Citazione di: GiPoda il 06 Ott 2015, 16:50
dopo 10 anni di martellante contestazione, gli obnubilati li trovi in ogni settore.
nn è questo il punto.
ripeto, rendiamo lo stadio un luogo normale
rendiamolo un posto dove, per esempio, non si debba vedere dei tifosi che dicono ad altri tifosi che "non tocca tifa'" perchè qualche settimana prima c erano state le condanne agli ex capi ultras nell'affaire Chinaglia.
te pare normale un posto del genere?
a me lo stadio, sinceramente, sembra normalissimo (contestazione a parte). io allo stadio non ho un settore preferito (fino a qualche anno fa CN fissa), questo perché le mie esigenze negli anni sono cambiate.
mi capita spesso di andare con amici o a volte con la famiglia (2 figli piccoli). Chiaro che a seconda della compagnia decido in quale settore andare.
Ho dei figli piccoli a cui voglio evitare parolacce o altro tipo di situazioni non piacevoli? E dove sta il problema? me ne vado in distinti sud/est e finisce il problema.
Vado con amici e mi voglio scatenare? me ne vado in curva.
Voglio godermi la partita in santa pace? me ne vado in monte mario
in parole povere, in base a quello che voglio vivere allo stadio, ho la possibilità di scegliermi il settore adatto a soddisfare le mie esigenze!
ed è per questo che io tutti questi problemi sullo stadio "normale", non li vedo proprio!
vuoi riportare le famiglie allo stadio? lascia stare la normalità del tifo, pensa al confort della famiglia: stadio moderno (in cui si vede anche la partita), mezzi, parcheggi, ecc.....poi vedi come tornano le famigliole