pure il limite
di pagine.

Mercato ? max 100 pagine.
Faraoni ? max 5 pagine.

Di piu no.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Tiber_Spy il 04 Lug 2010, 10:04
100%

perchè una qualunque società dovrebbe investire quando chiunque può arrivare e portarti via senza alcuna regola il frutto del tuo lavoro, della tua programmazione sui giovani, oltretutto in un mondo dove la parola riconoscenza sembra diventata una sconosciuta.
Ormai gli uomii, i ragazzi e le famiglie dove questi valori contano ancora sono, io dico, veramente pochi....

Comunque il buon Faraoni se pensa di avere fatto una buona mossa per il suo futuro si accomodi pure io di certo non lo rimpiangerò.

Ho anche un altro pensiero, i campioni sono tali anche a 17/18 anni, vedi Messi, C.Ronalo, Ronaldo, Buffon, Mancini, ......  per cui non mi straccio le vesti per Faraoni, così come non me le sono stracciate per Macheda, .... per tanti altri cosiddetti campioni che abbiamo perso..... Anche il tanto disprezzato da Lippi giovane Balotelli già aveva esordito alla sua età e dimostrato di essere un calciatore vero, adatto al salto tra i professionisti, un fuoriclasse a mio  modesto parere.... un pò pazzo, un pò troppo pieno di se, ma la colpa è anche di  come veniva e viene gestito dalla società e dal suo entourage....

Ciao ciao Faraò... spero che non ti debba pentire della tua scelta e di rivederci tra qualche hanno quando sarai un calciatore vero, spero per te....

Forza LAZIO !!
è vero che te li possono portare via, ma è anche vero che se sei bravo a gestirli questi calciatori sono una grande risorsa: l'errore comune è dire "questo non è un fenomeno" "non lo rimpiangerò"...perchè dal settore giovanile io mi attendo non i fuoriclasse, ma gli uomini che ti completano la squadra (così non ti devi comprare il gonzalez di turno) che possono anche essere utili in fase di mercato.
per esempio una società come la Lazio quest'anno poteva mettere faraoni a fare il vice lichtsteiner avendo una sola competizione da giocare.poi puoi usarli come scambio: se ad esempio vuoi prendere uno schelotto puoi dare mendicino al cesena  e copri parte della spesa.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Ma vi rendete minimamente conto che stiamo parlando di Faraoni? :o

Uno del calibro di Claudio De Sousa(ve lo ricordate? :D ) a 16 anni anni :o giocava 8 gare in serie c1 e a 17-18 ne gioca 23 in due stagioni tra c1 e c2.
Dopo aver fatto la primavera da noi.
Poi tornerà da noi nel 2004 a 19 anni. Esordirà e segnerà un gol.

Sapete ora dov è quel ragazzino che già a 16 anni giochicchiava già in c1?...
Lasciamo perde... :roll:

Ma che davvero qui c'è qualcuno che pensa che Faraoni meriti più di 200mila euro all' anno(già un insulto)? :o

E c' era già Lotito. La Lazio, quando i giocatori meritano, li fa giocare. E in 6 anni finora gli unici che hanno dimostrato di essere perlomeno dei medi giocatori si chiamano De Silvestri e Diakitè.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Cor87_2 il 04 Lug 2010, 16:36
è vero che te li possono portare via, ma è anche vero che se sei bravo a gestirli questi calciatori sono una grande risorsa: l'errore comune è dire "questo non è un fenomeno" "non lo rimpiangerò"...perchè dal settore giovanile io mi attendo non i fuoriclasse, ma gli uomini che ti completano la squadra (così non ti devi comprare il gonzalez di turno) che possono anche essere utili in fase di mercato.
per esempio una società come la Lazio quest'anno poteva mettere faraoni a fare il vice lichtsteiner avendo una sola competizione da giocare.poi puoi usarli come scambio: se ad esempio vuoi prendere uno schelotto puoi dare mendicino al cesena  e copri parte della spesa.

Io mi aspetto perlomeno dei discreti giocatori per la A.
E finora tutti quelli che han dimostrato di esserlo sono rimasti da noi e al massimo poi sono stati ceduti per qualche moneta.

Se devo dare 200mila euro a uno per completare la rosa li dò a Antonio e Emanuele Filippini, che poi li rimando via dopo un anno. Non a Faraoni che me lo devo contrattualizzare almeno per 3 anni. Se non 4 o 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 16:56
Ma vi rendete minimamente conto che stiamo parlando di Faraoni? :o

Uno del calibro di Claudio De Sousa(ve lo ricordate? :D ) a 16 anni anni :o giocava 8 gare in serie c1 e a 17-18 ne gioca 23 in due stagioni tra c1 e c2.
Dopo aver fatto la primavera da noi.
Poi tornerà da noi nel 2004 a 19 anni. Esordirà e segnerà un gol.

Sapete ora dov è quel ragazzino che già a 16 anni giochicchiava già in c1?...
Lasciamo perde... :roll:

Ma che davvero qui c'è qualcuno che pensa che Faraoni meriti più di 200mila euro all' anno(già un insulto)? :o

E c' era già Lotito. La Lazio, quando i giocatori meritano, li fa giocare. E in 6 anni finora gli unici che hanno dimostrato di essere perlomeno dei medi giocatori si chiamano De Silvestri e Diakitè.
Non è questione se vale o meno 200 mila euro, per come la penso direi che non ci si deve nemmeno arrivare a offrire quella cifra. Se sul ragazzo ci credi il contratto non lo fai quando scade, quando cioè gli avvoltoi piombano addosso, ma l'anno prima, dandogli fiducia e facendolo per quanto possibile giocare in prima squadra. Non conosco Faraoni, ma lo trovo difficile che tutti i "fenomeni" che si sono contreddisitinti uest'anno, ma anche gli anni passati, con la Lazio, siano tutti più forti di lui.
Se l'anno corso fosse stato proposto un contratto a Faraoni a 150 mila, (faccio cifre esemplificative) credo che Faraoni sarebbe ancora un giocatore della Lazio.
Se invece sul giocatore non ci si crede, perchè offrire quella cifra quando si ha sentore di perderlo? E' questa la mancanza di progettualità....

Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 17:02

E finora tutti quelli che han dimostrato di esserlo sono rimasti da noi e al massimo poi sono stati ceduti per qualche moneta.

Se devo dare 200mila euro a uno per completare la rosa li dò a Antonio e Emanuele Filippini, che poi li rimando via dopo un anno. Non a Faraoni che me lo devo contrattualizzare almeno per 3 anni. Se non 4 o 5.
Ragionamento che fila, può essere condiviso o meno, ma fila.
Ma ripeto, allora perchè sono stati offerti 200 mila euro per il rinnovo contrattiuale quando uno alla Filippini è reputato migliore?

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
in becco all'Aquila Fara, la tua e' stata una ottima scelta ti auguro una carriera piena di soddisfazioni.

una altra LAZIO e' possibile.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 17:02

Però con questo ragionamento, i "giovani" del settore giovanile quando li lanci ?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Quando sono convinto che davvero possano servire alla causa. E di questo posso essere convinto solo se intravedo che costui possa diventare un buon giocatore, oppure lo sia già. Così è accaduto per De Silvestri e Diakitè. E perchè no...anche per De Sousa quell' anno.

Per esempio. In Lazio-Benevento, prima giornata di coppa Italia io faccio giocare qualche primavera per vedere l' impatto.
Oppure all' ultima giornata. Oppure quando la partita non significa più nulla(Levski). Oppure ancora in caso di gravissimi infortuni. Se il giocatore vale, lo dimosra già da lì. Certo...ci vuole fortuna. Ma è così che funziona.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 17:23
Quando sono convinto che davvero possano servire alla causa. E di questo posso essere convinto solo se intravedo che costui possa diventare un buon giocatore, oppure lo sia già. Così è accaduto per De Silvestri e Diakitè. E perchè no...anche per De Sousa quell' anno.
Si, ma allora come si spiega l'offerta da 200 mila euro per un giovane a cui non ci si crede?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 04 Lug 2010, 17:11

Se l'anno corso fosse stato proposto un contratto a Faraoni a 150 mila, (faccio cifre esemplificative) credo che Faraoni sarebbe ancora un giocatore della Lazio.
Se invece sul giocatore non ci si crede, perchè offrire quella cifra quando si ha sentore di perderlo? E' questa la mancanza di progettualità....

Ma perchè devi pensare ad un contratto ad hoc per Faraoni quando la politica societaria è quella di rinnovare tutti insieme ai Primavera alla scadenza del primo contratto? Che c'ha Faraoni più di Capua, Sevieri o Di Mario?  La progettualità sta in quello. A 19 anni, superati i limiti di età per continuare a far parte del settore giovanile ,a quelli in cui si crede, viene offerto un nuovo contratto. Ti sembra così illogico? A me no.

Riguardo al fatto di farlo giocare, a parte che l'anno scorso si è rotto il crociato, quindi era difficilmente utilizzabile ma poi al posto di chi? Di Lichsteiener? Al momento gll può portare la borsa Faraoni allo svizzero.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Come è accaduto a questo per esempio con il City. E nonostante tutto non si arrivò all' accordo per il rinnovo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Daniel_Sturridge

E stiamo parlando di uno che, solo parlando di quest' anno, ha fatto 4 gol in FA CUP in 3 partite e che ha esordito in premier a 17 anni.

E aggiungo pure...
Lo prenderei al volo. Altro che Barrera(che comunque pare forte) :D
Può anche fare l' esterno sinistro.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 17:33
E nonostante tutto non si arrivò all' accordo per il rinnovo.
.

anche se il city ha ricevuto 3,5 mln di euro.

Mauler

Visitatore

Per esempio. In Lazio-Benevento, prima giornata di coppa Italia io faccio giocare qualche primavera per vedere l' impatto.
Oppure all' ultima giornata. Oppure quando la partita non significa più nulla(Levski). Oppure ancora in caso di gravissimi infortuni. Se il giocatore vale, lo dimosra già da lì. Certo...ci vuole fortuna. Ma è così che funziona.

Così fanno la fine di Laurentini e Ruggiu...
Se ritieni che un giovane possa essere di prospettiva, lo devi mettere nella prima squadra,
senza metterlo titolare al posto di Licht o pretendere che sia il nuovo Nesta.
Io, e sottolineo io, preferisco fare un contratto di tre anni a Perpetuini piuttosto che a Del Nero.
Tanto fa 6 spezzoni di partita in un anno.
Quelli li può fare pure Perpetuini o Cinelli o Sevieri.
Peggio non possono fare, meglio forse si.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 04 Lug 2010, 17:26
Ma perchè devi pensare ad un contratto ad hoc per Faraoni quando la politica societaria è quella di rinnovare tutti insieme ai Primavera alla scadenza del primo contratto? Che c'ha Faraoni più di Capua, Sevieri o Di Mario?  La progettualità sta in quello. A 19 anni, superati i limiti di età per continuare a far parte del settore giovanile ,a quelli in cui si crede, viene offerto un nuovo contratto. Ti sembra così illogico? A me no.

Riguardo al fatto di farlo giocare, a parte che l'anno scorso si è rotto il crociato, quindi era difficilmente utilizzabile ma poi al posto di chi? Di Lichsteiener? Al momento gll può portare la borsa Faraoni allo svizzero.
Sarà pure come dici, ma se le altre squadre fanno l'esatto opposto e i giocatori del vivaio non li perdono, non ti viene minimamente il sospetto che alla Lazio c'è qualcosa di strano nella gestione di queste situazioni?
Non ho mai detto che Faraoni è un fenomeno o l'astro nascente del calcio mondiale, non lo conosco e non l'ho mai visto giocare, quindi magari partiamo dal presupposto che sia una pippa atomica che finirà la sua carriera tra Lumezzane e Pergocrema. Io però so solo che gli sono stati offerti 200 mila euro, e quella cifra a un giovane non la offri se non credi che sia valido. Un giocatore a cui credi fai un trattamento particolare, diverso dai vari Di Mario o Sevieri, quindi o il contratto lo offri prima degli avvoltoi che inevitabilmente arriveranno per un ventenne senza contratto ritenuto nell'ambiente "promettente", oppure non credi in lui e l'offerta non la fai proprio. 

Contenuto sponsorizzato

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Fermo restando che Del Nero ci può stare, è stata fatta un' offerta a Faraoni.
L' ha rifiutata. Bene così.
Come lasci intendere tu, i primavera sono interscambiabili. Tanto 6 spezzoni devono farli.
A meno che non si stia parlando di fenomeni.

Il campio di Faraoni si chiama Cavanda.
E' stato confermato?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 17:46
E quando avrei detto il contrario?.
Fermo restando che Del Nero ci può stare, è stata fatta un' offerta a Faraoni.
L' ha rifiutata. Bene così.
Come lasci intendere tu, i primavera sono interscambiabili. Tanto 6 spezzoni devono farli.
A meno che non si stia parlando di fenomeni.

Il campio di Faraoni si chiama Cavanda.
E' stato confermato?

rispondevo a Mauler

Discussione precedente - Discussione successiva