pallotta:
"Ho sempre detto che il cuore e l'anima della Roma è la Curva Sud, che i nostri tifosi sono la parte più importante della nostra squadra e nulla è cambiato al riguardo. Sono frustrato però nel vedere che, mentre cerchiamo di trovare una soluzione, la squadra in campo è danneggiata dal minore sostegno allo stadio". Così il presidente della Roma, James Pallotta, risponde ai tifosi giallorossi su Facebook riguardo allo sciopero indetto dalla Curva Sud per protestare contro la divisione del settore per motivi di sicurezza. "Perché non avete provato a tutelarci?" chiede un tifoso firmandosi 'fucking idiots', innescando la piccata replica del presidente: "È bello incontrare finalmente uno di quella decina di persone che pochi mesi fa ho chiamato fottuti idioti e che ho sentito stessero danneggiando la grande maggioranza dei nostri tifosi. Quando vuoi puoi scrivermi per confrontarci, ma solo se prometti che anche tu ascolterai me. Giuro su mio padre che stiamo lavorando per aiutarvi. Ho ricevuto tanti di questi messaggi. Cordiali saluti, il fucking President".
Il botta e risposta sulla Curva Sud è stato chiaramente molto serrato e Pallotta ha voluto definire la posizione della società: «Non ho mai approvato la divisione della Curva e non mi sono mai seduto a parlarne con il CONI e con il Prefetto prima di questa decisione. Come ho già detto prima, stiamo discutendo per risolvere la questione. Sarei davvero rammaricato sei i tifosi non dovessero esser presenti nelle curve per il derby. Potrei andare io in Curva Sud, sedermi con una bandiera e uno striscione».
SITUAZIONE STADIO - "Noi non siamo proprietari dell'Olimpico e non prendiamo alcuna decisione sulla sicurezza allo stadio. Detto questo, da quando si sono verificati questi cambiamenti abbiamo aperto un confronto con la polizia per trovare una soluzione" aggiunge Pallotta. "La Polizia ha chiesto che le scale e gli ingressi siano liberi, che non ci siano fumogeni e petardi, ma non ha problemi con cori e bandiere - sottolinea il presidente giallorosso -.
È frustrante che i nostri tifosi pensino che non abbiamo preso posizione e che non stiamo lavorando per migliorare la situazione. Voglio sottolineare che stiamo lavorando nelle sedi opportune e non credo sia appropriato discutere delle soluzioni pubblicamente. Siamo stati seri e a sua volta lo è stata la Polizia. Il loro obiettivo non è quello di distruggere la Curva Sud. Il loro obiettivo è la sicurezza generale e, per questo, voglio ringraziarli. Sono stati molto disponibili con noi per poter trovare le migliori soluzioni per raggiungere quell'obiettivo.