Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Registrato
Citazione di: sharp il 02 Ott 2015, 15:36
A sapello me risparmiavo 25 euro
Credevo si chiamasse distinto sud, errore mio per il resto mesa che c'hai l'audio selettivo e senti solo alcune cose

Comunque così solo a titolo informativo, negli ultimi 35 anni avrò saltato tra coppe e campionato non più di 10 partite allo stadio e il 99% per decorsi post operatori,in genere dall' ospedale con le flebo addosso non te fanno usci'

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

Allora sarà stata la forza dell'abitudine. A farti vedere i tifosi ospiti nel distinto sud.
Ieri erano un Curva Sud lato sinistro.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.542
Registrato
Guarda non mi interessa certificare la mia presenza ieri come sempre,tant'e che non ho chiesto a te che hai sentito altre cose di certificare la tua, sai il perché??
In Nord ho passato quasi 30 anni e so benissimo che derby a parte,  o casi particolari le tifoserie avversarie non si sentono,  peró dalla tribuna, dal centro della tribuna le cose cambiano, il tifo dei francesi è  stato incessante così  come nel tempo quello dei greci (olimpiakos) tedeschi vari e pure quello delle merdacce de wizla,  la Nord in alcuni di questi casi tifava (in altri era in sciopero )
Ti assicuro che purtroppo non c'è stata partita, ora gli altri all'olimpico fanno quello che il nostro tifo faceva in passato sovrastando i tifosi avversari.
Ripeto io oramai c'ho fatto l'abitudine una volta era un vanto avevamo una tifoseria imbattibile ora tra pantofolari e autoreferenziali il tifoso della Lazio allo stadio non di sente.
Da questa situazione non se ne esce i pantofolari magari se iniziamo a vincere tornano, forse anche la curva abbandonerà lo sciopero, ma il tifo della Lazio ci metterà un tempo lunghissimo prima di tornare ad essere quello che era (sempre se ciò avverrà )
I motivi sono tanti e tutti elencati io dalla curva me ne sono andato dopo varie litigate per gli stessi motivi di carib, a doffetenza sua dallo stadio non me ne sono mai andato, senza Lazio non so stare (cit), ma questa cosa in questo topi è  marginale, dico solo che forse in Nord hanno deciso che il rischio di uccidere il tifo della Lazio possa essere corso,  che sia una contraddizione in termini per chi si dichiara tifoso sembra non avete peso.
Nello Specifico dei motivi io su alcuni sono d'accordo su altri no e alcuni dei disagi di chi sta in curva,tornelli perquisizioni e ammenicoli vari,  ce li cibiamo tutti
Reputo però la forma di protesta inutile perché  a gabrielli se c'è il tifo o meno non gli ne frega un cazzo, non gli crea disagio anzi una curva di tutti zitti e buoni credo la auspichi lui. E quindi nada,  se la protesta fosse di piazza allora il discorso cambiava
vabbe sti col cell in fila dal medico de base ho perso il filo del discorso poi me rileggo
Abbiate pazienza c'ho 'na certa e comunque meglio lo stadio da dove si intuisce che la poltrona de casa con tutti i replay (io ancora non ho potuto vedere le immagini per dire)


inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommammerdafognadestacittà


bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 01 Ott 2015, 23:05
Non si sopporta questa cosa. Tutti quelli che vengono all'Olimpico tifano e noi zitti.
E non mi dite che devono tifare gli altri settori! In tutto il mondo tifa la CURVA, se la curva sta zitta il resto si adegua. E' la curva che deve trascinare.
Quei pochi che tifano pare che hanno i sensi di colpa. Giochiamo fuori casa ogni partita!
Per fare un dispetto a Gabrielli danneggiamo la Lazio, assurdo.

IMPORTANTE
Vorrei evitare di fare la lista delle critiche, vorrei solo sapere COME se ne esce, QUANDO si ricomincia a tifare
Dobbiamo contribuire al campionato della Lazio!!!

Non vado all'Olimpico da più di vent'anni, sono tornato a vedere la Lazio quest'anno a Cagliari ed ho trovato un settore ospiti bello tosto e compatto. Nessun coro contro Lotito o il Cagliari, quindi se il problema è all'Olimpico è evidente che un'elìte decide cosa si deve cantare o non cantare.
Ripeto, che per molti (compreso me) questa fase a gironi ha lo stesso appeal di una foto sexy di Raffaella Parvolo, vuoi per gli orari o certi avversari, però obiettivamente ormai chi viene all'Olimpico la fà da padrone, vedi il precedente col Legia, unico rantolo di orgoglio fu la partita col Panatinaikos visto il loro gemellaggio coi pidocchiosi e quella con l'Atletico per identico motivo. Come se ne esce? Bella domanda, alla quale credo non si possa rispondere solo allargando i cordoni della borsa da parte della Società; anche molti provvedimenti tesi a disaggregare l'ex curva hanno avuto il loro peso(sotto casa mia i pidocchiosi hanno messo manifesti con lo stesso tenore).
Di sicuro non siamo mai stati una tifoseria passionale come gli atalantini, i veronesi o i genoani; il laziale medio ha sempre avuto la puzza sotto il naso ed una propensione al cacacazzismo molto elevata. Per evitare scempi come ieri sera o contro il Legia bastano ventimila tifosi che escano dallo stadio senza voce, ma sarà molto difficile.

PS a Leverkusen si sentivano solo i Laziali, almeno fino al due a zero; come tirano fuori la voce in trasferta la caccino anche in casa, magari seppellendo i prima porta etc etc.

Citazione di: gentlemen il 02 Ott 2015, 15:45
La Curva Nord che aveva come bene primario ed assoluto il Tifo x la Lazio,  e non la politica ed altre menate, era quella diretta dagli Eagles Supporter.

Guarda negli ES ci stavo dentro ed era la stessa identica situazione, sopratutto in casa. Le risse coi Vikinghi si sprecavano e, a volte volavano anche i coltelli. Lasciamo stare.

tosh

*
Lazionetter
* 1.520
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 02 Ott 2015, 15:33
Scusa ma non ci sto.
Perché se si parla di interpretazioni si entra nel campo della soggettività e della discussione.

Ma questo dato è OGGETTIVO

La curva NON TIFA.
Motivazioni? Cause? E' su questo che si sta discutendo.

Ma far passare che la curva tifi è una mistificazione.

A Lazio-Udinese mi ci sono messo di punta. Per tutta la partita non è partito un-coro-uno per la Lazio. Quella squadra vestita di biancoceleste che gioca sul campo verde. Manco uno. Prime porte a go-go, insulti qua e là, Udinese merda, Gabrielli manco lo dico a fà.
Ieri uguale. Fischi a giocatori della Lazio alla lettura delle formazioni, un coinvolgente Ragazzi di Buda, qualche Saint-Etienne vaffanculo, ululatini veri o cammuffati. Tifo, zero.

A meno che per tifo non si intenda uno o due Lazio-Lazio in novanta minuti. No, c'è stato un augurio di Prima Porta a Lotito dopo ogni gol. Quello c'è stato.

Ammazza, aho, la curva tifa... In distinti ovest c'è stato un accenno di tifo, poi un buffo "Francese nun ciai manco er bidé", tutto ammazzato dalla lapide sepolcrale della curva che si è rifiutata di supportalo e farlo suo.

Per la precisione
Confermo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Registrato
sono un esempio di un tifoso che non è mai entrato in nord anzi in nord ho visto un italia messico eoni fa
ma nel mio caso non era salutare entrarci da giovane poi cresciuto oramai mi ero abituato da altre parti
per cui non conosco minimamente come è l'ambiente della curva ma penso che se paghi il biglietto e vai allo stadio hai il diritto di fare come ti pare e nessuno specie chi non ci va ha diritto di sindacare
sono convinto che l'assenza del tifo non influenza "minimamente" il gioco della Lazio, forse il tifo contro può influenzare alcuni giocatori ma ci si dimentica che stiamo all'olimpico e non al flaminio, i calciatori professionisti possono risentire di più degli stipendi pagati in ritardo e della difficoltà ad imporsi non giocando mettendo in difficoltà il loro futuro agonistico
non credo proprio che siano così presi dal livello del tifo della nord da non dormirci la notte come non credo che ci sia chi non va allo stadio per il clima che si respira
in primo luogo perché come nel mio caso ti puoi sedere molto lontano stando all'olimpico, tanto che io ad esempio non conosco le parole di avanti ragazzi di buda e poi oggi la curva è molto migliorata dagli anni 90 e se ci andavi prima allo stadio perché oggi uno non dovrebbe andarci? è migliorato pure il parcheggio e la viabilità
la verità è che ci sono sempre meno persone che hanno difficoltà ad addormentarsi se la Lazio perde, che reputano la Lazio tra le cose importanti della loro vita, per tanti se la Lazio gioca il mondo si ferma, quei tanti però sono massimo 20000, ce ne dobbiamo fare una ragione
il problema non è il tifo della nord il problema è lo stadio olimpico
in uno stadio da trentamila posti copri la capienza solo con gli abbonati e se lo costruisci bene anche se non tifi come in Inghilterra il tuo bell'effetto lo fai sempre
poi se il topic nasceva per parlare della nord e come fare a farla tornare a tifare credo che sia una perdita di tempo per il fatto che è la nord che deciderà

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.207
Registrato
Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 14:10
Perchè non devi sposta la macchina.
Non devi cerca parcheggio all'olimpico.
E non lo devi trovà quando sei sotto casa.

Senza offesa, ma queste sono scuse ridicole. Tanta gente non prende la macchina per andare allo stadio. E se la prendi puoi lasciarla in un posto dove prendi un mezzo pubblico. Secondo te a Londra ci vanno in macchina allo stadio?

Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 14:10
Perchè allo stadio la partita sopratutto nelle curve la immagini.
Perchè un milione e mezzo di controlli inutili è meglio evitarli.

Questa è già un'altra cosa. Spero che nessuno pensi che è colpa di Lotito.

Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 14:10
Perchè , perchè , la domenica la lasci sempre sola semicit.

VDM. Come me.  Anzi, un po' di meno.  ;)

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 15:49
La mistificazione è la tua.
Si tifa la Lazio e si contesta lotito.
Il tutto però con il silenzio degli altri settori.
Questa è la realtà.

Dimme che stai a scherzà
Ieri sera si tifava?
Dai, era un discorso serio, e tu me stai a cojonà...

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: AvantiAquile il 02 Ott 2015, 12:39
Io amo la curva, e sono uno di quelli che in curva ci sta sempre.
Io vado in curva perchè di vedere la partita non me ne frega nulla, per me l'importante è che al 90esimo sono senza voce e con la testa che mi fa male perchè ho cantato per la mia Lazio.
Ma signori qui sono 3 anni che per un motivo o l'altro si tifa mezza partita ogni 5.
Nel mio modo di vedere il calcio, se levi la passione ed il tifo rimane 0. E al momento questo stiamo trasmettendo.
Una protesta di questo tipo è veramente inutile, siamo Laziali, siamo stati sempre geniali in tutta la nostra storia, inventiamoci altro. Se non cantiamo al prefetto, le istituzioni e tutto il carro mediatico non frega nulla, anzi gli leviamo un problema.
Scrivo questo post con la morte nel cuore, perchè se si continua a non tifare io credo che il prossimo anno mi abbonero in distinti invece che in curva.
Voi direte sti catsi? Legittimo. Ma occhio che se un giorno tornerete a cantare avrete bisogno di gente intorno che sia abituata a farlo.
Non mi venite a dire che sono un vecchio che piange sui tempi andati, perchè di anni ne ho solo 21.

AVANTI LAZIO

:hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 16:25
Allora sarà stata la forza dell'abitudine. A farti vedere i tifosi ospiti nel distinto sud.
Ieri erano un Curva Sud lato sinistro.
????? Sei mancino?? [emoji2]

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
comunque sto topic è fantastico  :) , l'unica cosa che sinora si è capita bene è che qualcuno dice ad altri come si deve tifare anche se lui non lo fa'  :)

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Ott 2015, 00:32
comunque sto topic è fantastico  :) , l'unica cosa che sinora si è capita bene è che qualcuno dice ad altri come si deve tifare anche se lui non lo fa'  :)
Si chiede di tifare poiché si è tifosi, nel merito non si entra. Non è complicato.
Cmq apprezzo la tua filosofia, dunque chi non allena non può dare opinioni sull'allenatore, chi non è ds o presidente uguale. Vado a rileggermi i tuoi post, sono curioso  ;)

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.482
Registrato
Citazione di: ES il 03 Ott 2015, 14:19
Si chiede di tifare poiché si è tifosi, nel merito non si entra. Non è complicato.
Cmq apprezzo la tua filosofia, dunque chi non allena non può dare opinioni sull'allenatore, chi non è ds o presidente uguale.

Dunque chi non va in curva non è tifoso, secondo te

Dunque il tifo è una professione, secondo te

Dunque, perchè non acquisti un biglietto di Nord per domani e vai a vedere con i tuoi occhi la situazione ? Poi ne riparliamo pacatamente su questo forum

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.542
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 03 Ott 2015, 14:44
Dunque chi non va in curva non è tifoso, secondo te

Dunque il tifo è una professione, secondo te

Dunque, perchè non acquisti un biglietto di Nord per domani e vai a vedere con i tuoi occhi la situazione ? Poi ne riparliamo pacatamente su questo forum

Scusa non capisco l'assioma
Io non vado in curva Nord da sei anni,  ma tifo
(in verità meno di prima ) lo stesso
Tifoso in italiano è colui che tifa, inoltre dove avrebbe detto che è una professione ??

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà


gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: ES il 03 Ott 2015, 14:19
Si chiede di tifare poiché si è tifosi, nel merito non si entra. Non è complicato.
Cmq apprezzo la tua filosofia, dunque chi non allena non può dare opinioni sull'allenatore, chi non è ds o presidente uguale. Vado a rileggermi i tuoi post, sono curioso  ;)
nono si entra proprio nel merito invece.. rileggiti bene tutto il topic e non c'entra nulla dare opinioni sull'allenatore o gli altri esempi che fai, e come se (prendendo i tuoi esempi) io fossi un allenatore (perche sono un tifoso) e dicessi ad un altro allenatore cosa deve fare ma io non lo faccio o se fossi un DS e dicessi ad un altro ds cosa comprare ma io, pur potendo non lo compro  :)

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Ragazzi , veramente, io non voglio fare polemiche con nessuno, non c'ho voglia.
Da qualche decennio la Nord ha la delega del motore del tifo. La vuole sta delega? Se sì dovrebbe creare una empatia col resto dei tifosi, e tifare. Al sopraggiungere di problematiche rendere partecipi tutti e sono certo riceverebbe consenso e per quel che è possibile aiuto. Io sta empatia non la vedo, e certi toni non mi aiutano. In questo contesto sono istintivamente portato a mettermi dall'altra parte, brutta sta cosa che sento, non mi piace.Ma se tifano non importa,non è necessaria la simpatia, arrivano anche gli applausi e il contribuito nei bussolotti

Sta delega invece non la vogliono? Bene uguale, allora sto topic non ha senso, e in genere ogni topic che parli della nord. Loro sono una cosa a parte.
Importante è conoscere l'ambito in cui ci si muove, e poi ci si comporti di conseguenza.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.937
Registrato
Mi rivolgo ai VDM come me.
Ma li avete visti da vicino quelli che stanno in curva?
Credete veramente che possa cambiare qualche cosa senza
un cambiamento epocale tipo nuovo stadio?

eddai su

:asrm


white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Ott 2015, 17:44
Mi rivolgo ai VDM come me.
Ma li avete visti da vicino quelli che stanno in curva?
Credete veramente che possa cambiare qualche cosa senza
un cambiamento epocale tipo nuovo stadio?

eddai su

:asrm

Diciamo che pur andando in curva , mi interesso poco di quelli che ho intorno o vicino. Quindi.
Sei così gentile da spiegarmi , cos'hanno "quelli che stanno in curva".   Giusto per curiosità.

Citazione di: GuyMontag il 02 Ott 2015, 20:45
Dimme che stai a scherzà
Ieri sera si tifava?
Dai, era un discorso serio, e tu me stai a cojonà...


No non stò scherzando.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.521
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Ott 2015, 17:44
Mi rivolgo ai VDM come me.
Ma li avete visti da vicino quelli che stanno in curva?
Credete veramente che possa cambiare qualche cosa senza
un cambiamento epocale tipo nuovo stadio?

eddai su

:asrm

teorie lombrosiane, in effetti ce mancavano qua

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
eppure la frenologia ha un suo perchè  :)

Discussione precedente - Discussione successiva