Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2015, 11:44
Riporto quanto letto:
Curva Nord: "Da domenica non entreremo più allo stadio. Tifosi chiamati in questura per aver esposto uno striscione"
La Lazio in campo vince, ma sugli spalti si gioca un'altra partita. Sandro il Cinese è intervenuto questa mattina ai microfoni de "I Laziali Sono Qua", annunciando che da domenica la Curva Nord non entrerà più allo stadio Olimpico. Il motivo della decisione deriva dal fatto che sono stati chiamati in questura molti tifosi per aver esposto uno striscione con su scritto: "Questa Curva non si divide". L'ultras biancoceleste conclude affermando che negli ultimi tempi ciò era avvenuto a persone che si erano solamente appoggiate ad una vetrata.
http://www.[...]com/curva-nord-da-domenica-non-entreremo-piu-allo-stadio-tifosi-chiamati-in-questura-per-aver-esposto-uno-striscione-20087.html
Ovviamente non commento per rispetto del forum...potrei dire cose molto brutte
vista la partecipazione e l'entusiasmo con cui la curva ha tifato dall'inizio della stagione, non credo che i ragazzi in campo ne risentiranno più di tanto.
Di certo:
1) non sentiremo più i soliti coretti contro Lotito (gli unici cori che la curva sa oramai intornare..)
2) visto che domenica dovrebbe essere una bella giornata, magari la curva si popolerà di altre presenze più "interessanti"...


Sono comunque sostanzialmente d'accordo con Cody:
Citazione di: CodyAnderson il 23 Ott 2015, 12:56
la sparizione degli ultras è proprio il vero l'obiettivo.
........
quindi questo sciopero è folle per questo, perché è esattamente quello che vogliono. non per altro perché siamo tutti consapevoli che le barriere e questo stato di polizia siano assurdi.
.......
Anche se credo che il vero obiettivo sia quello della sparizione dei gruppi ultras e non tanto dell'ultras inteso come singolo tifoso o piccolo gruppo di tifosi: si vogiono portare allo stadio i tifosi e non i gruppi di tifosi organizzati.
L'unico vero, grande problema è che per portare allo stadio i tifosi lo stadio deve essere concorrenziale rispetto alla tivvu: deve essere accogliente, confortevole, ben collegato e facilmente raggiungibile, la partita si deve vedere bene e deve avere anche delle attrazioni correlate (negozi, ristoranti, ecc.).
Senza tutto questo e senza i gruppi di tifosi ultras che sono presenti a prescindere, lo stadio diventa quella cattedrale nel deserto che era l'olimpico ieri sera.