Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Bene. Adesso siamo veramente al completo. Ma io dico...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
tutto giusto..ignobile essere segnalati per aver esposto uno striscione ne offensivo ne delirante ma solo espressione di un civile dissenso...pero' pero'...alla fine siamo gli unici che lasciamo la squadra senza tifo...e una volta per  i tornelli...e una volta per lotito..e una volta per la tessera del tifoso..e una volta per gli striscioni...ma alle altre curve ste cose non accadono ?? penso anche a bergamo a hellas o a milano hanno i tornelli..la tessera del tifoso..ce l'hanno coi presidenti che non comprano..con la questura che  li segnala...pero' le curve so sempre piene..la squadra non la mollano sola in campo !!...cioe' lazio-torino...giochiamo contro una squadra ottima...se vinci te potresti ritrova' primo o secondo..e la curva nord sta a casa?? non so' d'accordo ... 8)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PARISsn il 23 Ott 2015, 12:19
tutto giusto..ignobile essere segnalati per aver esposto uno striscione ne offensivo ne delirante ma solo espressione di un civile dissenso...pero' pero'...alla fine siamo gli unici che lasciamo la squadra senza tifo...e una volta per  i tornelli...e una volta per lotito..e una volta per la tessera del tifoso..e una volta per gli striscioni...ma alle altre curve ste cose non accadono ?? penso anche a bergamo a hellas o a milano hanno i tornelli..la tessera del tifoso..ce l'hanno coi presidenti che non comprano..con la questura che  li segnala...pero' le curve so sempre piene..la squadra non la mollano sola in campo !!...cioe' lazio-torino...giochiamo contro una squadra ottima...se vinci te potresti ritrova' primo o secondo..e la curva nord sta a casa?? non so' d'accordo ... 8)
sarebbe carino vedere la reazione delle curve che citi se gli mettessero barriere, se li multassero/daspassero per un cambio di posto, se li daspassero se in piedi sulle balaustre o se appoggiati alle vetrate, se li chiamassero in questura per l'esposizione di uno striscione inoffensivo....
vorrei proprio vedere la loro reazione....

allo stato attuale sono cose che stanno accadendo solo a roma (ovviamente per la nord e la sud perché i tifosi ospiti possono fare quel che vogliono)

quando accadranno anche alle altre tifoserie...si potranno fare confronti

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
mah.... pur con tutte le ragioni del mondo, alla fine chi paga è sempre la Lazio, abbandonata dai propri tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alexia68 il 23 Ott 2015, 12:24
mah.... pur con tutte le ragioni del mondo, alla fine chi paga è sempre la Lazio, abbandonata dai propri tifosi.
in realtà la Lazio sarà abbandonata da 2/3 mila tifosi, non da tutti (perché non ci credo alla solidarietà verso gli Ultras che sono gli unici che rischiano la propria libertà per queste misure vergognose)

per molti sarà la volta buona per trasformare le chiacchiere in fatti...vedremo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2015, 12:24
sarebbe carino vedere la reazione delle curve che citi se gli mettessero barriere, se li multassero/daspassero per un cambio di posto, se li daspassero se in piedi sulle balaustre o se appoggiati alle vetrate, se li chiamassero in questura per l'esposizione di uno striscione inoffensivo....

allo stato attuale sono cose che stanno accadendo solo a roma (ovviamente per la nord e la sud perché i tifosi ospiti possono fare quel che vogliono)

beh purtroppo non credo che ste cose...i daspo..le segnalazioni..ect...avvengano solo a roma... 8)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PARISsn il 23 Ott 2015, 12:29
beh purtroppo non credo che ste cose...i daspo..le segnalazioni..ect...avvengano solo a roma... 8)
ma daspi e segnalazioni per intemperanze avvengono ovunque

per i motivi che stanno accadendo a roma...no! trovami un altro stadio in italia con queste misure e ti pago una birra

in caso contrario ti pregherei di non mischiare discorsi diversi da quello che stiamo affrontando: lo schifo delle misure che si stanno applicando allo stadio olimpico

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2015, 12:26
in realtà la Lazio sarà abbandonata da 2/3 mila tifosi, non da tutti (perché non ci credo alla solidarietà verso gli Ultras che sono gli unici che rischiano la propria libertà per queste misure vergognose)

per molti sarà la volta buona per trasformare le chiacchiere in fatti...vedremo

magari 2/3 mila, ci metterei la firma.

e comunque non capisco perché abbandonare lo stadio e di conseguenza la squadra, non possono spostarsi tutti in distinti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alexia68 il 23 Ott 2015, 12:33
magari 2/3 mila, ci metterei la firma.

e comunque non capisco perché abbandonare lo stadio e di conseguenza la squadra, non possono spostarsi tutti in distinti?

non faccio parte del gruppo, ma ho passato tanti anni in curva. provo a risponderti per come la vedo io:

1) casa mia è la curva nord! quindi o curva o niente

2) se l'obiettivo sono gli ultras, rimangono un obiettivo sia in CN che in distinto. anzi, ti dirò di più, venissero in distinti diventereste obiettivi anche tutti voi che non siete ultras

3) rischio la mia libertà per quello che voglio io. se decido di andare a fare gli scontri o di esporre uno striscione razzista/offensivo, mi prendo la responsabilità e so di rischiare la libertà (daspo) per mia decisione. siamo arrivati ad un punto che un ragazzo rischia 5 anni di daspo (obbligo di firma, ecc...) per un qualcosa che non dipende da lui, ma di qualcuno che si sveglia la mattina e decide di usare la ghigliottina a suo piacimento.

ora, io non voglio entrare nel merito del giusto o sbagliato, non sono nessuno per poterlo dire. dico solo che si sta superando il limite e non posso biasimare certe scelte

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Ragazzi qui si sta attentando alla Libertà, una parolina da poco che infatti è solo alla base della nostra Costituzione.
La libertà di esprimere un pensiero assolutamente inoffensivo e legittimo.
Per me è di una gravità inaudita, io sciopero con gli ultras.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2015, 12:24

Basta vedere come reagirà l'altra curva dell'Olimpico, se anche loro non andranno più allo stadio... che poi qui si prende tanto ad esempio gli stadi inglesi, ma guarda che negli stadi inglesi col cazzo che ti fanno mettere in piedi sulla balaustra (che poi manco ce stanno in Inghilterra).

CN12

*
Lazionetter
* 992
Guarda che la sud è vuota dalla prima di campionato eh

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2015, 12:37
non faccio parte del gruppo, ma ho passato tanti anni in curva. provo a risponderti per come la vedo io:

1) casa mia è la curva nord! quindi o curva o niente

2) se l'obiettivo sono gli ultras, rimangono un obiettivo sia in CN che in distinto. anzi, ti dirò di più, venissero in distinti diventereste obiettivi anche tutti voi che non siete ultras

3) rischio la mia libertà per quello che voglio io. se decido di andare a fare gli scontri o di esporre uno striscione razzista/offensivo, mi prendo la responsabilità e so di rischiare la libertà (daspo) per mia decisione. siamo arrivati ad un punto che un ragazzo rischia 5 anni di daspo (obbligo di firma, ecc...) per un qualcosa che non dipende da lui, ma di qualcuno che si sveglia la mattina e decide di usare la ghigliottina a suo piacimento.

ora, io non voglio entrare nel merito del giusto o sbagliato, non sono nessuno per poterlo dire. dico solo che si sta superando il limite e non posso biasimare certe scelte

non lo so, ci deve essere però un altro sistema più efficace per noi tutti, a me questo sembra agevolare solo il prefetto, che in un colpo solo si è tolto dalle palle tutti gli ultras.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Guarda che la sud è vuota dalla prima di campionato eh

Ok, non lo sapevo, ma tanto così non si risolve niente, sai che gli frega al prefetto se non andate più in curva... meno lavoro per quelle file di steward.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
rimango dell'avviso che la sparizione degli ultras è proprio il vero l'obiettivo. non so come faranno a completare l'opera ma sicuramente da questi segnali mi sembra che il mezzo sciopero sia considerato una bella vittoria ma non definitiva. se ora fanno convocazioni etc. vuol dire che non gli è bastato il mezzo sciopero e vogliono lo sciopero e la non entrata. ed infatti hanno ottenuto pure quella.

quindi questo sciopero è folle per questo, perché è esattamente quello che vogliono. non per altro perché siamo tutti consapevoli che le barriere e questo stato di polizia siano assurdi.

d'altra parte se la curva avesse accettato la divisione e le barriere probabilmente nel giro di pochi mesi avrebbero fatto qualche altro spicchio o qualche taglio orizzontale perché l'obiettivo appunto è e rimane la sparizione delle curve e degli ultras.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2015, 12:31
ma daspi e segnalazioni per intemperanze avvengono ovunque

per i motivi che stanno accadendo a roma...no! trovami un altro stadio in italia con queste misure e ti pago una birra

in caso contrario ti pregherei di non mischiare discorsi diversi da quello che stiamo affrontando: lo schifo delle misure che si stanno applicando allo stadio olimpico
Gli devi una birra. A Firenze la scorsa settimana multa per un lanciatore di cori per non aver rispettato il posto.
http://firenze.repubblica.it/sport/2015/10/16/news/dddd-125219852/
. Diciamo che Roma sta facendo da cavia ma credo che presto anche altrove le questure cominceranno ad usare metodi simili,come questo caso di firenze.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2015, 11:44
Riporto quanto letto:

Curva Nord: "Da domenica non entreremo più allo stadio. Tifosi chiamati in questura per aver esposto uno striscione"

La Lazio in campo vince, ma sugli spalti si gioca un'altra partita. Sandro il Cinese è intervenuto questa mattina ai microfoni de "I Laziali Sono Qua", annunciando che da domenica la Curva Nord non entrerà più allo stadio Olimpico. Il motivo della decisione deriva dal fatto che sono stati chiamati in questura molti tifosi per aver esposto uno striscione con su scritto: "Questa Curva non si divide". L'ultras biancoceleste conclude affermando che negli ultimi tempi ciò era avvenuto a persone che si erano solamente appoggiate ad una vetrata.

http://www.[...]com/curva-nord-da-domenica-non-entreremo-piu-allo-stadio-tifosi-chiamati-in-questura-per-aver-esposto-uno-striscione-20087.html

Ovviamente non commento per rispetto del forum...potrei dire cose molto brutte

vista la partecipazione e l'entusiasmo con cui la curva ha tifato dall'inizio della stagione, non credo che i ragazzi in campo ne risentiranno più di tanto.

Di certo:

1) non sentiremo più i soliti coretti contro Lotito (gli unici cori che la curva sa oramai intornare..)
2) visto che domenica dovrebbe essere una bella giornata, magari la curva si popolerà di altre presenze più "interessanti"...  :)

Sono comunque sostanzialmente d'accordo con Cody:

Citazione di: CodyAnderson il 23 Ott 2015, 12:56
la sparizione degli ultras è proprio il vero l'obiettivo.
........
quindi questo sciopero è folle per questo, perché è esattamente quello che vogliono. non per altro perché siamo tutti consapevoli che le barriere e questo stato di polizia siano assurdi.
.......

Anche se credo che il vero obiettivo sia quello della sparizione dei gruppi ultras e non tanto dell'ultras inteso come singolo tifoso o piccolo gruppo di tifosi: si vogiono portare allo stadio i tifosi e non i gruppi di tifosi organizzati.
L'unico vero, grande problema è che per portare allo stadio i tifosi lo stadio deve essere concorrenziale rispetto alla tivvu: deve essere accogliente, confortevole, ben collegato e facilmente raggiungibile, la partita si deve vedere bene e deve avere anche delle attrazioni correlate (negozi, ristoranti, ecc.).
Senza tutto questo e senza i gruppi di tifosi ultras che sono presenti a prescindere, lo stadio diventa quella cattedrale nel deserto che era l'olimpico ieri sera.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: PARISsn il 23 Ott 2015, 12:19

Contenuto sponsorizzato

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: gentlemen il 23 Ott 2015, 13:22

sono sicuro che tu sarai allo stadio con il Torino. Tu non lascerai la squadra sola, ottimo!!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: erredielle il 23 Ott 2015, 13:26
sono sicuro che tu sarai allo stadio con il Torino. Tu non lascerai la squadra sola, ottimo!!

vivo in sardegna  8)

Discussione precedente - Discussione successiva